ENIGMA

Aperto da Larssoncascio, Marzo 24, 2007, 15:32:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

L'ATMOSFERA era da paura vera......nel 1991 questo gruppo si mette a cantare come in un convento con voci da film dell'orrore....
le loro canzoni sono un tutto dire gia' dal nome:

SADENESS (una di quelle canzoni che non mettereste mai per sentirvi meno soli... :asd:)
MEA CULPA(e qui ogni colmento e' superfluo!)
in tutti i sensi........DA BRIVIDI!!!!
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Systematic

ottimo progetto, non lo definirei proprio dance...le loro migliori canzoni sono (secondo me):
Return To Innocence (1994)
Beyond The Invisible (1996)
TNT For The Brain (1996)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

oscardj

la versione dance di return of innocence è di
la notte  ;)

Larssoncascio

Il loro primo album dovrebbe essere stato MCMXC a.D.(Scritto in caratteri romani probabilmente indica il 1990 quando usci' il loro cd...

concordo con dancecorto...le prime canzoni erano piu'belle e creavano molta aymosfera...ti portavano in posti loontani.....bellisssimeeeeeee :-*
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Systematic

Citazione di: oscardj il Aprile 16, 2007, 16:29:58 PM
la versione dance di return of innocence è di
la notte  ;)
Non la conosco, ma conoscendo la genialità dell'originale non può che essere peggiore :)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

marieclaire75

ottimi elementi gli enigma.per chi non lo sapesse gli enigma sono sandra e suo marito michael cretu due simboli famosi nell'ambito della italo disco anni 80!!ma piu che altro lei!!hanno fatto circa 3 o 4 album ma per quel che mi riguarda il migliore rimane il primo!!!ovviamente dove c'è sadness!!

Larssoncascio

Non ci crederete ma ho visto il video di questa canzone in un pub qui ad alcamo....sono sobbalzato dalla sedia quando ho visto che erano proprio loro...gli Enigma con Sadness!! :paura:....anche il video pero'--sempre inquietante!!!!!
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

♣Tommy♣

grande gruppo, bel pezzo sadeness, fa molto atmosfera natalizia  :D :sisi: :newyear:

Emiliano RTRN

Giusto ieri ho riascoltato il secondo LP (The Cross Of Changes), dove canta anche Michael Cretu, era una vita che non lo risentivo e devo dire che aveva proprio delle belle atmosfere.
Canzoni preferite degli Enigma:

- Principles Of Lust (che comprende Sadeness e Find Love)
- Back To The Rivers Of Belief (un mix di 3 pezzi Way To Eternity, Hallelujah, The Rivers Of Belief)
che sono entrambe contenute nel primo LP.

- Mea Culpa (Part II, ovvero il mix, non quella dell'album)

- Return To Innocence (Long & Alive Version)

e dal 2 disco:

- Silent Warrior

Per chi non lo sapesse, gli Enigma sono ancora attivi.
L'ultimo disco che si chiama "A Posteriori" è del 2006.


RTRN - Welcome... To The Past !

PBLMX

Citazione di: oscardj il Aprile 16, 2007, 16:29:58 PM
la versione dance di return of innocence è di
la notte  ;)

Si.. mi spiace dirlo ma a mio avviso orrido remix  ... questo pezzo è paradisiaco solo nella versione originale, sta bene a ritmo di downtempo e basta, il tentativo di emilio lanotte di renderlo dance è un flop...

DanieleVA

Di questo progetto apprezzo molto Sadness del 1990, le altre meno.  :)

angelbeats

da appassionato di musica ambient/downtempo (oltre a tutto il resto ;D) ho sempre apprezzato gli enigma :plane:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Nemmeno io disdegno l'ambient e il downtempo ma per qualche ragione con gli Enigma non sono mai andato oltre i singoli...consigli?

angelbeats

Citazione di: Eddie Brock il Maggio 17, 2012, 22:30:10 PM
Nemmeno io disdegno l'ambient e il downtempo ma per qualche ragione con gli Enigma non sono mai andato oltre i singoli...consigli?

i primi tre album sicuramente... il resto non l'ho mai ascoltato.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

bayaibe

ascoltate  from east to west, picchia come si deve....