DUAL CORE M 90 con Molella su M2O

Aperto da doctordj, Gennaio 08, 2010, 19:20:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

a me piace come programma stamattina ha messo un sacco di belle canzoni
ad esempio ha fatto sentire nella notte originale poi confusione e poi il mash up. una canzone che sentito per la prima voilta poi ha fatto sentire i'm rave baby( sia la versione originale che il remix). oltretutto ha detto che metetre un po alla volta le canzoni del molly for dj. oggi ha citato marhusa z100 e robe varie nelle prossime puntate verranno messe

Spider Jerusalem

Citazione di: alphadj il Febbraio 05, 2010, 19:12:12 PMoltretutto ha detto che metetre un po alla volta le canzoni del molly for dj.

E se non sbaglio I'm A raver baby era uno dei pilastri del Molly 4 Deejay.Inoltre ha anche fatto una descrizione di Fatboy Slim breve ma dettagliatissima,citando tutti i suoi pseudonimi ( Mighty Dub Katz incluso  :r0x: ).

1. Housemartins - Caravan Of Love/Fatboy Slim - The Rockafella Skank
2. Ahemahem-ino - L'amour Toujours
3. Depeche Mode - Enjoy The Silence
4. Gala - Freed From Desire
5. House Of Pain - Jump Around
6. Kriss Kross - Jump
7. Prezioso - Tell Me Why
8. Sash! - Encore Une Fois
9. Beck - Loser/Sons Of Ilsa - Pulsinger Nacht ( I'm A Raver Baby )
10. Whirpool Production - From Disco To Disco
11. Simone Jay - Wanna Be Like A Man
12. Jamiroquai - Space Cowboy ( David Morales remix )
13. R.E.M. - Losing My Religion
14. The KLF - What Time Is Love :progo:
15. Da Hool - Meet Her At The Love Parade
16. 883 - Nella Notte versione originale e remix / Molella - Confusion

Lunatech

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 05, 2010, 20:10:38 PM
E se non sbaglio I'm A raver baby era uno dei pilastri del Molly 4 Deejay.Inoltre ha anche fatto una descrizione di Fatboy Slim breve ma dettagliatissima,citando tutti i suoi pseudonimi ( Mighty Dub Katz incluso  :r0x: ).

1. Housemartins - Caravan Of Love/Fatboy Slim - The Rockafella Skank
2. Ahemahem-ino - L'amour Toujours
3. Depeche Mode - Enjoy The Silence
4. Gala - Freed From Desire
5. House Of Pain - Jump Around
6. Kriss Kross - Jump
7. Prezioso - Tell Me Why
8. Sash! - Encore Une Fois
9. Beck - Loser/Sons Of Ilsa - Pulsinger Nacht ( I'm A Raver Baby )
10. Whirpool Production - From Disco To Disco
11. Simone Jay - Wanna Be Like A Man
12. Jamiroquai - Space Cowboy ( David Morales remix )
13. R.E.M. - Losing My Religion
14. The KLF - What Time Is Love :progo:
15. Da Hool - Meet Her At The Love Parade
16. 883 - Nella Notte versione originale e remix / Molella - Confusion


A parte il disco dei KLF (che a ben vedere è uscito alla fine degli anni '80) mi chiedo gli altri brani cosa siano stati suonati a fare.. ..misteri della fede..
Collezionista di fossili.

papagim

Sempre più in basso  :down: stavolta tra le innumerevoli atrocità  ha messo  " Whirpool Production - From Disco To Disco" nel 1997 mentre in tutta Europa spopolava la trance e la progressive , Radio dj ha avuto il coraggio di farla arrivare alla n1 della dj parade per settimane..

Dj80

#34
Citazione di: papagim il Febbraio 05, 2010, 21:33:36 PM
Sempre più in basso  :down: stavolta tra le innumerevoli atrocità  ha messo  " Whirpool Production - From Disco To Disco" nel 1997 mentre in tutta Europa spopolava la trance e la progressive , Radio dj ha avuto il coraggio di farla arrivare alla n1 della dj parade per settimane..

