Reclutamenti per le feste del premier!

Aperto da Dισиιsισ, Giugno 21, 2009, 16:10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro



padi73

#196
Approposito di libertà di stampa.
Volevo postare una cosa che ho visto in una trasmissione qualche tempo fa in Tv:


http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm
Libertà di stampa?
L'Italia è al 40° posto, dopo Cile e Corea del Sud
"Reporter Sans Frontières" www.rsf.fr

Reporter sens frontière (Rsf) ha pubblicato la prima classifica mondiale della libertà di stampa e non sono mancate le sorprese. Innanzitutto va rilevato che, pluralismo e libertà nella diffusione delle notizie non sono una prerogativa dei paesi più ricchi e sviluppati. Basti pensare che il Costa Rica precede in classifica gli Stati Uniti e diverse nazioni europee. L'Italia, a causa dell'irrisolto conflitto di interessi del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, si piazza al quarantesimo posto, superata da paesi latinoamericani come Ecuador, Uruguay, Paraguay, Cile ed El Salvador, oltre che da Stati africani come Benin, Sudafrica e Namibia. La maglia nera dei peggiori del gruppo spetta a tre nazioni asiatiche: Corea del Nord, Cina e Myanmar. In fondo alla classifica figurano anche la maggior parte dei paesi arabi, a partire da Libia, Tunisia e Iraq, dove è semplicemente impensabile che un giornale o una testata radiotelevisiva possa criticare il capo dello Stato o l'operato del governo. R.s.f. assegna invece buoni voti ad alcune realtà africane come Benin, Sudafrica, Mali, Namibia e Senegal, tutte collocate nelle prime cinquanta posizioni e in condizione di vantare una reale libertà di stampa. I peggiori nell'Africa nera risultano essere Eritrea (132ma), Zimbawe (123mo), Guinea Equatoriale (117ma), Mauritania (115ma) e dal 109mo al 105mo posto, Liberia, Rwanda, Etiopia e Sudan. (Reporters sens frontiéres).






http://www.nsd.it/attualita/liberta-di-stampa-ecco-le-classifiche-del-2009.-italia-degradata-a-paese-parzialmente-libero.html


(NSD) - Come ogni anno è stata resa nota la classifica mondiale della libertà di stampa pubblicata sia da "Reporter Sans Frontières" che da "Freedom House 2009". In entrambi i casi l'Italia è stata inserita tra i Paesi in cui pluralismo e libertà di informazione sono a rischio anche a causa del conflitto di interessi del presidente del Consiglio, delle nuove leggi "limitanti" volute dal Governo e delle minacce della criminalità organizzata.




Nella classifica di Reporter sens frontière (Rsf) l'Italia si piazza al 40° posto dietro ad Ecuador, Paraguay, Cile, Benin, Sudafrica e Namibia.

Nella relazione di "Freedom House 2009", l'Italia è stata retrocessa per la prima volta da paese "libero" a "parzialmente libero", unico caso in Europa occidentale. In particolare, "Freedom House" sottolinea che in Italia la libertà di stampa è riconosciuta dalla Costituzione e generalmente rispettata, nonostante ci sia una concentrazione della proprietà nelle mani del Presidente del Consiglio. L'Italia si colloca, dunque, al 71° posto con Benin e Israele.



m@uro

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 06, 2009, 21:07:47 PM
Ho detto forse questo?
Non mi pare!
E allora spiegami quel post. Io sinceramente, senza alcuna malizia, non l'ho davvero capito :uhm:
Citazione
NONO forse allora non ci siamo capiti:
SECONDO QUANTO STABILITO NORMATIVAMENTE DALLA LEGGE, LA COSTITUZIONE è LA BASE DEL DIRITTO, ED INFATTI BASTA PROPRIO CHE SI LA COSTITUZIONE A FAR EVITARE UNA DITTATURA!!!

Bene continua a sputarci sopra a quella carta che tu chiami Costituzione, ma ricorda che quella carta con cui tu ti ci pulisci il CULO, è LA TUA CARTA CHE TI RICONOSCE I TUOI DOVERI E DIRITTI...
Ma su Danié non pisciare fuori dal vaso. Se tu mi conoscessi ( e cazzo son più di due anni che son qua!) sapresti che io ho un PROFONDO rispetto per la costituzione. Quindi questo tuo intervento non ha senso. Ti sto semplicemente ripetendo da 3 post che seppure la Costituzione garantisca libertà, diritti, doveri eccetera, è talmente avanti che dopo sessant'anni non è ancora stata attuata e rispettata del tutto, e viene costantemente, impunemente calpestata dai politici. PUNTO.

Io non so... ti costruisci castelli per aria solo interpretando un'emoticon... :asd: (per la precisione questa: --> :lol:)
Ma santa pazienza! ;D

Relax :asd:


Spider Jerusalem

@padi: io ricordo anche un'altra classifica,riguardante le liberta' economiche,e neanche la l'Italia se la passava bene...  ::)

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 06, 2009, 15:09:08 PM
Bah io so solo che un capo di stato dovrebbe essere da esempio...

Esempio nel senso di "guida morale"?Perche' se e' cosi' allora dissento.A me non importa assolutamente niente della condotta morale dei politici,perche' non credo che il politico debba anche dettare la morale ai cittadini.Al contrario penso che al benessere dell'anima deve pensarci il cittadino autonomamente e che l'unica cosa che si richiede ai governanti sia il benessere materiale.Non a caso i nostri politici si sono improvvisamente riscoperti moralisti proprio per mettere una pezza alla loro patologica mancanza di pragmatismo ( e mi riferisco sia alla fantomatica "questione morale" di una delle due curve che alla corsa dietro le gonnelle papali dell'altra ).A me di Silvio che va a donne non interessa,mi interessa il fatto che per andare a donne abbia utilizzato i soldi pubblici.Questa e' la cosa grave.L'esempio dovrebbe darlo utilizzando al meglio i soldi ricavati dalle tasse...ma stiamo pur sempre parlando del governo che ha fatto una campagna elettorale sull'abbassamento delle tasse ( cosa che ovviamente non e' successa ) per poi promulgare stronzate come la Robbin' Hood Tax ( la b in eccesso non e' un mio refuso ;) ).

Citazione di: The Joker il Luglio 05, 2009, 23:06:07 PM
Siamo in un regime. E non esiste opposizione.

Il regime esisterebbe se i membri dell'opposizione fossero stati deportati,per ora non e' cosi'...Il problema sta nell'opposizione stessa,incapace di ripensarsi e di rinnovarsi,basta vedere in Campania dove ne' Veltroni ne' il Berlusca sono riusciti a spezzare la rete di potere di Bassolino...

DjMonak

Citazione
Ma su Danié non pisciare fuori dal vaso.
Ma che schifo, Danié! Se non centri il vaso, perlomeno poi pulisci!  <_<
Poi sono io che, per arrotondare il mio magro stipendio, devo pulire tutti i WC del forum!  <_<
Un po' di rispetto, per cortesia!
Mi stanno anche cuocendo le mani a forza di usare questi:

<_<

padi73

Citazione di: AggRoger il Luglio 06, 2009, 21:25:16 PM
Esempio nel senso di "guida morale"?Perche' se e' cosi' allora dissento.A me non importa assolutamente niente della condotta morale dei politici,perche' non credo che il politico debba anche dettare la morale ai cittadini.Al contrario penso che al benessere dell'anima deve pensarci il cittadino autonomamente e che l'unica cosa che si richiede ai governanti sia il benessere materiale.Non a caso i nostri politici si sono improvvisamente riscoperti moralisti proprio per mettere una pezza alla loro patologica mancanza di pragmatismo ( e mi riferisco sia alla fantomatica "questione morale" di una delle due curve che alla corsa dietro le gonnelle papali dell'altra ).A me di Silvio che va a donne non interessa,mi interessa il fatto che per andare a donne abbia utilizzato i soldi pubblici.Questa e' la cosa grave.L'esempio dovrebbe darlo utilizzando al meglio i soldi ricavati dalle tasse...ma stiamo pur sempre parlando del governo che ha fatto una campagna elettorale sull'abbassamento delle tasse ( cosa che ovviamente non e' successa ) per poi promulgare stronzate come la Robbin' Hood Tax ( la b in eccesso non e' un mio refuso ;) ).
Ma quoto alla grande.  :progo:
Cmq sto discorso della morale secondo me è anche un po' dettato dalla Chiesa che vuol sempre mettersi in mezzo.
Se un politico fosse per la liberalizzazione: "ad esempio della droga o della prostituzione", secondo me nessuno lo voterebbe o cmq avrebbe molti dissensi.
Per cui è ovvio che davanti al pubblico deve fare la faccia di ciò che vuole il pubblico.

crono 80

ok mo sposto tt in sezione risate : D  :lol: :lol: :lol:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

....................
....................
....................

Ti prego Tomaso, stà zitto. :-[

m@uro

#203
Citazione di: Il Gatto Lunare il Luglio 07, 2009, 03:01:40 AM
....................
....................
....................

