influenza suina

Aperto da crono 80, Aprile 28, 2009, 12:04:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 14:46:14 PM
spingere il mercato farmaceutico per produrre antivirali e aumentare gli utili, da utilizzarsi poi per altri scopi... penso che i governi, nonostante la recessione, potrebbero trovare altre vie comunque giustificabili dinnanzi al popolo per utilizzare il denaro pubblico per fondi di finanziamento alla ricerca farmaceutica e le lobby delle pillole sarebbero accontentate senza dare adito a queste insidiose dietrologie... insomma ci guadagnerebbero tutti e con meno chiasso, anche senza tirare di mezzo una pandemia!

Dunque, io non ho parlato di governi, i quali molto spesso sono altri burattini in mano di ben altri poteri, che sperano di raggiungere i propri scopi manovrando le persone.
Un esempio su tutti è stata la guerra in iraq, così voluta dal governo Bush, ma in realtà molto utile solo alle grandi industrie del petrolio, che appunto sovvenzionarono lautamente a suo tempo la candidatura di Bush.
Semplicemente a volte ci sono dei poteri e degli interessi molto più sottili che non sono da subito comprensibili, ma poi, con il tempo, e con il succedersi di certi eventi, diventano più chiari.
Se io creo un virus ad hoc, e lo semino in giro nel mondo, poi faccio scoppiare la notizia, creo panico e genero paure e psicosi, ed infine trovo 'miracolosamente' la cura, il vaccino, o qualunque cosa possa porvi rimendio...sarei la persona più furba e ricca del mondo: potrei arricchirmi, studiare il fenomeno, sia a livello medico, sia a livello psico-sociologico, potrei manovrare la gente, indurla a fare ciò che io voglio ( è un io generico, non è che mi son montata la testa  :P), etc...Senza contare il fatto che creando un problema ad hoc, e generando allarme, svio l'attenzione di tutti da altre cose.... :sticazzi:
Diciamo che di risvolti ce ne sono parecchi, tutti da approfondire, e diciamo anche che questa el maiale non è proprio la prima pandemia che minacciano... :ph34r:

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 14:46:14 PM
così era, così è, e così purtroppo sembra sarà anche perchè è la stessa società di oggi che sembra spingere smepre di piu in questa direzione (istituzioni,media, scuole) forgiando nuovi giovani malleabili e distratti.
Che la paura muova le masse lo hanno capito bene da sempre le religioni istituzionalizzate il cui potere temporale lo devono appunto alla paura.

Beh, concordo in pieno, qualunque Chiesa, intesa come istituzione, di qualunque fede sia, non vivrebbe se non usasse la paura come metodo di controllo e di potere: ad oggi è solo la paura il vero mezzo per controllare le masse.

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 14:46:14 PM
certo, ma ricordiamoci sempre che i fatti sono molto più espressivi che ogni altra teoria: l'età media degli antichi cinesi non era certo paragonabile all'età media di oggi degli occidentali e lo stesso dicasi per la speranza di vita alla nascita. Questa banale osservazione conferma semplicemente che la nostra medicina è superiore ad ogni altra anche se altre tecniche (ma testate prima con studi seri e cioè basati sui metodi nostri, occidentali!) spesso sono complementari alla nostra scienza.
:)

Veramente l'età media degli antichi cinesi non è paragonabile all'età media di oggi, occidentali od orientali che siano, così come la nostra età media è di certo inconfrontabile con l'età media di uomini medievali pur occidentali :).
Detto questo, spiego meglio cosa intendevo: non è che uno prende ed abbandona la medicina 'convenzionale' per seguire altre strade, semplicemente, più sa, più ha termini di confronto e di paragone.
La medicina cinese, a differenza della nostra, è di stampo Olistico, cioè vede l'individuo come un insieme, non come un puzzle di pezzi, per cui s uno è malato curo solo quello: non è proprio come cambiare le pastiglie dei freni all'auto ... :P Vede la malattia ( e quindi l'individuo che la manifesta ) come una cosa più complessa, ed arriva alla guarigione, partendo dai sintomi, non dalla soluzione.
Chiaro è che poi le due cose sono complementari, e non negazioniste l'una dell'altra.
Se ti interessa, c'è un libro che ha scritto un dottore, laureato, occidentale, e che ha sempre operato con tutti i crismi, ovvero facendo ricerche che seguivano i metodi canonici della scienza moderna, per arrivare a dei risultati confrontabili fra loro: si intitola ' La medicina sottosopra' di Hamer, e parla dello studio che questo dottore ha fatto sul cancro come malattia in ogni sua forma.
Beh, ha dimostrato che è possibile guarire dal cancro senza chemioterapia o radioterapia, e senza intervento.
E lo ha fatto con centinaia di persone, con casi diversissimi fra loro per localizazzione e gravità, eppure ha dati clinici per dimostrarlo...peccato sia stato messo a tacere.... :-X
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

