Reclutamenti per le feste del premier!

Aperto da Dισиιsισ, Giugno 21, 2009, 16:10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: DjMonak il Giugno 22, 2009, 10:25:10 AM
Sai in quanti la pensano come te? Ecco perchè vince le elezioni...  ::)
E invece, secondo me almeno, ha ragione Dj80 alla fine quelli sono fatti suoi.
Che vada a prostitute a me non interessa, a me interessa che un politico faccia bene il suo mestiere e su quello dobbiamo giudicarlo sulla sua vita privata può fare il cavolo che gli pare.
E' come l'esempio che portava P4BLOMiX.
Che mi frega se il mio meccanico va a puttane o tira di cocaina a me interessa che mi aggiusti bene la macchina.

Mirage

Citazione di: Dj80 il Giugno 22, 2009, 10:22:50 AM
Beato lui che si può permettere tutte queste strafighe da 2000 euro a botta, per me fa benissimo, se fossi al suo posto farei anche razzia di attrici e modelle.  :cuore1: :sex_ :sex_ :sex_ :D

zione buttati in politica!

♣Tommy♣

state paragonando un capo di stato a un meccanico  :ph34r:
e cmq se il mio meccanico è una testa di cazzo, o un criminale, che aggiusti bene o no vado da una'altra parte.
se sono in una panetteria ma fregano soldi e non fanno scontrini, anche se mi piace la focaccia, cambio posto.

m@uro

L'ANALISI / Dalla Rai a Mediaset: così un caso diventa "fantasma"
Nelle edizioni di sabato una vera pietra tombale seppellisce l'inchiesta di Bari
Silenzi, omissioni, mezze notizie
il Patrizia-gate cancellato dai tg

Il Tg1 di Minzolini ha evitato di collegare Berlusconi alla D'Addario
Solo "feste a Palazzo Grazioli", aggiungendo: "Potrebbe trattarsi di millanterie"

di SEBASTIANO MESSINA


È davvero possibile insabbiare uno scandalo che domina le prime pagine dei quotidiani nazionali, è al centro di un'inchiesta giudiziaria ed è finito immediatamente nei titoli della stampa internazionale? Sì, è possibile. In questa Italia dove il presidente del Consiglio ha anche l'ultima parola sulle nomine dei direttori di cinque dei sei maggiori telegiornali, ormai non c'è più bisogno di contestare i fatti, i sospetti e le accuse: basta nasconderli, e oplà, la notizia non c'è più.

Quei quindici milioni di italiani che ogni sera si affidano ai telegiornali per sapere quello che è successo in Italia e nel mondo, quell'80 per cento di telespettatori che non leggono i giornali - dunque non leggeranno neanche questo articolo - e hanno la tv come unica fonte d'informazione, non hanno la più pallida idea di quello che è successo la settimana scorsa.

Già, cos'è successo? Proviamo a mettere in ordine i fatti, e confrontiamoli con quello che il Tg1 e il Tg5 hanno riferito ai loro fiduciosi telespettatori.
Mercoledì 17. Il "Corriere della Sera" pubblica in prima pagina un'intervista a una signora di Bari, Patrizia D'Addario, che racconta di essere stata pagata 2000 euro per partecipare a due feste a Palazzo Grazioli (residenza romana di Silvio Berlusconi), e dichiara di avere le prove di aver passato una notte in compagnia del presidente del Consiglio. E poiché chi l'ha pagata è un imprenditore della sanità, oggetto a Bari di un'inchiesta per presunte tangenti, il magistrato ipotizza un reato preciso: "induzione alla prostituzione". Su Berlusconi, dunque, aleggia il bruciante sospetto di essersi intrattenuto con una donna pagata per fare sesso con lui.

All'ora di pranzo, accendiamo il televisore. Il Tg5 delle 13, riferendo di "presunte irregolarità negli appalti della sanità privata", dà la notizia con queste parole: "Uno degli imprenditori si vantava di essere stato invitato a partecipare con delle ragazze a feste a Palazzo Grazioli". E vabbè, pensa il telespettatore, che male c'è a vantarsene? Dopodiché il cronista riferisce di "indagini per induzione alla prostituzione", ma evita accuratamente di dire chi avrebbe indotto chi, e soprattutto con chi la donna sarebbe stata indotta a prostituirsi. Mezz'ora dopo, il Tg1 entra in argomento con le parole di Berlusconi, che un conduttore compunto scandisce con tono severo: "Ancora una volta si riempiono i giornali di spazzatura e di falsità". E mentre uno si domanda di cosa stia parlando, il conduttore precisa: "Si parla di feste con la partecipazione di alcune ragazze". Tutto qui? Sì, tutto qui.

