..Amicizia..

Aperto da ☆Fè®, Ottobre 14, 2009, 14:44:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince D

Citazione di: Emperor Absolutus il Ottobre 15, 2009, 13:35:40 PM
Argomento molto delicato...
Io non so quali sono veri amici e quali no, e francamente non me lo chiedo neanche... Ci sono moltissime persone, tra cui anche molti di voi, che non hanno mai rifiutato di ascoltarmi, e anche io non ho mai rifiutato di ascoltarli. Ci sono delle persone che credevo veri amici poi mi hanno deluso... quindi non cerco più l'amicizia idilliaca con la A maiuscola, non mi chiedo più chi è vero amico e chi no, non è così facile vederlo, vedere la verità fino in fondo. Semplicemente mi chiedo cosa posso fare per le persone per renderle felici, e nei limiti del mio possibile lo faccio... ma non mi chiedo se queste sono vere amiche, e non mi aspetto mai nulla di particolare... anzi, qualche volta magari mi aspetto qualcosa, ma è proprio quelle volte che magari rimani deluso, quindi è meglio quando non mi aspetto niente, è il solo modo per stare sereni

Straquoto. Per quanto mi riguarda ci ho sempre creduto nell'amicizia, ma si rimane delusi talvolta, probabilmente sono sempre stato troppo idealista. Comunque non credo neanche in quelli che chiamano "amici del cuore...", per me non ci sono persone che sono più importanti di altre. Ogni persona che conosci ha qualcosa da darti (nel bene e nel male). Poi mi sbaglierò, però per quella poca esperienza che ho!

Mirage

Anni fa anche io ero più idealista nei confronti dell'amicizia poi le esperienze mi hanno portato ad essere cinica e selettiva.
Ho avuto la classica amica gelosa di me che mi copiava. Se facevo la permamente lei il giorno dopo la faceva, se facevo i colpi di sole idem, se compravo qualcosa lo voleva anche lei... Quando mi sono fidanzata era talmente invidiosa che si è messa con il primo ragazzo che le è capitato e ha avuto il coraggio di dirmi che la snobbavo (cosa non vera perchè uscivamo in compagnia) e non mi ha parlato per anni. Dopo aver fatto pace, siamo andate avanti a frequentarci (io con i piedi di piombo) per due anni fino a quando le ho detto, dopo averlo visto, che non avrei passato il capodanno in un alberghetto sfigatissimo in un posto sperduto frequentato da gente anziana (con tutto il rispetto) a ballare il liscio (che io odio)... da allora, era il 1999, non mi parla (il lupo perde il pelo ma non il vizio)..
Poi ho avuto l'amica opportunista che veniva a piangere da me perchè non aveva il fidanzato e quando l'ha trovato è sparita dalla circolazione...
Le altre neanche le nomino tanto è fiato sprecato...
Per cui posso dire che oggi ho 2 vere amiche, la mia compagna di banco delle superiori con cui ormai ho un'amicizia ventennale consodilatissima e una mia collega di lavoro.

Invece il mio fidanzato ha moltissimi amici ed è uno che tiene unito il gruppo, si sbatte, cerca di coinvolgere tutti... e putroppo ho notato che ci sono degli elementi che si fanno vivi solo quando hanno bisogno (parlo anche economicamente)... questa cosa gliel'ho fatta notare ma per lui l'amicizia è talmente sacra che ci passa sopra... (anche in questo è l'opposto mio).

vale4ever82

#17
Citazione di: R@ve M@ster il Ottobre 15, 2009, 13:35:12 PM
Come hai potuto! Infame!  <_<
quoto  :lol:

Citazione di: Mirage il Ottobre 15, 2009, 17:10:16 PM
Ho avuto la classica amica gelosa di me che mi copiava. Se facevo la permamente lei il giorno dopo la faceva, se facevo i colpi di sole idem, se compravo qualcosa lo voleva anche lei... Quando mi sono fidanzata era talmente invidiosa che si è messa con il primo ragazzo che le è capitato
oh my god!! ma veramente?!?  :paura:  :paura:  :paura:

Citazione di: Mirage il Ottobre 15, 2009, 17:10:16 PM
Invece il mio fidanzato ha moltissimi amici ed è uno che tiene unito il gruppo, si sbatte, cerca di coinvolgere tutti...
fondamentalmente d carattere ''sarei'' così anch'io..oragnizzavo..telefonavo a tutti etc..più visto nessuno cmq  :drop: ..d conseguenza il mio motto è diventato ''chi c'è c'è..chi nn c'è s'attacca''