Berlusconi: sono il miglior presidente che l'Italia abbia avuto in 150 anni

Aperto da padi73, Settembre 11, 2009, 14:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEX78

Citazione di: Dισηιsισ il Dicembre 06, 2009, 23:59:59 PM
Alex comunque non hai risposto alle due domande che ho fatto! Non rispondere a domanda con altra domanda! Rispondi semplicemente a quello che ti ho chiesto!

(P.S. Riguardo alle cifre, tu non c'eri, come mai ti fidi così ciecamente della questura? Io c'ero! NON ERAVAMO 90 MILA! Ma fa lo stesso tanto tu credi solo a ciò che ti fa comodo, come fa la massa degli italiani!  .up:  )
Stai dicendo con questo che l'Italia è un popolo di ignoranti...
Onestamente potevano anche non essere 90000... facciamo 150000... Mi sembra che le cifre sprate "ad minchiam" dagli organizzatori siano un esempio lampante sulla serietà del progetto...
Per quanto riguarda il farsi processare... Guarda lo spero anche io in prima persona che si faccia processare, almeno così finiranno le storie...
Se tu consideri una "non casualità" l'arresto di due mafiosi in questo periodo... Bhe, siamo alla frutta...

PBLMX


Sta a vedere ke Berlusconi s'ha comprato la questura ke a casaccio ha sparato 90.000 ... la cifra era più o meno quella c'è poco da sfuggire, inutile gonfiare le cose, si ride delle cifre della questura e nn si ride x il il milione degli organizzatori.. ma fatemi il piacere e ke è il milione di Berlino?

Credo solo sinceramente ke questa sia stata l'occasione d'oro data ai contro berlusconiani di manifestare concretamente cn la propria presenza e la loro voce reale il loro dissenso, e ke xò i risultati siano stati alquanto deludenti, ovviamente tanto x cambiare si parla di "risulati migliori di ogni aspettativa", beh se questi risultati son stati migliori delle aspettative le aspettative scusate quali erano??  Una sagra della polenta?
X quanto si dica ke il numero nn conta io credo ke conti eccome, che c fosse una parte di malcontento in Italia si sapeva e c macherebbe altrimenti tutti d'amore e d'accordo, ma evidentemente se il malcontento è stato rappresentato solamente da circa centomila persone nel giorno in cui si aveva l'oportunità di dar vita ad una vera e propria "democratica rivoluzione"  (passatemi il termine) ripeto a mio parere è stato deludente.. Io stesso m aspettavo qualcosa di più..
Ora mi si risponderà "ke cazzo c'entra?" ma tanto x dirne una nel 2004 Vasco a Catanzaro ha fatto 400 mila presenze.. Un concerto fa questo e il malcontento popolare quando ne ha l'occasione servita su un piatto d'argento mette sù solo centomila presenze? mah... rimango perplesso e mi sa tanto ke tutto si è gia chiuso in un fuoco d paglia, ovvero ke tutto ciò nn servirà a nulla, e d'altronde, c mancherebbe altro, se è tutta qua l'opposizione!





m@uro

addirittura un fallimento adesso.
Ma lol.
Peggio del padrone. Non c'è un minimo di obiettività nel valutare qualsiasi cosa, solo tifo da parte vostra e mi vergogno x voi che dovete x forza interpretare la parte...


ALEX78

Caro Mauro... Le cose le sto commentando con assoluta obiettività.
Sai cosa mi fa sorridere? Che voi, che vi ergete a "paladini della democrazia", non esitate a chiamare "Servi del padrone" coloro i quali non la pensano come voi, come se la vostra ragione fosse "imprenscindibile ed assoluta".
Mi chiedo i vostri commenti se una manifestazione del genere l'avesse organizzata la destra contro un governo di centro -sinistra... Avrei dovuto sorbirmi sparate del tipo "E' stata la nuova marcia su Roma" ecc.
Il "buon Tonino", padre-padrone della manifestazione dell'altro giorno, dovrebbe chiedersi se quel che sta facendo paga.
Mi sa proprio di no, perchè la gente vuole fatti, non insulti. Ma lui idee di riforme, da contrapporre a quelle messe in atto dal Governo, sono un'utopia. Ha fatto benissimo Bersani a non andare, ed a non confondersi tra i "perdenti storici" del suo partito (vd. Franceschini).
Ora non vorrei che dopo una manifestazione simile, Berlusconi ne esca addirittura più forte.

