2 Culture In A Room - Android (1995)

Aperto da crono 80, Maggio 28, 2007, 15:03:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj80

#15
Citazione di: girolm il Luglio 15, 2010, 22:29:43 PM
ragazzi c'è sto pezzo da brividi...poi con la voce di Mad Bob...

Allora Girolm: per prima cosa il topic già esisteva ed ho provveduto ad unirlo al tuo, seconda cosa il brano non è di Gigi D'Agostino ma di 2 Culture In a Room. Gigi ha solo fatto uno dei remix e dietro il progetto si celano, come scritto sul retro della copertina, Max Ricci (che non è Dj Ricci) & Luke.  ;)

dadedepo

Bellissima Andorid!
Ignoravo che quella di Gigi fosse un remix, anche se dubitavo fosse farina del suo sacco, come nel 90% dei casi del resto...  :sombrero:
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)


Dj80

Citazione di: dadedepo il Luglio 16, 2010, 01:43:21 AM
Bellissima Andorid!
Ignoravo che quella di Gigi fosse un remix, anche se dubitavo fosse farina del suo sacco, come nel 90% dei casi del resto...  :sombrero:

Beh questo è uno dei casi in cui il remix ha avuto più successo commerciale rispetto alla versione originale. Qualche intelligentone, che di sicuro non ha mai avuto il vinile o il cd, l'avrà diffusa sul web attribuendola direttamente a Gigi creando l'effetto a catena.  ;)

dadedepo

#18
Che ci vuoi fare...

Comunque la versione originale è 100 volte più bella di quella di Gigi.
L'unica cosa è che quella di Gigi martella un filino di più, tutto li.
Se avesse avuto una linea di drum più energica come quella usata da Gigi sarebbe stata sicuramente migliore l'originale.

Riguardo a Gigi, nel '96 ho avuto il culo di poter assistere ad una sua esibizione e stare in consolle insieme a lui mentre suonava all'Aida di Cavallermaggiore (CN), presso lo storico complesso de Le Cupole... oggi Evita...
All'epoca era ancora un quasi nessuno a livello nazionale e internazionale, ma in Piemunt specialmente nella zona di Torino era già un capetto...
Devo dire però che era piuttosto mecellaio ai tempi, se ricordo bene mi pare fece fuori un paio di trombe tweeter e una batteria di sub dell'impianto a furia di esagerare con l'enfatizzazione dei toni alti e di quelli bassi...
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)


Dj80

Citazione di: dadedepo il Luglio 16, 2010, 02:00:03 AM
Che ci vuoi fare...

Comunque la versione originale è 100 volte più bella di quella di Gigi.
L'unica cosa è che quella di Gigi martella un filino di più, tutto li.
Se avesse avuto una linea di drum più energica come quella usata da Gigi sarebbe stata sicuramente migliore l'originale.

La versione originale è questa:



Io ritengo il remix di Gigi più bello dell' originale per via dell'atmosfera creata dal suono dei violini che è ancora più sognante. Un altro remix bellissimo è quello di Valez & Luca Antolini..... sublime.  :-*

dadedepo

Ce l'ho in cuffia a manette l'originale di Android!

Pensa un po' che a me i violini della versione di Gigi non piacciono...
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)


Dj80

Citazione di: dadedepo il Luglio 16, 2010, 02:00:03 AM
Riguardo a Gigi, nel '96 ho avuto il culo di poter assistere ad una sua esibizione e stare in consolle insieme a lui mentre suonava all'Aida di Cavallermaggiore (CN), presso lo storico complesso de Le Cupole... oggi Evita...
All'epoca era ancora un quasi nessuno a livello nazionale e internazionale, ma in Piemunt specialmente nella zona di Torino era già un capetto...
Devo dire però che era piuttosto mecellaio ai tempi, se ricordo bene mi pare fece fuori un paio di trombe tweeter e una batteria di sub dell'impianto a furia di esagerare con l'enfatizzazione dei toni alti e di quelli bassi...

:asd: :asd: :asd:

DjMonak

Citazione di: dadedepo il Luglio 16, 2010, 02:00:03 AM
Devo dire però che era piuttosto macellaio ai tempi, se ricordo bene mi pare fece fuori un paio di trombe tweeter e una batteria di sub dell'impianto a furia di esagerare con l'enfatizzazione dei toni alti e di quelli bassi...
::)

girolm

#23
Citazione di: Dj80 il Luglio 16, 2010, 01:31:40 AM
Allora Girolm: per prima cosa il topic già esisteva ed ho provveduto ad unirlo al tuo, seconda cosa il brano non è di Gigi D'Agostino ma di 2 Culture In a Room. Gigi ha solo fatto uno dei remix e dietro il progetto si celano, come scritto sul retro della copertina, Max Ricci (che non è Dj Ricci) & Luke.  ;)

ah anche oggi ho imparato una cosa nuova!!  :thanks: ...infatti ho cercato il topic sotto Gigi ma non era venuto fuori niente...al prox giro provo sotto Gigi d'Alessio  :risatona:

stupenda la versione originale!!
Sohscito Nakakàta