GUIDA AI GENERI MUSICALI DELLA MUSICA ELETTRONICA

Aperto da DjMonak, Maggio 22, 2007, 12:45:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Ricordo che tempo fa era stata aperta una discussione riguardante i vari generi e sotto-generi musicali della musica elettronica.
Ho (ri)trovato un link che può essere esplicativo sull'argomento:
http://www.di.fm/edmguide/edmguide.html

:)

RobyDJ


m@uro



♣Tommy♣

#3
molto bello, soprattutto per i sample, ma continuo ad essere dell'opinione che una sotto-divisione in milioni di generi, qualche volta per sfumature veramente minime, sia inutile.
tipo microhouse, dirty south rap, casiocore, rio funk etc etc ..mah..

ad esempio, in hi-nrg, sotto trance mette sunshine after the rain che secondo me è eurodance, o cmq dance (90)
per il resto, niente da dire, grazie x la segnalazione, sto scoprendo mote canzoni fighissime  :r0x:

DjMonak

Citazione di: Tommy il Maggio 22, 2007, 18:55:28 PM
molto bello, soprattutto per i sample, ma continuo ad essere dell'opinione che una sotto-divisione in milioni di generi, qualche volta per sfumature veramente minime, sia inutile.
tipo microhouse, dirty south rap, casiocore, rio funk etc etc ..mah..
Sono d'accordo.
Infatti è una cosa che scrissi anch'io tempo fa, quando qualcuno aprì una discussione sulla distinzione fra i generi musicali: a volte le sfumature sono così tante che è alquanto artificioso riuscire a dare una catalogazione.

crono 80

bella li Monak, è vero un sample dice d più d mille parole  ;D

si cmq una suddivisione così esasperata ke cmq s basa molto su criteri soggettivi d gusto inerenti il timbro dei suoni anke m pare eccessiva...ma cmq rende l'idea  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

#6
curioso, chiama la nostra italo dance 99\2000 Nu Italo...
comunque, aldilà di tutto, trovo estremamente di parte oltre alla suddivisione in generi, anche i commenti, a volte davvero odiosi e insensati.
Per fare un esempio , andatevi a leggere cosa dice su Robert Miles, parlando di Dream. Oppure di Ferry Corsten e annessi insulti alla Trance,oppure anche sull'amata Eurodance, solo perchè al tipo piace la roba pesante.Consiglio: Se volete avere una panoramica sui generi ok, ma non leggete i commenti. ;)


♣Tommy♣

beh dai pochi che ho letto mi è parso di capire che l'ho fa così per fare il simpatico,
..poi magari mi sbaglio :ph34r:  ;D

DjMonak


foxinho

Citazione di: DjMonak il Maggio 27, 2007, 22:58:39 PM
:uhm:

lo stavo dicendo io...:)
che rompicazzo che siamo prof...

direi ch è un lavoro tanto certosino quanto troppo soggettivo, secondo me l'unica suddivisione che regge è quella in macro generi, già ad approfondire un po'si creano disguidi...

♣Tommy♣

ahahah scusatemi che gaffe d'itagliano :D
e non è la prima volta che m'accorgo di farlo..sarà lo stress credetemi non sono solito fare sti errori  :D :-X





:r0x:

Francesco86

#11
Bellissimo sto sito!!Grazie Monak!
Io (da ignorante) kiamo tutto dance!!
Allora i miei generi preferiti sono  :uhm: :EURODANCE,NU ITALO,HAPPY,EPIC!!!

"...How Much?"
"Dodici!"