Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 06, 2009, 23:15:46 PM
Comunque per me è ormai sicuro... tutti sti voti per forza nuova sono delle prese per il culo.... :rox2:
Sono d'accordo
Quest'anno per non dare nell'occhio ci sono tre che hanno votato anche per la fiamma...
(giusto per non esagerare come con i 17 voti dell'anno scorso)


♣Tommy♣

#196
Citazione di: giuseppeft il Giugno 08, 2009, 02:33:29 AM
Poi precisando comunque che vi sono differenze fra nazismo e fascismo, non prendiamoci in giro, Forza Nuova non è neanche fascismo, perchè il fascismo ormai è un "fenomeno politico" già morto e sepolto dalla storia, dal quale FN stessa ha preso le distanze. In più se fosse stata fascista FN non sarebbe manco potuta esistere, in quanto ogni "restaurazione" del fascismo è proibita da quel decretino Mancino-Scelba di cui si è parlato qualche post fa. E ripeto, a tutti i processi a cui è stata sottoposta FN per il già citato decreto, è stata sempre assolta perchè "il fatto non costituisce reato". Che poi in essa, come militanti, votanti, partecipanti, e non come dirigenti, ci sia qualche esaltato... purtroppo è una cosa spiacevole ma purtroppo normale, così come degli esaltati esistono nelle altre frange politiche (avete mai sentito parlare per esempio di PMLI? :uhm:).... ed anche contro questi si dovrebbe secondo me "lottare"...
infatti ho specificato che non mi riferivo al pdl. e discriminare secondo la razza è razzismo. quindi è inutile cercare di giocare con le parole per fare sembrare una cosa meno grave di quello che è.
quanto a forza nuova non perchè io sia prevenuto o abbia pregiudizi, ma farai fatica a convincermi che le loro manifestazioni in cui urlano duce duce duce e fanno il saluto nazista e fascista non sono fascismo. (e si, non sarebbero permessi, però la polizia a quanto pare chiude un occhio).

cmq, tornando alle europee:
pdl 35,2
lega 10,3
pd 26,2
idv 8
udc 6,5
prc-pdci 3,4
sl 3,1
radicali 2,4

il pdl perde circa 2-3 punti, + o - come me l'aspettavo, la lega aumenta credo di 1 punto.
pd cala di circa 6 punti, ma tutto torna se si considera che prima c'erano dentro i 2 punti dei radicali, e 4 punti si sono spostati da pd a idv che raddoppia i voti (ma forse m'aspettavo ancora qualcosina di più).
udc + o - stabile forse sale un pochino.
ennesima conferma che i vari politici di sinistra non hanno ancora capito un c..appero.
se avessero fatto un unico vero partito come nella maggioranza dell'europa, magari coi radicali, adesso avevano l'8,9%.
ma secondo me non ci arriveranno mai, quindi se la sono voluta loro.

DjMonak

#197
Quello che mi fa sorridere, leggendo i commenti sui vari quotidiani, è che pare che abbiamo vinto tutti, in realtà il vero partito che ha vinto è quello dell'astensionismo.
Per quanto riguarda l'Italia, è confermata la tendenza che si era delineata alle politiche di un anno fa: aumentano i partiti che parlano chiaro e "picchiano duro", ovvero Lega Nord e Italia dei Valori.
Peccato ci sia ancora un 6,5% di democristiani (di cui uno sul forum  :asd:).
Avrei auspicato una sonora sconfitta del PD, in quando sarebbe stata una "sconfitta salutare": le liste ed i nomi del PD, salvo qualche rara e lodevole eccezione (Rita Borsellino una su tutte), erano e sono quelli di sempre. Solo se la crisi sarà prima o poi chiara ed evidente, i democratici capiranno che ci vuole un rinnovamento dell'attuale leadership, che ora è un guazzabuglio di conflitti di interessi e lotte personali interne.
A livello comunale, spero che la lista di cui ho scritto metà del "regolamento interno" vinca, ma lo saprò solo stasera.

m@uro



DjMonak

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 09:57:42 AM
"Siamo al 45 % (cit.)"

