Hitmania Dance 2000

Aperto da Systematic, Maggio 15, 2007, 20:22:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TRNC-Enry

La più bella compilation dance mai realizzata a mio parere,una traccia più bella dell'altra ... ha scritto parte della mia infanzia e inesorabilmente continua a farlo  :-* ::)



"Music washes away from the soul the dust of everyday life."

Giuffrey

Una delle compilation più belle, non tanto per la qualità ma perchè praticamente TUTTI i pezzi erano bellissimi, solitamente nelle compilation mixate se ne trovavano di alcuni che non piacevano ...

01. GIGI D'AGOSTINO - ANOTHER WAY  3:34 8.5
02. LADY VIOLET - INSIDE TO OUTSIDE  2:57 8+
03. 2 THOUSAND feat. D.D. KLEIN - FIRE  3:00 8
04. MABEL - DISCO DISCO  2:40 8--
05. THE LAWYER - I WANNA MMM... 2:28 7.5  
06. AC ONE - SING A SONG NOW NOW  2:54 8-    
07. CASSANDRA - JUST TELL ME WHY  2:25 7
08. GAYA' - I KEEP ON DREAMING  3:00 8+
09. APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME  2:09 7.5
10. THE SOUNDLOVERS - WALKIN'  2:24 7-- (Neo dei Soundlovers)
11. MORE - 4EVER WITH ME  2:33 8
12. SHAFT - MUCHO MAMBO (SWAY)  2:20 7
13. FUNNY - SING A SONG (ALL NIGHT LONG)  2:41 8+
14. MALIK from THE OUTHERE BROTHERS - YOU DON'T KNOW MALIK  2:58 7
15. ALICE DEEJAY - BACK IN MY LIFE  2:00 7.5
16. NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  3:19 9--
17. CRW - I FEEL LOVE  2:22 8
18. CE CE LEE - TARANTELLA  2:32 7  
19. LOCK'N'LOAD - BLOW YA MIND  2:08 7+
20. BLANK & JONES - AFTER LOVE  2:55 8+

:'( :'( :'( :-*
| Gιυƒƒяεγ |

TRNC-Enry

01. GIGI D'AGOSTINO - ANOTHER WAY  3:34 8.5
02. LADY VIOLET - INSIDE TO OUTSIDE  2:57 8
03. 2 THOUSAND feat. D.D. KLEIN - FIRE  3:00 8
04. MABEL - DISCO DISCO  2:40 7.5
05. THE LAWYER - I WANNA MMM... 2:28 7.5 
06. AC ONE - SING A SONG NOW NOW  2:54 8   
07. CASSANDRA - JUST TELL ME WHY  2:25 7
08. GAYA' - I KEEP ON DREAMING  3:00 8+
09. APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME  2:09 8.5
10. THE SOUNDLOVERS - WALKIN'  2:24 7- (Neo dei Soundlovers)
11. MORE - 4EVER WITH ME  2:33 8
12. SHAFT - MUCHO MAMBO (SWAY)  2:20 7-
13. FUNNY - SING A SONG (ALL NIGHT LONG)  2:41 8.5
14. MALIK from THE OUTHERE BROTHERS - YOU DON'T KNOW MALIK  2:58 7.5
15. ALICE DEEJAY - BACK IN MY LIFE  2:00 8.5
16. NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  3:19 8.5
17. CRW - I FEEL LOVE  2:22 8
18. CE CE LEE - TARANTELLA  2:32 7-   
19. LOCK'N'LOAD - BLOW YA MIND  2:08 7
20. BLANK & JONES - AFTER LOVE  2:55 8+



"Music washes away from the soul the dust of everyday life."

GAMMAdj.Tak

Ho ripreso sotto mano l'Hit Mania Dance 2000 che immancabilmente mi sono procurato in formato cd dato che la cassetta ormai stava andando KO a forza di essere riprodotta!!!

Ho aperto il caro bel libricino interno...

E neanche a dirlo... Ecco che scopro un sacco di particolari che ignoravo fino a qualche minuto fa...

SAPEVATE CHE...

in 2 Thousand feat D.D. Klein - Fire, D.D. Klein altro non è che il nome d'arte di uno degli autori del disco il cui reale nome è D. Clyne?

in The Lawyer - I Wanna M M M tra gli autori c'è Rossano Prini aka Dj Ross?

A.C. ONE altro non è che uno dei tanti progetti di Albert, neanche a dire "ONE"?

in Cassandra - Just Tell Me Why, tra gli autori compare la coppia Molella e PhilJay?

in The Soundlovers - Walking tra gli autori compare Roberto Santini degli Hotel Saint George, oltre alla coppia Molella & Philjay?

in More - 4Ever With Me, tra gli autori sono presenti nomi del calibro di Mauro Picotto, Riccardo Ferri (suo compagno di merende durante le serate), e strano ma vero... ALBERTO REMONDINI che ora sentiamo la mattina su m2o con Dual Core...
Altro particolare...
Il brano è prodotto da Mario+, (anche lui amicone di Picotto) che per altro è il marito della cantante del progetto More da lui creato... (Notare infatti il "+" all'interno della O di MORE nei dischi)

in CRW - I Feel Love tra gli autori compaiono nuovamente i nomi di Mauro Picotto e incredibile di nuovo, A. Remondini... (Si dava da fare il ragazzo)

in Ce Ce Lee - Tarantella che si legge (SICILY ovvero Sicilia in Inglese), tra gli autori compare Gianluca Mensi noto per le sue collaborazioni con Dj Ross

in ben 8 canzoni sono presenti almeno 4 autori per fare il brano?

in tutta la compilation Maurizio Molella, Filippo Carmeni (PhilJay), Mauro Picotto e Alberto Remondini sono presenti con 2 tracce ciascuno?

