Poste Italiane

Aperto da [Blood], Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

[Blood]

Mettiamo da parte la saga del divorzio Berlusconi e parliamo di qualcosa che riguarda tutti noi:

le nostre care POSTE ITALIANE

che per me è forma di nervoso, ma di altrettanto divertimento..

Racconto brevemente quello che mi è successo oggi qui a Crema.

Iniziamo col dire che l'ufficio, la sera rimane aperto fino alle 19:00 e dato che sono arrivato alle 18:55, ero in orario e trovando la porta aperta ho immaginato che si poteva entrare (e anche se non potevo, non mi frega un cazzo entravo lo stesso).

Dato che non sono stato comunque l'unico a entrare diciamo intorno a queste benedette 19, a un certo punto una scrofa delle PT, inizia a sclerare dicendo:

"vedete di chiudere la porta perchè la gente sta continuando a entrare e sono le sette"

una collega risponde "infatti, sennò stiamo accà fino a domani" (non so esperto di dialettica meridionale, chiedo l'aiuto al Prof. Monak)

ma non è finita qui, tagliando alcune parti precendenti, la scrofa in una piena crisi di calore e astinenza esclama: "ma dimmi te che gente, non fa un cazzo tutto il giorno e viene a spedire i pacchi alle sette, per farlo apposta"

NON FARE UN CAZZO??

ora dico, chi mi conosce sa come sono fatto, eccome se lo sa.. beh di certo non sono stato a farmi insultare come tutti quegli "stupidi" entrati insieme a me, non ci ho più visto e mi sono trasformato in CAPRONE ed ho URLATO:

"ehi io sono sveglio dalle 6:30 e mi sono fatto un culo così"

non contenta la scrofa, si è trasformata in nutria di fogna ed è andata nel retro a imprecare e io con quelli che non hanno le palle di dirlo in faccia ci vado a stra nozze, mi sono avvicinato al banco che mi serviva la penna e ho esclamato: "che d.. porco c'hai ancora da mugugnare??"

in quell'ufficio si sentiva solamente il Bip dei numeri che andava avanti, quindi arriva il mio turno,
tutte in silenzio, la nutria ritornata scrofa, ha lanciato un'occhiata alla collega e prima di dirigermi verso l'uscita, passo allo sportello della scrofa e gli dico: "se hai qualcosa da dire,dillo adesso e dimmelo in faccia, alza la voce come prima"

lei zitta e ha chinato la testa.



comunque nn è la prima volta che mi attacco o si attaccano qua a Crema..sono una cosa fuori dal normale e sopprattutto non capiscono un emerito cazzo!
Il top dei problemi sono al ritiro raccomandate..la gente la mattina bestemmia ma di brutto!

voi come vi trovate??

non ditemi che non avete mai avuto problemi..

raccontate anche voi qualche episodio :D



DjMonak


crono 80

 :drop: per fortuna mai avuti problemi grossi con le poste... cmq da quando son state privatizzate c'è stata una levitazione nei prezzi e nessun sostanziale miglioramento nel servizio secondo me...

d'altro canto se un ufficio aperto al pubblico chiude alla tal ora, è ovvio che uno nn puo' andare lì quando vuole altrimenti te credo che poi quelli sclerano X D

mentre l'insinuazione dell'impiegata sul fatto che la gente lo faccia apPOSTA (e che nn abbia un cazz da fare) o è una battuta o davvero hai fatto bene a mandarla a quel paese.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

[Blood]

Citazione di: crono 80 il Maggio 05, 2009, 09:14:32 AM
mentre l'insinuazione dell'impiegata sul fatto che la gente lo faccia apPOSTA (e che nn abbia un cazz da fare) o è una battuta o davvero hai fatto bene a mandarla a quel paese.

non era una battuta.. ben per questo si è accesa la fiamma, tutta colpa della sua scintilla :D

Vash The stampede

Citazione di: Andrea.aka.WLB il Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM
Mettiamo da parte la saga del divorzio Berlusconi e parliamo di qualcosa che riguarda tutti noi:


raccontate anche voi qualche episodio :D


Mammia mia che roba!!  :o

Io devo essere sincero: Qua a San donato Milanese (prov di MI) abbiamo un' ufficcio postale abbastanza grande ( sono 32sportelli divisi per i vari servizi) ma eccetto il fatto che su 32 ne avrò visti al massimo in vita mia aperti 10 (e vi posso assicurare che la mole di persone da gestire richiederebbero tutti quei sportelli...) non ho mai avuto grandi disguidi: a parte lo stress per le code infinite mi sono sempre imbattuto in impiegati gentili e ben disposti, ammetto che un paio di volte l'ho beccato chiuso alle 18:55 quando invece dovevano chiudere alle 19:00 (il vizietto non lo perderennamo mai!!) però mi è capitato una volta di arrivare tardi ma mi hanno permesso lo stesso di sbrigare quello che volevo ( un pò scocciati ma lo hano fatto)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Fabbry(T)he RadioMan

ahahahaha andre sei incredibile! :D :D :D

a me le poste hanno perso un sacco di roba... maledetti a loro.. auhauahauh
Radio Byte Network[/b]

SILLO

bhe di solito sono i pensionati che rompono i cojoni nelle ore più affollate
...ma andateci in altri orari (....voi che potete)
:asd:
Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

Erikinho

 :o

Cè una signorina di 45 anni o piu'...mettiamo esteticamente di 60 anni anche mentalmente...che si ostina a voler rimanere allo sportello in quanto non sa usare un pc.... fa tutto a mano ancora....che minchia serve per spostarla nel settore smistamento posta? tanto prenderebbe lo stesso un buon stipendio li mortacci!  :caffe:

Tutti con la mania dell'immagine di se stesso/a pur rischiando o facendo FIGURE DA CIRCO!  :piango:

Io se mi danno 5.000€ come negli USA son disposto anche a pulire i cessi, li rendrei splendidi, lucenti e profumati.
Ma obbligotariamente con music dance anni90 da accompagnamento...
(così erano in Florida ma al posto dello stereo avevi la Tv mentre cacavi...)

