Problema spegnimento pc

Aperto da percy, Febbraio 05, 2009, 18:39:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Raga allora ho aperto il tutto (c'era un quantitativo di polvere talmente alto che fossi stata allergica sarei stramazzata sedutastante  :lol:)

In ogni caso ho pulito bene tutto.
Dopodichè,a case aperto,ho acceso ,verificando che le ventole girassero e monitorando la temperatura ,la quale inizialmente rimaneva sui 72°..se non fosse che poi l'ho messo sotto sforzo collegandomi a radio ed entrando in chat.E lì si è alzata sugli 80/85°. Il culmine è stato quando ho aperto pure un file word (piuttosto pesante) : la temperatura è salita vorticosamente su fino a 90... 95...100!! (bolliva!!) per raggiungere un preoccupante picco di 112°  :|

E così ho spento e non mi rimane che portarlo a far vedere ..

Grazie comunque a tutti per le dritte e i consigli  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#16
Ma le ventole le hai soffiate per benino?
Io siccome non ho la bomboletta spray uso un phon :D Ovviamente usando l'aria fredda.

Ah ma vedo che hai un P4
Essì quelli scaldano di brutto. Lo ha anche un mio amico e per tenerlo a temperatura bassa ci ha piazzato dentro 5 ventole perchè sennò gli andava sempre sopra i 70-80 gradi.

percy

Citazione di: padi73 il Febbraio 07, 2009, 15:29:51 PM
Ma le ventole le hai soffiate per benino?
Io siccome non ho la bomboletta spray uso un phon :D Ovviamente usando l'aria fredda.
Uhm,si soffiate ,però va lo stesso in "ebollizione"  :unsure:

Si respirava un po' un'aria da catacombe lì dentro  :risatona:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

E allora devi cambiarci la ventola e il dissipatore.
Con 30-40 euro dovresti cavartela.

Questo mi sembra abbastanza buono:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3569&id_categoria=37&id_sottocategoria=62

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

#20
Aggiornamenti per quanti si erano gentilmente interessati al problema  :D

L'ho portato una settimana e mezza fa a far vedere ed oggi ho parlato col tecnico...il quale mi ha fatto troppo innervosire ( e ce ne vuole!).
Insomma, avevo fatto presente che il problema era di tipo hardware,se ne arriva lui bello bello dicendomi "Il pc è pieno zeppo di virus,va formattato" . Peccato che ci avevo provato anch'io a formattarlo ma..si spegneva .. se anche fosse un problema di virus,quindi software, l'hardware non supporta la cosa; lui,cadendo giù dal pero, dice che il pc è rimasto acceso per due giorni senza mai spegnersi;gli ho fatto presente di metterlo un po' sotto sforzo e che si sarebbe reso conto che si spegneva  (ma io glie le devo dire queste cose?  :| E inoltre già avevo spiegato quando ero andata a portarlo,anche se non avevo parlato direttamente con lui).

Insomma morale adesso prova a cambiare dei pezzi (scheda madre o non so cos'altro)usando i loro e poi se è tutto ok mi dice il preventivo ,dopodichè decido se farli procedere o meno. Nel frattempo l'operazione in sè costerà 40 euro. (escludendo quindi il preventivo) Secondo voi è una ladrata? Chiedo perchè non ho mai portato il pc a riparare in un centro ma per i problemi che ho avuto mi sono sempre rivolta a conoscienze varie.
In ogni caso a me 'sto tizio è parso assai poco professionale nonchè confusionario nello spiegare e lacunoso nel valutare le ipotesi del problema. Magari sbaglio io,non so  :unsure:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Ma non potevi portarlo ad un amico che ne capisce un po'?
Ora finisce che spendi una marea di soldi e poi magari manco risolvi il problema.

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 10, 2009, 18:55:21 PM
Ma non potevi portarlo ad un amico che ne capisce un po'?
Ora finisce che spendi una marea di soldi e poi magari manco risolvi il problema.
Eh..li ho persi tutti di vista gli amici "informatici" altrimenti ovviamente l'avrei fatto  :D
Non sono il tipo che va a richiamare gente che non sente da tempo per 'ste cose (ci vuola faccia tosta,mi manca)
Comunque un "sacco di soldi" no..nel senso che prima vediamo cosa mi dice relativamente a preventivo e spiegazione annessa,se la cosa risulta abbastanza convincente ed esauriente allora ok (sempre che non mi spari cifre spasmodiche,mi sono posta comunque un massimale) altrimenti malchevada beh..40 euro  :unsure:
A quel punto mi sa che mi compro un portatile e amen
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Sul software io non ne capisco molto, ma in quanto all'hardware mi piace trusciare :D
Il pc che ho ora me lo sono assemblato tutto da solo e quando c'ha qualche problema me lo smonto e me lo sistemo da me.
Peccato che stai lontana sennò te lo aggiustavo io.
Cmq facci sapere se risolvi. :)

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 10, 2009, 19:03:45 PM
Sul software io non ne capisco molto, ma in quanto all'hardware mi piace trusciare :D
Il pc che ho ora me lo sono assemblato tutto da solo e quando c'ha qualche problema me lo smonto e me lo sistemo da me.
Peccato che stai lontana sennò te lo aggiustavo io.
Cmq facci sapere se risolvi. :)
Eh beato te  :D
Speriamo che il prossimo post che invierò annunci la risoluzione del todos  :king:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

anche a me piace il fai da te :D auhauahuahua

chi fa da se fa per tre... hahahaha
Radio Byte Network[/b]

Vash The stampede

#26
Citazione di: percy il Marzo 10, 2009, 19:06:49 PM
Eh beato te  :D
Speriamo che il prossimo post che invierò annunci la risoluzione del todos  :king:

non è una ladrata, sono i prezzi che hanno qua, 40 euro è solo la consulenza, la formattazione di solito ne chiedono 80... comunque devi capire che chi fa quel mestiere crede (a ragione purtroppo....) di avere sempre davanti degli imbecilli, appunto perchè chi ne capisce un pochettino (come me padi o altri ancora in questo forum) non glielo porteranno mai ad aggiustare!  :D

con questo non dico che sei imbecille, non mi permetterei mai!! dico però che tu puoi spiegarglielo anche per 3ore il problema CHE NON TI ASCOLTANO: lampante infatti è il fatto che davanti a un problema FISICO, lui abbia fatto un check up di routine nel tuo caso inutile!!

conclusione: non è un incapace ma solo uno che è stanco di riparare pc: perchè nel 90% dei casi quelli che glielo portano o non hanno nulla o sono così vecchi che già sa che il cliente non tirerà fuori un euro per ripararlo!

:lol: Se ambisci a fare il tecnico è meglio che non apri un negozio..DA DEPRESSIONEEEEE!! meglio lavorare in azienda .up:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

#27
Citazione di: Vash The stampede il Marzo 11, 2009, 01:31:35 AM
non è una ladrata, sono i prezzi che hanno qua, 40 euro è solo la consulenza, la formattazione di solito ne chiedono 80... comunque devi capire che chi fa quel mestiere crede (a ragione purtroppo....) di avere sempre davanti degli imbecilli, appunto perchè chi ne capisce un pochettino (come me padi o altri ancora in questo forum) non glielo porteranno mai ad aggiustare!  :D

con questo non dico che sei imbecille, non mi permetterei mai!! dico però che tu puoi spiegarglielo anche per 3ore il problema CHE NON TI ASCOLTANO: lampante infatti è il fatto che davanti a un problema FISICO, lui abbia fatto un check up di routine nel tuo caso inutile!!

conclusione: non è un incapace ma solo uno che è stanco di riparare pc: perchè nel 90% dei casi quelli che glielo portano o non hanno nulla o sono così vecchi che già sa che il cliente non tirerà fuori un euro per ripararlo!

:lol: Se ambisci a fare il tecnico è meglio che non apri un negozio..DA DEPRESSIONEEEEE!! meglio lavorare in azienda .up:

Infatti..puntavo l'attenzione proprio sul fatto che mi è venuto a parlare di formattazione quando il problema era in primis hardware e,per quanto io non sia un genio di pc,credo chiunque (o quasi)capirebbe la sottile differenza tra problema fisico o "mentale" (altrimenti detto software auauahaaah). La cosa che mi infastidiva era la sua insistenza a fronte della mia replica ,nel dire "è pieno zeppo di virus,va formattato",cioè con chi credeva di avere a che fare con una troglodita  :D Se anche non è un incapace (lui tecnico)che ovviamente senz'altro non lo è ci mancherebbe, sei un cretino deficiente e piuttosto come dici tu vai a lavorare in azienda o mettitti direttamente in pensione. Adesso comunque pomeriggio lo chiamo ,anzi peggio ancora vado in negozio che l'altra volta , dopo la chiamata sono andata lì per chiarire(non per polemizzare) e  manco aveva il coraggio di guardarmi in faccia(mi da' fastidio l'atteggiamento) . Cioè un minimo di professionalità voglio dire...vi assicuro che a quest'uomo manca. Quantomeno fai il furbo ma con classe  :regista:

Comunque grazie Vash nell'avermi dato l'info sul prezzo di consulenza ,che sta nei range normali  .up:
Ai prossimi aggiornamenti  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

#28
Citazione di: percy il Marzo 10, 2009, 18:59:39 PM
Non sono il tipo che va a richiamare gente che non sente da tempo per 'ste cose (ci vuola faccia tosta,mi manca)
Credimi che conosco della gente che con me l'ha fatto.
L'anno scorso, dopo circa due anni che non lo sentivo, ho ricevuto un SMS da un conoscente (uno di quelli che mi era amico quando il suo PC aveva dei problemi) con scritto: "Non ricordo più la password della posta"
Mia risposta: "Prova a inserire: SPARATI".  :asd:
Sinceramente, ne avevo un sacco di persone così (avevo anche aperto un topic in materia  :asd:), ma adesso ho smesso di dare assistenza a chiunque: 8/10 ore di ufficio al giorno sono più che sufficienti.  :sisi:

percy

Citazione di: DjMonak il Marzo 13, 2009, 12:59:39 PM
Sinceramente, ne avevo un sacco di persone così (avevo anche aperto un topic in materia  :asd:), ma adesso ho smesso di dare assistenza a chiunque: 8/10 ore di ufficio al giorno sono più che sufficienti.  :sisi:


Già..persone così ce ne sono, i cosiddetti "opportunisti" e non solo in campo informatico.
Caro Monak hai fatto bene a negare la tua assistenza ai non meritevoli  :applausi:  ;)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."