Citazione di: The Joker il Aprile 30, 2009, 20:17:21 PM

Se io creo un virus ad hoc, e lo semino in giro nel mondo, poi faccio scoppiare la notizia, creo panico e genero paure e psicosi, ed infine trovo 'miracolosamente' la cura, ... sarei la persona più furba e ricca del mondo..

... e diciamo anche che questa el maiale non è proprio la prima pandemia che minacciano... :ph34r:

Appunto ti sei risposta da sola ; ) già in altri casi eclatanti io nn ho visto personaggi posti a guida morale-spirituale-politica o economica del mondo perchè hanno trovato un vaccino anti sars per esempio!


Citazione di: The Joker il Aprile 30, 2009, 20:17:21 PM
Veramente l'età media degli antichi cinesi non è paragonabile all'età media di oggi, occidentali od orientali che siano, così come la nostra età media è di certo inconfrontabile con l'età media di uomini medievali pur occidentali :).
esattamente, e questo perchè noi viviamo anche se forse peggio di loro per alcuni aspetti che qui ora nn rilevano, piu' difesi dai virus e dalle malattie in generale e questo grazie ai microscopi, alla biologia molecolare, alla medicina occidentale e non grazie all'I King o alle stravaganti diete di privazione sensoriale dei maestri Zen...



Citazione di: The Joker il Aprile 30, 2009, 20:17:21 PM
Se ti interessa, c'è un libro che ha scritto un dottore, laureato, occidentale, e che ha sempre operato con tutti i crismi, ovvero facendo ricerche che seguivano i metodi canonici della scienza moderna, per arrivare a dei risultati confrontabili fra loro: si intitola ' La medicina sottosopra' di Hamer, e parla dello studio che questo dottore ha fatto sul cancro come malattia in ogni sua forma.
Beh, ha dimostrato che è possibile guarire dal cancro senza chemioterapia o radioterapia, e senza intervento.
E lo ha fatto con centinaia di persone, con casi diversissimi fra loro per localizazzione e gravità, eppure ha dati clinici per dimostrarlo...peccato sia stato messo a tacere.... :-X
io ho approfondito con fonti ufficiali e dei ricercatori universitari (non credo siano tutte pedine di qualche oscuro marionettista piu' grande di loro) che lavorano e danno la loro esistenza per combattere ad es. il cancro e per farci avvicinare, disvelando i segreti della realtà fisica, alla verità che sta là fuori da qualche parte; orbene tutte le notizie apprese dicono che la via maestra è la medicina occidentale.
Forse lo sciacallaggio sta invece proprio nel creare illusioni a chi sta male e soffre offrendogli (a suon di soldini) cure miracolose ma in realtà inefficaci.

pero' ammetto che questo punto è controverso e va approfondito, per poi trarne le conclusioni dovute.  :)

ultima notizia: i maiali nn c'entrano... tant'è che ora l'OMS la chiama influenza A.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#17
Citazione di: The Joker il Aprile 30, 2009, 20:17:21 PM
Beh, ha dimostrato che è possibile guarire dal cancro senza chemioterapia o radioterapia, e senza intervento.
E lo ha fatto con centinaia di persone, con casi diversissimi fra loro per localizazzione e gravità, eppure ha dati clinici per dimostrarlo...peccato sia stato messo a tacere.... :-X

Mah, io di ste cure alternative sinceramente mi fido poco.
Una decina di anni fa si parlava della cura Di Bella che era miracolosa e secondo sto professore era meglio della classica Chemioterapia.
Chissà come mai è sparita completamente nel nulla, se era così miracolosa come è che non è entrata nella medicina ufficiale?
Riporto cosa dice Wikipedia a tale riguardo:




Luigi Di Bella (Linguaglossa, 17 luglio 1912 – Modena, 1 luglio 2003) è stato uno scienziato e fisiologo italiano.

