Le Nostre Esperienze Con La Dance In Colonna Sonora

Aperto da Bloom06 aka Italodancer, Marzo 18, 2008, 10:22:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

#15
 :-* Scooter  :cuore1:


a proposito di  Scooter... qui nn se ne parla mai.. avranno fatto minimo 100 songs da paura.

In che sezione andranno postate?
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right


padi73

Citazione di: Mirage il Marzo 19, 2008, 15:06:56 PM
Questa cosa mi ha fatto venire in mente i pomeriggi dopo la scuola in cui mi chiudevo nella mia cameretta (come dice il buon Vasco " e tutto il mondo fuori") ad ascoltare il Deejay Time e il mitico Ravelli. Non avevo bisogno di altro... eravamo solo io e la mia amata dance. E via di corsa a premere rec quando facevano ascoltare per la prima volta un nuovo pezzo !  Parlo degli anni 1991-1992-1993 in cui la musica da discoteca aveva il sopravvento su altri generi, gli anni in cui su qualsiasi radio e a qualsiasi ora potevi sentire pezzi dance, gli anni in cui Molella Albertino e Fargetta erano dei miti assoluti, gli anni in cui le loro compilation e i loro singoli entravano in classifica...
Azzz più o meno anche io con la differenza che io ho iniziato un po' dopo ossia a partire dal 93.
Ogni sabato pomeriggio alle 14 DeeJay Parade.
Tra l'altro i miei amici mi facevano incazzare di brutto perchè al sabato volevano già uscire per le 14 e io invece volevo aspettare le 15 perchè finisse la Deejay parade.
Infatti molto spesso mi ascoltavo la replica della domenica sera che mi pare andasse in onda dalle 19 alle 20.
Il '95 è stato l'anno del militare e ogni sabato non vedevo l'ora di arrivare a casa per potermi registrare la DeeJay Parade :D
Quell'anno purtroppo un po' le saltai dato che non è che tutti i week-end ero in licenza.
Quando non ero il licenza,  la domenica pomeriggio, via in giro per Torino con il Walk-Man nelle orecchie e a camminare per le strade di Torino.
Poi vabbè la passione man mano è dimuinita e attorno al 97 smisi anche di registrarle.


