conflitto epriferica

Aperto da alphadj, Febbraio 05, 2009, 13:48:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

o un problema col pc ogni tato mi esce una schermata blu con delle scritte dicendomi che c'e un hradware che non potrebbe funzionare bene. oggi sono andato a vedere da un tecnico che mi ha detto che questo schermata viene quando ci sono dei conflitti. come faccio a vedere questi conflitti e come posso metterli a posto?

Vash The stampede

i conflitti avvengono generalmente quando monti una componente nuova... nella maggior parte dei casi grafica...

Per incominciare vai sul pannello di contollo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche
e clicca su tutte, quando le apri in basso cè una casella: stato periferica vedi se su tutte cè scritto: la periferica funziona correttamente..

inoltre devi tener conto che puo' essere un problema di aggiornamenti...cosa hai modificato recentemente tra hardware e software? anche un aggiornamento di Xp (o vista) puo' darti questo genere di problemi!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Fabbry(T)he RadioMan

potrebbe esserci un driver che manda in crash il sistema.. il che non è cosa buona e giusta...
cmq alle volte sballano le periferiche anche per problemi di sistema operativo..
la prima cosa che puoi fare è formattare.. se ti si ripropone allora bisogna indagare a modo..
Radio Byte Network[/b]

alphadj

allora il problema me lo fa da quando ho emsso la scheda audio, provero a formattare e vi faro sapere

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Febbraio 06, 2009, 20:42:01 PM
allora il problema me lo fa da quando ho emsso la scheda audio, provero a formattare e vi faro sapere

è molto frequente anche a gamma ha fatto cosi un paio di vokte... che scheda è?
Radio Byte Network[/b]

alphadj


Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Febbraio 07, 2009, 14:05:53 PM
e unaq sound blaster audigy

azzz... come a gamma... mado so proprio ciozzè ste audigy...
Radio Byte Network[/b]

(da)vid(son)77

aspe a formattare,hai presente cosa vuol dire formattare un sistema e riinstallare tutto,fatti un giro prima sul sito della sound blaster x vedere se ci sono driver appositi x te,poi cerca su internet nelle varie discussioni se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi,e solo allora,se non trovi nulla che ti possa aiutare,formatti.
non e' una cosa bella formattare il s.o. ma se nonne puoi fare a meno

alphadj

Citazione di: (da)vid(son)77 il Febbraio 09, 2009, 00:01:50 AM
aspe a formattare,hai presente cosa vuol dire formattare un sistema e riinstallare tutto,fatti un giro prima sul sito della sound blaster x vedere se ci sono driver appositi x te,poi cerca su internet nelle varie discussioni se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi,e solo allora,se non trovi nulla che ti possa aiutare,formatti.
non e' una cosa bella formattare il s.o. ma se nonne puoi fare a meno

ho fatto delel ricerche sul web pero io no e che sia un mago del pc quindi non so neanche come muovermiper questo formatto.

@fabby: gamma poi come ha risolto?

GAMMAdj.Tak

Ciao alpha!
Io ho l'audigy 2 platinum...
Il conflitto me lo causava un piedino leggermente piegato della piastra che alimentava il pannello frontale...
Se anche la tua ha il pannello frontale, prova ad avviare la scheda senza pannello...
Se non è questo probabilmente abbiamo avuto due problemi diversi!
Spero di averti aiutato!
GAMMAdj


alphadj

Citazione di: GAMMAdj il Febbraio 09, 2009, 20:57:50 PM
Ciao alpha!
Io ho l'audigy 2 platinum...
Il conflitto me lo causava un piedino leggermente piegato della piastra che alimentava il pannello frontale...
Se anche la tua ha il pannello frontale, prova ad avviare la scheda senza pannello...
Se non è questo probabilmente abbiamo avuto due problemi diversi!
Spero di averti aiutato!

non ho capito molto il fatto del pannello frontale epro provo a fare qualche ricerchina sul web  e vedo che posso fare grazie comunque