È salito alla ribalta delle cronache a causa di una sua controversa cura contro il cancro, il cosiddetto metodo Di Bella. Negli anni fra il 1997 e il 1998 fu oggetto di una grande attenzione da parte dei mass media italiani. La sua casa, a Modena, fu praticamente assediata da un grande numero di ammalati di cancro alla ricerca di una eventuale terapia efficace contro la loro malattia.

La sperimentazione condotta nel 1999 dal Ministero della Salute sancì, la sostanziale "inattività", cioè l'inefficacia terapeutica, del cosiddetto "multitrattamento Di Bella", e i NAS riscontrarono delle irregolarità nei medicinali (vedi il paragrafo sulla sperimentazione). Visti i risultati della sperimentazione, nella quale per altro, Di Bella volle rilevare che le sue istruzioni non furono seguite, la terapia che porta il suo nome non è considerata efficace dalla medicina scientifica. Di Bella verrà successivamente nominato dal Newsweek "Dr. Hope", ovvero "Dottor Speranza".

La terapia del prof. Luigi Di Bella e lui stesso furono il soggetto anche di alcune teorie complottistiche, soprattutto da parte dei suoi sostenitori (anche chiamati "dibelliani") e da una parte della destra politica italiana (in particolare di Alleanza Nazionale). In Italia si sono formate alcune organizzazioni per sostenerla.

Solo nel maggio del 2007 viene fuori la definitiva bocciatura nella lettera scritta il 30 dicembre 2005 dal presidente del consiglio superiore della Sanità Mario Condorelli all'allora ministro della salute Francesco Storace: "Il Gruppo di lavoro del consiglio superiore di Sanità ritiene di non avere elementi che dimostrino l'efficacia della multiterapia Di Bella e pertanto ne sconsiglia una nuova sperimentazione clinica ministeriale; questa potrebbe essere non solo inefficace ma anche nociva per i pazienti negando a essi (o procrastinando) l'accesso a farmaci anti-neoplastici di dimostrata efficacia".

The Joker

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 20:43:07 PM
Appunto ti sei risposta da sola ; ) già in altri casi eclatanti io nn ho visto personaggi posti a guida morale-spirituale-politica o economica del mondo perchè hanno trovato un vaccino anti sars per esempio!

Non è detto che si voglia erigersi a 'guida' del mondo, semplicemente si può avere un proprio tornaconto.
Altrimenti qualcuno mi deve spiegare come mai, ogni inverno si vaccinano un sacco di bambini ed anziani in previsione dell'influenza 'taldeitali' prima ancora che questa arrivi e si manifesti  ??? Dopo le previsioni del tempo, avremo le previsioni dei malanni... :-X

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 20:43:07 PMesattamente e questo perchè noi viviamo anche se forse peggio di loro per alcuni aspetti che qui ora nn rilevano, piu' difesi dai virus e dalle malattie in generale e questo grazie ai microscopi, alla biologia molecolare, alla medicina occidentale e non grazie all'I King o alle stravaganti diete di privazione sensoriale dei maestri Zen...

Mah, vedi, io sono più per una compenetrazione delle teorie e dei pensieri, non per uno schieramento forzato a priori per una preferenza o per l'altra, a volte la soluzione è proprio il giusto mezzo...
Comunque, più che grazie a microscopi & co. io direi grazie all'evoluzione della specie 'uomo'...mi sembra lampante...
Non avete mai fatto caso che l'insetticida che l'anno prima sterminava formiche, l'anno dopo non le sfiora minimamente? Se evolvono e si fortificano tutte le specie, perchè la nostra non dovrebbe farlo, adattandosi a quello che è il suo ambiente circostante?

Detto questo l'etichettatura di tali correnti di pensiero come 'stravaganze' mi sembra un tantino limitativa e generalista. :uhm:

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 20:43:07 PM
io ho approfondito con fonti ufficiali e dei ricercatori universitari (non credo siano tutte pedine di qualche oscuro marionettista piu' grande di loro) che lavorano e danno la loro esistenza per combattere ad es. il cancro e per farci avvicinare, disvelando i segreti della realtà fisica, alla verità che sta là fuori da qualche parte; orbene tutte le notizie apprese dicono che la via maestra è la medicina occidentale.
Forse lo sciacallaggio sta invece proprio nel creare illusioni a chi sta male e soffre offrendogli (a suon di soldini) cure miracolose ma in realtà inefficaci.

(Lungi dal me disegnare scenari oscuri per l'umanità  :P)
Scusa ma cosa ti fa dire che una fonte è ufficiale e l'altra no? Il fatto che sia riconosciuta dal comunità scientifica da sempre in mano alle lobby farmaceutiche, o il fatto che la ricerca venga condotta con crismi 'scientifici' ?
No, perchè nel primo caso, è inutile parlarne ancora, e prima bisognerebbe affrontare altri argomenti, altrettanto interessanti, come i vaccini ed i farmaci che ci vengono venduti ogni giorno,ed il corrispondente effetto placebo... :o
Nel secondo caso, invece, i nostri pensieri possono convergere, perchè proprio l'esempio che ti porto è di un dottore tedesco che operava come ogni scienziato del XX secolo: esami, dati clinici, microscopi e quant'altro.
Solo che si è permesso di dimostrare che il cancro non nasce per sfiga individuale, ma che ha sempre 2 cause: una di natura traumatica ed una genetica.
Curando ed intervenendo quindi sulle cause, si cura la malattia.

Bene, fu radiato. Dopo una decina d'anni però fu dimostrato, ( c'è una clinica nel varesotto he opera questo tipo di esami che durano mesi ), che effettivamene per alcuni tipi di tumore la componente genetica esiste e gioca un ruolo fondamentale nello scatenarsi della malattia, mentre per altri, esiste ma rimane latente tutta la vita.

La via maestra non è mai una ( per me ), nè tantomeno ufficiale od ufficiosa, ma è quella giusta per me, che son diversa da tutti gli altri  :), per cui informarsi, confrontarsi ed incrociare le informazioni può essere utile per una più ampia visuale della situazione e per una maggior padronanza dei mezzi per  affrontarla.

PS: Hamer non fu mai pagato per le sue cure, proprio perchè gli tornavano utili come dati per la ricerca.

Citazione di: crono 80 il Aprile 30, 2009, 20:43:07 PM
ultima notizia: i maiali nn c'entrano... tant'è che ora l'OMS la chiama influenza A.

C.V.D. Sanno prevedere l'influenza annuale per anziani e bambini e preparano il vaccino mesi prima, ma l'influenza A li ha spiazzati, mimetizzandosi, e spacciandosi per altro... :sticazzi:



Padi73, purtroppo ammetto la mia totale ignoranza sul prof. Di Bella, nel senso che non ho mai approfondito adeguatamente l'argomento, per cui non posso risponderti.
Sono certa che nel mondo esistano da sempre cialtroni che si spacciano per ciò che non sono, e forse lui era di questi, oppure no, non lo so... Di sicuro, avere più informazioni possibili, può aiutare ad avere punti di vista meno limitati e limitanti, pur rimanendo tal volta della medesima propria opinione. E come ricordavo prima, una cosa non esclude l'altra per forza. Spesso le 'cose' convivono', siamo noi a volerle per forza vedere divise o contrapposte. :)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

#19
Citazione di: The Joker il Maggio 01, 2009, 13:55:07 PM
Non è detto che si voglia erigersi a 'guida' del mondo, semplicemente si può avere un proprio tornaconto.
Altrimenti qualcuno mi deve spiegare come mai, ogni inverno si vaccinano un sacco di bambini ed anziani in previsione dell'influenza 'taldeitali' prima ancora che questa arrivi e si manifesti  ??? Dopo le previsioni del tempo, avremo le previsioni dei malanni... :-X
i vaccini servono per prevenire complicazioni, gli stessi esperti invitano a vaccinarsi solo gli anziani e i bambini sensibili alle malattie respiratorie : )  che poi questo ritmo di vita che è schiavo della produttività del sistema capitalistico non ci permette piu' nemmeno il lusso di ammalarci e fare una settimana di mutua e che quindi in molti spinti dalla necessità di mantenere il loro livello di efficienza lavorativa si vaccinino anche quando potrebbero non farlo (dato che il loro sistema immunitario saprebbe reagire bene da solo) è un altro paio d maniche. :)

Citazione di: The Joker il Maggio 01, 2009, 13:55:07 PM
...Comunque, più che grazie a microscopi & co. io direi grazie all'evoluzione della specie 'uomo'...mi sembra lampante...
questo è sicuro, ma alcune volte la natura non basta da sola a renderci imbattibili, anzi cio' che è un'adattamento diventa tale dopo generazioni di scambi genetici proficui non certo nel breve termine, quindi un aiutino ci vuole sempre secondo me, o staremmo ancora a morire di malaria.

Citazione di: The Joker il Maggio 01, 2009, 13:55:07 PM
Detto questo l'etichettatura di tali correnti di pensiero come 'stravaganze' mi sembra un tantino limitativa e generalista. :uhm:
ok entriamo nel vivo qui : D    ... stravaganza è cio' che non è sicuramente (o quasi sicuramente) utile e universale...e qui mi ricollego al passo sucessivo:


Citazione di: The Joker il Maggio 01, 2009, 13:55:07 PM
Scusa ma cosa ti fa dire che una fonte è ufficiale e l'altra no? Il fatto che sia riconosciuta dal comunità scientifica da sempre in mano alle lobby farmaceutiche, o il fatto che la ricerca venga condotta con crismi 'scientifici' ?
No, perchè nel primo caso, è inutile parlarne ancora, e prima bisognerebbe affrontare altri argomenti, altrettanto interessanti, come i vaccini ed i farmaci che ci vengono venduti ogni giorno,ed il corrispondente effetto placebo... :o
Nel secondo caso, invece, i nostri pensieri possono convergere.
l'ufficialità non deriva dall'ipse dixit aristotelico (piu' consono alle teologie e ogni pensiero che vuole imporsi sulla base di fedi piu o meno conclamate in principi che non possono essere nè dimostrabili nè falsificabili e quindi non suscettibile di prova contraria) per prima cosa è tipico delle filosofie e delle pseudoscienze tra cui rientrano anche le dottrine orientali del tao e del chi piu ne ha piu ne metta.
Non deriva neppure certamente dai poteri corrotti che per definizione deformano con la lente del loro abietto e miope egoismo la realtà dei fatti per i loro porci scopi.

Ma da qui a dire che la scienza sia ostaggio delle case farmaceutiche mi pare eccessivo onestamente... :ehno:
La scienza forse è una delle poche attività umane obiettive e che quindi danno ufficialità alle tesi che costruiscono, proprio xkè essa è ben conscia dei suoi limiti oggettivi.


Citazione di: The Joker il Maggio 01, 2009, 13:55:07 PM
perchè proprio l'esempio che ti porto è di un dottore tedesco ....che si è permesso di dimostrare che il cancro non nasce per sfiga individuale, ma che ha sempre 2 cause: una di natura traumatica ed una genetica.
...Bene, fu radiato.

ma questo dimostra proprio che la scienza almeno ha il coraggio di cambiare (sta nel suo metodo adeguarsi ai fatti e non alle fantasticherie senza briglia della mente scimmia dell'homo sapiens - ti piacerà il termine dato che lo usano i tuoi amici zen ahuahauahu dai ske ) e migliorare! oggi infatti la scienza ha provato le intuizioni di quel medico e nessuno si sogna di andare contro ai fatti! ma pensaci su, un'autocritica del genere pensi la porterebbero avanti istituzioni altre quali le chiese, la politica spicciola o altro? io credo proprio di no... basta pensare che alcuni precetti anacronistici del verbo rivelato sono tali da millenni...sia da noi che in oriente... spaventoso! :paura:


Citazione di: The Joker il Maggio 01, 2009, 13:55:07 PM
La via maestra non è mai una ( per me ), nè tantomeno ufficiale od ufficiosa, ma è quella giusta per me, che son diversa da tutti gli altri  :), per cui informarsi, confrontarsi ed incrociare le informazioni può essere utile per una più ampia visuale della situazione e per una maggior padronanza dei mezzi per  affrontarla.

... Di sicuro, avere più informazioni possibili, può aiutare ad avere punti di vista meno limitati e limitanti, pur rimanendo tal volta della medesima propria opinione. E come ricordavo prima, una cosa non esclude l'altra per forza. Spesso le 'cose' convivono', siamo noi a volerle per forza vedere divise o contrapposte. :)

beh daccordissimo... almeno su una cosa siamo in sintonia  :D  ;D  :ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#20
[ The joker & crono80 senza-respiro mode on ]

Ragazzi quando volete prendete pure una pausa auhauhasdahsa  :lol:

Una bottiglia d'acqua ,o salviette rinfrescanti per le dita?  :-[

Scherzo continuate così! Vi seguo sempre, su TeleDo'DiSantaRagione,andate davvero forti   :rox2: :risatona:   ;D





"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

The Joker

Citazione di: crono 80 il Maggio 01, 2009, 21:58:56 PM
i vaccini servono per prevenire complicazioni, gli stessi esperti invitano a vaccinarsi solo gli anziani e i bambini sensibili alle malattie respiratorie : )  che poi questo ritmo di vita che è schiavo della produttività del sistema capitalistico non ci permette piu' nemmeno il lusso di ammalarci e fare una settimana di mutua e che quindi in molti spinti dalla necessità di mantenere il loro livello di efficienza lavorativa si vaccinino anche quando potrebbero non farlo (dato che il loro sistema immunitario saprebbe reagire bene da solo) è un altro paio d maniche. :)

Non sono assolutamente d'accordo, per due motivi:
- ho visto e conosciuto persone che si vaccinano o prendono farmaci anti-influenza solo perchè hanno degli impegni a cui non vogliono venir meno, e non parlo ahimè di lavoro: ci sono ragazzi che non appena starnutiscono, corrono a prendere pastiglie, paracetamolo,etc... perchè se no saltano un appuntamento, un'uscita, una gita, e via discorrendo... Più che del capitalismo, ( e cmq correlato a questo ) siamo schiavi dell'immagine che dobbiamo dare di noi e che non corrisponde quasi mai a verità.
Se ci ammaliamo, è perchè il nostro corpo ha bisogno di fermarsi, se non lo ascoltiamo e continuiamo a 'rattopparci', alla fine ci costringerà lui a prenderci il nostro tempo ( interessante a questo pro è la Fibromialgia, malattia davvero 'studiabile' da più punti di vista ).
- Ho conosciuto dottori che proponevano il vaccino ai propri pazienti, in particolare anziani e bambini, proprio con lo spettro delle complicanze, per il fatto che più aiutavano a vendere certi prodotti, più guadagnavano punti e ricevevano regali dalle cause farmaceutiche...Avrai senz'altro sentito quanti dottori vanno in viaggio premio a farsi le vacanze in paradisi turistici  :'(

Detto questo, non voglio sembrare più cinica e disillusa di quanto io sia, >:(, ed ammetto che nelle generalizzazioni non c'è mai nulla di buono, nè in un senso nè in un altro...di sicuro per ogni medico che si fa una vacanza a suon di vaccini iniettati ce ne sono altri che sgobbano e sudano per cercare delle cure che comunque servono e possono aiutare la nostra permanenza su questo pianeta, però tenere presente tutte le facce del cubo e le sue sfumature, ci può far aprire gli occhi e restare coi piedi per terra  :)

La scienza è fatta dagli uomini e quindi non può avere presunzione di obiettività: di certo si avvicina molto ad una visione obiettiva ed oggettiva della realtà proprio per i mezzi che usa per arrivarci, ma non mi sento di condividere questa tua tesi, perchè per essere obiettivi, nel mio mondo mentale, non bisogna avere pregiudizi ed essere pronti ad ascoltare di tutto, ed essere liberi... Mi pare che basti già il nostro Paese a dimostrare che la scienza non è così libera, e non parlo di tesi complottistiche stavolta  :P


Sulle filosofie invece ci sarebbe da aprire un topic apposta, perchè con l'influenza Piggy non c'entra nulla, e perchè è un argomento vastissimo  ;)... Posso dire che non tutte le filosofie si atteggiano a verità insindacabile, e che nella storia abbiamo avuto grandi testimonianze di come la filosofia possa semplicemente essere una corrente di pensiero, senza diventare dogma o dottrina, benchè proprio Aristotele si sia trovato a vivere in un periodo, quello Greco appunto, in cui la Filosofia era davvero motivo di scissioni e discussioni.