Detto questo continua a rimanere un dubbio... CHI è sto Wilko ?!?! di chi è amico?
Voi avete idea di quanti soldi abbia fatto finendo sempre in queste compilation che hanno venduto centinaia di migliaia di copie?!!?
Ah, beato lui...

Se trovate qualche altra curiosità su questa incredibile ed emozionante compilation postate pure!!! :D
GAMMAdj


DjMonak

Bel post, Gamma. Certi particolari non li conoscevo.  ;)

Rickee V

Citazione di: GAMMAdj il Giugno 05, 2007, 21:05:46 PM

in The Lawyer - I Wanna M M M tra gli autori c'è Rossano Prini aka Dj Ross?

in CRW - I Feel Love tra gli autori compaiono nuovamente i nomi di Mauro Picotto e incredibile di nuovo, A. Remondini... (Si dava da fare il ragazzo)

Questi li conoscevo... ;D
Quando ho saputo del dj ross sono rimaso perplesso ???

DjMonak

Citazione di: Ale Consiglio il Maggio 15, 2007, 20:22:39 PM
Buono il mix di Miclini, forse l'ultima Hitmania mixata con un po' di passione (secondo me quelle dopo sembrano mixate tutte 'di corsa')...a voi per i commenti!
Sono perfettamente d'accordo con te su questa cosa, le compilation dall'estate del 2000 in poi, sembravano mixate da me nei miei primi tentativi...  :ph34r:

Systematic

Citazione di: GAMMAdj il Giugno 05, 2007, 21:05:46 PMCHI è sto Wilko ?!?! di chi è amico?
Voi avete idea di quanti soldi abbia fatto finendo sempre in queste compilation che hanno venduto centinaia di migliaia di copie?!!?
Ah, beato lui...
Ma...da quello che si può notare nelle varie compilation è che queste canzoni di Wilko sono sempre le ultime prima del bonus e che sono sempre più corte di 2 minuti...sempre 1:56, 1:58 e così via...non ho idea del perché siano sempre state presenti dalla 2000 in poi...
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

GAMMAdj.Tak

Ops...
Ho saputo che A. Remondini presente in More e CRW non è Alberto Remondini di M2O ma bensì ANDREA Remondini di MediaRecord, uno dei tanti collaboratori/autori etc della nota etichetta all'interno della quale nascevano i grandi successi di Mauro Picotto (BXR), Gigi D'Agostino (NoiseMaker) e tanti tanti altri!!!

Andrea Remondini, può vantare di essere co-autore di una moltituine di brani tra cui:
Komodo, Iguana, Lizard... di Picotto
My Dimensione, Star, Movimento... di Gigi D'Agostino
tanto per indicare 2 grandi nomi della dance!

Quindi ammetto di aver detto una cavolata affrettata! Ma l'impo è aver scoperto chi è questo A. Remondini :D

Riguardo il caso WILKO... mi viene da pensare che fosse Miclini sotto falso nome per arrotondare :D
GAMMAdj


°яαиѕιє°

bellissima!
quella cassettina l ho consumata a forza di sentirla!
gigione the best :progo:
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

Francesco86

#25
Citazione di: AleC il Maggio 15, 2007, 20:22:39 PM
La cosa che emerge di più guardando la lista è la seguente: perchè le canzoni sono così corte? Il disco è lungo 60 minuti, mentre potevano farlo tranquillamente durare 15 minuti di più...magari se toglievano qualche inutilità tipo il bonus o la 21 potevano allungare un po'...
Buono il mix di Miclini, forse l'ultima Hitmania mixata con un po' di passione (secondo me quelle dopo sembrano mixate tutte 'di corsa')...a voi per i commenti!

Infatti!

"...How Much?"
"Dodici!"

Pese

NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  carinissima


se è quella che dico io è una cover di una canzone, colonna sonora del film anni 80...Scarface!

Scarface Soundtrack - ATB - Push it to the Limit.mp3

GiUsE

Questa non mi è mai piaciuta in modo particolare...A parte che mancano grandi dischi del periodo...Tipo SIMONE JAY - Paradise oppure EIFFEL65 - Move your body...  :o

Cmq l'avevo presa in cd originale anche questa...Però bho...Non mi ha mai preso particolarmente...
IL MARTEDI E IL GIOVEDI DALLE 21 ALLE 23 IN DIRETTA SU RADIOFUSION CON IL RADIOFUSION PRIVE!!!
>>>>>> http://radiofusion.ath.cx:8100 <<<<<<

DjMonak

Citazione di: Pese il Luglio 03, 2007, 14:19:30 PM
NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  carinissima
Vero, eh?
Anche a me piaceva.
Se non sbaglio, nella primavera del 2000, dei Nagano all Stars uscì un altro progetto: "Wherever you are", che passò praticamente inosservato (del resto, era molto simile alla loro canzone precedente).

Matty

La prima song già dice tutto!