Erikinho & C.

Aperto da Erikinho, Dicembre 30, 2007, 17:33:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erikinho

Allora per 1° cosa è un po' lunghetta....faro' a puntate....xchè non sono ancora uno scrittore come il nostro maestro Andrea!

Partiro' da qualndo ero un liquido di 3 cm/cubi a finora.... :rox2:

Allora i miei si son sposati senza soldi...
Persero un figlio xchè mia madre lavorava troppo e pure tuttora lavora troppissimo...
nel 76 come sapete venne il terremoto e altri  :muro: :muro: problemi come le bollette da pagare andate disperse e loStato si fece avanti dicendo che non le avevano pagate....
Poi 2 anni dopo venne alla luce mio cugino poi io e un mese dopo un altro cugino.

X 2 anni ero un "SANTO" silenzioso, captavo e facevo....ma un suono vocale neanche l'ombra....
Dormivo per terra e mi dimenavo la zucca sbattendo datutte le parti.....forse per questo ora ho pochi capelli al centro della zucca...
Mi portarono all'H e esami esami dicono: è sordo....un colpo ma anche soddisfazione ...mi raccontarono che mio padre disse"meglio a noi che a un'altra famiglia che poteva trascurarmi"
E di qui logopedia x di + sbagliata xchè lavorava + mia madre che l'insegnante...
Un giorno passo' per caso una donna e bella che disse a mia madre se si rendeva conto degli errori....
e li cambiai Logopedista e presi un ungherese che mi ha dato tutto....infatti vanta piu' di 5 sordi che parlano abbastanza bene....a differenza delle coleghe....
Poi incomincio a frequentare questa signora ben portata...si chiama Marina, sposata con un finanziere con le palle, e due figlie che aveva gestito un po' male la situazione.
Infatti disse a mia madre:" Se vuole divento la maestra del pomeriggio di suo figlio, ma da adesso, e vorrei non ripetere gli errori che feci con mie figlie, quindi dare il meglio di me stessa x aver in futuro risultati."
brevemente le sue 2 figlie una la minore genio di matematica che tuttora è finita in un ufficietto come impiegata e La maggiore diventata maestra d'assistenza x bambini down e non nelle scuole pubbliche + dava lezioni di lingue, tuttora sposata finalmente dopo tantissima sofferenza nonostante sia ancora FIGA con un Francese e lavora a ventimiglia e vive ad Antibes. Buon x loro.
Questa Marina mi prende che avevo 4 anni e mi ricordo che il 1° giorno piansi a dirotto altro che vacche, pecore e animaletti della fattoria potessero fermarmi....che suo marito mi prese e mi sgrido'...era freddo ma anche molto umano...anzi era umano con i clienti e freddo con le persone vicine a lui....ma sapete quanti insegnamenti e frasi di vita che mi ha insegnato...che tuttora ho dimenticato! :vergogna:
Mi prese e mi porto nel suo ufficio...carte cartacce ......IBM 286 se non erro a quei tempi una Ferrari computerizata... Ora :risatona: :risatona:
E li smisi di piangere....
Poi secondo giorno così via mi facevano vedere immagini e mi parlavano ...io a 5 anni sapevo scrivere ma non parlare.....Marina disse a mia madre di anticipare un po' le cose così non diventasse un taruma la scuola x me...
Dicevo poche parola e le mangiavo.... ad esempio la r, la s, o storpiavo le parole... :fumo:

per ora mi fermo devo fare la doccia xchè vado a vedere Hockey...a domani mattina presto... :bye:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

crono 80

ehehe parti proprio dalla genesi eh!  ;D  bella li! aspettiamo la continuazione!

sempre simpatico e un bravo ragazzo Erik  ;)   :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Beh Erikinho, piu' frequento questo forum e piu' mi rendo conto di quante persone eccezzionali ci siano.
La sincerità e la naturalezza con cui racconti i tuoi problemi ti rendono grande !
Aspetto il seguito...

Erikinho

...dov'ero arrivato...ah....si ecco che a 5 anni ijn estate ero già a studiare e imparare le cose dell'anno dopo....
Mentre gli altri bambini gipocavano io ero al chiuso con gli occhi penzolanti sopra ujn libro... :hammer:

Così è stato fino all'ultimo anno delle superiori,....magari anche facendo viaggi culturali....Londra, Lignano, rOma, Milano, Budapest x F1, Praga e Brno x motomondiale, Zwelteg x ferrari e f1 e altri viaggetti....unendo cultura e semi-divertimento.