Citazione di: crono 80 il Maggio 01, 2009, 21:58:56 PM
beh daccordissimo... almeno su una cosa siamo in sintonia  :D  ;D  :ciao:


Mah, vedi, io preferisco parlare ( o scrivere  :) ) con una persona che come te la pensa diversamente da me, piuttosto che con uno che la pensa in tutto e per tutto come me, proprio perchè da una discussione come questa possono nascere nuove idee, nuovi spunti: si può dire, "Cavolo, io non la pensavo così, però in effetti...magari..." e da lì rimettersi a studiare ed a documentarsi... Io per lo meno sono mossa dal dubbio, e anche se poi cmq resto della mia idea, confrontarla con gli altri mi arricchisce: è sempre la solita storia, valuto altri punti di vista, oltre al mio.
Mi definirei così: DUBITO, ERGO SUM  :D

Citazione di: percy il Maggio 01, 2009, 22:09:04 PM
[ The joker & crono80 senza-respiro mode on ]

Ragazzi quando volete prendete pure una pausa auhauhasdahsa  :lol:

Una bottiglia d'acqua ,o salviette rinfrescanti per le dita?  :-[

Scherzo continuate così! Vi seguo sempre, su TeleDo'DiSantaRagione,andate davvero forti   :rox2: :risatona:   ;D


Oh Festy-Percy...vuoi far la spiritosa???  :D :D
Sei troppo una ddddddddddama ahaha  :risatona:
Cmq si, una bottiglietta d'acqua garçon, perchè no?  :P




Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

[Blood]

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 02, 2009, 16:48:27 PM
Dunque attenti usate sempre il profilattico :eheh:

non è di mio gradimento ;)

The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 02, 2009, 16:48:27 PM
Dunque attenti usate sempre il profilattico :eheh:

:asd: Troppo limitante, sotto tanti punti di vista  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 03, 2009, 11:59:17 AM
uh sacc uh sacc, ma almeno si è sicuri

Mah,  :) Dance...io con una maiala non sarei mai sicura  :ehno:...sarà perchè non mi piacciono  :lol: :lol:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

#25
Citazione di: The Joker il Maggio 02, 2009, 15:51:38 PM
Non sono assolutamente d'accordo, per due motivi:
- ho visto e conosciuto persone che si vaccinano o prendono farmaci anti-influenza solo perchè hanno degli impegni a cui non vogliono venir meno, e non parlo ahimè di lavoro: ci sono ragazzi che non appena starnutiscono, corrono a prendere pastiglie, paracetamolo,etc... perchè se no saltano un appuntamento, un'uscita, una gita, e via discorrendo... Più che del capitalismo, ( e cmq correlato a questo ) siamo schiavi dell'immagine che dobbiamo dare di noi e che non corrisponde quasi mai a verità.

beh è tristissima come constatazione ma la quoto in pieno, anche io penso la stessa cosa e da molto tempo ormai...



Citazione di: The Joker il Maggio 02, 2009, 15:51:38 PM
- Ho conosciuto dottori che proponevano il vaccino ai propri pazienti, in particolare anziani e bambini, proprio con lo spettro delle complicanze, per il fatto che più aiutavano a vendere certi prodotti, più guadagnavano punti e ricevevano regali dalle cause farmaceutiche...Avrai senz'altro sentito quanti dottori vanno in viaggio premio a farsi le vacanze in paradisi turistici  :'(

....

