la canzone più bella di questo periodo

Aperto da Jack, Novembre 29, 2006, 23:35:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo77

ciao a tutti sono nuovo appena iscritto.
anzitutto devo dire che in quegli anni d'oro facevo il dj in varie feste.
Tornando alle song. secondo me al di la del fatto soggettivo è quasi imopossibile dire che quel determinato brano è il migliore ...
tra i tanti citati ce ne sono tantissimi altri provo a postare qualche autore e vediamo se ricordate qualche titolo  :P
c+c music factory
anticappella
dance 2 trance
kate project
tc 93
quasimodo
...

Spider Jerusalem

Scegliere una preferita in assoluto e' difficile,quindi scelgo cinque pezzi che mi piacciono moltissimo:

1. Jaydee - Plastic Dreams
2. FPI Project - Everybody
3. Gat Decor - Passion
4. TC 1992 - Funky Guitar
5. Digital Boy - Gimme A Fat Beat

Senza nulla togliere ad altre grandi produzioni di quel periodo,beninteso. :sisi:

pagemaster dj

    adoro stilare delle classifiche...sara' strano ma la tanto citata degli snap,per quanto ottima,non mi ha fatto cosi' tanto impazzire...ecco la mia top ten ehm 13


01 Twenty 4 Seven-i can't stand      energia positiva al massimo
02  Open your mind  Usura                  capolavoro
03 phenomania - who is elvis              w il zanzarismo  :eheh:
03 Stefano Secchi - I say yeah !       aveva qualcosa di speciale
04 felix - don't you want me                 da brivido  
05 2 Unlimited - No limits                        insuperabile anche oggi
06 fargetta, music e the music is movin        gia far gia far
07 Digital Boy - Gimme A Fat Beat                    suoni rivoluzionari
08 F.Zappalà & D.J. Professor: We Gotta Do It        avantissima ai tempi
09 Ramirez - Orgasmico                                 che suoni !
10 Antico - We need freedom                     il ritornello mi da ancora i brividi
11 L.A. Style - James Brown is dead              l urlo degli dei
12 Datura - Yerba del diablo                        beh i datura ci avrebbero stupito negli anni successivi ancora di piu'
13  Found love - Double dee                       i primi 30 secondi valgono il disco

cyclone

Anche per me vince certmente SNAP-Rhythm is a dancer, ma di un'incollatura su "Unlimited-No Limits e Felix - Don't you want me :rox2: :rox2: :rox2:

percy

#64
Citazione di: pagemaster dj il Marzo 18, 2010, 22:14:56 PM
   adoro stilare delle classifiche...sara' strano ma la tanto citata degli snap,per quanto ottima,non mi ha fatto cosi' tanto impazzire...ecco la mia top ten ehm 13


01 Twenty 4 Seven-i can't stand      energia positiva al massimo
02  Open your mind  Usura                  capolavoro
03 phenomania - who is elvis              w il zanzarismo  :eheh:
03 Stefano Secchi - I say yeah !       aveva qualcosa di speciale
04 felix - don't you want me                 da brivido  
05 2 Unlimited - No limits                        insuperabile anche oggi
06 fargetta, music e the music is movin        gia far gia far
07 Digital Boy - Gimme A Fat Beat                    suoni rivoluzionari
08 F.Zappalà & D.J. Professor: We Gotta Do It        avantissima ai tempi
09 Ramirez - Orgasmico                                 che suoni !
10 Antico - We need freedom                     il ritornello mi da ancora i brividi
11 L.A. Style - James Brown is dead              l urlo degli dei
12 Datura - Yerba del diablo                        beh i datura ci avrebbero stupito negli anni successivi ancora di piu'
13  Found love - Double dee                       i primi 30 secondi valgono il disco

Tutti ottimi pezzi, felix ha qualcosa di paranormale in quel fischio  ;D No scherzi a parte,come scrissi già tempo fa mi porta proprio via,fuori dal tempo, Antico  :progo: vabbeh Usura  che te lo dico a fare  :cuffie: anche  phenomania who is elvis mi piace molto,a questo proposito guardati questo topic !

