Poste Italiane

Aperto da [Blood], Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Maggio 06, 2009, 14:53:24 PM
Lol! A me è capitato di ricevere cartoline da amici che veniva da chiedersi fossero riuscite ad arrivarmi: indirizzo approssimativo e pure scritto sbagliato, altrimenti se non lo sapevano mettevano indicazioni stradali incasinate! Robe da mettere a dura prova pure i veggenti. :-[
E ma probabilmente il giro lo faceva il tuo solito postino fisso :D
Io praticamente in quei 2 mesi che ci ho lavorato sostituivo i postini fissi che andavano in ferie.
Logico un postino che fa la stessa zona per anni e anni impara tutti i nomi e cognomi a memoria :D

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 15:48:33 PM
Logico un postino che fa la stessa zona per anni e anni impara tutti i nomi e cognomi a memoria :D
Allora mi devo preoccupare se ogni tanto mi dimentico cognomi di gente che conosco da anni. :-[

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 14:07:38 PM
Io invece 5-6 anni fa ho fatto il postino per un paio di mesi, che sclero :D
Indirizzi spesso sbagliati, cassette della posta senza nome, cortili con magari 7-8 case ed un unico numero civico.
Anche i cittadini spesso sono menefreghisti, cazzo ci vuole a mettere un nome su una cassetta postale.
Un mio amico invece che non aveva voglia di sclerare faceva prima, se non trovava l'indirizzo, la rispediva al mittente.

questo vale anche per me quando devo andare a casa della gente..
zio can a volte non c'è niente manco il numero civico.. è una roba allucinante...
Radio Byte Network[/b]

alphadj

Citazione di: Atmosfera Zero il Maggio 06, 2009, 14:27:36 PM
Quoto tutto padi, te l'hai fatto per 2 mesi, io lo sto facendo dal 1995... immaginati a che livelli è arrivata la mia pazienza nei casi che hai descritto ! :devil:

io ho lavorato al centro smistamento di milano, li arrivano tutte le cose che vengono spedite. sono stato nel reparto estero. e misono capitate delel cose assurde, tipo uno dalla svizzera che scriveva postino pensaci tu, senza scrivere nientaltro neanche la città. un altro che mi ha scritto dalla cina citta milano provincia messina. ho alvorato al centro smistamento da novembre 2007 a gennaio 2008  e ho un sacco di cose da raccontare su chi spedisce le cose

padi73

#19
Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan.aka.WLB il Maggio 06, 2009, 16:50:00 PM
zio can a volte non c'è niente manco il numero civico.. è una roba allucinante...
anche quello mi capitava infatti oppure che sulla busta c'era un numero civico e nella abitazione a quel numero c'era un altro nome.
il postino normalmente per le 14 dovrebbe finire il suo giro io fino alle 16 del pomeriggio ero in giro a sclerare  :-X
quello prima di me invece era più furbo, quando erano le 14 anche se non aveva consegnato tutto tornava in posta, lasciava li la posta avanzata e se ne tornava a casa, e quando rientrava il postino di ruolo dalle ferie trovava cumuli e cumuli di posta arretrata.

girolm

bhe .. se le cose non funzionano é perchè la privatizzazione non fa altro che peggiorare il servizio cercando di guadagnare tanto con meno spese..quindi qualcuno si riempie le tasche e i dipendenti si smazzano il lavoro di 4 persone...
ps qualcuno è rimasto indietro di dieci anni...ne treni ne poste sono più statali!
e poi mi piacerebbe sapere se brunetta controlla le presenze e l'impegno dei nostri deputati e senatori che ci costano  un fottio di soldi e non servono a un piffero!... quelli altro che smistamento , li metterei nelle discariche a dividere carta , vetro , plastica ecc........
Sohscito Nakakàta

Tommy El Fighet

Citazione di: alphadj il Maggio 06, 2009, 16:53:57 PM
uno dalla svizzera che scriveva postino pensaci tu
:lol: :lol: :lol:

In tal caso, rivolgersi a...


alphadj

Citazione di: girolm il Maggio 06, 2009, 18:24:12 PM
bhe .. se le cose non funzionano é perchè la privatizzazione non fa altro che peggiorare il servizio cercando di guadagnare tanto con meno spese..quindi qualcuno si riempie le tasche e i dipendenti si smazzano il lavoro di 4 persone...
ps qualcuno è rimasto indietro di dieci anni...ne treni ne poste sono più statali!
e poi mi piacerebbe sapere se brunetta controlla le presenze e l'impegno dei nostri deputati e senatori che ci costano  un fottio di soldi e non servono a un piffero!... quelli altro che smistamento , li metterei nelle discariche a dividere carta , vetro , plastica ecc........

quoto in opieno mio padre che e postino si lamenta semrpe adesso hanno voluto acocorpare le zone cioe meno postini e piu posta da portare. mio padre lavora a garbagnate provincia di milano. la mattina quando esce ha il motrino davanti carico davanti e dietro e poi in piu un altra borsa piena, e molta posta la la lascia in uffico, per norma di legge non potrebbe neanche uscire cosi pero e costretto. mio padre ha dei seri problemi alla schiena e dovrbeb essere trasferito in ufficio ma purtroppo continuano fargli portare la posta fregandosene di tutte le carte che rpesenta  degli ospedali.

