TFR entro 30.06.07 come funziona??

Aperto da FabyM4DJ, Giugno 12, 2007, 15:24:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

ragà,chi è ha capito come funziona questo TFR?quale opzione bisogna scegliere?

crono 80

è una qstione un po' tecnica qnd x nn confondere idee e x nn sparare cazzate (xla verità avevo seguito la qstione all'inizio ma poi dato ke sn dipendente iscritto INPDAP e non INPS nn ho approfondito ad aspetti operativi l'argomento) vai a leggerti sta pagina (vai in guida x alvoratore dipendente) ke penso sia rigorosa (è il sole24 ore ce lo invidano a livello europeo cme gironale finanziario ed economico) e spero semplice:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2007/Tfr-fase-finale/tfr-fase-finale-default.shtml?uuid=90355a56-1028-11dc-a914-00000e251029&DocRulesView=Libero


xaltri kiarimenti posta pure Fà...a dimenticavo....nn c'entra nulla ma vieni ognitanto in chat ....si entra sl cn scarpe da ginnastica e ...bomberino però dhuashduashduahduas :r0x:  :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

SERVER

io ne so qualcosa.

conviene assolutamente firmare il modulo TFR1 (se assunti prima prima de 31 12 2006) o il TFR2 (se assunti dopo il 01 01 2007).

il perchè?
perchè se non si consegna entro 6 mesi il documento (TFR1 entro il 30062007 oppure il TFR2 entro 6 mesi dell'assunzione) il TFR viene smobilizzato ad un fondo pensione nelle peggiori opzioni possibili.

QUINDI FIRMATE IL MODULO E LASCIATELO IN AZIENDA.

Se l'azienda nel 2006 come media aveva la forza dipendenti oltre i 50 dipendenti il TFR va all'INPS ma per il dipendente non cambia nulla.

cmq sono a vostra disposizione
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Fabbry(T)he RadioMan

io mi sto facendo una pensione integrativa quindi alla fine l'ho messo nel fondo pensione...
Radio Byte Network[/b]

crono 80

nota generale.

si ma infatti fai bene Fabbry lo farò ank'io (anke xkè seppur nel pubblico impeigo prima o poi riformeranno anek da noi le cose...infatti il ns "tfr" (xgli assunti dp il 2001) è solo virtuale..nn esiste nelle casse dell'Erario lol) ovvio ke avrebbero dovuto graduare meglio le "finestre" x l'opzione cmq...la cosa è kaira: l'INPS tra 7-10 anni è fallito tecnicamente (statisticamente nn risucirà a far fronte al pagamentod elle pensioni) qnd un pialstro ke aiuti la prevvidenza sociale è quello privato. cioè fondi pensione gestiti da INPS o da Banche ecc...

Il problema vero è ke così s tolgono (e s soffocano ) le aziende x le quali il tfr è un f.do d finanziamento a tutti gli effetti a tasso zero....x ovviare a ciò il elgislatore ha detto: mettiamo lasoglia d tot. dipendenti sotto la quale i tr resta alle imprese...così nn uccidiamo il tessuto produttivo italiano.  Inoltre x parare gli effetti della minor disponibilità d tfr nelle casse delle imprese medie/grandi il Governo della Repubblica ha attuato la riduzione del cd cuneo ma ke all'atto pratico nn basta...infatti nn è qstione d far quadrare dare e avere ma vanno tenuti in conto fattori d stress ke nella dinamica reale esistono e ke il Governo ha fatto finta d nn capire...

cmq cme impegno civile io direi ke sta riforma c sta tutta MA è triste riscontrare xl'ennesima volta ke alla fine siam sempre noi cittadini a dover sudare x rincorrere all'ultimo minuto la salvezza quando xcausa d anni d  politica idiota ki doveva fare qlcosa e poteva farlo in tempo nn s è mai mosso...ma da 'na parte "ben c sta"...siamo il popolo ke vota senza troppa cognizione e sull'onda emotiva e demagogica...bene...i risultati sn questi: rimandare rimandare e alla fine fare sempre i salti mortali xnn affogare!  :asd:   :asd:  :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

Citazione di: crono 80 il Giugno 12, 2007, 16:37:35 PM
si entra sl cn scarpe da ginnastica e ...bomberino


me fai mori'!!!!!!!!!!! :-* non dire cosi'!!!
aggiungo:
mano fuori dal finestrino (della chat) che và a tempo di cassa!!!dajeeee :lol: