Incomprensioni di parole nelle canzoni (XD)

Aperto da Tommy El Fighet, Aprile 04, 2009, 23:23:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

Vediamo se questo topic è simpatico... ;D
Vi è mai capitato di ascoltare una canzone e di averne frainteso le parole? A me più volte, finendo così col capire qualcos'altro che per voi è giusto ma che in realtà e totalmente diverso! :-[

Per esempio... io mi confondevo sempre con la canzone dei Lunapop "Un giorno migliore": quando dice "riscaldati dal calore di una Benson & Hedges" io capivo "riscaldati dal calore di una persona in me". :D

alphadj

io ricordo quando usci la fidanzata degli articolo 31 al primo ascolto al posto di capire "mamma mi ci vuoi la fidanzatata" io capivo: "mamma mi ci porti a disneyland" poi riascoltandona attentamente ho capito bene

percy

Citazione di: L'Aristogatto Astratto il Aprile 04, 2009, 23:23:46 PM
Vi è mai capitato di ascoltare una canzone e di averne frainteso le parole? A me più volte, finendo così col capire qualcos'altro che per voi è giusto ma che in realtà e totalmente diverso! :-[
Diverse volte! Certe parole le ho addirittura capite dopo anni,mentre ascoltavo,in una sorta di "illuminazione interiore" intuendo che cosa esattamente dicessero.Solo che al momento non mi viene in mente nulla :sese: ma posterò! ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Per anni nella sigla di Jeeg robot d'acciaio, quando diceva "jeeg va" io capivo "gimba"... poi qualche anno fa in una trasmissione hanno ricantato le sigle e si è svelato l'arcano... la cosa che mi ha fatto piacere è che Alessia Marcuzzi (che conduceva) ha detto che anche lei capiva "gimba"...

percy

Uhm, nella song "sei un mito" di max ,dove dice "è incredibile abbracciati noi due,un ragazzo e una ragazza senza paranoie capivo "un ragazzo e una ragazza senza para noi" però in fondo era quasi uguale dai :D
Cavoli ma ce ne sono altre però non mi sovvengono,uff!!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj


padi73

Citazione di: Mirage il Aprile 15, 2009, 11:09:54 AM
Per anni nella sigla di Jeeg robot d'acciaio, quando diceva "jeeg va" io capivo "gimba"... poi qualche anno fa in una trasmissione hanno ricantato le sigle e si è svelato l'arcano... la cosa che mi ha fatto piacere è che Alessia Marcuzzi (che conduceva) ha detto che anche lei capiva "gimba"...
anche io :D

Mirage


Tommy El Fighet

E mo' sentite questa.
Da "Tempo di morire" di Lucio Battisti: la frase giusta è "motocicletta, 10 hp", ed io invece capivo "motocicletta, 10 HB" (le sigarette! :-[)... ma vabbé, sempre meglio di una mia amica che capiva "motocicletta, riesci a capir". :risatona:

Mirage

"Ti amo" di Umberto Tozzi, a un certo punto dice "apri la porta a un guerriero di carta igienica"... io capivo "un guerriero di plastica".  :lol:

invece "Gloria" dice "per me che senza Gloria, con te nuda sul divano abbanonata a Shangai faccio stelle di cartone pensando a Gloria"... ho sempre biascicato qualcosa, scopro ora che dice Shangai ! meglio tardi che mai !  :D






DjMonak

Citazione di: Mirage il Aprile 15, 2009, 20:31:44 PM
scopro ora che dice Shangai ! meglio tardi che mai !  :D
Scusa, ma in quale parte della canzone lo dice?  :uhm:
Non è che per caso c'è un errore nell'errore?  ;D

crono 80

Citazione di: DjMonak il Aprile 16, 2009, 12:21:36 PM
Scusa, ma in quale parte della canzone lo dice?  :uhm:
Non è che per caso c'è un errore nell'errore?  ;D

eh appunto dice solo: ...divano, faccio stelle di cartone...      :redindian: :pesi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

la sto ascoltando ora... infatti non lo dice proprio. strano perchè ieri sono andata su 2 siti e tutti e due riportavano quella versione e nella fretta non ci ho fatto caso. cmq ricantandola sbiascicavo su stelle di cartone.

SILLO

Citazione di: alphadj il Aprile 15, 2009, 12:37:04 PM
ricordiamo y.m.c.a. che al posto young man molti dicono yamme ahaha

per me oramai questa canzone ha cambiato il testo in yamme  :lol:



Citazione di: L'Astrogatto Astratto il Aprile 15, 2009, 16:33:05 PM
"motocicletta, riesci a capir". :risatona:

quando ero piccolo anche io capivo riesci a capì....e cercavo di capirci il significato,ma non lo trovavo  :)
Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

padi73

Citazione di: alphadj il Aprile 15, 2009, 12:37:04 PM
ricordiamo y.m.c.a. che al posto young man molti dicono yamme ahaha


http://www.facebook.com/group.php?sid=3c0ce7530fe74bd92c8caf86945d83e6&gid=69232698445&ref=search
azzzz io l'ho scoperto stasera leggendo questo thread
anche io credevo fosse yamme :D