Molella non è mai stato un raver ma un dj & producer commerciale. Ha sempre prodotto e suonato i più disparati generi musicali sia in ambito dance che pop, cavalcando l'onda del sound in voga al momento. Quindi non c'è da stupirsi se negli anni 90 si sia occupato anche di generi poco commerciali come l'hardcore, la progressive o la trance. Lo ha fatto quando questi erano di moda e li ha abbandonati quando non lo erano più, non per niente adesso si occupa soprattutto di electro. Quindi Papagim e Lunatech non c'è da scandalizzarsi per questo programma, sarebbe invece lecito farlo se a produrlo ci fosse ad esempio uno come Lenny Dee.  ;)

Lunatech

Allora era fuori luogo l'incipit della prima puntata:"..gli anni '90 mi ricordano le Buffalo, i Rave e l'Hardcore".. ..tanto valeva esplicitarsi subito con un bella dichiarazione di intenti tipo:"Da oggi anch'io mi riciclo con il "remember in camicia" che fa stile!", così sapevamo immediatamente dove si andava a parare.

Artisticamente Molella è stato un venduto (come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi), ma a me sarebbe piaciuto rievocare il sound del Molly 4 Dj (magari arricchendolo di tutti quei brani e quei riferimenti che al tempo non si conoscevano o erano passati in sordina), mentre, a quanto pare, lui preferisce farsi ricordare per la Crappy Dance: da Gala in giù c'è posto per tutti. D'altra parte anche ai tempi la maggioranza stravedeva per i dischi da Festivalbar: si è visto come è finita.. ..la storia non insegna proprio niente..  :asd:
Collezionista di fossili.

alphadj

2 venerdi fa ha passato marusha - over the raimbov mamma mia mi sono messo  ballare a lavoro ahahahaha

Spider Jerusalem

#37
Citazione di: papagim il Febbraio 04, 2010, 16:25:58 PM
Be  gli anni 90 non sono di certo famosi per  Armand Van Helden ,  Black Box

Guarda,voglio capire non apprezzare la house.

Voglio anche capire avere pregiudizi sul genere e su chi la ascolta.

Ma quello che hai scritto non sta assolutamente ne in cielo ne in terra.

Sarebbe come dire che Hyper Hyper e' un disco senza alcun peso solo perche' non mi piace Scooter.

Citazione di: alphadj il Febbraio 28, 2010, 22:18:42 PM
2 venerdi fa ha passato marusha - over the raimbov mamma mia mi sono messo  ballare a lavoro ahahahaha

Non la conosco.Sara' sicuramente una di quelle moscerie house. :sisi:

Dj80

#38
Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 28, 2010, 23:18:03 PM
Guarda,voglio capire non apprezzare la house.

Voglio anche capire avere pregiudizi sul genere e su chi la ascolta.

Ma quello che hai scritto non sta assolutamente ne in cielo ne in terra.

Sarebbe come dire che Hyper Hyper e' un disco senza alcun peso solo perche' non mi piace Scooter.

Non la conosco.Sara' sicuramente una di quelle moscerie house. :sisi:

Eddie la "polemica" di Papagim e Lunatech è nata a causa di un discorso di Molella di cui riporto il quote

Citazione di: Lunatech il Febbraio 08, 2010, 00:28:18 AM
Allora era fuori luogo l'incipit della prima puntata:"..gli anni '90 mi ricordano le Buffalo, i Rave e l'Hardcore".. ..tanto valeva esplicitarsi subito con un bella dichiarazione di intenti tipo:"Da oggi anch'io mi riciclo con il "remember in camicia" che fa stile!", così sapevamo immediatamente dove si andava a parare.
Artisticamente Molella è stato un venduto (come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi), ma a me sarebbe piaciuto rievocare il sound del Molly 4 Dj (magari arricchendolo di tutti quei brani e quei riferimenti che al tempo non si conoscevano o erano passati in sordina), mentre, a quanto pare, lui preferisce farsi ricordare per la Crappy Dance: da Gala in giù c'è posto per tutti.

