Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

padi73

Citazione di: The Joker il Giugno 05, 2009, 15:02:07 PM
ALTRETTANTO STUPIDO ED INSENSATO è NON ANDARE A VOTARE!!!!!!
Altrettanto stupido e insensato è insultare chi non la pensa come te.


Stylus Josh

#61
Citazione di: The Joker il Giugno 05, 2009, 15:02:07 PM
Per quanto riguarda questo topic, concordo per una volta con Giuseppe, effettivamente insultare come fossimo allo stadio chi non la pensa come noi, è stupido ed insensato, e non porta nessuno a cambiare le cose che non vanno nel nostro paese.

Il fatto che tu stavolta mi condivida (finalmente, doveva arrivare prima o poi sto momento, sono commosso :'( :D) mi rincuora sulla mia capacità di esprimermi... :D che bello... non è così difficile farmi capire!! :rox2:

Riguardo l'andare a votare.. ci andrò (è una forma di rispetto verso chi ci ha permesso di ottenere questo diritto)... ma saprò bene che disegnini o scritte fare.. è pur sempre una forma di espressione del mio voto, no? :asd: ho già spiegato qualche post fa il motivo di questa scelta... Non mi va di votare il minor male andando comunque contro me stesso.. Potete ritenerla giusta come potete ritenerla sbagliata come scelta... punti di vista..

Citazione di: padi73 il Giugno 05, 2009, 15:36:55 PM
Altrettanto stupido e insensato è insultare chi non la pensa come te.

Straquotissimissimo...
:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

PBLMX

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 05, 2009, 11:07:20 AM
E' semplice il ragionamento secondo me e sinceramente me lo aspettavo: tutta la gente che ha ideali di destra e li ha sempre avuti si è comunque accorta dello scempio che sta facendo il nano e volendo restare fedele ai propri ideali (giustamente) sceglie un partito politico estraneo al PDL  che possa rappresentarli. Ti dico questo perchè conosco tanta gente che era nelle linee di AN , gente che non ha digerito affatto l'accorpamento nel PDL e non si riconosce nella politica "magna-magna, veline e tv" di Berlusconi; tutta questa gente ad esempio ha pensato bene di passare a Forza Nuova. Anche se ho ideali di sinistra (era palese penso), ho sempre ammirato e rispettato la coerenza e la serietà di AN a differenza del vecchio partito Forza Italia che mi ha sempre dato di presa per i fondelli.

Ovviamente parlo sul piano personale anke xkè nn so nemmeno ki abbia votato oltre a me FN..

X qnt m riguarda mai simpatizzato per Berlusconi ho sempre tenuto una posizione parecchio piu a destra;
quindi FN nn è assolutamente un ripiego x "delusione", in realtà m son sempre in pieno rispecchiato cn punti fermi, relativi ideali e programmi  del partito (cm già detto in passato) ..
Ho pure militato attivamente x qualke anno poi x mancanza d tempo ho dovuto abbandonare..
Diverso il discorso di AN, qui un tempo la simpatizzazione c'era eccome, finchè il benemerito attuale presidente della camera si comportò man mano da volta e gabbana prettamente a scopo di gloria personale, pian piano sempre d piu fino all'attuale tristissima situazione..
E cmq quella simpatizzazione è terminata nn d certo ad oggi, ma da parecchio tempo..  a volte basta poco, anche poche parole x capire qnd sta cambiando il vento, e Fini ha dato modo d far nascere a riguardo fondati sospetti da diversi anni, nn è stato certo necessario attendere l'accorpamento al Pdl x aver conferma..
Nonostante il valido appoggio ke a suo tempo diede, elementi del genere è meglio perderli ke trovarli..

Sempre valido il motto: "Se entri sei il benvenuto, se non entri c fai un favore"

Dισиιsισ


padi73

Appunto state facendo anche voi come il Berlusca.
Date dei coglioni anche se in maniera un po' più soft a chi non va a votare.

Stylus Josh

Citazione di: padi73 il Giugno 05, 2009, 15:56:13 PM
Appunto state facendo anche voi come il Berlusca.
Date dei coglioni anche se in maniera un po' più soft a chi non va a votare.