:asd:
Ma no, dai, se dobbiamo spararle, spariamole grosse: direi anche un 52%.  :asd:

Dio mio, mi sembra di essere dal salumiere:
"Mi dà un paio di etti di cotto?"
"E' due etti e venti"
"Lo lasci."  :asd:

Stylus Josh

#200
Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 09:05:38 AM
Beh mi pare scontato nessuno si dichiari razzista, anche a costo di negare l'evidenza :) Ma io mi permetto di giudicare certi atteggiamenti e certe idee che secondo me lo sono ampiamente.

Te qualche post fa hai detto che lo si dichiaravano razzisti.. mò non si dichiara più nessuno. Boh... In ogni caso resto della mia idea e preferisco non parlare di razzismo perchè gli atteggiamenti di cui parli restano ben lontani dall'essere razzisti... Ovviamente seguendo la definizione del termine e non l'accezione che tutti "diamo" per creare scandalo tra la gente... La pensiamo diversamente...

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 09:05:38 AM
ma l'hai letto il prgramma di FN che ho postato? O siamo tutti fessi?

.... l'ho letto... e non è la prima volta che lo leggo, proprio perchè mi piace informarmi, stai tranquillo... di RAZZISTA non vi vedo nulla. Punto... Fesso io non ci sono......
Poi se di razzista vedi il voler rimpatriare gli immigrati ed il voler costruire l'economia dei loro paesi piuttosto che lasciarli a fare l'elemosina qui.... Secondo me..... sei moooooooooolto fuori strada e vuoi vedere del marcio dove non c'è solo per pregiudizio nei confronti di un'idea che LONTANAMENTE si rifà a certi valori (tra i quali non vi sta sicuramente un ipotetico "valore" chiamato "razzismo")... Io personalmente sarei d'accordo ad aiutarli nelle loro nazioni piuttosto che dar loro finte speranze di realizzazione e poi vederli ai semafori.... e non è la prima volta che lo dico... Sono razzista nel dire questo??

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 09:05:38 AM
Hai chiesto venisse chiuso il topic tre o quattro volte :asd: Paura? :asd: :birra:

Ma paura di che??  :-\ mah... :lol:
L'ho chiesto un paio di volte ed in precedenza avevo pure pensato al "bandire" l'argomento politica PER VIA DEI TONI OFFENSIVI USATI CONTRO CHI LA PENSA DIVERSAMENTE, mica per mio piacere personale...... Ci vedi?? :D Questa era proprio sterile.... :D

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 08, 2009, 09:36:23 AM
e discriminare secondo la razza è razzismo. quindi è inutile cercare di giocare con le parole per fare sembrare una cosa meno grave di quello che è.

Guarda, l'ho detto anch'io in occasione della storia delle impronte ai bimbi rom (se le devi prendere prendile per tutti quelli che fanno accattonaggio, non solo per quelli rom) che è stata fatta della discriminazione, ma ripeto.. da qui a definirla razzismo (cosa ben più grave) ce ne vuole. IMHO.

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 08, 2009, 09:36:23 AM
quanto a forza nuova non perchè io sia prevenuto o abbia pregiudizi, ma farai fatica a convincermi che le loro manifestazioni in cui urlano duce duce duce e fanno il saluto nazista e fascista non sono fascismo. (e si, non sarebbero permessi, però la polizia a quanto pare chiude un occhio).

Non voglio convincere nessuno di nulla.. :) il fatto è che non si può considerare l'idea di Forza Nuova e partiti affini un'idea fascista solo perchè in questi partiti vi sono degli esaltati... Ripeto, il fascismo non esiste più da oltre 60 anni ed è BANDITO DALLA LEGGE, quindi anche volendo... quel decretino a mio parere profondamente discriminatorio, impedisce la restaurazione di qualunque cosa che assomigli al fascismo. Poi, ovviamente, pensala come vuoi.... Piuttosto i "dirigenti" di FN farebbero meglio a non ammettere nelle loro fila gente così esaltata..... ma sto tipo di gente ci sta ovunque, mica solo in FN...

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 08, 2009, 09:36:23 AM
ennesima conferma che i vari politici di sinistra non hanno ancora capito un c..appero.
se avessero fatto un unico vero partito come nella maggioranza dell'europa, magari coi radicali, adesso avevano l'8,9%.
ma secondo me non ci arriveranno mai, quindi se la sono voluta loro.

:r0x:

Hai ragione... ed ammiro la sincerità nel tuo intervento.. però... io a stento vedrei i radicali con loro, ma non parlatemi di alleanze "assassine" con rifondazione e vari perchè per come la vedo io è come fare alleare rifondazione e affini col PDL...  :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

PBLMX

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 09:05:38 AM
ma l'hai letto il prgramma di FN che ho postato? O siamo tutti fessi?

No no.. In realtà siamo tutti fessi.. Compresa Corte Costituzionale e chiunque abbia emanato sentenze sul fatto che FN non è nè anticostituzionale nè tantomeno Fascista nè abbracci deliri vari sul fatto ke i loro rappresentanti rispecchino il Duce ..   :)
Se poi la cosa a qualcuno brucia questo è un altro fatto ma m sà  dovrà accettare l'amara realtà.. :devil: ..
O magari  proponga una petizione a riguardo.. chissà ke nn diano ascolto.. ::)


Cmq adesso mettendo da parte FN  ke rimane x ora un ideale per pochi (ma buoni),
ad ogni modo a qnt dicono m sà ke anche stavolta la destra sta trionfando...  E nn solo dall' Italia,  a livello europeo s'è registrato x la sinistra un calo storico..

Mah... sarà diventata fessa l'intera Comunità Europea?  

Ad maiora.. :asd:


Stylus Josh

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 08, 2009, 13:56:26 PM
No no.. In realtà siamo tutti fessi.. Compresa Corte Costituzionale e chiunque abbia emanato sentenze sul fatto che FN non è nè anticostituzionale nè tantomeno Fascista nè abbracci deliri vari sul fatto ke i loro rappresentanti rispecchino il Duce ..   :)
Se poi la cosa a qualcuno brucia questo è un altro fatto ma m sà  dovrà accettare l'amara realtà.. :devil: ..
O magari  proponga una petizione a riguardo.. chissà ke nn diano ascolto.. ::)

:D

Bella... :thumbsup:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 08, 2009, 13:22:17 PM
Te qualche post fa hai detto che lo si dichiaravano razzisti.. mò non si dichiara più nessuno. Boh... In ogni caso resto della mia idea e preferisco non parlare di razzismo perchè gli atteggiamenti di cui parli restano ben lontani dall'essere razzisti... Ovviamente seguendo la definizione del termine e non l'accezione che tutti "diamo" per creare scandalo tra la gente... La pensiamo diversamente...

.... l'ho letto... e non è la prima volta che lo leggo, proprio perchè mi piace informarmi, stai tranquillo... di RAZZISTA non vi vedo nulla. Punto... Fesso io non ci sono......
Nessuno ti ha mai dato del fesso eh ;)
Citazione
Poi se di razzista vedi il voler rimpatriare gli immigrati ed il voler costruire l'economia dei loro paesi piuttosto che lasciarli a fare l'elemosina qui.... Secondo me..... sei moooooooooolto fuori strada e vuoi vedere del marcio dove non c'è solo per pregiudizio nei confronti di un'idea che LONTANAMENTE si rifà a certi valori (tra i quali non vi sta sicuramente un ipotetico "valore" chiamato "razzismo")... Io personalmente sarei d'accordo ad aiutarli nelle loro nazioni piuttosto che dar loro finte speranze di realizzazione e poi vederli ai semafori.... e non è la prima volta che lo dico..
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: Credici :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Citazione

Ma paura di che??  :-\ mah... :lol:
L'ho chiesto un paio di volte ed in precedenza avevo pure pensato al "bandire" l'argomento politica PER VIA DEI TONI OFFENSIVI USATI CONTRO CHI LA PENSA DIVERSAMENTE, mica per mio piacere personale...... Ci vedi?? :D Questa era proprio sterile.... :D
ma sei anche permaloso eh :asd: L'emoticon --> :birra: non era messa a caso, ma offenditi pure se ti piace :D


Credo cmq il confronto possa terminare qui, ognuno ha espresso la sua. ;)