Ricordo con nostalgia che avevo aggiunto alle casse dell Y10 delle piccole casse tamarre x poter sentire la musica tramite le vibrazioni....poi facendo allenamento le ho allontanate...e oltre allla musica cercavo di captare le parole....ma era dura....x la tamarraggine delle songs....

Musicalmente quelli che mi hanno aiutato di + ad allenarmi con udito (apparecchi) sono i Queen e Freddie Mercury  :progo: :progo: :progo:

Diciamo sinceramente che essendo sordo carratterialmente la maturità la raggiungo a gradini e in grave ritardo a differenza di voi udenti....causa molteplici problematiche che vanno dall'istruzione, la comunicazione diversa (anche se io meglio di molti altri), la mentalità (molti sordi son taccagni...come si dice AVARISSIMI ED EGOISTI DELLA MADONNA!!!), e anche la burocrazia!

Esempio: ora devo rinnvare patente (ogni 5 anni xd), ecco i primi muri burocratici da scavalcare!
X prendere appuntamento dovrei saltare gg lavoro, andare scuola guida e costei dice devi avere queste carte:
La nuova carta sanitaria (a che serve non lo sapeva neanche lei)
fotocopia doc
fotocopia doc
doc orig
doc orig
ecc.
ecc.

e
e
e
Documento x occhiali....e oggi visita medica diciamo dall'ottico...se qualkosa male andare a prendere appuntamento dall'oculista....Xd

Poi x motivazioni di privacy devo andare di persona lunedì a prendere appuntamento....e saklto un altro di....di job....
e mi dicono che a marzo avrei visita di rinnovo patente,.....e mi scade questo mese....
Ecco che devo andare in motorizzazione x foglio speciale di circolazione x 2 mesi.....(si puo'?)

E Bestemmie MODE ON :regista: :regista:

Occhei ritorniamo a me.... come dicevasi....caratterialmente e realizzalmente nella vita x un sordo è un'impresa giornaliera...x svariati motivi...

X momento cio' che frena sono poche cose:
il lavoro che approfittano....di me....e così arrivo morto a casa che preferisco andare dai miei...che trovo pronto...
e mi sveglio a fatica visto che dormo ufficialmente dalle 4 del mattino x svegliarmi putroppo alle 6.45.

Far da mangiare: porcherie ci riesco....ma anche mangiare decentemente....
Pulizie: ho scelto bene le piastrelle sembrano pulite ma son sporche così rimando le pulizie!
X il resto me la cavo....solo che per momento nn utilizzo lavatrice....unisco l'utile al dilettevole lasciando a mia madre...
unica cosa è stirare..... :caffe: :hammer: :hammer:

Hola alla prox puntata... :plane:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Erikinho

#4
Ora cerchiamo di finire il discorso....

Infanzia passata ai libri, viaggetti (londra ultimo culturale), e feste private.

Il difficile è stato dopo le scuole superiori: che faccio?
qui forse è stato il piu' grande errore personale.... :muro:

Ho accettato subito un lavoro....a discapito di
Uni
Corso universitario professionale di fotografia
andare all'estero come volontario che ne so, nei villaggi...come cavolo si dice,...o di fare permanenze estere di cultura...

Lavorando, ho incontrato mille problemi burocratici e di compatibilità ambientale e fisica...
Finora ho fatto in circa dieci anni 6-7 lavori...
:hammer:
Ora desidero ricambiare di nuovo dopo 1 anno e 1/2

Sportivamente ho mollato....lo sport in generale ritornando quest'anno infortunandomi così seriamente da mollare il calcio quasi definitivamente.
Prox obiettivo è il golf come già scritto e detto.

Ho fatto parte degli ultras in casa Udinese fino a 5 anni fa x piu' di 10 anni e 1 anno 1/2 (degli ultimi che son andato a vedere le partite) anche traferta....
Ne ho combinate anche con gli ultras... :paura: un po' x colpa nostra e un po' (tante volte) x colpa della superbia dei poliziotti...
Il gruppo a cui aderivo si è sciolto in piu' io non vedevo quella rivalità ultras come una volta ora è piu' guerra "politica" + di infiltrati che magari non c'entrano un c***o e Obbiettivo le forze dell'ordine di certi fanatici che prima non c'erano.