Hola
Erikinho  :rox2:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

percy

#8
Effettivamente anche qui da me alle poste non c'hanno voja di fare un'emerita mazza :D

A parte ogni volta che vado per spedire una raccomandata si muovono come dei bradipi assonnati bofonchiando qualcosa in terrònico tra loro prima di interfacciarsi col cliente ,sono tutti di giù XD (niente contro i meridionali,lo sono anch'io di origine  :D) della serie che se uno ha fretta loro sembra che stanno nel salotto di casa loro,ma comunque!

Una volta ricordo che dovevo mandare un pacco e di lì a 5 minuti di quando sono entrata l'ufficio chiudeva ma qualcuno nel frattempo si era accalcato dietro la porta con aria interrogativa. La tizia che stava per mandarmi il pacco faceva segno che stavano per chiudere,ma questi non se ne andavano,alchè con aria svojata  mi fa "Send mi apre lei per piacere  che questi so' così e poi mi chiude anche con la chiave" ,io un po' infastidita ci penso tre secondi e poi mi dico "okei" e vado ad aprire; senonchè dopo poco  un altro tizio vuole entrare e questa mi richiede "il favore". Vado a riaprire ,stavolta infastidita,ma giusto perchè sono educata  ::) però quando la cosa si ripropone una terza volta sbotto in un "Mi scusi ma l'altra sua collega che fa,mentre lei mi prepara l'invio del pacco,non può andarci lei ad aprire??" lei scocciata e forse anche un po scioccata per la rivolta della schiava che spezza le catene XD dice alla collega di andare ad aprire..l'altra prima che si alza passano almeno 30 secondi... mi sa che davvero li/le prendono con determinati requisiti a 'ste P.I.  :-\
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Danielenientepiu

Andrè che ci provino, si chiama interruzione di servizio pubblico ed è passibile di denucnia a mio avviso, faglielo notare la prossima volta. Dille anche che l'ombra di Brunetta (che è ancora + piccola e malefica di lui) vigila sulla loro produttività...

O licenziale, tanto siamo noi che le paghiamo! Io farei la stessa scena che fanno loro richiamando l'attenzione del direttore sperando che non sia più ignorante delle sportelliste (come le volgiamo chiamare?!)

Allargandomi un pochettino: provate ad andare negli uffici informazioni. Secondo voi hanno le risposte alle vostre domande?
Sono andato a chiedere info in stazione dei treni; il tipo allo sportello ha risposto "ho da fare, guardi nei tabelloni"
oppure "esistono anche altri metodi per cercare informazioni, Internet per esempio" Allora che cazzo li paghiamo a fare sti qua?!

Io non ho niente contro gli statali se fanno il loro lavoro. Ma lo devono fare e siccome la gente non è più ignorante come una volta si devono dare una svegliata e rimboccarsi le maniche. Altrimenti ci darebbe la casa da pulire, sistemare il giardino ecc..

:jason: :jason: :jason:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Emiliano RTRN

Io si che ho un grosso problema con le poste !

CI LAVORO DA 14 ANNI !


:asd: :asd: :asd:

RTRN - Welcome... To The Past !

alphadj

io ci ho lavorato per un bel po alle poste emio padre ci lavora dal 1985  :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

padi73

Io invece 5-6 anni fa ho fatto il postino per un paio di mesi, che sclero :D
Indirizzi spesso sbagliati, cassette della posta senza nome, cortili con magari 7-8 case ed un unico numero civico.
Anche i cittadini spesso sono menefreghisti, cazzo ci vuole a mettere un nome su una cassetta postale.
Un mio amico invece che non aveva voglia di sclerare faceva prima, se non trovava l'indirizzo, la rispediva al mittente.

Emiliano RTRN

Quoto tutto padi, te l'hai fatto per 2 mesi, io lo sto facendo dal 1995... immaginati a che livelli è arrivata la mia pazienza nei casi che hai descritto ! :devil:

RTRN - Welcome... To The Past !

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 14:07:38 PM
Io invece 5-6 anni fa ho fatto il postino per un paio di mesi, che sclero :D
Indirizzi spesso sbagliati, cassette della posta senza nome, cortili con magari 7-8 case ed un unico numero civico.
Anche i cittadini spesso sono menefreghisti, cazzo ci vuole a mettere un nome su una cassetta postale.
Un mio amico invece che non aveva voglia di sclerare faceva prima, se non trovava l'indirizzo, la rispediva al mittente.
Lol! A me è capitato di ricevere cartoline da amici che veniva da chiedersi fossero riuscite ad arrivarmi: indirizzo approssimativo e pure scritto sbagliato, altrimenti se non lo sapevano mettevano indicazioni stradali incasinate! Robe da mettere a dura prova pure i veggenti. :-[


Comunque esperienze simili a quella di Andrea fortunatamente non mi sono capitate, ma la maggior parte delle volte ho beccato gente che andava lenta come lumache e sbuffava un secondo sì e uno no, della serie... voglia di lavorare saltami addosso! :P