Dισиιsισ

Mi permetto anke io di fare dei commenti PERSONALI sui risultati

1) Sono molto contento per il risultato positivissimo dell'IDV e invece molto dispiaciuto per Vendola e Bonino che non ce l'hanno fatta

2)Sul PD non mi esprimo, penso soltanto che se non si riesce a creare una forte coalizione di sinistra è in gran parte colpa loro, che parlano e parlano ma agiscono poco

3) Per quanto riguarda il risultato del PDL, bè l'inflessione si commenterebbe da sola se non si fosse aggiunta la bufala megagalattica e divertentissima che la il loro calo è dovuto al forte astensionismo; certo qualcosa dovevano pur inventarsela per giustificare il risultato in base a quello che invece aveva pronosticato lo psiconano malefico! Guardacaso tutti quelli che non si sono recati alle urne in realtà avrebbero votato tutti PDL ...
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

4)Sono personalmente schifato per l'enorme crescita della Lega Nord, (c'era comunque da aspettarselo data la sfiducia generale che ha suscitato nella gente il PDL), un partito che IO (ribadisco IO), considero la vergogna più vergognosa dell'Italia. Sono però soddisfattissimo e fiero del fatto che questo partito nelle circoscrizioni del Sud e delle Isole non è minimamente arrivato a sfiorarlo il 4% (Rispettivamente 0,5 al sud, 0,3 nelle isole).

Dισиιsισ

Citazione di: Dmdj il Giugno 08, 2009, 00:29:58 AM


OT:pugliese di dv??scusa se te lo kiedo ma ank io sn pugliese...pura curiosità

Monopoli!

m@uro

#206
Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 08, 2009, 13:56:26 PM
No no.. In realtà siamo tutti fessi.. Compresa Corte Costituzionale e chiunque abbia emanato sentenze sul fatto che FN non è nè anticostituzionale nè tantomeno Fascista nè abbracci deliri vari sul fatto ke i loro rappresentanti rispecchino il Duce ..   :)
Se poi la cosa a qualcuno brucia questo è un altro fatto ma m sà  dovrà accettare l'amara realtà.. :devil: ..
O magari  proponga una petizione a riguardo.. chissà ke nn diano ascolto.. ::)
No no, a me basta che in Italia avete preso lo 0,5%  :)


:ciao:


Stylus Josh

#207
Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 14:04:54 PM
Nessuno ti ha mai dato del fesso eh ;)

..

ma sei anche permaloso eh :asd: L'emoticon --> :birra: non era messa a caso, ma offenditi pure se ti piace :D


Credo cmq il confronto possa terminare qui, ognuno ha espresso la sua. ;)

Per il fesso facevo parte di quel tutti ma ok... ;) per il resto non mi sono offeso..... anche le mie "ma ci vedi?" o "questa era sterile" erano per scherzare... solo che non s'è capito completamente e in più mi sono scordato di mettere l'emoticon >>  :birra: anch'io.... :D ed il confronto se pacifico e senza toni offensivi come sembra stare diventando può pure continuare...

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 14:04:54 PM
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: Credici :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Boh... La deduzione mi sembra molto poco logica.... per il momento ci credo.. diciamo più o meno è pure quello che penso io sta cosa, e non vedo perchè debbano voler nascondere un loro intento "razzista" dietro quelle frasi.. piuttosto vorrei sapere tecnicamente come farebbero a realizzarla sta cosa...  :uhm:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Stylus Josh

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 14:08:37 PM
No no, a me basta che in Italia avete preso lo 0,5%  :)

E mò che c'entra questa?? :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

PBLMX

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 14:08:37 PM
No no, a me basta che in Italia avete preso lo 0,5%  :)


:ciao:

Come ho già detto pochi ma buoni amico mio, io stesso me l'aspettavo ke (purtroppo) la soglia del 4% nn sarebbe stata raggiunta cm se lo aspetta chiunque sostenga un partito poco poco meno moderato o ke cmq s allontani un po troppo dalla via centrale.. Mah vbbè...  

In questo caso c si continuerà ad accontentare del "meno peggio"  ke almeno x ora, pare stia avendo la meglio..... :ciao: