Le ricette di danceanni90...

Aperto da Barrux, Settembre 22, 2008, 09:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#210
E' uscita na schifezza  :down:
Avrò sbagliato qualcosa ma il pan di spagna è venuto bassissimo.
Dopo provo ad assaggiarla.

Mirage

Citazione di: padi73 il Novembre 24, 2009, 16:53:03 PM
E' uscita na schifezza  :down:
Avrò sbagliato qualcosa ma il pan di spagna è venuto bassissimo.
Dopo provo ad assaggiarla.

alura, era buona ?

fra81

Citazione di: padi73 il Novembre 24, 2009, 16:53:03 PM
E' uscita na schifezza  :down:
Avrò sbagliato qualcosa ma il pan di spagna è venuto bassissimo.
Dopo provo ad assaggiarla.
Beh la prima volta è venuta una schifezza anche a me  :asd:..... ti posso chiedere come l'hai fatta?  :o

padi73

#213
Citazione di: Mirage il Novembre 24, 2009, 20:28:48 PM
alura, era buona ?
Il gusto è buono è il pan di spagna che è rimasto sgonfio purtroppo.

Citazione di: fra81 il Novembre 24, 2009, 20:44:09 PM
Beh la prima volta è venuta una schifezza anche a me  :asd:..... ti posso chiedere come l'hai fatta?  :o
Ma il pan di spagna l'avevo già fatto altre 2-3 volte.
Stavolta è venuta una cosa bassa che pareva una pizza rotonda più che pan di spagna.
Tra l'altro è venuta anche un po' duretta invece che morbida e soffice.
Cmq in parole povere ho usato la tua ricetta tranne per i baci di dama e lo zucchero a velo sopra.
E poi per fare lo sborone ho voluto fare senza lievito solo che stavolta non è venuta come volevo io.
Mia madre: "ma io ho sempre fatto con il lievito ed è sempre venuta bene, sei te che ti sei fissato con il farla senza lievito"
Cmq penso che sia venuta bassa non solo per quello ma anche perchè ho usato una tortiera troppo larga per solo 3 uova.

booger

La prossima volta compra il pan di spagna già pronto! :D

padi73

Citazione di: booger il Novembre 24, 2009, 21:27:27 PM
La prossima volta compra il pan di spagna già pronto! :D
Mi sa che conviene :D

fra81

Citazione di: padi73 il Novembre 24, 2009, 21:08:17 PM
E poi per fare lo sborone ho voluto fare senza lievito solo che stavolta non è venuta come volevo io.
Mia madre: "ma io ho sempre fatto con il lievito ed è sempre venuta bene, sei te che ti sei fissato con il farla senza lievito"
Cmq penso che sia venuta bassa non solo per quello ma anche perchè ho usato una tortiera troppo larga per solo 3 uova.
3 uova?? Ce ne vogliono sei  :asd: e se la fai come l'ho descritta io, il lievito ce lo devi mettere per forza altrimenti su nn ci viene...  :P

padi73

#217
Citazione di: fra81 il Novembre 24, 2009, 21:38:42 PM
3 uova?? Ce ne vogliono sei  :asd:
Ho fatto la ricetta dimezzata  :D
Non sono molto goloso di dolci  :P
Di solito faccio sempre con 3 uova cmq.

Citazione di: fra81 il Novembre 24, 2009, 21:38:42 PM
e se la fai come l'ho descritta io, il lievito ce lo devi mettere per forza altrimenti su nn ci viene...  :P
Il pan di spagna a dire il vero ho usato lo stesso metodo che avevo usato per la torta alla crema al limone solo che stavolta è uscito così boh.
Per la panna si ho usato il tuo metodo ed è uscita una cannonata. Anzi me ne sono sbaffato anche un po' dalla pentola :D

fra81

Citazione di: padi73 il Novembre 24, 2009, 21:41:38 PM
Ho fatto la ricetta dimezzata  :D
Non sono molto goloso di dolci  :P
Di solito faccio sempre con 3 uova cmq.

Il pan di spagna a dire il vero ho usato lo stesso metodo che avevo usato per la torta alla crema al limone solo che stavolta è uscito così boh.
Ma  :asd: se hai dimezzato la ricetta, dovevi dimezzare anche la tortiera allora...  :asd: dai, la prossima andrà meglio ;)

padi73

Stavolta è uscita proprio come volevo io :D Bella alta e non una cosa bassa bassa.
Offro una fetta a tutti gli utenti  :sisi:

fra81

#220
Citazione di: padi73 il Novembre 27, 2009, 22:06:39 PM
Stavolta è uscita proprio come volevo io :D Bella alta e non una cosa bassa bassa.
Offro una fetta a tutti gli utenti  :sisi:
Vedo!!! Gnam gnam gnam!!!  :bravo: :bravo: :applausi: :r0x: Addirittura doppia farcitura??  :sticazzi: :sticazzi: posso averne una fettina anch'io??  ::) ::)

Mirage

Citazione di: padi73 il Novembre 27, 2009, 22:06:39 PM
Stavolta è uscita proprio come volevo io :D Bella alta e non una cosa bassa bassa.
Offro una fetta a tutti gli utenti  :sisi:

per me due fette !


bravo padi !  :clap:

padi73


booger


padi73

Citazione di: booger il Novembre 29, 2009, 02:10:28 AM
Pare bona, posso avere na fetta!
purtroppo per te è già finita  :-X
sarà per la prossima volta  :sisi: