cerco programma e/o plugin

Aperto da fra 80, Ottobre 27, 2009, 22:21:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fra 80

Ciao ragazzi! più che un problema col pc...  :uhm: è un problema a masterizzare... qualcuno sa dirmi se esiste un plugin dedicato di nero per la masterizzazione dei file .cue in formato cda? o c'è qualche altro programma che può sopperire a nero? inoltre... ho avuto la sciagurata idea di installare nero 9 sul mio pc... primo problema: nonostante l'installazione richiedesse 2 GB di spazio, e sugli hard disks del mio pc lo spazio fosse superiore a qll richiesto... puntulamente mi indicava che la capacità disponibile era pari a 0 KB... se però collegavo l'hard disk USB mi riconosceva lo spazio... ma al peggio non c'è mai fine... visto che cmq tutto sto granchè nero 9 non era l'ho disinstallato... ho fatto girare il clean tool dedicato... ho provato a riinstallare nero 8... e... sorpresa! il mio pc insiste nel sostenere che c'è una versione più recente di nero installata... quindi... morale della favola... sono senza nero... qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa fare? o devo formattarlo? Grazie!
Francesco
"Come on take a trip with me
To the land where love is free
Follow me into the light
Everythings gonna be allright!"

Engineerized

Ciao, prima di tutto prova a usare Ccleaner (http://www.ccleaner.com/download), software freeware, ripulisce ottimamente il sistema da file temporanei e soprattutto dà una ripulita anche ai registri di sistema (una volta che hai disinstallato un programma,rimangono comunque delle tracce nei registri, Ccleaner cancella in maniera efficace anche quelle).
Per quanto riguarda la masterizzazione io uso Nero7 e per masterizzare un .cue faccio semplicemente (da Nero Burning Rom) file-burn image e seleziono il cue che mi interessa, a me funziona.
Da qui:
http://www.webmasterpoint.org/video/divx/15.asp
puoi prendere spunto per eventuali alternative

fra 80

Ciao ptsziz 3, grazie x avermi risp! ok, proverò a usare il ccleaner, anche se ti dico che mi sono dannato a togliere manualmente tutti i file temp e le varie voci nel registro di sistema che nero aveva creato... non ti dico che fatica del cavolo, e per tutta risp ancora ho delle estensioni che il SO riconosce cm file apribili da nero... per qnt rigurda la tua seconda risp... allora ho sbagliato io alla grande, perchè cmq cercavo di aprire i files .cue con l'express, non con il burning rom!!! e difatti puntualmete mi veniva notificato che l'estensione non era supportata da nero express!  :thanks: x i tuoi consigli... li metto subito in pratica e poi posto le novità!!!!!!

PS: giusto una curiosità.. a te capita mai che l'express del nero 7 tagli arbitrariamente i primi 2 o 3 secondi di una canzone? io ho dovuto disintallarlo per qst problema...

grazie ancora!
"Come on take a trip with me
To the land where love is free
Follow me into the light
Everythings gonna be allright!"

Engineerized

Per l'express non saprei dirti, mai usato. Ho sempre usato soltanto burning rom per masterizzare. Comunque è strano che tagli una canzone, ma non è che ha impostata la classica pausa di 2 secondi prima dell'inizio di ogni canzone (ma non dovrebbe comunque tagliarla, hai soltanto 2 secondi di silenzio prima dell'inizio della canzone)? 

fra 80

Ciao ptsziz 3! scusa x il ritardo nella risp.. allora, la pausa di due secondi non la imposto.. cmq non ha sempre fatto così, per un anno e più è andato bene.. allora, ho scaricato il ccleaner, ho fatto la pulizia totale del pc, ho pulito manualmente il registro di sistema da tutte le impostzaioni residue di nero9.. ma purtoppo quando avvio l'installazione mi dice sempre che il sistema in uso non è stato modificato, quindi impossibile installare nero.. mi sa che devo formattare soltanto.. o devo installare il sei...
"Come on take a trip with me
To the land where love is free
Follow me into the light
Everythings gonna be allright!"

Engineerized

Sti programmi nuovi son sempre più problematici! Uhm, a questo punto non saprei cosa dirti, se nemmeno pulendo i registri a fondo...Ma usi XP o Vista come sistema operativo??
Ciao

fra 80

XP, tutta la vita! sarò anche retrogrado ma vista non lo digerisco, la microsoft se lo poteva tranquillamente evitare! cmq grazie x il sostegno... credo che non mi resta che formattare...  :muro:
"Come on take a trip with me
To the land where love is free
Follow me into the light
Everythings gonna be allright!"