DjMonak

Citazione di: ALEX78 il Dicembre 06, 2009, 22:43:51 PM
Come mai i problemi giudiziari del buon Silvio sono iniziati nel momento in cui è entrato in politica?
E questo cos'è? Un rilancio di quello che dice Alfano?
Come al solito, faccio appello alle due cose che chiamo sempre in causa: onestà intellettuale e l'attenersi ai fatti.
Per me che faccio satira anche dal vivo, ho l'obbligo (intellettuale) di attenermi alle notizie: ciò significa che per fare battute, devo attenermi a fatti VERI.
Berlusconi, facendo la vittima come al solito, va dicendo che ha problemi da quando è entrato in politica: non é così!.

Ora procedo un po' a memoria, ma fidatevi che è una buona memoria e difficilmente sbaglio su queste cose (niente di che, è la mia passione per la vita civile di questo paese e per la satira  :sisi:).
E' addirittura già nel 1979 che si hanno le prime ispezioni all'Edilnord (la società edile di quando Berlusconi faceva il palazzinaro) per questioni legate ad evasione fiscale. Tuttavia, il finanziere incaricato degli accertamenti  Berruti, appartiene alla P2 ed è corrotto quindi archivia il tutto.
Domandina: indovinate di quale partito fa parte ora Berruti?
(... e poi dicono che sono prevenuto!  ::))

Nell'1984 è sotto processo per impianti televisivi abusivi assieme ad altre persone. Il suo avvocato è Previti, il giudice si chiama Squillante, il quale archivia tutto. Peccato che poi si scoprirà che Previti, Squillante ed il mondo Finivest avessero conti correnti comuni in Svizzera. Strano...  :uhm:
Squillante poi verrà ritenuto colpevole di corruzione in atti giudiziari qualche anno dopo.

Quattro anni dopo, nel 1988, è colpevole di falsa testimonianza in un processo in cui nega di aver mai pagato la quota per iscriversi alla P2. Ovviamente mente, ma il reato è stato amnistiato. Che culo!  ::)

Nel Maggio del '92, nel pieno di Mani Pulite, nel primissimo fascicolo creato dai PM di Milano che dà il via a tutta l'inchiesta, c'è un capitolo dedicato ad un'azienda partecipata da Berlusconi (un'azienda di Parma, se non ricordo male si chiama "COGE") per appalti truccati.
Ricorderete bene che quello degli appalti truccati per vari servizi era uno dei filoni di indagine più consistente attorno al quale ruotò tutta l'inchiesta.
Quindi, è bene dirlo, anche il nome di Berlusconi, nell'inchiesta di Mani Pulite, entra da subito.
Nello stesso mese, Borsellino, in una famosa intervista, dirà che sta indagando sui rapporti fra Mangano, Dell'Utri e Berlusconi (la vicenda, come stiamo vedendo in questi giorni, è in fase di sviluppo).

Inoltre, nel periodo 92/93, il gruppo Berlusconi viene colpito più volta dalla giustizia: viene rinviato a giudizio il fratello Paolo, Gianni Letta ammette in un processo di aver pagato tangenti al PSDI, Confalonieri viene indagato a sua volta per tangenti al PSI e un pentito, Cancemi, rilancia sui rapporti fra Berlusconi, dell'Utri e Mangano.
Ora: tutti questi provvedimenti a vari esponenti del gruppo Berlusconi non sempre si sono conclusi con condanne: a volte ci sono state assoluzioni, altre volte è intervenuta la prescrizione, altre ancora l'amnistia e altre ancora sono in corso, tuttavia, come avete visto dire che le indagini ed i sospetti di malaffare che gravano su Berlusconi sono cominciati con la sua discesa in campo (Gennaio '94) è una colossale falsità.

Questi sono i fatti : essi si posso raccontare. Cosa ci posso fare io se queste cose sono accadute?