In effetti parlare di Rave e Hardcore per poi suonare al 95% brani Dance e House commerciali fa un po' storcere il naso ai puristi del genere Rave. Di certo non si salva passando Sons Of Ilsa e Marusha. Non credo volessero criticare il genere House e Dance ed i suoi appassionati, il "crappy dance" suppongo sia stato scritto più per "rabbia".  ;)

Spider Jerusalem

Ma infatti pier,non avevo alcuna intenzione di difendere Molella ( e c'e' ben poco da difendere,poi... ::) ),stavo solo rispondendo ad un paio di interventi fatti da papagim,come quello citato sopra e un paio dal tono simile.

alphadj

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 28, 2010, 23:18:03 PM
Guarda,voglio capire non apprezzare la house.

Voglio anche capire avere pregiudizi sul genere e su chi la ascolta.

Ma quello che hai scritto non sta assolutamente ne in cielo ne in terra.

Sarebbe come dire che Hyper Hyper e' un disco senza alcun peso solo perche' non mi piace Scooter.

Non la conosco.Sara' sicuramente una di quelle moscerie house. :sisi:
non penso sia una mosceria house, e una bellissima canzone

Spider Jerusalem

La conosco Alpha,stavo soltanto ironizzando... ;)

papagim

#42
Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 28, 2010, 23:18:03 PM
Guarda,voglio capire non apprezzare la house.

Voglio anche capire avere pregiudizi sul genere e su chi la ascolta.

Ma quello che hai scritto non sta assolutamente ne in cielo ne in terra.

Sarebbe come dire che Hyper Hyper e' un disco senza alcun peso solo perche' non mi piace Scooter.

Non la conosco.Sara' sicuramente una di quelle moscerie house. :sisi:

Ma guarda  se credi che io mi faccio dei pregiudizi hai proprio sbagliato persona , io gli anni 90 li ho vissuti quindi ricordo perfettamente  che erano gli anni in cui spopolavano nelle discoteche  i generi eurodance , hardcore  progressive e  trance. Tornando al programma di Molella non che a mettere una "Over The Raimbow o una Children o una Outside World o una Lost in Love pergiunta messa dopo  quasi un ora di house o simili salva capra e cavoli al programma , anzi ti fa incazzare ancora i più messa in quel modo . Se vuole fare un programma con la Crappy Dance  lo faccia pure  non sono di certo io a  fermarlo  , ma almeno eviti di mettere la cassa dritta a minestrone  e dire nella  prima puntata gli anni 90 mi ricordano le buffalo i rave e l'hardcore..

Vince D

Citazione di: papagim il Gennaio 22, 2010, 19:28:58 PM
Da quando è arrivato Linus a m2o hanno tolto tutta la cassa dritta , tutta la trance classic ,  il programma Dual Core almeno era ascoltabile  ora mettono solo moscerie filo house..è  una radio di falliti..
:risatona:

Comunque io l'ho ascoltato qualche volta e non mi piaceva... A dir la verità non piacevano nemmeno le sue rubriche che conduceva su Deejay negli anni '90, me le ricordo...
Credo che le intenzioni di questo programma volessero essere un "remember" generico di tutta la musica che passava negli anni '90, anche non dance... Ma m2o, da due anni a questa parte, non programma più quasi nulla di dischi un po' "unz unz" (scusate la definizione terra terra :r0x:), anche quelle tamarrate con le quali è diventata famosa non ha più il coraggio di inserirle in programmazione :drop: :drop:
Ha completamente rinnegato il suo passato.
Comunque questo programma non va più in onda al mattino, quindi amen.

Spider Jerusalem

#44
Guarda Vince,io penso che termini come "tradimento" e "rinnegare" vadano usati con estrema parsimonia.Potro' essere io,ma quando in un video di Ricky Le Roi su youtube ho letto un commento di un tizio che si proponeva di sgozzarlo perche' "traditore" mi sto convincendo sempre piu' che bisogna smettere di dare la caccia al "venduto" di turno.

Questo perche' se da una parte e' ovvio che alcuni cambi di genere avvengono piu' per convenienza o per necessita' economica che per effettivo bisogno di sperimentare altro dall'altra deejay e produttori vari non sono giocattolini di proprieta' di chi li ascolta.