PACCHI CHIARI, AMICIZIA LUNGA

Aperto da Emperor Absolutus, Settembre 27, 2008, 18:18:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Con la mia oramai annuale esperienza alle feste Dance anni '90, ho accumulato tante soddisfazioni, ma anche diverse delusioni soprattutto dalle persone nuove, segnatamente ragazze, le quali ho cercato di fare approcciare alle nostre feste, qualora fossero interessate e ce ne fosse stata la possibilità, cercando di essere anche il più accomodante possibile, quindi per esempio invitandole prima a mangiare un gelato, che non sia quello mio personale, per conoscerle e fare vedere che sono un buon partito (non solo di testa). Beh, in base alle delusioni, ho fatto una classifica di vari tipi pacchi, dal meno pesante al più cocente e deludente; specifico che sono da considerarsi "pacchi" solo quando ci sono delle motivazioni futili dietro, e non serie.

1* livello di pacco - Il "No" arriva qualche giorno prima dopo giorni di indecisione - E' il pacco più leggero, in cui la ragazza si è sempre mostrata indecisa, e poi rifiuta qualche giorno prima.

2° livello di pacco -Il "No" fatidica arriva qualche giorno prima della festa dopo giorni di "sì" entusiasti - E' la situazione in cui una ragazza, dopo aver detto di sì per giorni e giorni, improvvisamente cambia idea, garantendo comunque margine per potersi riorganizzare

3° livello di pacco - Il "No" arriva il giorno stesso della festa o dell'incontro, dopo continue indecisioni - Questo a volte può creare problemi nell'organizzazione e negli orari

4° livello di pacco - Il "No" arriva il giorno stesso dell'incontro, dopo giorni di "Sì" entusiasti - E' una delle situazioni più dolorose... ci contavi tanto, poi alla fine nada.

5° livello di pacco - Non arriva il "No", dopo giorni di "Sì" entusiasti, e lo devi capire da solo - E' la situazione più sconcertante, che dopo apparenti entusiasmi e profonde volontà di esserci, poi fa sparire i modi per contattarla al momento dell'evento

Queste su per giù le situazioni, anche se è molto pretenzioso stilare una teoria sulla PACCITA', anche se comunque mi piacerebbe che gli esperti di psicologia mi dicessero cosa porta le persone a mostrarsi entusiasti fino all'ultimo e poi messi di fronte ai fatti, a cadere. Io non sono così: togliendo le situazioni in cui ho dovuto mancare per motivi seri alle feste oppure ai raduni, che comunque sono poche, se non volevo venire l'ho sempre detto fin dall'inizio, senza creare illusioni. Unica eccezione, è stata quella volta della cena del compleanno del forum, ma anche lì chi mi conosce, sa che sotto sotto c'erano dei motivi ben più personali di quelli da me addotti.
Ma a volte capita che davvero per un nulla le persone non ci siano... ma non potevano dirmelo prima mi chiedo solo io? Dire subito "No, non ci sono". Io mica insisto! Ma sentirmi dire alla fine "Non posso venire perchè devo portare a spasso il cane che mia mamma deve stare a casa"... ma per favore!!! Siamo persone adulte!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage


Emperor Absolutus

Ahahahaah... avevo pensato di chiedere a Mediaset di condurre al posto di Sgarbi "PACCHI QUOTIDIANI"  :D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Barrux

Dai nico non ti abbattere!!! tranquillo!!!    :thumbsup:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

w il pacco !

auhauhauhauhuaahauhauhauh


padi73


padi73

#6
nico posso darti un consiglio da amico?
inizia a fregartene altamente della gente.
io quando voglio andare in un posto ci vado se uno viene bene se non vuol venire cavoli suoi, io non prego nessuno.
anzi delle volte prego pure io, ma dopo un po' mi scoccio e dico: "se ci sei bene sennò amen io mi diverto lo stesso".
poi soprattutto pregare le ragazze per uscire  :-\ ma non esiste proprio. non è che sono delle dee che vanno pregate.

Emperor Absolutus

Citazione di: padi73 il Settembre 27, 2008, 19:14:26 PM
nico posso darti un consiglio da amico?
inizia a fregartene altamente della gente.
io quando voglio andare in un posto ci vado se uno viene bene se non vuol venire cavoli suoi, io non prego nessuno.
anzi delle volte prego pure io, ma dopo un po' mi scoccio e dico: "se ci sei bene sennò amen io mi diverto lo stesso".
poi soprattutto pregare le ragazze per uscire  :-\ ma non esiste proprio. non è che sono delle dee che vanno pregate.

