"Casa dolce casa"?

Aperto da percy, Giugno 18, 2009, 11:59:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

come detto, preciso meglio, anche io sono uno che ha bisogno dei suoi spazi e tollera davvero poco l'invadenza quindi a me sta bene l'individualismo. Quello che odio è che l'individualismo poi viene meno quando è ora di fare bigotteria collettiva per sparlare degli altri volendo impicciarsi degli affari altrui con finta e malcelata cortesia...

Sentendo Padi anzi mi sono demoralizzato (dormo lo stesso eh :D) perchè anche giù al suo paese se una maggior apertura c'è è proprio per questi motivi! aaargh!

Invece a Roma mi sn proprio trovato bene, gente solare, spensierata e meno nascosta dal fighettismo delle mode e che si isola meno per mantenere un contegno snob da fighetti...

ma rientro in topic e dico: amo abbastanza i miei posti come geografia: vicine vicine ci sono cime non altissime ma taglienti, valli abbastanza aspre e piene di natura che ci separano dalla Val D'Aosta, mi danno un senso di selvatico e di atavica libertà di una sorta di contatto con la natura antica fatta anche di echi e leggende di culture primitive estinte.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#16
Citazione di: crono 80 il Giugno 22, 2009, 14:19:17 PM
Quello che odio è che l'individualismo poi viene meno quando è ora di fare bigotteria collettiva per sparlare degli altri volendo impicciarsi degli affari altrui con finta e malcelata cortesia...
Ma questo secondo me più che nord-sud dipende da paesello-grande città.
Nei paesini si sa, tutti sanno tutto di tutti, mentre nelle grandi città la gente tende a farsi gli affari propri.
E penso che sia così un po' in tutta Italia.

m@uro



Jodie

Ciao a tutti. Io abito a Rivoli in prov di Torino e mi trovo benissimo. Un posto dove non metterò più piede è Reggio Calabria, soprattutto per i parenti che non sopporto.
:ciao:

marieclaire75

dunque.....mi rivolgo un attimino alla martina caso mai tu poi leggerai quanto scrivo...ovvio che rimane sempre e solo un mio parere personale.tanto tu sei grande abbastanza e sai quel che vuoi dalla tua vita...cmq per farla breve...io personalmente non avrei mai e poi mai lasciato la capitale per la brianza....scusa ma c'è una differenza abissale...io sarei rimasta a roma e il tuo caro moroso lo avrei fatto trasferire(se è quello il motivo..ma presumo di si)....perchè roma è roma tutti se ne innamorano quando ci vanno a visitarla e qualcuno mi dica il contrario se non è vero e mi spieghi anche il motivo......cmq non voglio andare oltre era solo per dire che chi di voi preferisce la brianza a roma?io no...roma......hai detto tutto...basta!il problema è che se vuoi andare a casa ogni tanto purtroppo per te non sei vicina e a lungo andare diventa uno sbattimento farsi tutti quei km...cmq va be finiamola qui che non voglio alterare gli animi di qualcuno.....o qualcheduno.....

Emperor Absolutus

Bel topic, penso anche io. Sono troppo integrato con la mia terra, la mia famiglia e le mie usanze, sono nato e cresciuto qui nel torinese, è difficile che riuscirei a vivere serenamente altrove, ma per un grande amore lo potrei anche fare. Ma qui ho tutto, non rimpiango niente. La geografia e il clima sono molto piacevoli, tra cittadine non eccessivamente caotiche, campagne, bellissime montagne e colline. Torino artisticamente è molto bella, anche se io non sono certo sensibile all'arte e alla storia peccato. Lavoro ce n'è. La gente è freddina, ma non tutta: basta trovare le persone giuste con cui avere a che fare, poi sono convinto anche che se noi dentro ci sentiamo portatori di un particolare valore, o ci sentiamo diversi dal modo di pensare comune e pensiamo di avere qualcosa da insegnare a delle persone più "fredde", beh, proviamo a farlo, magari queste persone sotto la nostra spinta cambieranno in meglio. La stessa cosa vale anche al contrario, possiamo imparare dagli altri, magari anche da persone da noi ritenute più "fredde", ma che magari hanno qualità che noi non abbiamo.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

The Joker

Citazione di: Martina il Giugno 19, 2009, 11:42:38 AM
Come alcuni di voi sanno, da qualche mese ho lasciato la mia cara Roma per trasferirmi in Brianza..
Copio qui sotto i 2 post del mio blog che hanno preceduto la mia partenza, l'ultima notte nella mia camera dopo 22 anni..



"E resto con gli occhi sbarrati mentre i minuti scivolano sotto le mie lenzuola..la mia ultima notte in questo letto, passa insonne e la fioca luce delle stelline appese al muro svanisce nel tempo e la luce prende il sopravvento facendosi spazio tra le strette fessure della serranda..

Se solo potessero parlare queste quattro mura racconterebbero di quella bimba con la faccia furbetta divenuta aldulta, che tante lacrime ha speso e che ora diventata "grande" spiega le sue ali e vola lontano...

Non è facile e non lo sarà ...la malinconia prende il sopravvento mentre metto nella grande valigia i miei vestiti e faccio ordine..torno tra due settimane mi dico, ma è solo un modo per ingannare la mia anima dal difficile tentativo di non soffrire la lontananza dai luoghi natali..

