la decadenza del 1997 1998

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 18:00:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RobyDJ

boh allora si vede che io ascoltavo altri tipi di radio!  :asd:

maxdance

Io non parlerei di decadenza, ma di un cambiamento di sonorità e stile.....c'è stato il declino dell'eurodance stampo 1993-1994-1995 per passare a sonorità poi caratteristiche degli anni 1999 e 2000, ha cominciato a prendere piede l'house e l'euro-trance.

Di pezzi bellissimi ce ne sono stati molti in quei 2 anni...molti di questi mi sono rimasti nel cuore....quindi per me non c'è stata nessuna decadenza, il 1997 e il 1998 sono degni di far parte della dance anni '90 a tutti gli effetti  ;)

P.S. Mi scuso con Roby per non aver risposto su questa discussione su msn...ma avevo un rappresentante in ufficio e non potevo messaggiare  :)

GiUsE

Si anche io non parlerei di "decadenza" ci sono stati bellissimi dischi in quel periodo dai...Non dimentichiamoci grandi successi di quel periodo come

GIGI D'AGOSTINO - GIN LEMON
GIGI D'AGOSTINO - ELISIR
VENGABOYS - UP & DOWN
VENGABOYS - WE LIKE TO PARTY
THE TEMPERAR FEAT MAYA

Giusto per fare qualche esempio...che secondo me sono stupendissimi  :-* :-* :-*
IL MARTEDI E IL GIOVEDI DALLE 21 ALLE 23 IN DIRETTA SU RADIOFUSION CON IL RADIOFUSION PRIVE!!!
>>>>>> http://radiofusion.ath.cx:8100 <<<<<<

AREAIMPERO

x me e tutto in fumo e tutto bruciato si salva solo la progressive tribal il resto e cacca ahuahaauh dei pezzi comerciali se ne salvano poche ci metterei un secolo a dirle tutte auhuahauha
SEMPRE LE VOYAGE

crono 80

Citazione di: AREAIMPERO il Agosto 08, 2007, 17:03:32 PM
x me e tutto in fumo e tutto bruciato si salva solo la progressive tribal


:ph34r:   xil genre club,   si salva la techno/progressive (ultimi fuochi...poi da metà 99 sparita totalmente dalle disco dp qlke anno d onorato servizio roxante)...la tribal-hard house faceva piangere dai....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marcos81

la progressive è finita nel '97!!
poi fortunatamente c'è stata l'esplosione della trance che tuttora non se la passa  male!!
TRANCE WILL NEVER DIE!!

AREAIMPERO

LA PROGRESSIVE  E FINITANEL 97 TI SBAGLI HO DISCHI DEL 98 E 99 E 2000 BELLI
SEMPRE LE VOYAGE

Giuffrey

oddio decadenza ... se per Dance si intende solo Eurodance o Italodance allora si in parte

a me personalmente il 1997 è piaciuto, i dischi erano abbastanza caratteristici e nelle chart Dance c'erano abbastanza pezzi ballabili di vario tipo, ancora strascichi di Progressive dell'anno precedente, qualche chicca Eurodance pestante, Elettronica con i Daft Punk, la Pop-Dance degli Aqua, un pò di Alternative con i Prodigy, l'Italodance che iniziava a far uscire fuori qualche bel pezzo, qualche perla Trance ecc ecc

il 1998 è prorpio l'anno di transizione fra l'affermazione dell'Italodance e tutto quello che c'è stato precedentemente, da li a poco splendidi anni come il 1999, 2000 che ha poi sfogato nella crisi recente dal 2003 in poi ...
| Gιυƒƒяεγ |