Ma un tanto di capello a questi ragazzi non importa di sinistra, di destra, o entrambe (piu' gruppi d'ultras), che sono amici per la pelle anche se te le fanno passare....
ma ragazzi il motto "1 x tutti, tutti x 1" con loro era un obbligo....che ti conoscevano o no....ti aiutavano...e almeno il nostro gruppo con i soldi del gadget metà guadagnavano e coprivano spese e l'altra metà se potevano davano in beneficenza al cro di aviano un esempio.
Come ad un raduno di tuning x beneficenza appunto per cro di aviano un gruppo di ragazzi ultras andarono a fare da mangiare panini e bevande dando il ricavato in beneficenza.
Questa unità l'ho avuta solo da minorenne poi ha prevalso l'egoismo e ipocrisia....persone senza carisma....(qua a descrivere non ne ho voglia...).
Ora ritorno a me (egoista.... :D):
Il parlato è un po' scemato, l'attenzione è nulla, interessi tanti ma non concludo niente x troppo poco tempo.
Caratterialmente non sono il massimo e qui ci voleva un esperienza da militare eccome se ne servono!
basta vedere il volontarialismo militare è una vergogna...tutti pappemolli con il cell vicino all'orecchio!
Difetti a iosa
Pregi pochissimi
pregi acquistabili tantissimi ma ultimamente sono un po' così....e non mi sforzo...tanto con quale moneta vengo pagato.... :caffe:

In stato sentimentale.....lasciamo perdere....sentite roberta che vi risponderebbe meglio di me...(mi ha fatto piacere la chiacchierata dell'altra volta!)

Sogni nel cassetto: lo avevo detto nella intervista che non fu conclusa x colpa di un figlio di Berlusconi (qui sarà contento Andrè!)
Diventare benestante e creare un centro x orfani in brasile x toglierli dalla malavita locale, dando pasti, istruzione, borse di studio e attività sportive...
Se qualkuno ha successo sportivamente o in altri campi devolvere 5% dello stipendio x investire nella struttura nelle varie attività materiali e non.
Gli altri somarelli senza offesa, lavorerebbero per me e potrebbero crearsi un esistenza migliore che orfanelli e barboni.

L'altro almeno avviare un'attività in proprio "scoffiggendo" l'handicap stesso. :piango:

Finire il romanzo....(mai credo ora son povero di fantasie)

Altri vi aggiornero'!

In generale son un pelino deluso x momento...

Intanto chiudo qua....man mano che mi verrà....aggiungero'....
se possibile potete unire i tread e poter modificare lasciando colorate le novità...?

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Larssoncascio

Citazione di: Erikinho il Gennaio 14, 2008, 16:30:31 PM

Sogni nel cassetto: lo avevo detto nella intervista che non fu conclusa x colpa di un figlio di Berlusconi (qui sarà contento Andrè!)
Diventare benestante e creare un centro x orfani in brasile x toglierli dalla malavita locale, dando pasti, istruzione, borse di studio e attività sportive...
Se qualkuno ha successo sportivamente o in altri campi devolvere 5% dello stipendio x investire nella struttura nelle varie attività materiali e non.
Gli altri somarelli senza offesa, lavorerebbero per me e potrebbero crearsi un esistenza migliore che orfanelli e barboni.

Uao....questo si che e' un sogno lodevole......purtroppo per alcuni figurati il sogno e' diventare opulenti ricchi con gli yacht ecc.ecc.
Guarda e' un sogno davvero difficile...ma,come direbbe Lennon, non sei il solo a sognare questo!
Mi ricordo di un'intervista doppia alle IENE,di un bambino milanese e un bambino brasiliano di 10 anni...domanda cos'e' la droga: bambino milanese:BOH!  Invece il bambino brasiliano comincia a snocciolare tutti tipi di droga...manco fosse Kate Moss.....speriamo che la situazione migliori con persone che abbiano le tue stesse idee! :thumbsup: :ciao:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

 :applausi:  bravo Erik un'ottimo ragazzo! sempre cosi  :r0x: e  vedrai ke i tempi un po uggiosi passano  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Erik, hai il cuore grande come una casa....
Spero di incontrarti prima o poi.... e preparati, la prossima volta che sei on line su msn ti scrivo (a proposito, il piacere della chiaccherata e' stato mio).

padi73

#8
Letto anche io.
Grande Erikinho.
E dire che alcune persone e mi ci metto anche io che stanno bene in salute e a cui non manca niente sono poi infelici o depresse per delle stronzate.
Dovremmo davvero prendere tutti l'esempio da persone come te che sanno affrontare i veri problemi della vita.
Sei davvero miticu.

djisma

#9
Ciao grandissimo....ho finito ora di leggere tutto.....hai veramente un cuore grande....come poke persone al mondo..

Nn cambiare mai ciao

PS: quando sei su MSN aggiungimi.
VORREI PORTATI OLTRE I TRE METRI SOPRA IL CIELO,
PIU IN ALTO DI QUALSIASI ANGELO,
DOVE SOVRANO REGNA L'AMORE,
DOVE NON ESISTE ODIO E RANCORE,
AMORE LASSU CON ME ANDIAMO,
COSI PER SEMPRE POTRO DIRTI......TI AMO.

Martina

Ma che bella persona il nostro Erik.. :D

Mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia..
spero di incontrarci prima o poi in qualche serata..visto che alla fine al 90ismagic è andata come è andata e a natale non ci sono stata io..

..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



☆Fè®

Teneroooooooooooooooooooooooo...davvero 1 bravissimo ragazzo... :cheekiss:
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

#12
Non avevo dubbi sulla "grandezza" di questo ragazzo, ancor prima di leggere la storia trasparivano ugualmente dai vari post nel forum le ottime qualità che hai. Complimenti, perchè immagino che non è facile convivere col problema che purtroppo hai ;)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: Erikinho il Gennaio 05, 2008, 18:33:07 PM
Musicalmente quelli che mi hanno aiutato di + ad allenarmi con udito (apparecchi) sono i Queen e Freddie Mercury
:) :)
Bellissima questa cosa! :)


Citazione di: Erikinho il Gennaio 05, 2008, 18:33:07 PM
la mentalità (molti sordi son taccagni...come si dice AVARISSIMI ED EGOISTI DELLA MADONNA!!!)
Ma dai? Non lo sapevo!  ;D

Citazione di: Erikinho il Gennaio 05, 2008, 18:33:07 PM
Far da mangiare: porcherie ci riesco....ma anche mangiare decentemente....
Pulizie: ho scelto bene le piastrelle sembrano pulite ma son sporche così rimando le pulizie!
X il resto me la cavo....solo che per momento nn utilizzo lavatrice....unisco l'utile al dilettevole lasciando a mia madre...
Suvvia... e che ci vuole a fare da mangiare? :D
Quando convivevo, indovina chi era la "donna di casa" fra me e la mia ex-fidanzata? :D
E poi cucinare è una figata: spesso anche se ho in casa due o tre cose, so come mescolarle
assieme e fare da mangiare bene e con poco! In questo ho preso da mia mamma. :D
E poi c'è Internet, molte ricette le trovo lì: basta sperimentare... :D

Mi ha fatto ridere il fatto di scegliere le piastrelle facili da pulire perchè anche per me è stato così. E alla fine, me ne sono sbattuto le palle perchè quelle del bagno sono a moisaco e quindi non sono facili per niente da pulire... ma alla fine 'sti cazzi: è casa mia e deve piacermi.
E poi comprati la lavatrice (io la sto pagando... ovviamente presa a rate!): è facilissima da usare ed è comodissima.


Citazione di: Erikinho il Gennaio 05, 2008, 18:33:07 PM
Sogni nel cassetto: lo avevo detto nella intervista che non fu conclusa x colpa di un figlio di Berlusconi (qui sarà contento Andrè!)
:lol:  :lol:
Ho capito a chi ti riferisci, ma quella persona, come ben sai, ha avuto il fatto suo.  :fischetto:


Citazione di: Erikinho il Gennaio 05, 2008, 18:33:07 PM
Diventare benestante e creare un centro x orfani in brasile x toglierli dalla malavita locale, dando pasti, istruzione, borse di studio e attività sportive...
Ti avevo fatto una domanda riguardo ciò nell'intervista di cui hai fatto riferimento, perchè ricordo che mi aveva colpito molto. Io ho due miei ex-compagni di classe che sono stati oltre un anno in Brasile in una attività di aiuto ai ragazzi handicappati ed adesso hanno acquistato una cascina con altre due persone, a qualche chilometro da dove abito io.
La stanno ristrutturando perchè il loro scopo è quello di creare, un domani, una casa-famiglia per accogliere ragazzi con problemi.

Citazione di: Erikinho il Gennaio 05, 2008, 18:33:07 PM
In generale son un pelino deluso x momento...
Anch'io, Erik. Anch'io. :)

Ad ogni modo, caro Erik, nonostante la tua condizione svantaggiata, nelle tue attività ti sei buttato con un entusiasmo incredibile e si vede che dalla vita hai attinto a piene mani.
A parte la situazione di "scazzo" attuale di cui abbiamo parlato (e che per certi versi sento molto vicina alla mia), sono contento di averti conosciuto a Natale. Certo, non abbiamo parlato molto per via della musica troppo alta che rendeva difficoltosa la comunicazione ("Che lavoro fai?" "Tecnico informatico!" "Cazzo!!!" "Hai detto razzo?"), mi piacerebbe che ci incontrassimo ancora per fare fronte comune contro una certa condizione di "scazzo" attuale.  ;D

Erikinho

#14
Citazione di: DjMonak il Gennaio 15, 2008, 14:37:04 PM
Ma dai? Non lo sapevo!  ;D

Pensa cè un sordo che lavorava in regione, prendeva alla faccia di noi due messi assieme, vive tuttora con sorella e mamma, ha vinto al casinò, forse no forse si è milionario, si veste sempre con la stessa tuta salvo abbia 10 tute uguali...e cambiare vestiti l'ho visto solo a carnevale....da frocia....
e dove va a mangiare:
ALLA MENSA DEI POVERI con una tuta stracciata degli anni 20 (c'erano chissà?)

A Udine cè circolo dove ci sono putroppo pochissime attività e bar con prezzi bassissimi...
e non beveva mai al bar....andava nel cesso a bere l'acqua....XD
Ecco la nostra genialata: abbiamo scritto un biglietto scrivendo che ci dispiaceva dell'accaduto, l'acqua non era e non è potabile....  :risatona: :risatona:


Citazione di: DjMonak il Gennaio 15, 2008, 14:37:04 PM
E poi cucinare è una figata: spesso anche se ho in casa due o tre cose, so come mescolarle
assieme e fare da mangiare bene e con poco! In questo ho preso da mia mamma. :D
E poi c'è Internet, molte ricette le trovo lì: basta sperimentare... :D

Beh anch'io faccio così....ma cè un problemino che farei a meno....il cellulare e il campanello ...allora si che puoi dedicarti ad esperimenti riusciti e riusciti con il bicarbonato!


Citazione di: DjMonak il Gennaio 15, 2008, 14:37:04 PM
E poi comprati la lavatrice (io la sto pagando... ovviamente presa a rate!): è facilissima da usare ed è comodissima.

Ce l'ho....ma vivendo un po' qui e un po' la....e così vado a trovare i miei.....do la robva da lavare e ritorno quando son senza vestiti e così mi ricordo di andare a trovarli...

Citazione di: DjMonak il Gennaio 15, 2008, 14:37:04 PM
Ho capito a chi ti riferisci, ma quella persona, come ben sai, ha avuto il fatto suo.  :fischetto:

Se puoi e vuoi dimmelo in pvt

Citazione di: DjMonak il Gennaio 15, 2008, 14:37:04 PM
Ad ogni modo, caro Erik, nonostante la tua condizione svantaggiata, nelle tue attività ti sei buttato con un entusiasmo incredibile e si vede che dalla vita hai attinto a piene mani.
A parte la situazione di "scazzo" attuale di cui abbiamo parlato (e che per certi versi sento molto vicina alla mia), sono contento di averti conosciuto a Natale. Certo, non abbiamo parlato molto per via della musica troppo alta che rendeva difficoltosa la comunicazione ("Che lavoro fai?" "Tecnico informatico!" "Cazzo!!!" "Hai detto razzo?"), mi piacerebbe che ci incontrassimo ancora per fare fronte comune contro una certa condizione di "scazzo" attuale.  ;D

Ci rivedremo speriamo con altra gente del forum....

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]