https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=1019.0
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

pagemaster dj

il zanzarismo ! certo le ricordo tutte...e le ho ancora tutte su cd e cassette del 92
in effetti come dice quel topic alcune sono introvabili,ma volendo potrei rippare dalle mie collezioni
le migliori in mp3 e contribuire in qualche modo...tanto x far un esempio DJ Creator - I'm the creator
mi faceva venire i brividi ed è irrintracciabile,ma nelle vecchie compilation cè...

ah a proposito di compilation...non cè storia,la migliore del periodo è

acid rave 2 - l urlo degli dei

20 tracce di cui la meta' mitiche...la comprai originale e la custodisco ancora gelosamente
quasi tutto il zanzarismo è li' dentro

djmax

#66
Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 29, 2006, 23:36:52 PM
P.S. what is love è del 1993, sezione sbagliata :D

non del tutto corretto ... in certi paesi è uscita nel 1992 (http://www.discogs.com/Haddaway-What-Is-Love/master/69869)

poi per tornare in topic anche io voto gli Snap.

e guardate qua (Thanks to Gabriele Fracolla in arte Mister Big DJ):

Discology (il mio podcast dance anni 90) :

www.deejaymax.com

... e Discology su Facebook :

Discology Club

cervione

si,anche per me gli SNAP rappresentano piu' di tutti questo periodo,e mi ricordo che mi scatenavo molto anche con
hell's party dei GLAM!!!

sergetto

technotronic. tutte quelle del periodo 89/90, dai su la cassa di pump up the jam che ti entrava nello stomaco era un emozione che non c era prima di loro,per me piu forte e innovativa della pur sempre eccezzionale hit degli snap

pitipota82

ragazzi aiutatemi! sto cercando disperatamente una canzone di quegli anni.. 1991-1993 dance in cui sembra che siano degli scacciapensieri e qualcuno che fischia! nn riesco a trovarla!!!! chi mi aiuta???? :|

Dισиιsισ

Citazione di: pitipota82 il Marzo 03, 2011, 17:06:58 PM
ragazzi aiutatemi! sto cercando disperatamente una canzone di quegli anni.. 1991-1993 dance in cui sembra che siano degli scacciapensieri e qualcuno che fischia! nn riesco a trovarla!!!! chi mi aiuta???? :|

C'è la sezione apposita per "ritrovare" i titoli dei pezzi!

Yama

Premesso che la musica di quegli anni e' favolosa, gli SNAP, con RHYTHM IS A DANCER, fecero un capolavoro.

steph95

mi piacciono allo stesso modo rhythm is a dancer degli snap! e pump up the jam dei thecnotronic

DAYDREAM

#73
non avendo ancora partecipato direttamente a questo topic,cerco anch'io di contribuire alla discussione:diciamo subito che al primo posto è d'obbligo mettere gli SNAP con rythm is dancer,che ha fatto praticamente da apripista alla musica dance commerciale degli anni'90,seguito subito dopo dai 2 unlimited che spaccarono in tutta europa con il loro singolo"no limits",ma stilare una classifica relativa alla canzone piu bella di quel periodo,beh è veramente difficile.cerco di fare anch'io una sorta di classifica,mettendone proprio qualcuna riferito quindi ai primi anni novanta:

Snap-ryhtm is dancer
Double Dee - Found Love
S.Secchi Feat. O.Johnson - I Say Yeah
Antico - We Need Freedom
2 unlimited-no limits
captain hollywood-more and more
datura-l'erba del diablo
digital boy-crossover
Francesco Zappala & DJ Professor - We Gotta Do It
Steam System - Barraca Destroy
molella-revolution
Twenty 4 seven - I can't stand it
Technotronic - Pump Up The Jam
co.ro feat.taleesa-because the night
usura-open your mind
tc-funky guitar
haddaway-what is love

ma la lista potrebbe continuare all'infinito.....
nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

slacri

io, del periodo 1990-1992 metterei anche:

Double You - We All Need Love
Banderas - This Is Your Life
Crystal Waters - Gypsy Woman (She's Homeless)
Joy Salinas - Rockin' Romance
Rozalla - Everybody's Free (To Feel Good)
Black Box - Strike It Up
Double Dee - Found Love