kris

 :sticazzi:si è del 98 wamdue project.ma da ballare facenìva un po pena era troppo lenta.nel 96 erano troppo suonate nel 98 troppo parlate.secondo me gli anni d oro della dance sono fine 98.99.00.01.02. e qualcosa anche del 03.ma gia dall estate 03 si vedeva che l house stava prendendo piede.nel 04 se vi ricordate erano tutte in italiano.non se ne poteva piu.erano tamarrissime tutte da m2o.nel 05 non parliamo l inizio della fine salvo alcuni casi di cover elettro che non erano male tipo (shot you down)...dal 06 la distruzione totale.che continua ancora ad oggi........ovviamente mi fa piacere risentire anche quelle di quando ero piccolo dal 93 al 96

vale4ever82

a me la musica anni 90 piace tutta,dalla progressive tekno trance commerciale,anche quella che sforava nella musica latina..perchè era pur sempre ballabile,bene o male ti travolgeva e non riuscivi a scendere dalla pista;quello che non capisco io è perchè da musica"dance"(nel senso che ti fa venir voglia di ballare)si è passati ad una musica che definirei da pre-disco(l'house)in discoteca..per me è questo che non ha avuto molto senso,l'house può starci bene in un locale dove c stò un'ora a bere un bicchiere e poi vado a ballare...certo che se entro in disco e c'è ancora quella,con un ritmo che t ballerò 2-3 canzoni,poi basta perchè non mi stimola proprio!!insomma anche al sabato mattina mi alzo alle 04:45 e se il sabato sera me metti su la lagna me addormento!
poi qui io aprirei una parentesi sul fatto che anche le discoteche sono cambiate.negli anni novanta c'era ancora la voglia da parte dei gestori di far divertire tutti e quindi si costruivano queste disco enormi(dalle mie parti vedi florida,number one,genux,kiss)con più piste e quindi con più generi e di conseguenza si accontentava un po' tutti;adesso c'è solo l'house o quella o impari a ballare la musica latina..io sinceramente non sono più uscita...anche perchè poi ma dai!!!SCUSATE SE MI DILUNGO MA DEVO PROPRIO SFOGARMI:adesso tutti sti cazzo di club(perchè non ditemi che sono discoteche)dove entri  e o sei in lista o hai il tavolo se no spendi un patrimonio(PERCHE' SEMBRA CHE OGGI TUTTI ABBIANO IL PORTAFOGLIO A FISARMONICA)e poi tu sei lì(l'unico imbecille)in piedi perchè 300 euro di tavolo non li hai spesi,non balli perchè l'house fa cagare..e allora che fai?esci dopo un'ora vai alla cassa"quantè?"risposta"20-25 o addirittura 30 euro"MA CHE E'????adesso sul garda ci sono posti da 50 euro per entrare...dico sempre a mia mamy(classe 1960):"gli anni più belli li hai ballati tu!"perchè c'erano discoteche in tutti i paesi e la gente ci andava per BALLARE e non per far vadere il nuovo modello di jeans just cavalli da 1000euro
insomma W IL DIVERTIMENTO,quello sano,anche umile ma sano....scusate la forza della nostalgia  :'(

DjMonak

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 11, 2008, 17:15:22 PM
poi qui io aprirei una parentesi sul fatto che anche le discoteche sono cambiate.negli anni novanta c'era ancora la voglia da parte dei gestori di far divertire tutti e quindi si costruivano queste disco enormi(dalle mie parti vedi florida,number one,genux,kiss)con più piste e quindi con più generi e di conseguenza si accontentava un po' tutti;adesso c'è solo l'house o quella o impari a ballare la musica latina..io sinceramente non sono più uscita...anche perchè poi ma dai!!!SCUSATE SE MI DILUNGO MA DEVO PROPRIO SFOGARMI:adesso tutti sti cazzo di club(perchè non ditemi che sono discoteche)dove entri  e o sei in lista o hai il tavolo se no spendi un patrimonio(PERCHE' SEMBRA CHE OGGI TUTTI ABBIANO IL PORTAFOGLIO A FISARMONICA)e poi tu sei lì(l'unico imbecille)in piedi perchè 300 euro di tavolo non li hai spesi,non balli perchè l'house fa cagare..e allora che fai?esci dopo un'ora vai alla cassa"quantè?"risposta"20-25 o addirittura 30 euro"MA CHE E'????adesso sul garda ci sono posti da 50 euro per entrare...dico sempre a mia mamy(classe 1960):"gli anni più belli li hai ballati tu!"perchè c'erano discoteche in tutti i paesi e la gente ci andava per BALLARE e non per far vadere il nuovo modello di jeans just cavalli da 1000euro
insomma W IL DIVERTIMENTO,quello sano,anche umile ma sano....scusate la forza della nostalgia  :'(
E la Madonna!!!  :applausi:

