Problema spegnimento pc

Aperto da percy, Febbraio 05, 2009, 18:39:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: percy il Marzo 13, 2009, 13:03:11 PM
Già..persone così ce ne sono, i cosiddetti "opportunisti" e non solo in campo informatico.
Già.
Il topic in cui parlavo di quell'argomento, è questo:
https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=2957.0

Fabbry(T)he RadioMan

il modo è pieno di opportunisti purtroppo.... in qualsiasi campo.. pure quello familiare
Radio Byte Network[/b]

Vash The stampede

Citazione di: DjMonak il Marzo 13, 2009, 12:59:39 PM
Credimi che conosco della gente che con me l'ha fatto.
L'anno scorso, dopo circa due anni  :asd:che non lo sentivo, ho ricevuto un SMS da un conoscente (uno di quelli che mi era amico quando il suo PC aveva dei problemi) con scritto: "Non ricordo più la password della posta"
Mia risposta: "Prova a inserire: SPARATI".  :asd:
Sinceramente, ne avevo un sacco di persone così (avevo anche aperto un topic in materia  :asd:), ma adesso ho smesso di dare assistenza a chiunque: 8/10 ore di ufficio al giorno sono più che sufficienti.  :sisi:

Io invece ho incominciato a chiedere i soldi della consulenza, perchè un conto è chiamarmi una volta... (un piacere lo faccio più che volentieri anche a chi magari non mi sta simpaticissimo...) un conto però è assillarmi!
Già passo di mio circa 15ore al Pc... se poi mi devo anche sorbire i problemi degli altri!
Così a chi mi cercava dicevo sempre: io lo sistemo, ma siccome farlo da un tecnico ci vogliono 80euro io te ne chiedo 50...
PUFF!! COME PER MAGIA LIBERO!!!! :asd:
Io non voglio essere cattivo, ma innanzitutto a casa mi mancano gli strumenti che il tecnico ha per sistemare alcune cose (come la pasta dissipatrice, un saldatore o gli strumenti di analisi) e poi dal momento che faccio risparmiare 80euro come minimo offrimi un caffè, cosa che NESSUNO FA MAI..una stretta di mano e via...che sono lo scemo del villaggio??
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

DjMonak

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 13, 2009, 15:22:01 PM
e poi dal momento che faccio risparmiare 80euro come minimo offrimi un caffè, cosa che NESSUNO FA MAI..una stretta di mano e via...che sono lo scemo del villaggio??
Verissimo!

padi73

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 13, 2009, 15:22:01 PM
Io invece ho incominciato a chiedere i soldi della consulenza, perchè un conto è chiamarmi una volta... (un piacere lo faccio più che volentieri anche a chi magari non mi sta simpaticissimo...) un conto però è assillarmi!
Già passo di mio circa 15ore al Pc... se poi mi devo anche sorbire i problemi degli altri!
Così a chi mi cercava dicevo sempre: io lo sistemo, ma siccome farlo da un tecnico ci vogliono 80euro io te ne chiedo 50...
PUFF!! COME PER MAGIA LIBERO!!!! :asd:
Io non voglio essere cattivo, ma innanzitutto a casa mi mancano gli strumenti che il tecnico ha per sistemare alcune cose (come la pasta dissipatrice, un saldatore o gli strumenti di analisi) e poi dal momento che faccio risparmiare 80euro come minimo offrimi un caffè, cosa che NESSUNO FA MAI..una stretta di mano e via...che sono lo scemo del villaggio??
C'è un amico di mio papà che ogni tanto mi chiama.
Bè dopo per fortuna mi offre l'aperitivo e mi da ogni volta 5 euro.
Invece un mio amico con cui andavo in discoteca 10 anni fa che ora è sposato, mi chiama solo quando ha qualche problema al Pc e poi per telefono mi dice pure: "come va? non ti sei più fatto sentire. ascolta avrei questo problema al pc..."  :down:
un po' di volte ci sono andato alla fine mi sono stufato e non ci sono andato più.
adesso è quasi un anno che aspetta che vado a casa sua perchè non gli funzionava più messenger.