Il telespettatore non capisce come mai Berlusconi sia così infuriato, ma aspetta l'ora di cena per saperne di più. Attesa vana, perché i due telegiornali ripetono le formule criptiche dell'ora di pranzo: "Si parla di feste...". Il Tg1, preoccupato di aver detto già troppo, aggiunge premuroso: "Tutto da verificare: potrebbe trattarsi di millanterie o altro". Dopodiché entrambi i tg rivelano che la faccenda ha un risvolto politico. Che non riguarda però il premier, ma D'Alema: colpevole di aver ipotizzato "una scossa" capace di destabilizzare il governo. Invece di spiegarci il nuovo "caso Berlusconi", dunque, entrambi apparecchiano un inesistente "caso D'Alema" sul quale concentrano la dose quotidiana di dichiarazioni in politichese stretto.

Giovedì 18 i magistrati di Bari interrogano cinque ragazze, i giornali inglesi titolano sulle "donne pagate alle feste di Berlusconi", ma il Tg1 delle 20 riesce a confondere ancora di più le idee al suo pubblico, spiegando che si indaga "sul presunto ingaggio di ragazze per avvicinare i potenti". Quali ragazze, e soprattutto quali potenti, non si sa. Il Tg5 della sera, invece, fa finalmente il nome di Patrizia D'Addario, e anche quello dell'imprenditore coinvolto, Gianpaolo Tarantini, spiegando che quest'ultimo potrebbe aver "tentato di ingraziarsi persone influenti". Il telespettatore immagina che queste "persone influenti" siano gli stessi "potenti" evocati dal Tg1, ma non gli viene dato neanche un indizio per capire chi siano.

Venerdì 19 Gianpaolo Tarantini - l'imprenditore indagato per "induzione alla prostituzione" - dà all'Ansa la sua versione dei fatti, l'opposizione chiede al premier di riferire in Parlamento e il quotidiano dei vescovi, "Avvenire", lo invita apertamente a discolparsi: "Occorre un chiarimento con l'opinione pubblica". Le notizie non mancano, ma il Tg1 di Minzolini comincia con un Berlusconi furioso: "Le trame giudiziarie e gli attacchi mediatici non mi butteranno giù!". Il nostro telespettatore è sempre più curioso di capire cosa diavolo stia succedendo, ma deve accontentarsi di quello che gli passa il convento di Mimun, ovvero il Tg5 delle 20: "Il premier ha commentato così le voci che per vari rivoli sono emerse in questi giorni". Quali voci? E dove sono emerse? Certo non al Tg5 (e neppure al Tg1).

Sabato 20 una delle ragazze coinvolte, Barbara Montereale, racconta a "Repubblica" cosa accadeva nelle feste di Palazzo Grazioli ("Tutte lo chiamavano papi"), mentre si apprende che dalle registrazioni consegnate da Patrizia D'Addario ai magistrati si sentirebbe la voce di Berlusconi che dice: "Vai ad aspettarmi nel letto grande". Con questi tasselli il puzzle è quasi completo, e infatti l'indomani i giornali stranieri racconteranno la storia con dovizia di particolari. Per il Tg1 e il Tg5, invece, il caso è chiuso. Non un titolo, non un servizio, non una parola. Una pietra tombale ha seppellito l'inchiesta di Bari, i sospetti dei magistrati, l'imbarazzo del premier e le domande dell'opposizione.

Cosa sia successo nelle misteriosissime feste di Palazzo Grazioli, il telespettatore italiano non è riuscito a saperlo. E forse non lo saprà mai, se aspetterà che glielo rivelino i tg di Berlusconia.

(22 giugno 2009)

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-9/silenzio-telegiornali/silenzio-telegiornali.html
----
Schifo e sdegno, bisogna fare piazza pulita di questi pezzenti dell'informazione.