Bloom06 aka Italodancer

#19
Il terzo episodio delle mie esperienze con la Dance in colonna sonora
Martedì 23 marzo 2004, era appena iniziata una bellissima settimana da trascorrere interamente a casa con i miei più stretti amici dato che non ero andato in gita scolastica a Berlino con la classe di quarta superiore. La mattina andai a varese solo per farmi un giro in attesa di vedere i miei migliori amici di tutti i tempi nel pomeriggio, senza rendermi conto che ero uscito con un portafogli praticamente vuoto e con la sola fortuna di aver già pagato il biglietto del treno per andata e ritorno. A poco meno di un quarto d'ora dal dover tornare in stazione e prender la via di casa, passai come sempre capita(va) in occasioni simili nel negozio chiamato Cash Converter che vende articoli di seconda mano compresi i cd musicali. Anche questa volta andai a vedere le compilation dance passandole in rassegna una per una, nemmeno erano moltissime, e sapevo che anche volendo a trovarne di quelle che non avevo (ultimamente quel negozio soprattutto il sabato alle 12 all'uscita da scuola lo saccheggiavo con anche 10 cd acquistati per volta). Proprio non mi aspettavo, non potevo aspettarmi, in nessun modo, che fra quelle copertine che sfogliavo una ad una con le mie mani improvvisamente ne stava spuntando una che mi stava per far saltare indietro per la sorpresa indescrivibile che era. Ebbene sì : la Disco Parade Compilation Estate 2000, quella che ritenevo la miglior compilation dance di tutti i tempi a vederne le tracce e a sapere molto bene di che periodo era, era lì e avevo almeno in teoria la possibilità (incredibile come il colpo di fortuna ad averla trovata proprio lì proprio in quel momento lì) di portarmela finalmente a casa e consumarla all'infinito su pc stereo e Playstation2. Mi pulivo bene gli occhi perchè non potevo proprio credere a quella visione, infatti mi tornò subito in mente che per quanto poco costavano, quei due cd non me li regalavano mica... e allora via ad aprire il portafogli, nella speranza di arrivare alla fatidica cifra di euro 3 (:asd:) perchè l'altra enorme fortuna del Cash Converter è che fa pagare le compilation dance 1,5 € se singole e 3 se doppie... apro pian piano la cerniera del portafogli, il terrore di non trovare abbastanza centesimi mi assale, trovo il coraggio di guardarci dentro, le monete ci sono, ma devo contarle... non c'è nemmeno una moneta da 1, solo dai 50 centesimi in giù. Ma ce ne sono molte da 20, supero i 2 euro e 50 con i pezzi dorati, ora devo contare le monete rosse, più piccoline e di minor valore, ma non in questo preciso momento : e sono le monete da cinque a dichiararmi una volta per tutte che nel portafogli ci sono 3 € e 14 :rox: . Non avevo mai mollato il cd di mano, ora posso andare di corsa alla cassa a pagare, la fretta di ascoltare quelle soavi sonorità mi sta facendo impazzire. E ancora, un'ultimo ostacolo : un mese prima avevo visto la custodia della DDD Compilation 1999 ma poi non trovarono il cd (cosa per fortuna successa qualche anno dopo... :)), qui i cd saltano fuori immediatamente. Non posso proprio non parlare col cassiere ed esprimergli quello che stavo provando :
"Non saprò mai come ringraziarvi, è da quanto è uscita questa compilation che la stavo cercando, e solo per merito vostro ho potuto trovarla."
E lui rideva di soddisfazione per vedere un suo abituale cliente dei più fedelissimi che stavolta addirittura parlava in quei termini. Torno a Arcisate che sto per esplodere, uno di quei miei amici mi aveva già chiamato, gli avevo dato la splendida notizia e allora mi aveva detto di correre subito a casa sua, che voleva esserci anche lui alla "prima" dell'ascolto della DPC dell'estate discotecara che più di tutte ci aveva emozionato.
"Su, vieni qua a sentirla, che c'ho l'impianto stereo tutto nuovo..."
Non pranzo nemmeno, non sono ancora le 12, tanto dovevo già passare a casa sua. Quando salgo da lui, Pro Evolution Soccer 3 è già pronto per giocarci, e il lettore-cd dello stereo anche. Parte la sigla della Disco Parade, quella abituale della classifica, a seguire c'è niente meno che Never Meet di Gayà. Quando dopo Sex Machine passarono anche i Paps'n'Skar pure il mio amico (comunque più controllato di me in materia musicale) non poteva più rimanere molto impassibile. E i 2 Thousand insieme alla voce di D.D. Klein, il tormentone di French Affair e la simpatica Eldorado di Miranda, poi altri successoni che proprio tutti sapevano anche l'autore, come Bum Bum di Mabel, Wonderful Life dei Soundlovers e il rmx degli Eiffel di Too Much Of Heaven... ma il bello di questo cd è che ad essere straordinari non erano solo i pezzi stra-conosciuti. Del resto, subito dopo c'era The Colours Of Love di Consilio :wub: che nemmeno mi ricordavo era presente nel cd, e riascoltarla dopo tanti anni mi faceva venire da piangere di felicità. Lo stesso effetto che provocava Give Me More dei 4 Factory dopo la signora Carolina Marquez, ma quando poi suonarono le prime note di Noname - Off mi stavo mettendo a gridare, avrei sbattuto il joystick da un'altra parte per esaltarmi con quel cantato e quella sonorità esaltantissima, per non dire di un capolavoro assurdo di You And Me di Regina coi cori registrati allo Studio Z, e il mio amico si esaltava troppo anche lui pur senza darlo molto a vedere. E infine prima di tornare a casa a mangiare in fretta perchè si doveva passare a casa di un altro amico, c'era Alè Oh Oh dei Players con un intermezzo in stile Olè Lè da brividi, e subito dopo una delle preferite del mio amico al mio fianco in quel momento di felicità, cioè la felicissima La La Love You di Lara che tutti chiamavamo "I love you more..." Non mi soffermo su Koala feat. Dj Dave - Eternity Is Past (che è a dir poco commovente) perchè mi sono reso conto di aver ancora una volta scritto un poema. Qualche ora dopo, un altro stereo a casa di un altro carissimo amico (ora eravamo in quattro compreso quello di prima) aveva l'onore di ospitare il cd2 mentre su PES 3 si giocava con l'italia un campionato mondiale : e ci esaltammo tutti di brutto dopo la bellissima house di Tofunk - Alright e House Of Glass feat. Giorgio Giordano - Disco Down perchè stava suonando Where Are You ? di Dj Dado mixata magistralmente con Rock The Disco di Mash (... keep post ! :asd:). Mi è un pò dispiaciuto che Future Woman di Rockets / Brahama non fosse esattamente la versione che sentivo sempre su Discoradio, ma per me lamentarsi di un cd simile era pura delinquenza, poi del resto seguivano Anthem #3, Around The World di More :wub: :wub: e un'altra di quelle leggermente preferite dai miei amici piuttosto che a me vale a dire Go ! di E.Magic feat. Nancy. Poi una serie strappalacrime composta da I Want You (To The Party) di Fifty Fifty, It's Love di F.O.M., la straordinaria Beautiful World di Lady Violet e la commovente The Way di Urban che piaceva tanto anche al mio amico in quel momento padrone di casa. Silenzio di tutti... la traccia numero 13 era L'Amour Toujours in versione originale del maestro della musica, ci emozionavamo come se era la prima volta che la ascoltavamo. Mi piacevano molto le due tracce seguenti, Keep Your Feeling On e Unbelievable di Tomatoes & Potatoes e di Countermove, come You Are M Life di Silvie Lorraine e la finalmente riascoltata dopo tantissimo tempo Stop dei Voice 2 Voice, ma la chiusura della compilation più bella da sempre era una scarica di potenza straordinaria : se ero a casa alzavo il volume senza ritegno, quella canzone era Der Totale Beat di Dj Visage. Avevo una sensazione di vuoto quando il cd finì di girare nello stereo insieme ai cori esaltati al termine di quell'ultimo pezzo, che non sapevo più che dire, proprio no. Un cd che non mi porterei mai in giro perchè rischiare di perderlo per me significherebbe la fine di tutta la felicità che mi ha portato. Dance for life !

dimenticavo una parte finale della mia esperienza di due capitoli sopra, quella dell'acquisto della Disco Parade Compilation Estate 2000 (dopo comunque edito anche quel post) :

il mese seguente, ad una assemblea di istituto del liceo classico che frequentavo, non avevo partecipato, così rimasi nell'istituto e non andai in palestra come facevano quasi tutti... mi ero portato dietro ovviamente quel doppio cd, quello "del sole con gli occhiali da sole"  e avevo voglia di sentirmi soprattutto il cd2. E quando passa la traccia numero 13...  le poche compagne di classe mi dicono :

"Wow, è bellissima questa canzone... complimenti..."
Conoscendole, era incredibile che se la ricordavano...
Ricordo sempre che in quella scuola il 90 % era composto da rockettari purtroppo per la maggior parte disprezzanti della Dance, e al mio primo anno lì avevano pure cercato di convertirmi senza il minimo successo. Ma comunque quella frase detta da più persone non me la aspettavo proprio...  di quale canzone di tratta potete facilmente immaginarlo

alphadj

invece per me il 199 e stato un anno fantastico, iniziato tutto il il 31 dicembre del 1998. ricordo io come ogni annoa antale andavo giu in calabria epr trovare i parenti 12 ore di viagio. quell'anno ero intenzionato di passare il capodanno nella dsicoteca del paese vicino al mio, dei miei amici nessuno voleva venire perche dicevano che non c'era nessuno. poi negli utlimi giorni organizzarono una festa in una casa vuota di un mio amico. uno dei miei amici porto la sua consolle ( un mixer e 2 lettori cd piu casse e amplificatore). nonstante l'attrezzatura rudimentale, cioe due letori cd e come cde le compilation gia mmixate ci siamo divertiti ugualmente. quella serata e stat fantastica perche diciamo che e stata la prima volta che ballavo quella musica. poi a l ritorno amilano non sono piu andato in discoteca  ma al ritorno al paesello in caalbria d'esatte altre 2 volte a ballare la mia amata musica perche era periodo di 18esimi quindi musica dance ricordo ancora la sera prima di partire per milano alla festa d iun mio cugino di secondo grado, quando passava mimmo amarelli, il dj abbassava il volume a zero dopo che la song diceva alla consolle e tutti a gridare ciccio dj (il dj che suonava). per me quelli erano bei momenti mi divertivo davvero perche quando tornavo a milano ritornavo nelkal solitudine totale cioe 6 giorni su 7  chiuso in casa e raramente la domanica uscivo con gli amici. quell'anno si chiuse con la porima vera volta in discoteca a cazpodanno a cavallo tra il 99 e 00. ho iniziato a ballare all'1 e ho finito alle 6 di mattina ho smesso di balalre perche il dj ha chiuso l'impianto infatti ero rimasto l'ultimo a ballare. come vorrei ritornare in quel periodo 

Bloom06 aka Italodancer

tutto fantastico Alpha Dj... il tuo avatar  :lol:, la tua vicenda, l'esempio della musica abbassata a zero per sentire i cori della gente...

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Bloom06 aka Italodancer


Joe



You'll never walk alone   


  :thanks:  Liverpool   :thanks:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Bloom06 aka Italodancer

Citazione di: Joe80 il Aprile 23, 2008, 17:49:46 PM

You'll never walk alone   


  :thanks:  Liverpool   :thanks:
:bravo: comunque chiudo qui l'off-topic, che mi sono venuti in mente altri episodi  :r0x:

