Ci ha fatto sognare...ed ora è qui con Noi! Jola Angie Lc

Aperto da FabyM4DJ, Marzo 03, 2009, 02:20:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Accogliamo nella nostra famiglia un altra icona che ci ha fatto sognare e ancora ci emoziona

se vi dico MOON & SUN oppure DON'T LET ME DOWN   

è proprio Lei Jola  Angie LC

Angiolina Lo Cicero (chiamata anche Giola) nasce a Pozzuoli (NA) il 5 settembre 1975 e già da i primi anni di vita muove i suoi primi passi nella musica grazie a suo padre (autore e compositore) che le dà le prime dritte per poter suonare il pianoforte.
Anche se si trova a conseguire il diploma di ragioniere e perito commerciale, la sua passione per la musica non svanisce anzi si accentua sempre di più. A 17 anni il padre le regala la sua prima chitarra e da quel momento in poi Angiolina capisce che la musica è la sua vita.
Grazie alla chitarra e alla sua ispirazione, inizia a comporre musica ed è in questo modo che scopre di avere la voce per interpretare le proprie creazioni. Nel 1997 inizia a prendere lezioni di canto per perfezionare la sua tecnica vocale ottenendo risultati sempre migliori.
Nello stesso anno ha la fortuna di incontrare dei ragazzi, tra i quali Tristano De Bonis (il futuro "MAGIC BOX"), che avevano in progetto di realizzare un LP di brani dance e in lei trovarono l'interprete giusta per cantare il brano "MOON & SUN" (autore: T. De Bonis) che nel 1998 riuscì ad essere pubblicato con etichetta J & Q e ad entrare nelle classifiche delle radio di tutta Italia.
Da qui "JOLA" (così era il suo nome d'arte all'epoca) ottiene successi e consensi ovunque cosa che le porta ad essere chiamata a fare serate nelle più famose discoteche e manifestazioni di Italia (tra cui il SIB di Rimini).
"MOON & SUN" entra anche a far parte delle tracks della compilation "Los Quarenta" e di tante altre. Riesce inoltre a raggiungere l'estero come ad esempio il Canada.
Nel 2001 Angiolina cambia nome d'arte trasformandosi in "ANGIE L. C." ed interpreta un altro brano del De Bonis : "DON'T LET ME DOWN" che venne poi pubblicato con etichetta TIME.
Il brano, purtroppo, non ebbe lo stesso successo di "MOON & SUN" e così il progetto "ANGIE L.C." non poté avere un seguito come invece si sperava.
A questo punto Angiolina sentì che la cosa più giusta da fare fosse portare avanti le sue creazioni, la sua musica, la sua anima.
Così, sempre nel 2001, decise di iscriversi alla SIAE e continuò a comporre sempre più canzoni dall'animo soul influenzate dal mondo anglosassone fino al punto di scrivere dei testi in lingua inglese.
Nel 2004 partecipò ad un campus sulla canzone tenuto dal grande Maestro MOGOL insieme ad altri illustri collaboratori tra i quali: Giuseppe Barbera per la composizione; Marco Marrone per l'arrangiamento; Franco Daldello per il diritto d'autore e in fine Francesco Testa (l'attuale FRANK HEAD) per la metrica.
Angiolina ancora oggi crea canzoni e dei testi insieme alla sua chitarra sperando di poter incontrare un giorno un discografico disposto a credere in lei come lei stessa già fa da tanto tempo ormai.

Stylus Josh

 :|....

:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

Citazione di: FabyM4DJ il Marzo 03, 2009, 02:20:16 AM
"DON'T LET ME DOWN" che venne poi pubblicato con etichetta TIME.

Io quel pezzo lo adoravooo!!! Non potrò mai scordarmi di Don't Let Me Down, mi piaceva da morire, le parti vocali erano fantastiche e di una dolcezza unica. Mi stregò subito, lo registrai in cassetta dalla radio la prima volta in cui lo sentii. :-* Mi piacque tanto pure Moon And Sun ma l'arrivo di Don't Let Me Down per me fu il massimo, amore a primo..... ascolto. :D

Felice di essere uno dei primi ad accoglierla. :)

BEN ARRIVATA E COMPLIMENTONI!!!!! :applausi: :progo:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

DjMonak

Citazione di: giuseppeft il Marzo 03, 2009, 02:45:24 AM
Io quel pezzo lo adoravooo!!! Non potrò mai scordarmi di Don't Let Me Down, mi piaceva da morire, le parti vocali erano fantastiche e di una dolcezza unica.
Quoto. E' un disco che nel 2001/2002 ho consumato.  :r0x:

vale4ever82


percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

R@ve M@ster Dj

Citazione di: FabyM4DJ il Marzo 03, 2009, 02:20:16 AM
se vi dico MOON & SUN oppure DON'T LET ME DOWN   

:progo: :progo: :progo:

Citazione
Angiolina Lo Cicero (chiamata anche Giola) nasce a Pozzuoli (NA) il 5 settembre 1975

