aiuto please

Aperto da yakuza83, Maggio 19, 2007, 15:14:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

yakuza83

scusate so che non è il forum adatto per chiedervi questa cosa, qualcuno potrebbe dirmi nome di siti dove si parla di configurazioni di schede audio? io ho una soundblaster x-fi pro, vorrei salvare delle musicassette su cd, ma non so come configurare al meglio la scheda e nel il programma della creative, se qulcuno ha dimestichezze in questo campo puo darmi una mano? grazie per la vostra collaborazione e a presto

Claudeejay

Beh, basta ke gli dai l' ingresso audio nell' entrata linein della tua sb! e tramite qualsiasi programma di acquisizione (cubase, soundforge, audition...) dai una rippata al tutto, poi equalizzi e filtri l'intera traccia =)

di che info hai bisogno in particolare?
[cmq poi sposto su off topic questo theard]

yakuza83

grazie claudee per la risposta, parto dall'inizio, collego le due estremita del cavo alle due uscite, una la inserisco nell'entrata delle cuffie del mini hi-fi e l'altra nell'entrata Line-in 3/ Hi-z del rack esterno, e fin qui tutto bene, poi  apro il pogramma della creative andando su Creazione Audio, e la' che non so come impostare i parametri, come programmi per restaurare l'audio uso il cool edit pro del 2002 oppure il Magix audio cleanic 2005, e anche la riesco a usarlo a malapena, ho problemi nel togliere il fruscio che si sente sottofondo, te riesci a restaurare l'audio dell musicassette ed avere un suono simile al cd? se puoi  darmi qualche dritta te ne sarei grato. se vuoi rispondermi alla mia e-mail è lav.zago@virgilio.it.grazie e a presto

Claudeejay

Citazione di: yakuza83 il Maggio 19, 2007, 20:50:26 PM
grazie claudee per la risposta, parto dall'inizio, collego le due estremita del cavo alle due uscite, una la inserisco nell'entrata delle cuffie del mini hi-fi e l'altra nell'entrata Line-in 3/ Hi-z del rack esterno, e fin qui tutto bene, poi  apro il pogramma della creative andando su Creazione Audio, e la' che non so come impostare i parametri, come programmi per restaurare l'audio uso il cool edit pro del 2002 oppure il Magix audio cleanic 2005, e anche la riesco a usarlo a malapena, ho problemi nel togliere il fruscio che si sente sottofondo, te riesci a restaurare l'audio dell musicassette ed avere un suono simile al cd? se puoi  darmi qualche dritta te ne sarei grato. se vuoi rispondermi alla mia e-mail è lav.zago@virgilio.it.grazie e a presto
ci si può provare... ma è difficile
dai vediamo doma ke ora sn un po ubriaco :°D
ps: se hai msn nel mio profilo c'è il mio contatto!