UN PO' DI ME...

Aperto da vale4ever82, Settembre 27, 2008, 18:42:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

#30
complimenti Vale! sei bravissima a disegnare! :progo:

Citazione di: padi73 il Settembre 28, 2008, 15:46:09 PM
Picasso disegnava delle mega schifezze ed è diventato famosissimo.
:| :muro: :-[
come ha detto la vale, picasso gia da piccolo disegnava ai livelli di michelangelo etc, e come ha detto lui stesso, ha dovuto "imparare" una volta grande a disegnare come un bambino :P
Citazione di: crono 80 il Settembre 29, 2008, 01:50:01 AM
sicuramente i grandi "artisti" come Picasso ecc avevano la tecnica x eseguire ad esempio un olio su tela fotografico stile che ne so classico alla Caravaggio... ma è stata poi una scelta "artistica" vuoi ribelle, vuoi innovativa, vuoi elitaria a portarli a fare qlle mega porcate ke li han resi famosi...

ma x me l'arte vera resta qlla dove s evince la bravura e la perfezione nel disegno, nelle prospettive, nelle luci/ombre.
Anche usando la perfezione alla fine s puo arrivare a stravolgere i canoni figurativi e a dare realtà a idee nuove e spiazzanti. daccordo ke ormai c'è la foto, il cinema ecc ma un ammasso d scarabocchi sn sempre e solo scarabocchi.
Metafore d chissà cosa poi? m vien pure da pensare ke siano stati fatti ad arte x riempire le bocche dei critici e fare soldi (alla faccia della tecnologia imperante) cn il pennello attraverso facili provocazioni.
è una farsa da salotto borghese, una patetica fuga dalla routine. (parere mio ovviamente).
:o :o :muro: :D :D
innanzitutto io sono dell'idea che per noi, che siamo abituati a vedere ste cose da più di cent'anni ormai, sia troppo facile parlare e non possiamo avere una vera idea dell'effetto che fecero quelle opere a quei tempi(e questo nn lo penso solo per l'arte ma anche per la filosofia ad esempio). e comunque penso sia normale, e anche meglio che l'arte sia evoluta in quelle direzioni, ci sono moltissime opere per me bellissime che non rimpiazzerei mai con 1 altro secolo (il '900) ancora di madonnine trinità e crocifissioni. una volta tanto che "chiunque" tra gli artisti era diventato capace a fare ciò che un tempo era incredibile è ovvio che sia stato spinto ad andare oltre.
e ora, che ancor + di 1 secolo fa, c'è sempre più gente bravissima a disegnare è ovvio che quando tutti (tantissimi) sono ad un certo livello, l'unico metro per misurare la bravura è l'idea, e non più la tecnica.
E molto probabilmente è stato lo stesso con la musica classica e tutta la musica che è venuta fuori nel 900  :uhm: :redindian: :redindian:

Barrux

Vale io scherzavo del disegno presa come sei ci mancherebbe anche che perdi tempo per me!! Comunque è stata una vera sorpresa questa tua dote,visto che non ne avevi parlato prima...Cmq poi quando ci vediamo ci racconterai bene bene che sono curioso!!
Cmq ormai la tua presentazione si è trasformata in un topic sull arte .....o meglio di richieste!....  :asd:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

vale4ever82

Citazione di: ♣Tommy♣ il Settembre 30, 2008, 02:38:04 AM
complimenti Vale! sei bravissima a disegnare! :progo:

mai ricevuto tanti complimenti  :) grazie ..

vale4ever82

Citazione di: ♣Tommy♣ il Settembre 30, 2008, 02:38:04 AM
l'unico metro per misurare la bravura è l'idea, e non più la tecnica.
già..è proprio quella la difficoltà:fare qualcosa che nessuno ha mai fatto!ovviamente se si vuole sfondare,se no c si accontenta d vedere quello che si sa fare

padi73

#34
Citazione di: ♣Tommy♣ il Settembre 30, 2008, 02:38:04 AM
complimenti Vale! sei bravissima a disegnare! :progo:
:| :muro: :-[
come ha detto la vale, picasso gia da piccolo disegnava ai livelli di michelangelo etc, e come ha detto lui stesso, ha dovuto "imparare" una volta grande a disegnare come un bambino :P :o :o :muro: :D :D
Bè non lo sapevo.
Scusatemi :D

vale4ever82


padi73

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2008, 11:19:06 AM
così a testa bassa sn tornata da bologna,ho fatto domande d lavoro e sn in fabbrica da 6 anni,facendo quindi tutto il contrario d qualcosa d creativo..
cioè fai l'operaia in fabbrica?
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io sono scappato dalla fabbrica :D
ambiente di merda
cmq mi sa che prima o poi ci dovrò ritornare perchè qui, dove lavoro ora, prendo troppo poco

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 30, 2008, 11:23:39 AM
esattamente..per fortuna nn è un ambiente d merda..mi trovo molto bene con le colleghe,penso che sia per questo che ho reistito lì dentro
Essì il rapporto con i colleghi conta molto.
Se ti trovi male non ti passa più.
Io dove sto ora è il primo lavoro in cui mi trovo veramente bene, e che non vengo trattato come un pezzo di straccio :D  però purtroppo facendo 5-6 ore al giorno prendo pure una paga misera.

padi73

#38
che brava Vale  :applausi:

ma questa passione per il disegno lo avevi già da bambina?
io sempre stato negato sia disegnare sia dipingere.
poi vabbè dopo le scuole medie non ci ho nemmeno manco più provato a disegnare, ma cmq in artistica mi ricordo che avevo insufficiente.

vale4ever82

#39
Citazione di: padi73 il Ottobre 11, 2008, 13:50:41 PM
ma cmq in artistica mi ricordo che avevo insufficiente.
:carezza: povero il padi....addirittura insufficiente...  >:(

si disegno da quando sn riuscita a tenere in mano una matita...ho smesso dopo l'accademia per circa 5 anni,ma adesso piano piano stò riprendendo   :)

crono 80

super!  :progo:  io t assumo eh sappilo!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

grazie crono..allora lunedi mi licenzio  :plane:  :D

Tommy El Fighet

Wow, sei carinissima! ^_^

vale4ever82

#43
Citazione di: Lo Stregatto Astratto il Ottobre 12, 2008, 22:59:04 PM
Wow, sei carinissima! ^_^
:sese: emh..addirittura! be t ringrazio  8)





padi73

#44
Ma hai cambiato qualcosa nel primo post?
Noto qualcosa di diverso.

Ah vero hai tolto i disegni e li hai messi in un nuovo thread.