Ovviamente quoto... ::) ed aggiungo "Date dei coglioni anche se in maniera un po' più soft a chi vota a destra"... vediamo se ora si capisce sta cosa....
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

DjMonak

Citazione di: giuseppeft il Giugno 05, 2009, 13:04:25 PM
reputo "interessante" comunque la grande presenza di voti per Forza Nuova... roba che non mi sarei mai aspettato tra l'altro in questo forum...
... Che ingenuo!  :-*

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 05, 2009, 15:50:35 PM
"Se entri sei il benvenuto, se non entri c fai un favore"
Lieto di farvi un favore.  ;D

Allegoria a parte, ci sarebbe un discorso più complesso cmq su alcune campagne di Forza Nuova e cose dette in passato da Pablomix e ora da AggRoger e Giuseppeft. Vorrei sviluppare di più l'argomento, ma devo andare dal dentista.  ;D
Prometto di riprendere l'argomento appena ho tempo.  ;D

padi73

Citazione di: giuseppeft il Giugno 05, 2009, 15:57:49 PM
Ovviamente quoto... ::) ed aggiungo "Date dei coglioni anche se in maniera un po' più soft a chi vota a destra"... vediamo se ora si capisce sta cosa....
Quindi in totale siamo tutti una massa di coglioni :D

Stylus Josh

Citazione di: DjMonak il Giugno 05, 2009, 15:59:05 PM
... Che ingenuo!  :-*

Vero.... come ho fatto a non pensarci che gli altri 4 voti potevano essere tuoi!! :doh: :D

Citazione di: DjMonak il Giugno 05, 2009, 15:59:05 PM
Allegoria a parte, ci sarebbe un discorso più complesso cmq su alcune campagne di Forza Nuova e cose dette in passato da Pablomix e ora da AggRoger e Giuseppeft.

.... lo dico da subito non si sa mai si passa ad uno dei miei soliti cambi di identità... non sono forzanovista... :P :D

Citazione di: padi73 il Giugno 05, 2009, 16:00:15 PM
Quindi in totale siamo tutti una massa di coglioni :D

:lol: appunto...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

The Joker

Citazione di: padi73 il Giugno 05, 2009, 15:36:55 PM
Altrettanto stupido e insensato è insultare chi non la pensa come te.

Scusa Padi, mi dici dove ho detto che chi non la pensa come me è stupido o insensato?
No perchè sono parecchio seccata del fatto che vi rigirate le cose come vi garba: coda di paglia?

Ho detto, e per chi ha fatto le scuole dell'obbligo dovrebbe essere trasparente, che l'atto di non votare è per me stupido ed insensato, motivando, ma non ho detto che le persone che non voteranno saranno stupide od insensate.
Odio che si storpi quello che dico, facendomi passare per quella che non sono, se poi il fatto che io esprima un mio personale parere da fastidio a qualcuno, beh, amen; non aprite questi topic allora...
Perchè è più comodo sparare sempre a zero sugli altri, dicendo che ti insultano, e che non ti capiscono, etc, piuttosto che argomentare seriamente le cose.
No, perchè da cerebrolesa e cogliona sinistroide quale sono, non capisco perchè uno debba esprimere il suo dissenso andando a fare disegnini sulla scheda elettorale,e poi lamentarsi di tutto quello che non funziona nel mondo.... :uhm:

Se per qualcuno non è chiaro il mio nuovo intervento, Silvio ha promesso una versione aggiornata del dizionario Berlusca & co. per tradurre la lingua dei comunisti coglioni ( come nel celebre film '1984' )...non resta che attendere... :uhm: :uhm: :uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Tommy El Fighet

Citazione di: m@uro il Giugno 04, 2009, 19:09:47 PM
Io sono ancora assai indeciso...
So per certo chi  NON voterò, ma non chi voterò :uhm:
Anch'io. :asd:

Dισиιsισ

Citazione di: The Joker il Giugno 05, 2009, 16:33:44 PM
Scusa Padi, mi dici dove ho detto che chi non la pensa come me è stupido o insensato?
No perchè sono parecchio seccata del fatto che vi rigirate le cose come vi garba: coda di paglia?