Ti prego Tomaso, stà zitto. :-[
Intendo seguire anch'io il tuo consiglio :asd:
Cioe, ma veramente.  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ha dell'incredibile sta cosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il mondo che all'improvviso va al rovescio :asd:








:lol: :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol:

Mi sa che me lo salvo da qualche parte sto pezzo di topic... fantastico, esilarante :asd:
:bye:


The Joker

Credo che il caldo renda più difficile la connessione con la ragione. ::)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dmdj

#205
m sa ke qualkuno qui stia fraintendendo oppure cerka d avere un dibattito su nn so kè.... :crazy: :confuso:

intanto cio

CitazioneTi prego Tomaso, stà zitto.

nn ha senso ognuno puo dire ciò ke vuole a riguardo... nels rispetto degli altri ovviamente

CitazioneCaro Mio sai quante persone sono morte prima che si potesse scrivere una costituzione del genere???
Lo sai si? Sai quante persone sono state perseguitate per aver tentato di scrivere certe cose e farle riconoscere come diritti???
Non hai idea...
Ed adesso tu arrivi e dici:
< Ebb'è, tanto quella carta sono 60 e non l'ha mai rispettata nessuno...>
Che vuol dire scusa...
Che è giusto così?
No non è affatto giusto, e chi è morto prima di noi è morto per lo stesso motivo...
Tu vuoi che ti danno tutto pronto e servito su un vassoio d'argento?
B'è sappi che non succederà mai!!!
Le cose bisogna sudarsele, bisogna lottare per averle, bisogna imparare ad imporsi e farsi rispettare!!!
Basta!
Se hai un lavoro, sei apposto così, ma se non cell'hai, SBRIGATI A FAR VALERE I TUOI DIRITTI E CERCA DI USARE QUEL POCO DI BUONO CHE C'E IN ITALIA PER RAGGIUNGERE IL TUO SCOPO!!!
Sennò continua pure a fare la pecorella, con cui tutto quello che ti viene detto e che ti danno per te andrà bene e lo accetterai senza replicare...
ke discorso è qst??? io nn lo comprendo

tu hai frainteso le parole d qualkuno sec me...
intanto nn basta ke uno abbia un lavoro e i problemi sn finiti e se ne sta tranquillo ke è apposto... e ho già spiegato il xkè qualke mess fa...(andare a leggere)

x qnt  riguarda la costituzione nessuno ha detto ke nn è costata sacrifici d persone o ke nn è importante xò è vero ke  i nostri governanti si puliscono il culo cn essa...visto ke voglion kambiarla

cerkiamo d nn attakkare così tanto x se nn si kapisce bene ciò ke uno dice

solo xkè molte convinzioni ke qualkuno aveva iniziano a crollare visto ke  qui dentro c è ki cerka d aprire gli okki portando fatti concreti ke il nostro premier fa ed ha intenzione d fare


x qnt riguarda il discorso della pecorella nn so cn ki ce l hai ma sta d fatto ke può valere anke x te se t accontenti solo del tuo bel lavoro visto ke t voglion kambiare tt le altre kose... è giusto anke combattere x quelle kose xkè in un futuro nn avrai a ke fare solo col tuo bel lavoro ma anke cn ben altro...
Come Back!

The Joker

Io non so voi, ma sono troppo curiosa di vedere cosa succederà da domani, quando il premier sarà chiamato a rispondere alle domande dell più importanti testate giornalistiche estere... ;)

Chiaramente, tutti uniti nel complotto  :D

:uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

m@uro

Citazione di: The Joker il Luglio 07, 2009, 18:44:38 PM
Io non so voi, ma sono troppo curiosa di vedere cosa succederà da domani, quando il premier sarà chiamato a rispondere alle domande dell più importanti testate giornalistiche estere... ;)

Chiaramente, tutti uniti nel complotto  :D

:uhm:

Già è sicuro che stiamo precipitando... mi sa che sarà l'ultimo G8 per l'Italia, visto che ci vogliono cacciare :)
Grazie Silvio :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:


The Joker

Citazione di: m@uro il Luglio 07, 2009, 20:34:18 PM
Già è sicuro che stiamo precipitando... mi sa che sarà l'ultimo G8 per l'Italia, visto che ci vogliono cacciare :)
Grazie Silvio :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:

Perchè sono tutti comunisti!!!
Razza di ingrati, con tutto quello che Silvio fa per gli italiani, e per le italiane soprattutto!!!  :o
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dmdj

CitazioneGià è sicuro che stiamo precipitando... mi sa che sarà l'ultimo G8 per l'Italia, visto che ci vogliono cacciare
Grazie Silvio

sn le conseuenze d qll ke diko da inizio topic ovvero ke ridono d noi e del nostro caro premier all estero...e c screditano alla grande

solo in Italia c è gente ke dorme ankora...
Come Back!