Emperor Absolutus

Io invece le poste italiane... le ho fatte sclerareee!! Ma tutto per colpa miaaa!! Quando in un periodo continuavo a comprarmi pacchi con i cd di eurodance a manetta, arrivavano da tutte le parti del mondo e non vi dico che scene col postino che stressavo tutte le mattine!!! Una volta l'ho spaventato stava per cadere dal motorino e quasi si strozzava col casco   ::)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

#24
Citazione di: Emperor Absolutus il Maggio 06, 2009, 19:09:05 PM
Io invece le poste italiane... le ho fatte sclerareee!! Ma tutto per colpa miaaa!! Quando in un periodo continuavo a comprarmi pacchi con i cd di eurodance a manetta, arrivavano da tutte le parti del mondo e non vi dico che scene col postino che stressavo tutte le mattine!!! Una volta l'ho spaventato stava per cadere dal motorino e quasi si strozzava col casco   ::)
Ma adesso i pacchi non li porta più il postino ma ci pensa credo SDA
Quindi rompevi le palle alla persona sbagliata :D

Emiliano RTRN

Per favore quando si parla di poste e postini si potrebbe fare a meno di fare battutine col MARITO di Costanzo ?
E' una vita che la gente ci fa ste battute, il prossimo lo uccido !  :jason:  :devil:

RTRN - Welcome... To The Past !

[Blood]

Citazione di: Atmosfera Zero il Maggio 06, 2009, 19:33:27 PM
Per favore quando si parla di poste e postini si potrebbe fare a meno di fare battutine col MARITO di Costanzo ?
E' una vita che la gente ci fa ste battute, il prossimo lo uccido !  :jason:  :devil:

i postini da Maria sono più fighi di voi..
postini di maria r0000x :P

io nn me la perdo mai la mia Maria, come Amici lo guardo sempre ,dai non sono male come programmi..ah poi la ruota della fortuna stra r0x Papi..

:bugia: :bugia: :bugia: :bugia: :bugia:

p.s. un buon postino deve far andare il piffero assai e accontentare le signore a casa sa sole :D

The Joker

Fra le mille cose che faccio, io mi occupo della contabilità di alcune società, per cui sono in Posta almeno 2 volte la settimana, e nei periodi di pagamenti e robe burocratiche varie, anche 3o 4, ma questo perchè prima di andare cerco di raccogliere più roba possibile da sbrigare per fare meno viaggi... Devo dire che su 12 sportelli, ce ne sono sempre aperti 3 o 4...MA PERCHè??????????????????
Con tutta la gente che c'è soprattutto nel periodo di pagamento delle pensioni!!!
Credendomi una donna ingegnosa e furba, :uhm:, ho iniziato ad andare nell'ora di pranzo o verso sera, per saltare le file...bene!!! C'è molta meno gente, e molto meno personaleeeeeeeeeee  >:( >:( >:(
Ma che logica del piffero!!!  :down:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

alphadj

Citazione di: The Joker il Maggio 06, 2009, 20:11:32 PM
Fra le mille cose che faccio, io mi occupo della contabilità di alcune società, per cui sono in Posta almeno 2 volte la settimana, e nei periodi di pagamenti e robe burocratiche varie, anche 3o 4, ma questo perchè prima di andare cerco di raccogliere più roba possibile da sbrigare per fare meno viaggi... Devo dire che su 12 sportelli, ce ne sono sempre aperti 3 o 4...MA PERCHè??????????????????
Con tutta la gente che c'è soprattutto nel periodo di pagamento delle pensioni!!!
Credendomi una donna ingegnosa e furba, :uhm:, ho iniziato ad andare nell'ora di pranzo o verso sera, per saltare le file...bene!!! C'è molta meno gente, e molto meno personaleeeeeeeeeee  >:( >:( >:(
Ma che logica del piffero!!!  :down:


questoe tutto colpa dei capi che non assumono, cioe asumo ma solo per sostituire chi va in ferie cioe nei periodi di vacanze a natale e d'estate.

alphadj

anche io dovevo diventare un dipendete delle poste a tempo indereminato pero poi per colpa d iuna legge e sfumatio tutto. le 2 volte che ho lavorato alle poste mi e stato sbagliato il contratto, dovevo fare causa come hanno fatto molte eprsone e avevo il 99% delle possibilità di vincere la causa ed essere riammesso a lavorare a tempo indeterminato, purtroppo quest'0estate e stat fatta una legge apposita che diceva che chi vinceva la causa riceveva un indennizo ma non poteva essere riassunto. una sera al tg il presidente del consiglio disse che feceero questa legge sopratutto per le poste italiane perche erano stati sbagliati troppi contratti.