Bloom06 aka Italodancer

Sabato 24 maggio 2003, un giorno tutto particolare. Piuttosto che andare a scuola, preferii seguire padre e fratello maggiore che giocavano in provincia di Treviso una partita di calcio amichevole con una formazione di amici del Veneto che lavoravano in una società associata con quella dove lavorava papà. Sveglia prima delle 5... e ritrovo mezz'ora dopo con una trentina di colleghi di papà e diversi, diciamo, spettatori... fra i quali c'era un ragazzo più giovane di me di un anno (e non mi aspettavo di vederlo) dato che il padre era amico del mio. Si partì, e mi distesi sul sedile di uno dei posti in fondo ascoltandomi il cd2 della Hit Mania Top, precisamente il cd 2 che iniziava con Give Me Love di Dj Dado :) . Alla prima sosta in autogrill, il mio amico di prima non scende, rimane con me, vedendo che mi sono portato dietro lo stereo. Avevo dentro una musicassetta, di quelle (ed erano una decina come minimo) che registravo direttamente da Discoradio, e mentre schiacciavo il pulsante start, lui mi chiese :
"Metti un pò di musica Dance ?"
"Sì... perchè hai qualche richiesta ?"
"No... basta che sia bella ! Mi fido del tuo giudizio."
La musicassetta era pronta su Somebody dei Double You del 1997... non poteva esserci inizio migliore. Anche lui gradiva quelle sonorità dolci e tranquille con quel cantato che tutti felicemente conosciamo.
Dopo la partita, il pranzo (nel quale pensavo alla Disco Parade in diretta che mi stavo perdendo chiedendomi che nuove entrate ci sarebbero state e nel frattempo mi divertivo a fare scherzi telefonici a mio padre facendogli squillare il cellulare di continuo :asd:) e la visita a diversi posti di produzione del vino, c'era il viaggio di ritorno da affrontare mentre la gente voleva sentire la cronaca dell'ultimo turno di campionato di serie A in corso in quella giornata. Ma io avevo in mente un'altra cosa, e la piega avrebbe preso una cosa inaspettata : avevo un doppio cd realizzativo da uno dei miei più carissimi amici, lo misi nello stereo, e alcuni, 6-7, dei signori adulti (nessuno sotto i 30 anni... importante) ad ascoltare quelle note si incuriosirono. Prima per lo stratosferico intro di Voices di Prezioso feat. Marvin, e poi la più conosciuta Tell Me Why sempre di loro, la gente si stava radunando attorno al mio posto, io non riuscivo a crederci.
"Bella questa musica ! Andavamo in discoteca ancora poco tempo fa..."
E non erano diciassettenni come ero io allora... e si esaltavano a sentire Blue e Move Your Body degli Eiffel 65, lasciando perdere che per noi si tratta di classicissimi, anche quel mio amico di prima si esaltava. E allora ho detto :
"Bè, a questo punto metto anche quest'altra..."
E il loro commento quando suonarono le note dell'Amour Toujours Rmx :
"Bella ! Veniva giù il locale quando la passavano !"
E in tutta questa gioia, mio fratello mi venì accanto a dirmi :
"Vedi che se ti apri avrai successo con le persone ? Anche con le ragazze..."
Purtroppo per lui si è sbagliato di grosso su quest'ultimo punto -_-, come sempre prima, e come tuttora. Ma il discorso è un altro, ed è ben più felice. Tornammo a casa alle 20.30 passate, giusto in tempo per cenare e gettarsi addosso allo stereo per sentire le nuove entrate della Disco Parade : Easy To Do di MTJ (e me la aspettavo), Sorry di RSDJ (anche questa) e Play The Rhythm di The Groovers remixata dai Mash... Non al livello delle esperienze citate prima e di altre che ancora devo scrivere, ma bella anche questa.

Bloom06 aka Italodancer

dimenticavo una parte finale della mia esperienza di due capitoli sopra, quella dell'acquisto della Disco Parade Compilation Estate 2000 (dopo comunque edito anche quel post) :

il mese seguente, ad una assemblea di istituto del liceo classico che frequentavo, non avevo partecipato, così rimasi nell'istituto e non andai in palestra come facevano quasi tutti... mi ero portato dietro ovviamente quel doppio cd, quello "del sole con gli occhiali da sole"  e avevo voglia di sentirmi soprattutto il cd2. E quando passa la traccia numero 13...  le poche compagne di classe mi dicono :

"Wow, è bellissima questa canzone... complimenti..."

Ricordo sempre che in quella scuola il 90 % era composto da rockettari purtroppo per la maggior parte disprezzanti della Dance, e al mio primo anno lì avevano pure cercato di convertirmi senza il minimo successo. Ma comunque quella frase detta da più persone non me la aspettavo proprio...  di quale canzone di tratta potete facilmente immaginarlo

alphadj

si tratta di l'amour toujours anchio ho quelal compilation peccato che non ci sia la versione remix ma l'originale e bella uguale

Joe

Citazione di: alphadj l'americano il Maggio 14, 2008, 09:26:54 AM
si tratta di l'amour toujours anchio ho quelal compilation peccato che non ci sia la versione remix ma l'originale e bella uguale




:-* :-* :-* :-* :-*
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right