La netta ripresa del 1999

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 18:02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

Non so se merito tanto!!!!ehehhehehehh cmq grazie del pensiero ma l'importante e' che sia semplicemente bella musica anni 90!!!!!!! ;D ;D ;D

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

SERVER

se hai ascoltato i primi 3 spero non ti abbia deluso!
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Giuffrey

è l'anno Dance più vissuto per molti della mia età, i nati verso la fine degli anni '80  :), diciamo che in quell'anno c'era quella parte di Italodance ancora non abbastanza tamarra/casse quadrate e distorte (che avrebbero caratterizzato gli anni successivi portandola alla sua ROVINA) ma molto più melodica/pop con influenze ancora Eurodance ...

cioè voglio dire, un pezzo come WEB - LOVIN' TIMES è dello stesso genere di GABRY PONTE - GEORDIE ma secondo voi sono paragonabili ??? Non direi proprio  :D

bellissimo anno indubbiamente, anche se un certo declino si era già visto dopo l'era Progressive nel 1996-97, insomma paragonando annate come il 1993 vicino al 1999 la differenza già è palese

;)
| Gιυƒƒяεγ |

TRNC-Enry

Penso che la rinascita si è avuta in particolare proprio verso la fine di quell'anno ...



"Music washes away from the soul the dust of everyday life."

1999er

il 99 è l'anno migliore di sempre senza nessun minimo dubbio...
parola di Peppe Noize (aka 1999er)  :-*
1999 Style

FabyM4DJ

il 99 veramente è stato un anno molto interessante con dischi come quelli dimore che nn era per niente male

boymoretto81

THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

-Ritirato-

Netta ripresa del 99 ? Beh si.

Ormai l'eurodance in Italia era finita prematuramente nel 1996 e i primi colpi di crisi li abbiamo avuti nel 1997.
Nel 1998 è nato un nuovo metodo di fare dance, cioè una sorta di eurodance con delle melodie più distorte.

Ma proprio nel 1999 c'è stata quella ripresa della dance che ci ha portato avanti fino al 2002/03. Cantati eccezionali, bei sinthoni (non esagerati come quelli del 2004/05) e ottimi artisti come Eiffel65, Neja, Gigi D'Agostino, Prezioso feat. Marvin, Miranda.... per poi passare nel 2000 con lo storico Billy More, Bamble B...

Ultimo aneddoto riguardo il 99 è un mio ricordo. Nel 2002 su MTV ascoltai un'intervista a Giorgio Prezioso circa il suo successo We Rule The Danza... Parlando egli disse che nel '99 decise di realizzare TELL ME WHY perchè in quell'anno si accorse che la dance era in declino... parole che fanno riflettere.

RobyDJ

io dico semplicemente una cosa il declino della dance è avvenuto dopo il 2003 prima si è trattato di un semplice cambiamento di stile ma era cmq dance anche quella del 2002/2003!

danceman1981

#24
come ripresa nel vero senso della parola no anche perchè gia in radio cominciava ad andare la pop la house etc però ci sono produzioni del 99-2000 che fanno invidia a quelle del 94-95 se non le superano solo che non le ha mai ascotate nessuno tipo queste:


www.discogs.com/user/danceman1981


Cmq anche le piu conosciute erano paurosamente belle vedi WEB UNCONDITIONAL T42 MORE BAMBLEE BEE e chi piu ne ha piu ne metta

Francisco

Bè, un anno stupendo, senza ombra di dubbio.

alphadj

si il 99 e stato un bellissimo anno, io avevo sentito non ricordo dove che grazie a blue degli eiffel c'e stato il boom della dance, infatti il singolo usci nel 98 ma non ebbe successo, poi grazie a ravelli che lo spinse molto divenne un successo mondiale. poi ci son dei pezzi comunque che non hanno nulal da invidiare a pezzi del epriodo 93/95. basti pensare a l'amour toujours che secondo me e il pezzo dance piu bello in assoluto

Ves88

Citazione di: Giuffrey il Giugno 03, 2007, 21:50:31 PM
è l'anno Dance più vissuto per molti della mia età, i nati verso la fine degli anni '80  :), diciamo che in quell'anno c'era quella parte di Italodance ancora non abbastanza tamarra/casse quadrate e distorte (che avrebbero caratterizzato gli anni successivi portandola alla sua ROVINA) ma molto più melodica/pop con influenze ancora Eurodance ...

cioè voglio dire, un pezzo come WEB - LOVIN' TIMES è dello stesso genere di GABRY PONTE - GEORDIE ma secondo voi sono paragonabili ??? Non direi proprio  :D

bellissimo anno indubbiamente, anche se un certo declino si era già visto dopo l'era Progressive nel 1996-97, insomma paragonando annate come il 1993 vicino al 1999 la differenza già è palese

;)
L'Italodance è riuscita ad emergere proprio nel '99 riuscendo a rimanerci fino al 2004/2005 per poi morire del tutto.
Gli Effiel 65 e i Prezioso sono stati i primi a fare dance commerciale, ma come potersi dimenticare anche Magic box e Erika o anche il grande Provenzano Dj.

I giovani di oggi non potranno mai dire di essere nati con questa musica, la dance di ora fa cagare lasciatemelo dire.

Giuffrey

guarda che la Dance commerciale esisteva da molto prima, non all'arrivo degli Eiffel 65

;)

diciamo che prima era più Eurodance ecco ...
| Gιυƒƒяεγ |

aLeSSaNdRiNo87

+ che di ripresa parlerei di cambio di stile...  ;) e cmq quest'ondata di pezzi hanno avuto un successo incredibile e posso confermarlo perchè li ho vissuti personalmente...  8) i ragazzi come me compravano categoricamente ogni hit mania dance che usciva e sapevano tutte le traccie a memoria anche perchè erano tutte bellissime...  :P  :P  :P
secondo me la decadenza vera si è vista dopo...  :'(  :'(  :'(
If you're lonely now...I'll be your star....