Due canzoni da identificare... Non più so come cercarle! [TROVATE]

Aperto da Stylus Josh, Gennaio 16, 2009, 22:14:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stylus Josh

Ciao ragazzi ritorno a chiedere quasi disperato il vostro aiuto per l'identificazione di due canzoni...  ;D Ho pochi elementi da fornirvi in merito ma spero bastino.

1) La prima dovrebbe essere più semplice.. Canzoncina con vocine da "bambino" (scusate il termine improprio ma non mi veniva altro) molto sullo stile dei pezzi della danese Whigfield  :-* (molto simile anche la voce). Una sorta di "remix" di In The Summertime dei Mungo Jerry, la stessa riadattata da Shaggy per intenderci...  :)

2) Qua è un pò più dura ma non credo così tanto data la vostra immensa conoscenza del panorama musicale anni '90. :magic: L'unica cosa che so dirvi riguardo questo altro pezzo che cerco è che il vocal era similissimo a quello di The Mountain Of King di Digital Boy e Asia (non odiatemi :'()..

Ragazzi, confido in voi!!
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

bitman

La due potrebbe essere Asia - Hallelujah

Ciauzzz
-- bitman

Stylus Josh

No, purtroppo no.. Fantastico pezzo anche quello comunque (1996 se non sbaglio)...

Insisto sul vocal... ha praticamente la stessa identica "andatura" cambiano solo le note..  ;D Oddio perdonatemi per la spiegazione di mmmmmm****!   :bleah:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Emiliano RTRN

Io le butto li eh...

la prima potrebbe essere :

Whigfield - Think Of You

la seconda invece :

Asia - Happy To Be

Boh... io c'ho provato.... fammi sapere....

RTRN - Welcome... To The Past !

Stylus Josh

Purtroppo no per entrambe..  :piango:

Mi spiego un pò meglio... La prima ha proprio il testo di In The Summertime (ed una parte col piano ma non so fino a quanto possa essere utile sto particolare).

La seconda.. Oddio la ricordo perfettamente tutta ma non ho da dove prendere un sample neanche di un millesimo di secondo.. se solo potessi pubblicare magari il giro di synth "ri-suonato" da me. Mannaggia al diritto d'autore!  :muro:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Emiliano RTRN

guarda infondo mi ero sbagliato anche io, la prima volevo dire Whigfield - Another Day..... hehehehehe

RTRN - Welcome... To The Past !

Stylus Josh

Nu, neanche questa..  :muro: :muro: quella la ascolto 2 volte al dì dopo i pasti principali.  ;D ;D

Ripeto, il testo (sempre della prima) è quello di In The Summertime:

In the summertime when
the weather is hot
You can stretch right up
and touch the sky ecc... ecc....
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Emiliano RTRN

#7
il sample lo puoi mettere, basta che non superi il minuto e sia in bassissima qualità  :thumbsup:
dai un occhio qui:

https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=818.0

RTRN - Welcome... To The Past !

DJ_S@ndro


Stylus Josh

No.. non è nemmeno Discoland... Azz sta diventando più difficile di quanto immaginavo...

@Atmosfera Zero: ma posso mettere un sample realizzato da me?? Non credo! Cioè io suono il giro di synth con un vst o una semplice tastiera, lo registro e lo pubblico?? Forse non c'eravamo capiti..  ;D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

bitman

Tranquillo certo che puoi, non c'è nessun problema!

-- bitman

Emiliano RTRN

esatto, sono proprio i sample a volte che aiutano !!!
poi se lo puoi suonare, sicuramente aiuterà ancora di piu (pensa che ci sono utenti che fischiettano il pezzo  :fischetto: e gia è un buon aiuto così)...

RTRN - Welcome... To The Past !

DJ_S@ndro


Emiliano RTRN


RTRN - Welcome... To The Past !

Stylus Josh

Non è neanche Sky High altro bellissimo pezzo che ho assumo dopo i pasti..  :D

Ragazzi è diventata un'impresa ho capito  ;D ;D Dato che allora ho il via libera ricostruisco il giro di synth del secondo pezzo e lo pubblico...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.