Azz... quasi compaesani!  :D


Benvenuta!  :r0x:

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

angielc

Ragazzi ciao a tutti intanto!!!  :ciao:
Ho letto alcuni vostri post e sono carinissimi vi ringrrazio davvero di cuore! :thanks:
E' così bello poter leggere tutto questo affetto dopo tanti anni. ::)
Caspita!!! Non pensavo che in così tanti ancora si ricordassero di me e delle canzoni che ho cantato!!! .up:
Bé, a me piacerebbe approfittare di questo vostro grande affetto dandovi notizia dell'esistenza di un gruppo su facebook chiamato: " Chi ricorda la hit dance del '98 "Moon and sun" di Jola? ".
Mi piacerebbe tanto che foste tra gli iscritti sarebbe grandioso!  :clap:
E per chi gli piacerebbe sentire la mia voce di nuovo c'è sempre il mio sito: www.myspace.com/angiolinalocicero
è un altro genere di musica, un' altra me, la vera me...e spero vi piaccia! Anzi, fatemi sapere se vi va!!!
Un saluto affettuoso a tutti!!!
Angielc/Jola (Angiolina)

Dισиιsισ

Grande Angie! Sono iscritto da un po' al tuo gruppo, ancora complimenti e grazie per aver risposto al mio messaggio!

Stylus Josh

Citazione di: angielc il Marzo 03, 2009, 20:17:53 PM
Ho letto alcuni vostri post e sono carinissimi vi ringrrazio davvero di cuore! :thanks:

Ciao Angie!!! Beh a me verrebbe di ringraziare te per quei due capolavori della dance che c'hai lasciato!! ;D

Citazione di: angielc il Marzo 03, 2009, 20:17:53 PM
E per chi gli piacerebbe sentire la mia voce di nuovo c'è sempre il mio sito: www.myspace.com/angiolinalocicero
è un altro genere di musica, un' altra me, la vera me...e spero vi piaccia! Anzi, fatemi sapere se vi va!!!
Un saluto affettuoso a tutti!!!

Ho dato un'occhiata molto superficialmente per il momento ma al più presto ascolterò tutto con attenzione ed avrai subito qualche commento... ;)

Ciao e complimenti ancora! :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

percy

Citazione di: angielc il Marzo 03, 2009, 20:17:53 PM
Ragazzi ciao a tutti intanto!!!  :ciao:
Ho letto alcuni vostri post e sono carinissimi vi ringrrazio davvero di cuore! :thanks:
E' così bello poter leggere tutto questo affetto dopo tanti anni. ::)
Caspita!!! Non pensavo che in così tanti ancora si ricordassero di me e delle canzoni che ho cantato!!! .up:
Bé, a me piacerebbe approfittare di questo vostro grande affetto dandovi notizia dell'esistenza di un gruppo su facebook chiamato: " Chi ricorda la hit dance del '98 "Moon and sun" di Jola? ".
Mi piacerebbe tanto che foste tra gli iscritti sarebbe grandioso!  :clap:
E per chi gli piacerebbe sentire la mia voce di nuovo c'è sempre il mio sito: www.myspace.com/angiolinalocicero
è un altro genere di musica, un' altra me, la vera me...e spero vi piaccia! Anzi, fatemi sapere se vi va!!!
Un saluto affettuoso a tutti!!!
Angielc/Jola (Angiolina)


Ciao Angie! Davvero onorati di averti qui,complimenti e grazie a te!! :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SILLO

Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

R@ve M@ster Dj

#11
Citazione di: angielc il Marzo 03, 2009, 20:17:53 PM
Bé, a me piacerebbe approfittare di questo vostro grande affetto dandovi notizia dell'esistenza di un gruppo su facebook chiamato: " Chi ricorda la hit dance del '98 "Moon and sun" di Jola? ".
Mi piacerebbe tanto che foste tra gli iscritti sarebbe grandioso!  :clap:

Fatto! :D

Citazione
E per chi gli piacerebbe sentire la mia voce di nuovo c'è sempre il mio sito: www.myspace.com/angiolinalocicero
è un altro genere di musica, un' altra me, la vera me...e spero vi piaccia! Anzi, fatemi sapere se vi va!!!
Un saluto affettuoso a tutti!!!
Angielc/Jola (Angiolina)

beh... anche se ormai hai cambiato genere, sarebbe bello rivederti in una delle tante serate anni 90 che si organizzano in giro per l'Italia... e magari uno dei prossimi 90 Festival a Benevento  :fischetto: :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

maxdance


marieclaire75


angielc

Ragazzi! Grazie del benvenuto caloroso!!!  :-*

Intanto volevo scusarmi del mio italiano (ho riletto adesso il mio messaggio scritto di corsa e ho notato un pò di errori)!!! A furia di cantare in inglese mi sono dimenticata l'italiano!!!  :doh:

Bella la proposta di un revival dei '90! Voi fatemi sapere non si sa mai che possa parteciparvi!!!

Ciaoooooooooooooo!!!!!!! :D