Ho detto, e per chi ha fatto le scuole dell'obbligo dovrebbe essere trasparente, che l'atto di non votare è per me stupido ed insensato, motivando, ma non ho detto che le persone che non voteranno saranno stupide od insensate.
Odio che si storpi quello che dico, facendomi passare per quella che non sono, se poi il fatto che io esprima un mio personale parere da fastidio a qualcuno, beh, amen; non aprite questi topic allora...
Perchè è più comodo sparare sempre a zero sugli altri, dicendo che ti insultano, e che non ti capiscono, etc, piuttosto che argomentare seriamente le cose.
No, perchè da cerebrolesa e cogliona sinistroide quale sono, non capisco perchè uno debba esprimere il suo dissenso andando a fare disegnini sulla scheda elettorale,e poi lamentarsi di tutto quello che non funziona nel mondo.... :uhm:

Se per qualcuno non è chiaro il mio nuovo intervento, Silvio ha promesso una versione aggiornata del dizionario Berlusca & co. per tradurre la lingua dei comunisti coglioni ( come nel celebre film '1984' )...non resta che attendere... :uhm: :uhm: :uhm:

E' gia tutto pronto per il matrimonio, mancano solo le bomboniere, però quelle scegliele tu che son cose da donne...

padi73

#72
Citazione di: The Joker il Giugno 05, 2009, 16:33:44 PM
Scusa Padi, mi dici dove ho detto che chi non la pensa come me è stupido o insensato?
No perchè sono parecchio seccata del fatto che vi rigirate le cose come vi garba: coda di paglia?
Coda di paglia cosa  ??? Ho già detto quel che farò io ossia che andrò a votare e annullerò la scheda con qualche bel disegnino o con qualche bella scritta. :D
Buona l'idea di scriverci sopra: "W RadioByte" mi sa che farò proprio quello.
Di tutto quel che faranno gli altri: "voto a destra, sinistra, non ci andranno proprio, disegneranno scritte strane sulla scheda ecc.", non me ne frega un bel niente.
Ok riformulo la frase visto che qui bisogna essere ultrapignoli sennò non va bene: "L'atto di criticare chi non va a votare è altrettanto stupido e insensato."
Ora va bene?

Sembra come nei processi americani.
Obiezione vostro onore :D Obiezione accolta domanda tendenziosa.
Riformulo la domanda.

♣Tommy♣

so per esperienza che questo forum è uno dei + inadatti in italia per fare una previsione elettorale :D
la fusione di an e forza italia in unico grande popolo cazzar.. ehm, della libertà ha reso scontenta molta gente ma secondo me non ha spostato molti voti, anzi.

sono contrario anch'io al non votare. preferisco una scheda nulla al non andare proprio, e preferisco votare qualcuno piuttosto che annullare un voto. lo sento un po' come un senso del dovere votare, e non farlo mi dispiacerebbe parecchio.

CitazioneEDIT: ma quindi comunque me lo chiedo lo stesso... è GIUSTO insultare un elettore? Di qualunque colore politico sia.... è giusto definirlo coglione o ignorante, razzista, pedofilo, maniaco, finto moralista ecc.....?? ??

Se è sbagliato insultare, criticare, offendere, deridere un elettore... è sbagliato sia che sia di destra... sia che sia di sinistra.. NON CREDETE SIA COSI'?? ??
no  :)
perchè alcuni di questi non sono insulti. ad esempio razzisti: non si può negare che certi partiti siano razzisti. sono loro stessi ad ammetterlo, per cui non trovo che sia un insulto.
idem per i finti moralisti: quando ho visto sul giornale la pubblicità dell'udc (a mio modesto parere il partito + inutile mai esistito in italia, dopo l'udeur XD) in bianco e nero con la famigliola sul prato felice, coi cuccioli di labrador non ho potuto non ridere. (non l'ho trovato in rete, qualcuno avrà avuto il buongusto di nn pubblicarlo)
la mia mente ha incominciato a volare per le province americane e famiglie mulino bianco  :D

Stylus Josh

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 05, 2009, 20:14:54 PM
no  :)
perchè alcuni di questi non sono insulti. ad esempio razzisti: non si può negare che certi partiti siano razzisti. sono loro stessi ad ammetterlo, per cui non trovo che sia un insulto.
idem per i finti moralisti

Sappiamo bene con quale connotazione vengono fatte certe "osservazioni".. ok, magari riguardo il "razzisti" nel caso che hai citato tu hai ragione.. anche se sappiamo benissimo che il PDL ad esempio non è un partito razzista e di conseguenza la connotazione con la quale questa parolina magica viene pronunciata riguardo esso cambia totalmente.

Ma.... ho visto in alcuni forum... che l'argomento politica è vietato dal regolamento.. e si vive molto più in pace.. non è che si può fare pure qui sta cosa??? :D Almeno si parla di dance anni '90 e affini + off topic meno scottanti ed a rischio flame... ::) :P
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.