Sono nel mezzo di una via e davanti a me trovo la sua mano tesa, dietro di me il resto della mia vita..la posta in gioco è massima, massima in entrambi i casi...ma io la mia scelta la ho già fatta...

Mi asciugo le lacrime e continuo a fare le mie valigie.."

"Lasciare la mia casa..lasciare tutto, ogni cosa fino ad ora conosciuta e prendere un treno per una rotta mille volte già percorsa con la consapevolezza di non tornare a casa, è stata la cosa piu dura che abbia mai fatto...

la decisione piu importante della mia vita, e la piu difficile da prendere..

Mille lacrime scese sul mio viso nel salutare la mia famiglia, le mie amicizie, mille lacrime spese di nascosto, lontano dagli occhi delle persone che mi vogliono bene, perché non si sappia che questa decisione seppur convinta, seppur consapevole delle conseguenze e dei cambiamenti che sta portando nella mia vita...fa male...

un dolore lancinante che prende allo stomaco e si diffonde in alto, fino agli occhi mostrandosi come lacrime che portano via il kajal dai miei occhi e singhiozzi che rompono il silenzio di una camera in cui gli armadi sono vuoti anche se da fuori, le foto sono ancora appese, lo scotch che tiene i miei appunti di chimica sulle pareti è ancora intatto, e tutto sembra normale..la normalità sembra immobile.."

Che dire, io posso solo quotare in pieno quello che ha scritto Martina, perchè l'ho vissuto sulla mia pelle 3 anni fa, e con il parere contrario di tutta la famiglia.
L'inizio è stato durissimo, anche per 'complicanze' postume, ma che ci vuoi fare? Anche se fa male per quello che lasci, se hai un sogno lo insegui sempre.

Un bacio Martina,  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

e tu joker racconta che son curiosa di dove sei e dove sei ora e perchè?

Vash The stampede

Io sono nato esattamente dove volevo essere: MILANO.
Per alcuni potrà sembrare assurdo ma non la cambierei con niente. Sin da bambino ho sempre pensato che se avessi dovuto cambiare casa l'unico posto in cui non avrei sentito la mancanza della Madonnina sarebbe stato Tokio o New York: le due uniche grandi città a mio avviso migliori (infatti vorrei visitarle per vedere quei pensieri di bambino se erano veri o no! :) )

In questo momento abito nella provincia esattamente a pochissimi km da Milano ed è meraviglioso perchè mi permette di godermi la tranquillità della periferia senza però rinuciare allo stile di vita che solo a Milano ( o a Roma) puoi trovare.
I locali notturni, gli eventi, le mostre... la moda Gli artisti per strada gente che viene da ogni angolo del mondo (non sono contento di tutti però arrichiscono la diversità dai! :D ) semplicemente ti senti al centro del mondo ed è fantastico perchè sento la reale possibilità che tutto sia alla portata delle mie mani... il lavoro, l'arte, la finanza, la tradizione... ho tutto da tutto il mondo.
Ci sono troppo legato e mi piace così com'è... quel cielo grigio (sempre anche quando c'è il sole  :asd: ) quei palazzoni.. il suo centro storico le Viuzze di Brera... Milano è un pezzo del mio cuore e se dovessi cambiare città lo farei solo per cercare nuovi stimoli e per confermare che come lei non c'è niente!!

Sono nato qui e qui vorrei morire.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Luglio 29, 2009, 23:43:18 PM
Io sono nato esattamente dove volevo essere: MILANO.
Per alcuni potrà sembrare assurdo ma non la cambierei con niente. Sin da bambino ho sempre pensato che se avessi dovuto cambiare casa l'unico posto in cui non avrei sentito la mancanza della Madonnina sarebbe stato Tokio o New York: le due uniche grandi città a mio avviso migliori (infatti vorrei visitarle per vedere quei pensieri di bambino se erano veri o no! :) )

In questo momento abito nella provincia esattamente a pochissimi km da Milano ed è meraviglioso perchè mi permette di godermi la tranquillità della periferia senza però rinuciare allo stile di vita che solo a Milano ( o a Roma) puoi trovare.
I locali notturni, gli eventi, le mostre... la moda Gli artisti per strada gente che viene da ogni angolo del mondo (non sono contento di tutti però arrichiscono la diversità dai! :D ) semplicemente ti senti al centro del mondo ed è fantastico perchè sento la reale possibilità che tutto sia alla portata delle mie mani... il lavoro, l'arte, la finanza, la tradizione... ho tutto da tutto il mondo.
Ci sono troppo legato e mi piace così com'è... quel cielo grigio (sempre anche quando c'è il sole  :asd: ) quei palazzoni.. il suo centro storico le Viuzze di Brera... Milano è un pezzo del mio cuore e se dovessi cambiare città lo farei solo per cercare nuovi stimoli e per confermare che come lei non c'è niente!!

Sono nato qui e qui vorrei morire.

Qualcuno che come me ama visceralmente Milano!!!!!!  :clap:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

Citazione di: marieclaire75 il Luglio 29, 2009, 23:22:18 PM
e tu joker racconta che son curiosa di dove sei e dove sei ora e perchè?

Sono di Milano, innamorata persa di Milano, mi sono trasferita tre anni fa a Cagliari ( e non è proprio la stessa cosa )
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75