Quanto alle valutazioni politiche, mi trovo in linea con lo sdegno di Mauro suscitato certe considerazioni dei soliti tifosi (chiamarli "elettori" direi che è alquanto eccessivo  ::)): in certi casi, raggiungiamo livelli di oltranzismo di cui nemmeno Ghedini sarebbe capace: come se Berlusconi fosse così indifeso da avere bisogno di altri avvocati e cortigiani!  <_<

m@uro

Citazione di: ALEX78 il Dicembre 07, 2009, 12:17:12 PM
Caro Mauro... Le cose le sto commentando con assoluta obiettività.
Sai cosa mi fa sorridere? Che voi, che vi ergete a "paladini della democrazia", non esitate a chiamare "Servi del padrone" coloro i quali non la pensano come voi, come se la vostra ragione fosse "imprenscindibile ed assoluta".
Mi chiedo i vostri commenti se una manifestazione del genere l'avesse organizzata la destra contro un governo di centro -sinistra... Avrei dovuto sorbirmi sparate del tipo "E' stata la nuova marcia su Roma" ecc.
Il "buon Tonino", padre-padrone della manifestazione dell'altro giorno, dovrebbe chiedersi se quel che sta facendo paga.
Mi sa proprio di no, perchè la gente vuole fatti, non insulti. Ma lui idee di riforme, da contrapporre a quelle messe in atto dal Governo, sono un'utopia. Ha fatto benissimo Bersani a non andare, ed a non confondersi tra i "perdenti storici" del suo partito (vd. Franceschini).
Ora non vorrei che dopo una manifestazione simile, Berlusconi ne esca addirittura più forte.

La mia verità è basata sui fatti, come ha ben spiegato Monak. La tua su cosa? Sul niente. E dunque è tifo.
Appro, guarda che la sparata della nuova marcia su Roma l'ha già fatta il tuo compare Silvio qualche tempo fa
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_27/berlusconi_voto_o_italiani_a_roma_19de37e8-ccc9-11dc-bed8-0003ba99c667.shtml
Documentati. E non parlare di insulti quando tu sai bene chi ha cominciato a dare dei coglioni e comunisti al popolo.
Il no b non è stato organizzato da DiPietro, tra l'altro. E' un'iniziativa nata da gente normale su internet, e lui vi ha solo aderito con forza. Punto.





padi73




Credo che l'immagine di sinistra si riferisca al concerto del primo maggio di quest'anno.
Bè dai se nell'immagine di sinistra effettivamente erano in 800 mila può benissimo essere che fossero in 1 milione nell'immagine di destra.
La cosa certa cmq è una :D O hanno sparato un numero troppo esagerato per Vasco o un numero troppo basso per il no B-Day.

The Joker

Sposo in toto quanto postato dal Prof.Monak ( che mi ha evitato di postare un topic lunghissimo  :D e fare uno sforzo mnemonico abnorme per il mio cervello di questi tempi ).

Vi continuate ad attaccare sul nulla, e mi sa che anche qui se si vuole davvero discutere seriamente occorrerà continuare a proporre le stesse domande a cui nessuno vuole rispondere.

- Se Berlu non ha nulla da temere, perchè non affronta il processo? ( visto che non è un novellino in 'ste cose  <_<)

- Non vi siete resi conto che è in corso una 'guerra' privata fra Mafia e Berlusconi?
Tu fai i nomi ed io ti incastro due boss che da tempo so dove sono e cosa fanno...

SVEGLIA GENTE!!!! Va bene difendere Silvio ed il proprio voto, ma l'onestà intellettuale e la logica non possono essere usati come carta igienica!!! ( La costituzione??  :-\ ??? <_<)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