Vieni alle nostre serate che faremo a Biassono (vicino Monza) da Settembre!
La serata di prova è andata benissimo!
Qui trovi il resoconto:
https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=8663.0

alphadj

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 11, 2008, 17:15:22 PM
a me la musica anni 90 piace tutta,dalla progressive tekno trance commerciale,anche quella che sforava nella musica latina..perchè era pur sempre ballabile,bene o male ti travolgeva e non riuscivi a scendere dalla pista;quello che non capisco io è perchè da musica"dance"(nel senso che ti fa venir voglia di ballare)si è passati ad una musica che definirei da pre-disco(l'house)in discoteca..per me è questo che non ha avuto molto senso,l'house può starci bene in un locale dove c stò un'ora a bere un bicchiere e poi vado a ballare...certo che se entro in disco e c'è ancora quella,con un ritmo che t ballerò 2-3 canzoni,poi basta perchè non mi stimola proprio!!insomma anche al sabato mattina mi alzo alle 04:45 e se il sabato sera me metti su la lagna me addormento!
poi qui io aprirei una parentesi sul fatto che anche le discoteche sono cambiate.negli anni novanta c'era ancora la voglia da parte dei gestori di far divertire tutti e quindi si costruivano queste disco enormi(dalle mie parti vedi florida,number one,genux,kiss)con più piste e quindi con più generi e di conseguenza si accontentava un po' tutti;adesso c'è solo l'house o quella o impari a ballare la musica latina..io sinceramente non sono più uscita...anche perchè poi ma dai!!!SCUSATE SE MI DILUNGO MA DEVO PROPRIO SFOGARMI:adesso tutti sti cazzo di club(perchè non ditemi che sono discoteche)dove entri  e o sei in lista o hai il tavolo se no spendi un patrimonio(PERCHE' SEMBRA CHE OGGI TUTTI ABBIANO IL PORTAFOGLIO A FISARMONICA)e poi tu sei lì(l'unico imbecille)in piedi perchè 300 euro di tavolo non li hai spesi,non balli perchè l'house fa cagare..e allora che fai?esci dopo un'ora vai alla cassa"quantè?"risposta"20-25 o addirittura 30 euro"MA CHE E'????adesso sul garda ci sono posti da 50 euro per entrare...dico sempre a mia mamy(classe 1960):"gli anni più belli li hai ballati tu!"perchè c'erano discoteche in tutti i paesi e la gente ci andava per BALLARE e non per far vadere il nuovo modello di jeans just cavalli da 1000euro
insomma W IL DIVERTIMENTO,quello sano,anche umile ma sano....scusate la forza della nostalgia  :'(
ti quoto in tutto per tutto, io ho sentito raginamenti di gente ogi della mia eta, 26 anni che la minimal di adesso e meglio da ballare eprche piu tranquilla

vale4ever82

già..se fossi un po' più vicino..mannaggia!! <_<

vale4ever82

alphadj..hai proprio ragione,certo che uno che ragiona così sembra mio nonno!!

crono 80

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 11, 2008, 22:18:53 PM
alphadj..hai proprio ragione,certo che uno che ragiona così sembra mio nonno!!


beh nn devi stupirti qsto è un forum d "nonni" nn hai visto cme s kiama il sito? ovvio ke il pensiero sul gusto stilistico dominante sia molto a senso unico.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!