DEFINIZIONE DI FIGHETTI

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 30, 2007, 19:16:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

visto che ci sta già tanta confusione in giro, c'è stato chi ha avuto la bella idea di fare un sito per identificare le speci:

http://digilander.iol.it/romanzi/fighea.htm

DjMonak

Mah... non so se sono esattamente d'accordo.
Secondo me lui confonde il termine "fighetto" con il termine "figlio di papà", non sempre i due concetti coincidono.
Perlomeno, i fighetti attuali (che vedo anche a scuola dove insegno) sono un po' distanti da come li descrive. Si atteggiano, ma non sono necessariamente ricchi, questa è una distinzione importante.
Lui dice "parlano prevalentemente di scuola e di politica"... bah, secondo me di politica, (sempre se ne parlano), ripetono qualche frase fatta colta o in famiglia o in qualche slogan elettorale alla TV, non certo da conoscitori di come stanno le cose. Riguardo la scuola, non mi risulta proprio.
Semmai parlano dei Reality Show, di Maria de Filippi, di Scamarcio, di quel modello di scarpe troppo figo che ho visto, del cellulare ultimo modello "che quelle teste di cazzo dei miei non mi vogliono comprare, in fondo costa solo la metà di un loro stipendio".
Anche riguardo la partitina a golf... mah...
Semmai se la tirano sul loro abbigliamento, sul locale di tendenza a cui sono stati (senza divertirsi, ma perchè faceva fico) ecc ecc...  :asd:


foxinho

classificazioni secondo me altamente imprecise...