dance 1992-1994... [TROVATE]

Aperto da honesty, Febbraio 08, 2010, 17:15:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

honesty

Ciao ragazzi, ecc alcuni brani riscoperti spulciando tra le mie varie vecchie cassettine...

P.S. =quando avrò occasione di cambiare il cellulare, prima dell'acquisto faccio la prova di registrazione da cassetta  :drop:

Conoscete un altro modo x poter registrare dalle cassette? Premetto che non ho un microfono....

percy

La 3 è Dr Alban - Look who's talking now mentre la 6  Digital Boy - Dig it all beat , le altre non saprei :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

termoforo1

la 5 e la 7 ce gli ho!!
5  T.F.O. - Soul & Body
7  D'N' JOY - Easy

ALEX78

la 4 dovrebbe essere una versione di: Illusive - Take me higher

honesty

Ho verificato le canzoni suggerite da Percy e Termoforo e confermo che son proprio loro.  :bravo:
Per quanto riguarda la 4, Alex78, ho provato ad ascoltarla sul tubo ma non mi sembra quella, a meno che abbiano modificato la parte vocale con un remix... :confuso:

AudiOSonic

La 2 sembra essere Double S - Something Going On del 1994, non la sentivo da lustri, qualcuno confermi, grazie!

Citazione di: honesty il Febbraio 08, 2010, 17:15:51 PM
Conoscete un altro modo x poter registrare dalle cassette? Premetto che non ho un microfono....

Certo, vado terra terra come spiegazione...prendi un cavo che sia jack 3,5mm stereo (cuffie) da un capo e RCA_left-RCA_right dall'altro capo (plug tondi con puntale centrale), o jack 3,5mm stereo >> jack 3,5mm stereo se sia l'ingresso che l'uscita sono di tipo jack (cuffie) e l'uscita della fonte da cui vuoi registrare la colleghi all'ingresso della tua scheda audio (line-in), acquisisci quindi l'audio in ingresso con un editor audio (Audacity, freeware o altri a pagamento, Wavelab, Goldwave, Adobe Audition...)
Per iniziare ti consiglio lo schietto e buon vecchio registratore di suoni di Windows, a quanto vedo ancora presente  ;D
Su XP, Start >> Esegui >> sndrec32
...quanti ricordi... :o
;)

ALEX78

Citazione di: honesty il Febbraio 08, 2010, 20:52:12 PM
Ho verificato le canzoni suggerite da Percy e Termoforo e confermo che son proprio loro.  :bravo:
Per quanto riguarda la 4, Alex78, ho provato ad ascoltarla sul tubo ma non mi sembra quella, a meno che abbiano modificato la parte vocale con un remix... :confuso:

Infatti credo sia una versiona diversa da quella "standard" che compare anche sul tubo.
Attendiamo lumi dai Grandi Saggi!!!

honesty

Citazione di: audiosonic il Febbraio 09, 2010, 02:00:44 AM

Certo, vado terra terra come spiegazione...prendi un cavo che sia jack 3,5mm stereo (cuffie) da un capo e RCA_left-RCA_right dall'altro capo (plug tondi con puntale centrale), o jack 3,5mm stereo >> jack 3,5mm stereo se sia l'ingresso che l'uscita sono di tipo jack (cuffie) e l'uscita della fonte da cui vuoi registrare la colleghi all'ingresso della tua scheda audio (line-in), acquisisci quindi l'audio in ingresso con un editor audio (Audacity, freeware o altri a pagamento, Wavelab, Goldwave, Adobe Audition...)
Per iniziare ti consiglio lo schietto e buon vecchio registratore di suoni di Windows, a quanto vedo ancora presente  ;D
Su XP, Start >> Esegui >> sndrec32
...quanti ricordi... :o
;)

Ho collegato stereo e pc con un cavo avente un jack su ambo i capi, solo che il mio pc non ha le casse integrate, x cui come posso sentire ciò che registro se l'ingresso della scheda audio lo occupo con da tale cavo??
Devo x forza staccare le casse e registrare alla cieca (anzi, alla sorda)??  :confuso:

Engineerized

Citazione di: honesty il Febbraio 10, 2010, 14:01:04 PM
Ho collegato stereo e pc con un cavo avente un jack su ambo i capi, solo che il mio pc non ha le casse integrate, x cui come posso sentire ciò che registro se l'ingresso della scheda audio lo occupo con da tale cavo??
Devo x forza staccare le casse e registrare alla cieca (anzi, alla sorda)??  :confuso:


Se a quell' "ingresso" avevi attaccato le casse allora quella è un' "uscita" audio, per cui non potrai registrarci mai niente... ci devono essere sul retro del case altri attacchi identici a quello... solitamente colorati tipo verde blu e rosa... il verde è sempre l'uscita, il blu e il rosa sono per il microfono e per la line-in ovvero l'entrata... Spero di essere stato utile e soprattutto di non aver scritto ca...te  :)

honesty

Citazione di: ptsziz3 il Febbraio 10, 2010, 14:48:47 PM
Se a quell' "ingresso" avevi attaccato le casse allora quella è un' "uscita" audio, per cui non potrai registrarci mai niente... ci devono essere sul retro del case altri attacchi identici a quello... solitamente colorati tipo verde blu e rosa... il verde è sempre l'uscita, il blu e il rosa sono per il microfono e per la line-in ovvero l'entrata... Spero di essere stato utile e soprattutto di non aver scritto ca...te  :)

Eh eh eh, grazie ptsziz3, ce l'ho fatta...  :clap:
Si trattava solo di infilarlo nel buco giusto.........   :asd:   :sex_
Ma io sono una signorina, non son pratica di queste cose   :eheh:

AudiOSonic

Citazione di: honesty il Febbraio 10, 2010, 16:00:20 PM
Eh eh eh, grazie ptsziz3, ce l'ho fatta...  :clap:
Si trattava solo di infilarlo nel buco giusto.........   :asd:   :sex_
Ma io sono una signorina, non son pratica di queste cose   :eheh:

Bene, ora non ti resta che fare una prova...nota bene: sempre che già non lo sia, avrai bisogno di attivare "in registrazione" la periferica da cui acquisisci nelle proprietà avanzate del mixer, altrimenti non riceve il segnale da trattare  :sisi:

Tommy El Fighet

Citazione di: honesty il Febbraio 10, 2010, 16:00:20 PM
Si trattava solo di infilarlo nel buco giusto.........   :asd:   :sex_
:lol:

Ma non hai un lettore mp3 con cui registrare i suoni? :)

honesty

#12
Grazie ai consigli di ptsziz3, posso finalmente reinserire i sample mancanti con un audio decente...  :bravo:

Qualcuno può confermare che la 2 e la 4 siano effettivamente quelle consigliate?

Nessuno conosce la 1 ???  :-[

Engineerized

per la 1 i miei consigli non sono bastati...   :dots:

AudiOSonic

 ;D
È vero...ptsziz3 ha ragione, la prima è leggermente silenziosa  :risatona:

Capita...per curiosità cos'hai usato per registrare? Registratore di suoni?