DjMonak

Citazione di: padi73 il Marzo 13, 2009, 16:06:29 PM
adesso è quasi un anno che aspetta che vado a casa sua perchè non gli funzionava più messenger.
Allora aspetta e spera!  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Marzo 13, 2009, 12:59:39 PM
ma adesso ho smesso di dare assistenza a chiunque: 8/10 ore di ufficio al giorno sono più che sufficienti.  :sisi:

Suvvia Andrea... fai il cavaliere (:uhm:) ... vai ad aggiustare il PC a percy  :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster il Marzo 13, 2009, 17:24:29 PM
Suvvia Andrea... fai il cavaliere (:uhm:) ...
Non ne basta uno?  :uhm:

Citazione di: R@ve M@ster il Marzo 13, 2009, 17:24:29 PM
vai ad aggiustare il PC a percy  :D
Ne stiamo giusto parlando su MSN. E, tenendo fede a quanto mi sono auto-imposto, non lo farò.  ;D

percy

Citazione di: DjMonak il Marzo 13, 2009, 17:26:35 PM
Non ne basta uno?  :uhm:
Ne stiamo giusto parlando su MSN. E, tenendo fede a quanto mi sono auto-imposto, non lo farò.  ;D
Mannaggia a me che t'ho pure quotato  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Sì, ma ti ho dato comunque dei preziosi consigli!
E gratis!  8)

percy

Citazione di: DjMonak il Marzo 13, 2009, 17:32:15 PM
Sì, ma ti ho dato comunque dei preziosi consigli!
E gratis!  8)

Vero  8)    :thanks:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

dunque qua c'è il pc della radio che sta dando i numeri da una settimana e questa mattina ha deciso di farla finita...

quindi R.I.P

è una settimana che smonto pc assemblo e rimonto...
Radio Byte Network[/b]

percy

#42
Ho degli aggiornamenti in merito alla questione e credo di essere arrivata proprio ora al nodo di tutta la faccenda,anche se dovrei aspettare ancora qualche giorno per averne la certezza assoluta.

Duuunque!

Giorni fa mi chiama il tecnico( al quale avevo dato sollecitazione di concentrarsi sull'aspetto hardware e mettendo in ogni caso sotto sforzo il pc ,di modo che verificasse anche lui che si spegne)  mi dice che l'hardware è ok e ribadisce il fatto che il pc non si è spento neanche una volta , mi consiglia ancora di formattarlo oppure di andarlo a riprendere e farlo io;visto che la sola consulenza mi sarebbe costata 40 euro ho deciso di farlo formattare a loro (per 80 euro) aggirando anche l'eventuale possibilità di riportarlo a casa,procedere alla formattazione per poi trovarmi di fronte alla fastidiosa ipotesi che potesse nuovamente spegnersi.

Ieri lo vado a riprendere,riinstallo tutti i vari programmi e va tt ok;oggi pure, finchè non mi si spegne un paio di volte e io penso "Eccccccco -_______- " Poi noto che windows live (il 9.0) mi da' delle finestre di errore(già da ieri in realtà) così provo a disinstallarlo e rimetterlo,ma niente,sempre errori che me lo fanno chiudere. Alchè installo il msn di una versione precedente che, invece,funziona correttamente.
In questo momento (da 1 oretta) sono con radio accesa msn vecchio e altre applicazioni e sto monitorando la temperatura con  quel programmino consigliatomi da Vash ed  è tutto ok,sta sui 60/65° .
Adesso vedrò come va nei prossimi giorni ma ho il terribile presentimento che fosse msn live 9.0 a darmi questo problema  :-\   :-\

80 euro buttate così in caso  :D
Vabbeh speriamo di avere comunque trovato la causa anche perchè se ci penso in effetti il pc ha iniziato a spegnersi ,anche se inizialmente in maniera molto salturaria ,da quando avevo scaricato il msn 9.0 (tralaltro scaricandolo senza aspettare che me lo suggerisse msn stesso)

Vi farò sapere!  :pesi:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Marzo 20, 2009, 19:25:01 PM

80 euro buttate così in caso  :D
Vabbeh speriamo di avere comunque trovato la causa anche perchè se ci penso in effetti il pc ha iniziato a spegnersi ,anche se inizialmente in maniera molto salturaria ,da quando avevo scaricato il msn 9.0 tralaltro scaricandolo senza aspettare che me lo suggerisse msn stesso)

Vi farò sapere!  :pesi:

80euro non sono mai buttati per una formattazione! fa sempre bene al pc...se poi ha windows diventa doveroso!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 20, 2009, 20:37:25 PM
80euro non sono mai buttati per una formattazione! fa sempre bene al pc...se poi ha windows diventa doveroso!

Lo so..ma sapevo formattarlo da me ,l'ho già fatto (so che non l'avreste mai detto  :D :D)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."