Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

m@uro

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 04, 2009, 21:05:55 PM
Raga forse sono io che non riesco ad arrivarci, ma comunque, mi spiegate che senso ha recarsi al seggio e dare scheda bianca o scarabocchiata quindi nulla, non lo capisco proprio; una persona con cervello sa farsi delle idee in base a quello che c'è attorno ecc..
Boh...   :confuso: :confuso: :confuso:
Sono d'accordo.
E'anche una questione di rispetto nei confronti di chi ha combattuto per ottenerlo, il diritto di voto, anche se oggi lo diamo per scontato.

Posso cmq capire che una certa disaffezione nei confronti della politica nostrana possa portare anche a scelte come questa di annullare o proprio di non andare a votare...


Spider Jerusalem

Personalmente andro' alle urne,ma votero' solo per le Comunali.Per le europee forse mi ispirero' a Monak ( oppure me la cavo col piu' classico "viva la biga" :asd: ) mentre per le Provinciali scrivero' sulla scheda che le province vanno abolite.

m@uro

Annuncio, a tutti gli elettori del PDL(sc*): Non siate intimoriti, esprimete pure il vostro voto eh :asd: ;) Non vi mangiamo mica :eheh:



























*Su Cauzione :asd:


padi73

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 04, 2009, 21:31:43 PM
Su questo sono anke d'accordo con te, ma la mia opinione resta quella: non concepisco la gente che si reca al seggio e da scheda bianca o nulla! (non vi dico cosa penso di questa gente perchè non voglio offendere nessuno...)
ok allora me ne starò proprio a casa così risparmierò anche la fatica di fare la strada.  :sisi:

Dισиιsισ

#19
Citazione di: m@uro il Giugno 04, 2009, 21:53:14 PM
Annuncio, a tutti gli elettori del PDL(sc*): Non siate intimoriti, esprimete pure il vostro voto eh :asd: ;) Non vi mangiamo mica :eheh:


Hanno capito (almeno questo) che fanno miglior figura se non lo dicono che votano PDL...

m@uro

Un saluto speciale ad Alex... :birra: vedo che sta leggendo... e credo abbia anche votato :asd: ;)  :D :bye:


marieclaire75

io ho votato qui e andrò a votare in fondo è un nostro diritto e anche se poco conta il nostro voto però almeno abbiamo espresso la nostra preferenza.....

Stylus Josh

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 04, 2009, 21:31:43 PM
non concepisco la gente che si reca al seggio e da scheda bianca o nulla! (non vi dico cosa penso di questa gente perchè non voglio offendere nessuno...)

:sticazzi: mi sa che sono uno di quelli che verrebbe offeso allora...... Io lo dico da un pò. Nessuno in questo momento secondo me rappresenta ciò in cui credo IO. Di conseguenza l'alternativa sarebbe quella di votare il "minor male" per me... Tanto vale che non voto nessuno e mi diverto a fare disegnini, altrimenti darei un voto FALSO, che non mi rispecchia e che ad un certo punto va pure CONTRO me...
Starsene a casa...? Sarebbe un'alternativa, ma il voto è un diritto/dovere e in quanto tale preferisco almeno "rispettarlo" (anche in onore a chi ha lottato per ottenerlo), anche se alla fine scrivi il sito di Radio Byte sbarrando tutti i partiti (ideona...) ;D ...

Citazione di: m@uro il Giugno 04, 2009, 21:53:14 PM
Annuncio, a tutti gli elettori del PDL(sc*): Non siate intimoriti, esprimete pure il vostro voto eh :asd: ;) Non vi mangiamo mica :eheh:

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 04, 2009, 22:35:58 PM
Hanno capito (almeno questo) che fanno miglior figura se non lo dicono che votano PDL...

Mi sa che quelli che votano PDL si son rotti le noci di cocco ad essere sfottuti, insultati, criticati, a passare per ignoranti, stupidi, per "esseri inferiori" e via dicendo solo perchè appunto votano PDL... e quindi tacciono, tanto è inutile parlare....... :sisi:


Tornando al discorso precedente. Scheda nulla :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

DjMonak

Citazione di: giuseppeft il Giugno 05, 2009, 01:15:55 AM
Mi sa che quelli che votano PDL si son rotti le noci di cocco ad essere sfottuti, insultati, criticati, a passare per ignoranti, stupidi, per "esseri inferiori" e via dicendo solo perchè appunto votano PDL...
Ma poverini!  >:(

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 05, 2009, 01:15:55 AM
Mi sa che quelli che votano PDL si son rotti le noci di cocco ad essere sfottuti, insultati, criticati, a passare per ignoranti, stupidi, per "esseri inferiori" e via dicendo solo perchè appunto votano PDL... e quindi tacciono, tanto è inutile parlare....... :sisi:
Tornando al discorso precedente. Scheda nulla :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
Eh infatti con quella battuta mi sono interessato di chiedere di votare anche a loro.. Pur con ironia. Comunque non essere troppo severo con i giudizi, dai!  Tutti quegli insulti non sarebbero venuti in mente neanche a me.. : Un po' di moderazione, cribbio!


m@uro

Ma quanti voti x forza nuova! 
:uhm:
Mi piacerebbe sapere oltre a pablo chi lo ha votato e in quali ideali di questo partito si rispecchia:)


Dισиιsισ

Citazione di: m@uro il Giugno 05, 2009, 10:29:06 AM
Ma quanti voti x forza nuova! 
:uhm:
Mi piacerebbe sapere oltre a pablo chi lo ha votato e in quali ideali di questo partito si rispecchia:)

E' semplice il ragionamento secondo me e sinceramente me lo aspettavo: tutta la gente che ha ideali di destra e li ha sempre avuti si è comunque accorta dello scempio che sta facendo il nano e volendo restare fedele ai propri ideali (giustamente) sceglie un partito politico estraneo al PDL  che possa rappresentarli. Ti dico questo perchè conosco tanta gente che era nelle linee di AN , gente che non ha digerito affatto l'accorpamento nel PDL e non si riconosce nella politica "magna-magna, veline e tv" di Berlusconi; tutta questa gente ad esempio ha pensato bene di passare a Forza Nuova. Anche se ho ideali di sinistra (era palese penso), ho sempre ammirato e rispettato la coerenza e la serietà di AN a differenza del vecchio partito Forza Italia che mi ha sempre dato di presa per i fondelli.

DjMonak

#27
Citazione di: Dionisio79 il Giugno 05, 2009, 11:07:20 AM
conosco tanta gente che era nelle linee di AN , gente che non ha digerito affatto l'accorpamento nel PDL e non si riconosce nella politica "magna-magna, veline e tv" di Berlusconi; tutta questa gente ad esempio ha pensato bene di passare a Forza Nuova.
Sì, ne conosco anch'io...

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 05, 2009, 11:07:20 AM
ho sempre ammirato e rispettato la coerenza e la serietà di AN
Serietà di AN? Ti dico una parola che smentisce questa affermazione: Gasparri.  ;D

Dισиιsισ

Per risondere ancora a m@uro: non sono stupito del fatto che in questo semplice sondaggio "inter nos", sia Forza Nuova ad aver la meglio, ma più cha altro resto basito e sconcertato (per non aggiungere altro), che c'è gente che vota Lega Nord....  :bleah: :down: :bleah: :down: :bleah: :down: :bleah: :down:

DjMonak

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 05, 2009, 11:22:04 AM
ma più cha altro resto basito e sconcertato (per non aggiungere altro), che c'è gente che vota Lega Nord.... 
Io no, avendo conosciuto certi soggetti...   :asd: