Salve!

Aperto da donnie86dc, Novembre 24, 2009, 09:20:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

donnie86dc

Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Donato e ho 23 anni!
"Purtroppo" per molti di voi mi sono innamorato della dance di fine millennio (grazie a Blue (da ba dee) degli E65), e sono uno dei nostalgici dei pezzi dal 2000 al 2005. Inutile dire che condivido un risentimento e disprezzo per la musica che gira ultimamente (minimal, house, eccetera), tanto che non faccio altro che ascoltare e riascoltare i vecchi pezzi: sarà musica conosciuta, ma almeno è bella ed è legata a bellissimi ricordi ^^
Siccome non mi pongo mai limiti alle conoscenze e sono abbastanza curioso, volevo farmi un pò di cultura di Eurodance e in generale di musica dance degli anni '90. Ai tempi ero piccolo, diciamo che i pezzi più famosi che ricordi erano quelli passati in spiaggia durante l'estate, però da quanto mi dicono e da quanto leggo qui... a quanto pare era musica veramente bella!
Avrei voluto diventare dj, ma questo mio sogno è stato infranto da tutta una serie di complicazioni, quindi mi sono limitato ad ascoltare e basta, senza metter mani XD
Ho trovato questo forum per caso mentre rimbalzavo da un sito ad un altro, qualche sera fa... è il posto che fa per me!

Ci si legge!  :rox2:

DjMonak

Ciao, benvenuto sul forum.
A te sarebbe piaciuto fare il dj, io l'ho fatto per sette anni e mezzo.
Proprio Sabato sera, mentre ero in un locale con amici, mi hanno chiesto se mi piacerebbe tornare in consolle. La risposta è negativa: ha avuto senso farlo in passato, ora la musica è cambiata (Sabato mi è parso di ascoltare per tre ore la stessa musica e posso dire di essermi fatto due palle così!  :-X) e io stesso, ormai, mi sento "grande".  :)

donnie86dc

Citazione di: DjMonak il Novembre 24, 2009, 09:42:40 AM
Proprio Sabato sera, mentre ero in un locale con amici, mi hanno chiesto se mi piacerebbe tornare in consolle. La risposta è negativa: ha avuto senso farlo in passato, ora la musica è cambiata (Sabato mi è parso di ascoltare per tre ore la stessa musica e posso dire di essermi fatto due palle così!  :-X) e io stesso, ormai, mi sento "grande".  :)

Non mi dire però che rimpiangi quel periodo... non credo che un piccola parte di te non urli "Vai alla consolleeeee!!!". Io che ho vissuto la musica del periodo '99-2003 (lasciamo stare il 2004-2005 va...) come semplice ascoltatore sono ancora molto legato... te che hai fatto divertire tanta gente sicuramente avrai vissuto la musica in modo più profondo...
Al massimo puoi dire ai tuoi amici "Se mi devo rimettere alla consolle... impongo io le condizioni!" XD  :asd:
Capisco però - e voi lo avete ribadito quasi ovunque sul forum - che i gusti della gente sono chiaramente diversi da quelli del passato e che in giro - lo vedo anche io eh - oramai non si ascolta altro che musica di un certo tipo (tanto che uno lo scorso anno ha avuto il coraggio di dire che la dance è musica noiosa... "La house invece non mi annoia mai"... siamo alla frutta  :-X ), però credo che in giro ci siano ancora molti cultori della dance degli anni '90 e questo forum ne è la dimostrazione, quindi ogni tanto potresti tirar fuori il lato dancettaro che è in te! XD

DjMonak

Citazione di: donnie86dc il Novembre 24, 2009, 10:07:27 AM
Non mi dire però che rimpiangi quel periodo... non credo che un piccola parte di te non urli "Vai alla consolleeeee!!!".
Come no!  ;D

Citazione di: donnie86dc il Novembre 24, 2009, 10:07:27 AM
"La house invece non mi annoia mai"... siamo alla frutta  :-X ), però credo che in giro ci siano ancora molti cultori della dance degli anni '90 e questo forum ne è la dimostrazione, quindi ogni tanto potresti tirar fuori il lato dancettaro che è in te! XD
Qui ti stupirò: benché io mi sia divertito tantissimo con la dance, io sono stato soprattutto un dj house... e in tempi non sospetti.  ;D
C'è una cosa che continuo a ripetere qui sul forum e nel mio programma in radio: la musica house è un genere bellissimo: in passato ci sono stati brani con delle voci eccezionali, campionamenti bellissimi e di pregevole fattura. Purtroppo, però, oggi il panorama della musica "da ballo" si è tutto (o quasi) appiattivo verso un genere electro-minimal monotono, tutto uguale (come la serata appunto di sabato sera, dove mi è sembrato di ascoltare per tre ore la stessa musica).

donnie86dc

Citazione di: DjMonak il Novembre 24, 2009, 10:15:47 AM
Qui ti stupirò: benché io mi sia divertito tantissimo con la dance, io sono stato soprattutto un dj house... e in tempi non sospetti.  ;D
C'è una cosa che continuo a ripetere qui sul forum e nel mio programma in radio: la musica house è un genere bellissimo: in passato ci sono stati brani con delle voci eccezionali, campionamenti bellissimi e di pregevole fattura. Purtroppo, però, oggi il panorama della musica "da ballo" si è tutto (o quasi) appiattivo verso un genere electro-minimal monotono, tutto uguale (come la serata appunto di sabato sera, dove mi è sembrato di ascoltare per tre ore la stessa musica).