Ma guarda forse starei meglio se facessi come dici te, però non è nella mia natura di fregarmene o sbattermene. Soprattutto ho un senso del dovere e della coscienza molto forti, che mi hanno impartito.
Ma del resto forse è meglio così... del resto è anche per questa mia voglia sempre di cercare nuovi appassionati, che ci siamo allargati così tanto da quando siamo nati :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

Citazione di: Emperor Absolutus il Settembre 27, 2008, 19:27:22 PM
Ma guarda forse starei meglio se facessi come dici te, però non è nella mia natura di fregarmene o sbattermene. Soprattutto ho un senso del dovere e della coscienza molto forti, che mi hanno impartito.
Ma del resto forse è meglio così... del resto è anche per questa mia voglia sempre di cercare nuovi appassionati, che ci siamo allargati così tanto da quando siamo nati :)
a me l'unica cosa che mi fa incavolare è quando mi piantano in asso da solo, e c'è un mio amico che ce l'ha il vizio di farlo (non parlo delle serate anni 90 ma di normali uscite).
ma se sono in compagnia e ne manca uno perchè c'ha il cane da portare a spasso o la nonna malata me ne frego altamente.
cmq ormai il sito è ben rodato e famoso, la gente lo conosce per cui se uno vuol venire a una serata basta leggersi i thread in eventi e serate e poi decide, secondo me non serve che te stai a convincerlo.
magari all'inizio quando si era in pochi si ma ora secondo me può andare avanti da solo.
poi hai pure lo striscione e la pubblicità che fanno i vari dj nelle varie serate che porta sempre gente nuova.

Emperor Absolutus

Sì hai ragione, però spesso non invito le persone solo per avere gente nuova, ma anche perchè mi ci affeziono amichevolmente... e vorrei condividere con loro emozioni
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

#10
Eh ma ti affezioni troppo facilmente Nico.
Ovviamente ognuno di noi è diverso e si rapporta agli altri in maniera diversa, ma io prima di affezionarmi a una persona devo frequentarla.
Non mi bastano 4 chattate o aver visto una persona una volta per afffezionarmici.
Secondo me si usa il termine amicizia troppo facilmente e spesso lo si confonde con conoscenza.
Io di questo forum le persone che considero amiche saranno 4-5 a esagerare, tutti gli altri per me sono solo conoscenze.

Roby

nico io alla fine te l'ho detto! lo scopo qual'è divertirti ad una serata? ok vai e divertiti se poi ci sono 30 o 40 persone non cambia granchè! se sei uno che ama divertirsi ti diverti pure da solo o in due persone! quindi non pensare a ste cose dei pacchi! e questo vale sia per le uscite alle serate che nella vita in genere! sbattitene un pò di più! e te lo dice uno che non se ne è mai sbattuto anzi si incazzava ma sto iniziando a vederla in un altro modo!

crono 80

#12
Citazione di: Emperor Absolutus il Settembre 27, 2008, 18:18:32 PM
quindi per esempio invitandole prima a mangiare un gelato, che non sia quello mio personale,

looool XD allora, a scanso d equivoci, se capita d'estate nn sbagliarti mai a offrire loro un calippo  :-[   :sisi:

cmq è vero danno trppo fastidio qste cose, specie le ultime due fattispecie di "paccate" da te presentate... l'ultima poi più che pacco è pura e semplice mancanza di decenza e rispetto verso il prossimo e a me farebbe girare nn poco...


Ma sono cose che capitano e cmq nn preoccuparti piu d tanto amigos, pensa a divertirti e a spaccare come e piu d sempre  :r0x: :r0x: :r0x:  qui c'è tanta gente che t ammira, al d là per tt qllo ke hai saputo costruire e farci rivivere, anche come persona e come amico, e davvero tt t direbbero in coro " chi t pacca, non t merita"  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

mmm ne approfitto se nn sn indiscreto: ... a quando il PACCAMI oh Diva :-\
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

#14
Citazione di: padi73 il Settembre 27, 2008, 19:14:26 PM
nico posso darti un consiglio da amico?
inizia a fregartene altamente della gente.
io quando voglio andare in un posto ci vado se uno viene bene se non vuol venire cavoli suoi, io non prego nessuno.
anzi delle volte prego pure io, ma dopo un po' mi scoccio e dico: "se ci sei bene sennò amen io mi diverto lo stesso".
poi soprattutto pregare le ragazze per uscire  :-\ ma non esiste proprio. non è che sono delle dee che vanno pregate.

:applausi:


Citazione di: padi73 il Settembre 27, 2008, 19:55:00 PM
Eh ma ti affezioni troppo facilmente Nico.
Ovviamente ognuno di noi è diverso e si rapporta agli altri in maniera diversa, ma io prima di affezionarmi a una persona devo frequentarla.
Non mi bastano 4 chattate o aver visto una persona una volta per afffezionarmici.
Secondo me si usa il termine amicizia troppo facilmente e spesso lo si confonde con conoscenza.
Io di questo forum le persone che considero amiche saranno 4-5 a esagerare, tutti gli altri per me sono solo conoscenze.

:sisi:

Citazione di: crono 80 il Settembre 27, 2008, 20:26:32 PM
cmq è vero danno trppo fastidio qste cose, specie le ultime due fattispecie di "paccate" da te presentate... l'ultima poi più che pacco è pura e semplice mancanza di decenza e rispetto verso il prossimo e a me farebbe girare nn poco...

Anche questo è vero... però è altrettanto vero che non bisogna mai fare di tutta un erba un fascio, nel senso che magari capita l'imprevisto (che a qualcuno può sembrare futile ma magari per l'interessato è un motivo valido) all'ultimo momento per cui si è costretti a rinunciare. Questo ci può stare.

Quello che non ci può stare è che magari le persone (parlo in generale...sia uomo che donna) non hanno le palle di dire NO subito ed hanno la mentalità del "si vabbè, ora gli dico SI a sto rompipalle...tanto chi se ne frega poi non ci vado/esco". Questa è mancanza di rispetto assoluta.  :ehno:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!