Comunque chi dice beato lui, sono fatti suoi eccetera...
Ma un minimo di valori ce li avete?
Sta società di merda vi ha inculcato sto concetto di figa facile, di feste, di glamour di lustrini eccetera, e il premier è colui che meglio rappresenta tutto ciò.
Mettetevi nei panni di chi si fa il mazzo tutta la vita, di chi studia o lavora. Che razza di aspettative ha nel vedere che in fondo per avere successo non serve a nulla? Che cavolo di società sta venendo fuori?
Io non ho parole. A quanto pare sono in tanti a credere nel successo facile, visto quanti lo votano.
E poi sinceramente, se fossi una donna.. altro che offeso...


padi73

#19
Citazione di: m@uro il Giugno 22, 2009, 13:07:53 PM
È davvero possibile insabbiare uno scandalo che domina le prime pagine dei quotidiani nazionali, è al centro di un'inchiesta giudiziaria ed è finito immediatamente nei titoli della stampa internazionale? Sì, è possibile. In questa Italia dove il presidente del Consiglio ha anche l'ultima parola sulle nomine dei direttori di cinque dei sei maggiori telegiornali, ormai non c'è più bisogno di contestare i fatti, i sospetti e le accuse: basta nasconderli, e oplà, la notizia non c'è più.
Ecco su questo punto sono mega incazzato perchè non trovo giusto sto modo di fare informazione dei Tg italiani.
Ma più che sui suoi scandali privati, di cui non me ne frega niente, su altre cose come le vicende del terremoto in Abruzzo, dove vogliono farci credere che tutto procede bene e in tempi da record.
Un Tg a mio avviso dovrebbe essere imparziale e dare le informazioni così come sono realmente e non essere di parte.

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Giugno 22, 2009, 12:44:42 PM
Che mi frega se il mio meccanico va a puttane o tira di cocaina a me interessa che mi aggiusti bene la macchina.

Esatto.Semmai quello che dovrebbe preoccupare e' che l'attuale classe politica avrebbe problemi anche a riparare una Micromachine,sempre per proseguire il paragone col meccanico.
E ricordo che la storiella del "politico come esempio morale" e' stata tirata in ballo negli ultimi anni e serve come paravento alla mancanza di pragmatismo dei nostri parlamentari.A me fa ridere vedere i politici scannarsi sulla questione morale...e' come se un gruppo di pornostar litigasse su chi di loro e' vergine. :doh:
Dopotutto i nostri politici erano tutti presenti al Family Day a belare sullo stato etico e contro i ghei cattivi ammazzafamiglie...ma sul piano pratico quali sono state le loro politiche sulla famiglia?Nessuna.E' ora di capire che la questione morale e' una presa per il culo perpetrata da tutta la classe politica.

PBLMX

#21
Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 22, 2009, 09:14:41 AM
cioè ci rendiamo conto del potere che ha lui e di quanto sia ricattabile?


M rendo conto anche del contrario perchè gli scandali se ben architettati fanno sempre il loro bel danno all'immagine di chiunque..

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 22, 2009, 09:14:41 AM
non è che si avviliscono perchè non trovano nulla di sensazionale, questa è solo un'altra cosa che si aggiunge alle tante.

Azzo se s'avviliscono sembrano una tana d vespe a cui è stata buttata sopra benzina quando li vedo in tv parlare e accusare di stronzate come se fossero eccidi.... Poi se per disgrazia si va a scavare nella loro vita privata giudicandoli secondo il loro stesso peso,  c sarebbe da chiuderli in galera per duecento anni  :lol:

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 22, 2009, 09:14:41 AM
poi continuo a dirlo, in tutto il mondo sono "comunisti" ?
esigo una risposta.
o forse siamo noi che siamo un caso anomalo?
se succedeva una cosa del genere a obama secondo te cosa succedeva? era gia in tribunale e col cazzo che era ancora presidente


Mah una cosa è certa.. son 15 anni ke continua bene o male a risalire puntualmente al governo... Sarà una maggioranza italiana di pazzi oppure s'avrà comprato uno per uno i voti di quasi tutto il Bel Paese..

sottolineo e non mi stancherò mai di farlo, io NON son pro berlusconi, me ne sbatto di lui,  però secondo la mia idea lui è  "la soluzione meno peggiore",   quella che x ora salva il paese dal baratro di sinistri governi che con la loro impeccabilità, la loro onestà, la loro trasparenza, la loro moralità, (ovviamente sto scherzando) hanno miseramente fallito com'era prevedibile, e non vogliono capire ke il governo dell'Italia non fà per loro... rimangano a guardare e ad avvilirsi...

Se salisse al governo un sostituto anche un pizzico migliore di lui, sempre però fermo restando che salvi da quel baratro di cui ho parlato sopra, sarei il primo a sostenerlo moralmente..

