Hitmania Dance 2000

Aperto da Systematic, Maggio 15, 2007, 20:22:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Systematic

Ragazzi, l'ho vista citare più volte e mi sono detto "perché non dedicarle un topic?"
Tracklist:
01. GIGI D'AGOSTINO - ANOTHER WAY  3:34   - Spettacolare, ma perchè ha usato la extended che inizia dopo oltre un minuto (prima c'è solo ritmo e basta...)? ??????
02. LADY VIOLET - INSIDE TO OUTSIDE  2:57
03. 2 THOUSAND feat. D.D. KLEIN - FIRE  3:00
04. MABEL - DISCO DISCO  2:40
05. THE LAWYER - I WANNA MMM... 2:28   - baaaah questa rovina tutta l'atmosfera dance che si era creata con i primi pezzi...
06. AC ONE - SING A SONG NOW NOW  2:54   
07. CASSANDRA - JUST TELL ME WHY  2:25 
08. GAYA' - I KEEP ON DREAMING  3:00
09. APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME  2:09
10. THE SOUNDLOVERS - WALKIN'  2:24
11. MORE - 4EVER WITH ME  2:33
12. SHAFT - MUCHO MAMBO (SWAY)  2:20
13. FUNNY - SING A SONG (ALL NIGHT LONG)  2:41
14. MALIK from THE OUTHERE BROTHERS - YOU DON'T KNOW MALIK  2:58   baaah odiavo già gli Outhere Br...
15. ALICE DEEJAY - BACK IN MY LIFE  2:00    - bellaaaa ma perchè così corta?? perchè????  :'(
16. NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  3:19
17. CRW - I FEEL LOVE  2:22    - idem come per Alice Deejay
18. CE CE LEE - TARANTELLA  2:32     
19. LOCK'N'LOAD - BLOW YA MIND  2:08   - inutile, non fa in tempo ad iniziare che si sente già quella dopo...
20. BLANK & JONES - AFTER LOVE  2:55
21. 50 HERTZ - DC  1:56     - qualcuno mi spiega cos'erano ste canzoncine inutili prima del bonus firmate "Wilko"??
22. LFO - SUMMER GIRLS (Bonus)    - ogni commento è superfluo....................bleah!


La cosa che emerge di più guardando la lista è la seguente: perchè le canzoni sono così corte? Il disco è lungo 60 minuti, mentre potevano farlo tranquillamente durare 15 minuti di più...magari se toglievano qualche inutilità tipo il bonus o la 21 potevano allungare un po'...
Buono il mix di Miclini, forse l'ultima Hitmania mixata con un po' di passione (secondo me quelle dopo sembrano mixate tutte 'di corsa')...a voi per i commenti!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Rickee V

Una delle mie preferite (anche la HIT MANIA 99, ESTATE 99 E CHAMPIONS 99).
Devo dire però che anche la HIT MANIA ESTATE 2001 era mixata bene... :r0x:

Le mie preferite in assoluto:
GIGI D'AGOSTINO - ANOTHER WAY
APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME
LOCK'N'LOAD - BLOW YA MIND
2 THOUSAND feat. D.D. KLEIN - FIRE


m@uro

concordo.. questa è una delle compilescion da me preferite... è quella che probabilmente ha sancito l'amore verso questa musica... è anche la prima che mi sono comprato "autonomamente" :)


crono 80

le migliori xme:



LADY VIOLET - INSIDE TO OUTSIDE  superba, storica
GAYA' - I KEEP ON DREAMING      bellissimissima
ALICE DEEJAY - BACK IN MY LIFE   bellissimissima
MORE - 4EVER WITH ME     molto bella
CASSANDRA - JUST TELL ME WHY   bella

FUNNY - SING A SONG (ALL NIGHT LONG) carina
NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  carinissima

carine pure sing a song now now , Gigi e Soundlovers e DD kleyn.

il resto delle "song" (kiamarle song è eufemistico nn dico cosa sn o divento volgare  :asd: ) sottolineano già la crisi della vera dance e le contaminazioni house e pop.....davvero fuori luogo....brutte, odiose...nauseanti! bleeee