:o

Un mio difetto è quello di essere un pò chiuso a generi musicali nettamente diversi dalla dance: la house per esempio l'ho sempre scartata a priori, anche in passato. Sicuramente è come dici tu, non lo metto in dubbio, la house ha avuto un certo marchio caratteristico che ha permesso la produzione di dischi di qualità in passato... il problema è che il mio amico di cui parlavo sopra, ascolta la musica degli ultimi 2-3 anni, decisamente tutta uguale, inespressiva e ridondante, roba che se provo ad ascoltarne 2 pezzi il mio cervello stacca la spina e dice "Se beccamo 'ngiro". Non riuscirò mai ad ascoltare roba del genere. Cioé, per farti capire... pezzi come "Disco Down" che oggi ascolto (ma se proprio mi ci trovo costretto!) perché anche loro un pò legati a determinati ricordi, al tempo non mi piacevano affatto e li saltavo puntualmente... quando poi capitavo dalle parti di Gigi D'ag, Prezioso, E65, Molella e gli altri, invece, volume a palla e vai così...
Se mi sono iscritto a questo forum, poi, è per imparare sulla Eurodance, visto che ne parlate tutti molto bene e io si e no conosco qualche pezzo di Corona... XD Se in mezzo condiamo con un pezzo house meritevole, ben venga, ma non diverrà mai un mio preferito, questo è sicuro (e non lo dico per accattivarmi le amicizie degli utenti, io la house non l'ascolto, è un dato di fatto)! XD

percy

#5
Ciao Donnie,benvenuto   .up:

I cultori della '90 sono tanti in effetti ,più di quanto non si pensi ed anche i rimpianti solo che probabilmente ad un certo punto rimpiangere non porta più a niente, ci sarebbe voluto che i ricordi fossero rinforzati da un continuum qualitativo  ;invece si è verificato un brusco cambiamento di rotta ,cosa avvenuta,parlo per me e la mia età quantomeno (27),proprio in una fase nella quale c'era ancora tanta voglia di andare in disco e divertirsi.

Bene,ecco a cosa serve questo forum,per non dimenticarcela mai,commentarla e farci su considerazioni, tenerla sempre viva riservandole un posto d'onore nel cuore di noi che l'abbiamo amata e amiamo tuttora!  :birra:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

booger


vale4ever82

un caloroso benvenuto donnie  ;)

anch'io cm te nn riuscirò mai a farmi piacere l'house,anche quella qualitativamente migliore degli anni 90 rispetto a quella odierna..per me è proprio questione d gusti  :D nn è per discriminare un genere musicale

degli anni 90 rimpiango la varietà dei generi che giravano :SI POTEVA SCEGLIERE!!!una serata anni90 nn era monotona perchè esisteva la progressione musicale:si partiva dalla commerciale(dance) e man mano(in base anche al periodo del decennio)si virava verso generi più ''tosti''..techno..trance...progressive..c'era d tutt'un po',e d conseguenza nn c si stufava! anzi:nn riusci mai a scendere dalla pista! aspettavi una canzone brutta per poter andare in bagno o al bar e dicevi ''quando finisce questa vado'' e poi te ne mettevano una ancora più bella e più tamarra e tu lì che dicevi ''noooooooooooooooooo..troppo bella questaaaaaaaaaaaaaaa..dopo..dopo vado!!!''  :asd:




percy

#8
Citazione di: vale4ever82 il Novembre 25, 2009, 21:01:55 PM
nn riusci mai a scendere dalla pista! aspettavi una canzone brutta per poter andare in bagno o al bar e dicevi ''quando finisce questa vado'' e poi te ne mettevano una ancora più bella e più tamarra e tu lì che dicevi ''noooooooooooooooooo..troppo bella questaaaaaaaaaaaaaaa..dopo..dopo vado!!!''  :asd:
Ecco,quindi  mo' fosse per noi sai che intasatura ora come ora nei bagni!!  :eheh:  :ita1:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Ciao Donato, benvenuto.
Se vuoi farti una cultura sull'Eurodance puoi ascoltare radio byte network al martedì sera, il nostro Admin che conduce il "Novantescion" sarà ben lieto di farti scoprire le produzioni dell'epoca.... al mercoledì sera invece c'è dj Monak che mixa live con puntate a tema (house, progressive, anni 80, ecc...)

FabyM4DJ


donnie86dc

Citazione di: Mirage il Novembre 28, 2009, 19:02:01 PM
Ciao Donato, benvenuto.
Se vuoi farti una cultura sull'Eurodance puoi ascoltare radio byte network al martedì sera, il nostro Admin che conduce il "Novantescion" sarà ben lieto di farti scoprire le produzioni dell'epoca.... al mercoledì sera invece c'è dj Monak che mixa live con puntate a tema (house, progressive, anni 80, ecc...)

In queste sere avevo trovato un pò di tempo per ascoltare Radio Byte Network. Gran bella musica, lo ammetto! In questi giorni sono un pò preso dagli impegni... spero di tornare a postare più spesso!

Grazie ancora del benvenuto, ci si legge!  ;D

Stylus Josh

I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.