ALEX78

Vabbè ragazzi...
Come non detto...
Ci vediamo al "SI B-DAY" di marzo con le regionali  ;)

padi73

Citazione di: The Joker il Dicembre 07, 2009, 13:59:47 PM
- Non vi siete resi conto che è in corso una 'guerra' privata fra Mafia e Berlusconi?
Tu fai i nomi ed io ti incastro due boss che da tempo so dove sono e cosa fanno...
Questa mi sembra un tantinello esagarata come accusa dai.
Che siano merito di Berlusconi questi successi contro la mafia, mi fa davvero ridere anche perchè ha tagliato i fondi per la Polizia, quindi semmai sta contrastando la lotta alla criminalità, ma che addirittura sia lui a stabilire quando catturare un boss e quando no, significherebbe che anche la Polizia e i magistrati sono corrotti (poi specialmente quelle squadre speciali che per uno stipendio di 1300-1400 euro rischiano davvero la vita tant'è che girano col passamontagna. ma non ci credo manco morto che agiscano in base alle decisioni di Berlusconi).
Penso che in questo caso si sia trattata di una semplice coincidenza l'arresto di questi boss avvenuta poco dopo le dichiarazioni di Spatuzza.
Almeno secondo me è così.

padi73

X Joker: ti incollo un pezzo di un articolo preso da Repubblica:

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html

Da mesi non ci sono soldi per le missioni fuori sede dei ragazzi della Catturandi che arrestarono anche Lo Piccolo e Provenzano. "Ci autotassiamo" Raccuglia, il sacrificio degli agenti le spese antipate di tasca propria di SALVO PALAZZOLO


L'arresto di Mimmo Raccuglia
PALERMO - "Per favore, non chiamateci eroi perché arrestiamo i boss latitanti", sussurra uno dei ragazzi della Catturandi mentre si sfila il mefisto che domenica hanno visto le televisioni di mezzo mondo. "Questo è il nostro lavoro. Piuttosto, chiamateci eroi perché siamo dei dipendenti statali che pagano di tasca propria per lavorare al meglio". Da mesi, non ci sono soldi per le missioni fuori sede dei poliziotti più famosi d'Italia, quelli che hanno arrestato Raccuglia, e prima di lui Lo Piccolo e Provenzano.

Le indagini per la cattura di Mimmo Raccuglia sono state un vero e proprio slalom per i poliziotti della squadra Catturandi della Mobile palermitana. E non solo perché il padrino di Altofonte sembrava imprendibile, tra fidati postini, favoreggiatori e insospettabili complici. "I tagli al comparto sicurezza sono stati il peggiore ostacolo che i poliziotti hanno dovuto fronteggiare in questi mesi", dice Franco Billitteri, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap. I rimborsi per le missioni fuori città sono ormai bloccati da mesi, gli straordinari vengono pesantemente decurtati e i rimborsi per i pasti durante le missioni arrivano con nove mesi di ritardo. "In realtà, i tagli hanno determinato un effetto paradossale - sostiene Billitteri - le indagini antimafia sono proseguite con i risultati di sempre, grazie agli operai che lavorano nel cantiere dell'antimafia. L'operaio, però, non ci mette soltanto passione, anche i suoi soldi".

Eccetera.




L'articolo finisce con:

I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".



Vorresti farmi credere che questi uomini arrestano i boss mafiosi in base alle decisioni di Berlusconi?
Ma non ci credo nemmeno morto guarda.

PBLMX

Citazione di: padi73 il Dicembre 07, 2009, 16:18:27 PM
Questa mi sembra un tantinello esagarata come accusa dai.
Che siano merito di Berlusconi questi successi contro la mafia, mi fa davvero ridere anche perchè ha tagliato i fondi per la Polizia, quindi semmai sta contrastando la lotta alla criminalità, ma che addirittura sia lui a stabilire quando catturare un boss e quando no, significherebbe che anche la Polizia e i magistrati sono corrotti (poi specialmente quelle squadre speciali che per uno stipendio di 1300-1400 euro rischiano davvero la vita tant'è che girano col passamontagna. ma non ci credo manco morto che agiscano in base alle decisioni di Berlusconi).
Penso che in questo caso si sia trattata di una semplice coincidenza l'arresto di questi boss avvenuta poco dopo le dichiarazioni di Spatuzza.
Almeno secondo me è così.

Bravo Padi, finalmente un discorso equo e sensato in questo  topic di follie e vaneggiamenti..