... Mi pare che basti già il nostro Paese a dimostrare che la scienza non è così libera, e non parlo di tesi complottistiche stavolta  :P
sicuramente so bene anche io che l'uomo è lupo tra gli uomini e questo in ogni settore ed in particolare (essi abbiamo tutte le sfighe a quanto pare X D ) capita in Italia dove la madre dei "furbi" è sempre incinta. Sono cose vergognose ma detto questo ripeto che la vera scienza secondo me non è affatto schiava dei sistemi economico-politici, o meglio puo' esserne influenzata in modo indiretto, ancorchè purtroppo preponderante, attraverso la scelta discrezionale politica di indirizzare i fondi per la ricerca... ma anche questo è un problema abbastanza stucchevole... ad esempio nota che negli USA è comunque grazie alla ricerca militare che poi alcune scoperte e tecnologie hanno sommerso i mercati e ci hanno regalato il loro servizio diffondendosi a macchia d'olio; per giunta è molto difficile veicolare le ricerche per scopi poi totalmente prevedibili: la scienza spesso evolve per "salti" totalmente inaspettati e partendo da alcuni campi poi si arriva a togliere dei veli che celavano  verità di settori e ambiti totalmente diversi da quelli previsti o intuibili!
In Italia poi non è tanto questione di come usare i fondi la cui destinazione è prerogativa di  "burocrati" che pensano alla carriera del parentato e degli amici e degli amici degli amici piu' che non ad informarsi a criteri di pubblica utilità e ad obiettivi seri per elargire il danaro del popolo e farlo fruttare; in Italia proprio manco si pone piu' di tanto il problema perchè la ricerca è tagliata a priori! Quindi andrebbe fatto un discorso politico e culturale sull'opportunità e sul perchè dei finanziamenti alla ricerca pura e applicata.

Citazione di: The Joker il Maggio 02, 2009, 15:51:38 PM
La scienza è fatta dagli uomini e quindi non può avere presunzione di obiettività: di certo si avvicina molto ad una visione obiettiva ed oggettiva della realtà proprio per i mezzi che usa per arrivarci, ma non mi sento di condividere questa tua tesi, perchè per essere obiettivi, nel mio mondo mentale, non bisogna avere pregiudizi ed essere pronti ad ascoltare di tutto, ed essere liberi
daccordissimo sul metodo, ma vorrei farti notare come uno dei dogmi su cui cui si basa l'attività scientifica è appunto lo stesso che tu prendi come riferimento per relazionarti al mondo interiore ed esteriore in cui sei immersa, e  cioè l'essere aperti mentalmente.  Anzi aggiungo anche la virtu' dell'umiltà. E ribadisco che la "chiusura mentale" regna altrove in modo preponderante, non certo nella scienza, quella vera (non quindi il positivismo ingenuo).


Citazione di: The Joker il Maggio 02, 2009, 15:51:38 PM
Sulle filosofie invece ci sarebbe da aprire un topic apposta, perchè con l'influenza Piggy non c'entra nulla, e perchè è un argomento vastissimo  ;)...
beh fallo se ti va : D mi divertirei a postare di questi temi e a sentire cosa ne pensi tu stessa con cui mi piace molto dibattere !



Citazione di: The Joker il Maggio 02, 2009, 15:51:38 PM

Mi definirei così: DUBITO, ERGO SUM  :D

:applausi:  per molti versi anche io lo userei come motto. Mi trovi molto daccordo  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

Citazione di: crono 80 il Maggio 04, 2009, 18:30:45 PM
beh fallo se ti va : D mi divertirei a postare di questi temi e a sentire cosa ne pensi tu stessa con cui mi piace molto dibattere !

:), grazie! Sarebbe bellissimo poter aprire un topic di questo tipo, ma è prima doveroso decidere da cosa si vuole partire, perchè la filosofia occidentale e quella orientale sono immense, e vastissime, e per fare un discorso serio ed approfondito, dobbiamo avere un punto di partenza  ;)
Parliamo di più di duemila anni di pensieri e concezioni, da cosa iniziamo?  :uhm:


Citazione di: crono 80 il Maggio 04, 2009, 18:30:45 PM
beh è tristissima come constatazione ma la quoto in pieno, anche io penso la stessa cosa e da molto tempo

Per quanto triste, questa è un'affermazione da cui si può partire per un discorso anche di stampo filosofico: la rappresentazione dell'uomo attraverso maschere era citata già da Plauto durante l'Impero Romano... :)...pensaci  ;)

Vado a prendermi la mia tisanina... :caffe:

Ciao.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

DjMonak


padi73

#28
Citazione di: DjMonak il Maggio 19, 2009, 13:49:36 PM

::)
Vero non se ne è più parlato nei Tg  :lol:
Si vede che magicamente si è risolto  :D
Quante cazzate che dicono ai Tg  :sisi:

percy

Che squarto il pollo shallato sullo sgabello :lol:  :lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."