Ma  BLANK & JONES - AFTER LOVE  ?ma è un remix o cover d una song precedente (tipo 98/99) sullo stile commerciale/trance dve una tipa diceva solo: "after loooove! after looove!" xkè se è quella è spettacolo puro!!!!  :-*

Inoltre le song durano meno xkè orami la mentalità dei maggiori fruitori d musica disco (i più giovani ) era: +dischi c sono...e mejo è!
e poi...scndo me lo stile dei dischi "dementi" s era già affermato largamente e qndi gli editori scnd me c provavano a piazzare bonus-trak idiote e altri titoli minori (ma mai preziosi e da recuperare, ma sempre e soltanto banali e con stile assurdo) tanto xkè sapevano già ke il mercato apprezzava quella roba...e magari se qlke boiata faceva successo sarebbe stato +facile lanciare nuove produzioni dello stesso progetto magari il periodo successivo.



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Rickee V

Le altre che hai elencato CRONO80 già mi piacevano, le ho sottointese, diciamo che ho scritto quelle che mi hanno colpito particolarmente.  :)

crono 80

#5
Citazione di: Ricky90sDance il Maggio 16, 2007, 15:24:43 PM
Le altre che hai elencato CRONO80 già mi piacevano, le ho sottointese, diciamo che ho scritto quelle che mi hanno colpito particolarmente.  :)


beh si Riky!  lo so ke hai gusti pimpanti e lo hai dimostrato nn sl sulla carta...ma anke in pista! ;)   :r0x:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

oscardj

tutto ok.....ma nn toccare gli outhere brothers...loro sono grandi ;)


you don t know malik bella!! ce ne fossero di canzoni cosi ora..

Systematic

Citazione di: oscardj il Maggio 19, 2007, 12:46:29 PM
tutto ok.....ma nn toccare gli outhere brothers...loro sono grandi ;)


you don t know malik bella!! ce ne fossero di canzoni cosi ora..
Beh certo, confrontata con le porcherie attuali è stupenda! Ma quel genere (come anche i '2 In A Room' e parzialmente anche i 'Reel 2 Real' non mi ha mai detto granché...)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

crono 80

Citazione di: Ale Consiglio il Maggio 19, 2007, 21:22:27 PM
Beh certo, confrontata con le porcherie attuali è stupenda! Ma quel genere (come anche i '2 In A Room' e parzialmente anche i 'Reel 2 Real' non mi ha mai detto granché...)


quoto alla grande anzi scnd me quel genere "messicano-spagnolo (il latino americano nn esisteva ancora cme fenomeno mondiale vero?)" e lo stile "rappettaro puro" nn m sn mai piaciuti! della serie i dischi ke nn c'entravano nulla c'erano semrpe anke all'epoca! e sempre c saranno  :'(
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

GAMMAdj.Tak

Purtroppo solo adesso vedo questo post...
IO HO CONOSCIUTO e INIZIATO AD AMARE LA DANCE CON QUESTA COMPILATION...

Non so come descriverla...

Tante emozioni uniche che mixate dal grande Mauro Miclini che come bene avete detto nell'ultimo periodo ha dei mix un po troppo fuggitivi...

Potrei commentare ogni singola canzone di questa compilation... Ad ognuna di queste è associato un ricordo...

Una più bella dell'altra....

La più emozionante per me? More - 4Ever With Me, dietro alla quale si cimentava il noto Mario+ (Marito di More, neanche a dirlo :D)

Il mio commento track2track?

01. GIGI D'AGOSTINO - ANOTHER WAY  3:34   - Effettivamente un po troppa intro, spesso e volentieri si mandava avanti velocizzando, ma solo le

prime volte :D
02. LADY VIOLET - INSIDE TO OUTSIDE  2:57 Spettacolare brano, che pur non suonando con una qualità eccelsa trasmette grandi emozioni...
03. 2 THOUSAND feat. D.D. KLEIN - FIRE  3:00 Ammiro molto il modo in cui la voce di questo disco è stata lavorata!
04. MABEL - DISCO DISCO  2:40 direi un Disco MOL-TO-FI-GO
05. THE LAWYER - I WANNA MMM... 2:28   - purtroppo a molti del forum questo brano non piace... io riesco a individuarlo come un piacevole

brano deephouse... il vocal I WANNA M M M è a dir poco azzeccato...
06. AC ONE - SING A SONG NOW NOW  2:54    Il grande Albert One non sbaglia un colpo... Davvero spettacolare il modo in cui il duetto renda il

ritornello ancora più pieno... Qualcuno sa il nome della cantante?
07. CASSANDRA - JUST TELL ME WHY  2:25  Synth tipico di fine millennio, quasi fino 90ico... spettacolo!!!
08. GAYA' - I KEEP ON DREAMING  3:00 Ottimo prodotto di Mario Fargetta, ora noto come Get Far :D Semplicemente uno dei tanti successi!!! :D
09. APPLE 9 - WHAT YOU DO TO ME  2:09
10. THE SOUNDLOVERS - WALKIN'  2:24 Ammirevole davvero come brano, il Molly ha da insegnare anche qui!!!
11. MORE - 4EVER WITH ME  2:33 Disco emozionante a dir poco, neanche a dirlo, mi ricorda una ragazza... Era il 17/18/19 gennaio 2000...
12. SHAFT - MUCHO MAMBO (SWAY)  2:20 Ho sempre skippato questa canzone :D Ma perchè finiva sfumando anche nel cd!?
13. FUNNY - SING A SONG (ALL NIGHT LONG)  2:41 Curiose 2 Sing A Song nello stesso cd vero?! Purtroppo non paragonabile ad AC One ma cmq

molto carina!!!
14. MALIK from THE OUTHERE BROTHERS - YOU DON'T KNOW MALIK  2:58   La reppata stava ormai passando di moda... Sano ripasso...
15. ALICE DEEJAY - BACK IN MY LIFE  2:00    - Alice nel paese delle meraviglie... Stupenda...
16. NAGANO ALLSTARS - PUSH IT TO THE LIMIT  3:19 Di questa ho pure il vinile di fianco a me in questo momento... Lacrimuccia...
17. CRW - I FEEL LOVE  2:22    - Linea melodica stupeda e riff mozzafiato.... Ottimi effetti alla voce... Stupenda la chitarrina syntetizzata!!!
18. CE CE LEE - TARANTELLA  2:32     TAMARRRRRRRRRRRRRAAAAAAAA... troppo spinta :D bella proprio per questo :D
19. LOCK'N'LOAD - BLOW YA MIND  2:08   - eh già breve...
20. BLANK & JONES - AFTER LOVE  2:55 non mi emozionava troppo... una delle poche...
21. 50 HERTZ - DC  1:56     - vedi la 20
22. LFO - SUMMER GIRLS (Bonus)    - l'ho sentita una volta.. poi ho rimasterizzato il cd senza la traccia 22 :D auhauhauah

Che ricordi.. NON dovevate farmi questo :D
GAMMAdj


m@uro

Citazione di: GAMMAdj il Maggio 20, 2007, 21:01:50 PM
Purtroppo solo adesso vedo questo post...
IO HO CONOSCIUTO e INIZIATO AD AMARE LA DANCE CON QUESTA COMPILATION...


Siamo in due Gamma, siamo in due. Questa è stata la compilescion "definitiva" per me :-*


FabyM4DJ

BLANK & JONES - AFTER LOVE  :-*

GAMMAdj.Tak

Citazione di: fabionrg il Maggio 21, 2007, 11:47:12 AM
BLANK & JONES - AFTER LOVE  :-*

mi sta sorgendo un dubbbio... riascolterò :D
GAMMAdj


Systematic

Citazione di: GAMMAdj il Maggio 21, 2007, 20:45:14 PM
mi sta sorgendo un dubbbio... riascolterò :D
Fai bene, è stupenda, una delle migliori del CD! ;)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

DjMonak

Citazione di: fabionrg il Maggio 21, 2007, 11:47:12 AM
BLANK & JONES - AFTER LOVE  :-*
Bellissima.
Recentemente, il duo di Piet Blank e Jaspa Jones ha remixato un brano di Freddie Mercury, dal titolo "Love Kills", suo brano della metà degli anni '80 come cantante solista.