Anche se nn giustifico la cosa in pieno ma t credo io ke teme d esser processato, con tutti i potenti soggetti ke ha contro e cn tutto l'odio ke gli hanno indirizzato xkè evidentemente gli sta scomodo avrà pur paura di esser ingiustamente incastrato x chissà quali colpe ke potrebbero attribuirgli, d'altronde c son state anonime persone ke hanno marcito in galera xkè erano scomodi a qualcuno e poi si sn rivelati innocenti figuriamoci se non può succedere a lui visto ke ormai lo si accusa pure d'aver crocifisso Gesù Cristo...
l'occhio  della giustizia italiana, già mìope per di suo, nn è certo  la prima volta ke viene per di più tratto in inganno.

Citazione di: m@uro il Dicembre 07, 2009, 09:31:56 AM
Peggio del padrone.


:D mauro mauro..., ogni volta ke citi qsta frasetta m fai sbellicare dal ridere, perche nn t'accorgi o meglio nn t vuoi accorgere ke in realtà sei tu ke devi obbedire e nulla puoi fare contro la democratica elezione, sei tu ke devi sottostare a un governo ke nn t va bene ma ke xò va bene alla democratica maggioranza;  
un padrone s'impone cn la forza, qui c'è un elezione democratica e  m pare ke al contrario sia tu ke debba cn la forza acettare tutto ciò.
Perciò se t piace è cosi e devi obbedire al  ''padrone'' :D se invece nn t va bene, fai i biglietti e buon viaggio..  ;)




m@uro

Citazione di: P4BLOMiX il Dicembre 07, 2009, 17:41:51 PM
Anche se nn giustifico la cosa in pieno ma t credo io ke teme d esser processato, con tutti i potenti soggetti ke ha contro e cn tutto l'odio ke gli hanno indirizzato xkè evidentemente gli sta scomodo avrà pur paura di esser ingiustamente incastrato x chissà quali colpe ke potrebbero attribuirgli, d'altronde c son state anonime persone ke hanno marcito in galera xkè erano scomodi a qualcuno e poi si sn rivelati innocenti figuriamoci se non può succedere a lui visto ke ormai lo si accusa pure d'aver crocifisso Gesù Cristo...
l'occhio  della giustizia italiana, già mìope per di suo, nn è certo  la prima volta ke viene per di più tratto in inganno.
Ftt o sl parole?
Citazione
:D mauro mauro..., ogni volta ke citi qsta frasetta m fai sbellicare dal ridere, perche nn t'accorgi o meglio nn t vuoi accorgere ke in realtà sei tu ke devi obbedire e nulla puoi fare contro la democratica elezione, sei tu ke devi sottostare a un governo ke nn t va bene ma ke xò va bene alla democratica maggioranza,  
perciò se t piace è cosi e devi obbedire al  ''padrone'' :D se invece nn t va bene, fai i biglietti e buon viaggio..  ;)

Ma tu sei fuori, totalmente.
Ma ti rendi conto di quello che dici??
Credo di no, a sto punto. Ed è grave.


Pff hai anche modificato...



PBLMX

Citazione di: m@uro il Dicembre 07, 2009, 18:03:58 PM

Ma ti rendi conto di quello che dici??
Credo di no, a sto punto. Ed è grave.


Pff hai anche modificato...



Mi rendo conto benissimo tranqui.. la gravità la vedo nel tuo dare del padrone a ki non ha avutoil tuo voto ma nonostante ciò è al potere perche voluto dal resto del popolo,. questo io lo chiamo nn accettare la democrazia  :asd:

Ps la mia modifica è stata nell'aggiuingere un ulteriore frase ovvero:  "un padrone s'impone cn la forza, qui c'è un elezione democratica e  m pare ke al contrario sia tu ke debba cn la forza acettare tutto ciò"

per il resto nn ho eliminato nulla d quello già scritto caro amico..

m@uro

Citazione di: P4BLOMiX il Dicembre 07, 2009, 18:12:26 PM
Mi rendo conto benissimo tranqui.. la gravità la vedo nel tuo dare del padrone a ki non ha avutoil tuo voto ma nonostante ciò è al potere perche voluto dal resto del popolo,. questo io lo chiamo nn accettare la democrazia  :asd:
Perché dire: se non ti va bene fai un biglietto e vattene è democrazia, giusto no?
Ma vi state sputtanando con le vostre mani, lo sapete vero?

Citazione
caro amico..
mah