Boh. Stasera mi andava così... :D e ne ho fatta una io... :p .. dream 2009 :D

Aperto da Stylus Josh, Luglio 01, 2009, 03:07:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stylus Josh

Ragazzi, credo che questa sia la sezione giusta..
Stasera m'è girato di mettermi davanti al pc e di inventarmi e "comporre" qualcosina.
Sfidando le insidie che la ribellione della tecnologia ha creato nel mio studio (mi s'è distrutta una cassa) :D.. sfidando questi tempi bastardi per la musica (sese, io sfidare questi tempi, che non sono manco capace di sfidare mio nipote ad una partita di calcio balilla :D), approfittando della nostalgia che periodicamente si infiltra nel mio animo e mi fa pensare a quando si ballava sull'armonia e non sulla dissonanza (e cazz peccato che ero troppo piccolo per andare in discoteca a godermi certi capolavori :().... ho pensato alla musica dream.. ed ho sperimentato sto fritto misto di suoni che vi invito ad ascoltare... ;D sinceramente non so manco io come catalogarla sta semi-cagata che ho fatto, c'è di tutto, dal piano, classico strumento usato per la dream, ad una "chitarra", più tipicamente trance, ad un synth ed un basso quasi dance 2003-2004, per passare ad una combinazione kick-clap leggermente più attuale...

Una "produzione" che rispecchia il mio essere... Confusionario, sconclusionato, senza senso, che la pensa in un modo, ma contemporaneamente la pensa nel modo opposto, che parla senza sapere che cosa sta dicendo... una produzione senza nè capo nè coda.. e così via....................... :lol: :lol: :lol:

Boh vabbè la finisco di dire cazzate, vi dico solo che è piena di difetti (un orecchio attento ne sentirà molti), ma non ha "alle spalle" un mix serio (e sti cazzi già di mio sono una ciofeca, poi ho pure lavorato in mono :D) ma una semplice regolazione dei volumi e delle "profondità" dei vari suoni... Quindi non schifatevi troppo. In più è un pezzo totalmente sperimentale, che ho fatto e che ho subito pensato di farvi sentire... un ritorno al passato ma con suoni più attuali ..... :D vabbè,  :sticazzi: la tarda ora mi porta a delirare...

LINK >>>> http://www.4shared.com/file/115209940/6718b60/Cos_mi_andava__.html

Ditemi pure che ne pensate...

PS: non si incacchi nessuno per la parte in corsivo, ho voluto solo ironizzare su certe discussioni avute in passato... :P :birra: ;D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Luglio 01, 2009, 03:07:09 AM
Ragazzi, credo che questa sia la sezione giusta..
Stasera m'è girato di mettermi davanti al pc e di inventarmi e "comporre" qualcosina.
Sfidando le insidie che la ribellione della tecnologia ha creato nel mio studio (mi s'è distrutta una cassa) :D.. sfidando questi tempi bastardi per la musica (sese, io sfidare questi tempi, che non sono manco capace di sfidare mio nipote ad una partita di calcio balilla :D), approfittando della nostalgia che periodicamente si infiltra nel mio animo e mi fa pensare a quando si ballava sull'armonia e non sulla dissonanza (e cazz peccato che ero troppo piccolo per andare in discoteca a godermi certi capolavori :().... ho pensato alla musica dream.. ed ho sperimentato sto fritto misto di suoni che vi invito ad ascoltare... ;D sinceramente non so manco io come catalogarla sta semi-cagata che ho fatto, c'è di tutto, dal piano, classico strumento usato per la dream, ad una "chitarra", più tipicamente trance, ad un synth ed un basso quasi dance 2003-2004, per passare ad una combinazione kick-clap leggermente più attuale...
E' carina :D  Non mi piace il basso..(Ma a me quel basso molto "grezzo" non piaceva già nel periodo 2003-2004 :asd:)
Citazione
Una "produzione" che rispecchia il mio essere... Confusionario, sconclusionato, senza senso, che la pensa in un modo, ma contemporaneamente la pensa nel modo opposto, che parla senza sapere che cosa sta dicendo... una produzione senza nè capo nè coda.. e così via....................... :lol: :lol: :lol:
:D
Citazione
Boh vabbè la finisco di dire cazzate, vi dico solo che è piena di difetti (un orecchio attento ne sentirà molti), ma non ha "alle spalle" un mix serio (e sti cazzi già di mio sono una ciofeca, poi ho pure lavorato in mono :D) ma una semplice regolazione dei volumi e delle "profondità" dei vari suoni... Quindi non schifatevi troppo. In più è un pezzo totalmente sperimentale, che ho fatto e che ho subito pensato di farvi sentire... un ritorno al passato ma con suoni più attuali ..... :D vabbè,  :sticazzi: la tarda ora mi porta a delirare...

Cosa hai usato per i suoni?


percy

Beh non sarò di certo un'espertona per quanto riguarda i tecnicismi ma a me 'sto tuo "così mi andava"  piace davvero basso compreso ! Molto carina la intro, compliments giusè!  :rox2:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90


Dj80


Stylus Josh

Citazione di: m@uro il Luglio 01, 2009, 17:04:01 PM
Non mi piace il basso..(Ma a me quel basso molto "grezzo" non piaceva già nel periodo 2003-2004 :asd:)

Beh.. anche se l'ho usato... quoto... :D già che ero in fase sperimentale potevo inventarmi qualcosina anche sul basso (ma ormai non la tocco più sta strana creatura ;D).

Citazione di: m@uro il Luglio 01, 2009, 17:04:01 PM
Cosa hai usato per i suoni?

Per piano + "pianoidi" vari, "violini soft" (era un synth che emula il suono di un violino) e chitarra un VST della Plugsound, Vanguard per i synth, alcune librerie di suoni Vengeance... Mi pare non ci sia altro. :)

Grazie comunque a tutti per gli apprezzamenti.. :r0x: pensavo vi avrebbe fatto un pizzico più schifo. ;D

Quanto mi piacerebbe comunque se tornasse qualche pezzo simile alla dream... Ma sti cazzi, non torna manco la dance, figuriamoci la dream.. :(
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Biker90

io non sono per niente un esperto di questo genere, però l'inizio mi piace assai :rox2: bravo!

Spider Jerusalem


Vince D

Fossimo stati nel 2000, 2001 o giù di lì sarebbe n.1 in classifica, ma siamo nel 2009... Mi piace un sacco! :)

vale4ever82

un pezzo degno d nota..ebbravo beppe!!!  :bravo:

The Joker

Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Stylus Josh

Torno in questo topic dopo un pochino... ::)

Ragazzi un grazie di cuore a tutti davvero... :) sono contento che vi sia piaciuto sto mio esperimento genetico. ;D mi sa che a sto punto prima o poi mi farò venire qualche altra sparata simile.. :asd:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.