Dj80

#22
Citazione di: Dionisio79 il Giugno 21, 2009, 16:10:15 PM
Per tutti coloro che insistono a dire che sono tutte balle e tutti complotti della sinistra: COMMENTATEMI QUESTI!!!!!


Io commento dicendo che questa è proprio gnocca!!!!! Sono 2000 euro ben spesi, quasi quasi ci faccio un pensierino........  :uhm:  ::)

Dj80

#23
Citazione di: Mirage il Giugno 22, 2009, 12:47:10 PM
zione buttati in politica!

Allora preparati per quando sarò premier!  ;)  :asd: arf arf   :cuore1:

Citazione di: m@uro il Giugno 22, 2009, 13:07:53 PM
Che cavolo di società sta venendo fuori?

La società che è sempre esistita

Citazione di: m@uro il Giugno 22, 2009, 13:07:53 PM
Comunque chi dice beato lui, sono fatti suoi eccetera...
Ma un minimo di valori ce li avete?
Sta società di merda vi ha inculcato sto concetto di figa facile, di feste, di glamour di lustrini eccetera, e il premier è colui che meglio rappresenta tutto ciò.

Ma c'è di meglio? Bisogna partire con il concetto che la politica in generale è piena di magagne e scandali. Il governo ideale non esiste, è pura utopia. Se si attuasse davvero il pensiero di Karl Marx finalmente ci sarebbe un mondo migliore ma non sarà mai possibile, la natura umana non è pronta ad un simile passo, ci sarà sempre qualcuno pronto ad approfittarne spinto dalla sete di potere e soldi. La dimostrazione è nel come sia stata usata nella storia la filosofia rivoluzionaria e socialista. Il popolo è sempre stato usato, nessuna rivoluzione ha mai portato i benefici sperati. Tolto Berlusconi ci saranno come sempre altri papponi al governo, soprattutto perchè (ricordate) siamo in Italia. Abbiamo un governo così marcio che sarebbe da rifondare totalmente: destra, sinistra, centro, in alto e in basso ma poi? Riusciremo mai a creare un governo almeno decente come quelli del nord europa?  :uhm
Per me togliere solo Berlusconi equivale a tagliare solo il tronco ad un albero che ha una miriade di radici sviluppate per chilometri in profondità.

DjMonak

#24
Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 22, 2009, 13:04:21 PM
state paragonando un capo di stato a un meccanico  :ph34r:
Beh... "operaio" lo è già stato, meccanico ancora no, quindi si doveva in qualche modo colmare questo vuoto...  :uhm:


::)

m@uro



Perculati all over the world! (manifesto negli stati uniti) -notare anche che hanno coperto Paul Van Dyk col suo bel faccione- :lite: :muro:


DjMonak

Beh, in effetti il cartellone dice il vero: lui cerca "Younger Meat", cioè "carne fresca"...  ::)

m@uro

Citazione di: DjMonak il Giugno 22, 2009, 17:39:25 PM
Beh, in effetti il cartellone dice il vero: lui cerca "Younger Meat", cioè "carne fresca"...  ::)
"tutti in cerca di carne fresca"  :asd: :drop:


crono 80

#28
Citazione di: padi73 il Giugno 22, 2009, 13:44:35 PM
Ecco su questo punto sono mega incazzato perchè non trovo giusto sto modo di fare informazione dei Tg italiani.
Ma più che sui suoi scandali privati, di cui non me ne frega niente, su altre cose come le vicende del terremoto in Abruzzo, dove vogliono farci credere che tutto procede bene e in tempi da record.
Un Tg a mio avviso dovrebbe essere imparziale e dare le informazioni così come sono realmente e non essere di parte.

finalmente!  :applausi:


ovvio che ha ragione Tommy a dire che nn s puo' paragonare un meccanico a un capo di stato! Ci mancherebbe!
Le cose private che rilevano davvero pero' sn altre: l'iscrizione in P2, il come abbia mai fatto a costruire Milano2 e Milano n+1 con n>2 ecc ecc, le questioni sui suoi bilanci da quando è diventato premier , le questioni con i giudici di Roma e via discorrendo: focalizzarsi morbosamente in giudizi moralistici è riduttivo e poco producente per la stessa minoranza in parlamento! Parlate delle cose che davvero premono al paese e dei presunti fatti davvero imperdonabili evitando di concentrarvi su ste cosucce e poi Dalemianamente non facendo le cose che erano da fare chissà poi per quale tornaconto di poltrona... quindi, in due parole (anzi parolacce X D): basta cn ste puttanate e sotto con le vere Sputtanate : D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.