Overture - Spanish Dream

Aperto da marcos81, Agosto 20, 2007, 12:08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcos81

uscito nel 95 su officine fiorentine a me sto disco mi fa impazzire!!   :-*
molto bella anche la versione del grande Gianni Parrini del 96 Poem Without Word

crono 80

la versione d Parrini la ricordavo...anke se il titolo l'ho scoperto su qsto forum poichè m apre l'avessa rikiesta areimpero ad un novantescion!


si si la ricordo eccome! sn sempre melodie particolari e produzioni molto di carisma qlle d officine fiorentine. Ricordo sl la ver. d Parrini però!

cmq atmosfere quasi da musica classica o cmq ke evocano tempi passati ma incarnate in arrangimenti elettronici, davvero delle belle idee  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

Poem without words se non ricordo male l'abbiamo pure messa nel NOVANTESCION, che vi ricordo va in onda ogni martedi sera dalle 21 su TUNEZ FACTORY radio
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emiliano RTRN

Ho ritrovato il topic a giro e mi accodo.
La sto riascoltando ora.
Stavolta però gioco in casa, nel senso che l'autore di questo disco è anche quello del nostro, ovvero il mitico Simone Pancani.
Come il nostro disco, anche questo è stato registrato al Marasma Studio di Firenze (pochi mesi prima di Inside), e prodotto dal team dell'Happyland di Campi Bisenzio (io non c'entro qua però), e distribuito dall'allora Discomagic.
Mi ricordo che qua a Firenze lo spingevano di brutto il Vanni e il Pancani nelle loro serate.
I settaggi dei suoni usati per fare questo disco non si discostano tanto da quelli usati da Simone per il singolo precedente "Marasma - Virus" (si usava Windows 95 per fare questi dischi, pensate un po', e il programma che guidava il tutto era Cubase, un sequencer che interagiva con gli S900 di Simone, i campionatori da studio).
Comunque si riuscivano a creare bei suoni, come nel caso di questo disco.
Da scoprire e riscoprire per chi non lo conosce o non se lo ricorda, e da rivalutare per chi lo ha conosciuto e gli rideva dietro (come si usava fare qua a Firenze con certe produzioni).

RTRN - Welcome... To The Past !

≤uρΣr≤ouŋđ

LOL!!!!   grande atmosfera......anche se per alcuni parli arabo sappi che io comprendo perfettamente Lol  :P  .up:

Emiliano RTRN

A patre te e Andrea credo che, si, per molti parlo arabo.
Sono disponibile per eventuali spiegazioni "tecniche"  ;)

RTRN - Welcome... To The Past !

≤uρΣr≤ouŋđ

Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 06, 2008, 15:20:54 PM
A patre te e Andrea credo che, si, per molti parlo arabo.
Sono disponibile per eventuali spiegazioni "tecniche"  ;)


lo sapev ^_^ cmq mi kiamo umberto non andrea lol!!

≤uρΣr≤ouŋđ

cmq io sto disco direi di spostarlo nella sezione DREAM che ne dite? se venisse fuori un controllo della finanza progressiva e lo trova qui....?

Emiliano RTRN

#8
Lo so lo so che ti chiami Umberto  .up:, per Andrea intendevo AndreaGerard (che lavorava anche lui all'Happyland).
Sono d'accordo con te per quanto riguarda spostarlo nella dream, qualche mod lo puo fare ?
E' molto + legato a quel genere che alla progressive.
Non vorremmo mica incorrere in multe elevate dalla finanza progressiva per errata dichiarazione di genere vero?  :asd:  :lol:

RTRN - Welcome... To The Past !

crono 80

ok raccolgo le istanze e approfittiamo dei vari gentili condoni XD fiscali x spostarlo subito in dream!  :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

AndreaGerard

Azz senti che storie... Quel disco fu fatto praticamente dallo staff dell'HAppyland...

simo le roy

Disco che Ricky Le Rou nel 1995 fondeva all'Insomnia! Non so quante volte lo passasse! Stupendo!
Adoro il profumo di napalm la mattina, ha sapore di vittoria!

FabyM4DJ

Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 06, 2008, 12:29:52 PM
(si usava Windows 95 per fare questi dischi, pensate un po', e il programma che guidava il tutto era Cubase, un sequencer che interagiva con gli S900 di Simone, i campionatori da studio).
Comunque si riuscivano a creare bei suoni, come nel caso di questo disco.

ma con che computer??io me ricordo che all'epoca se trovava e costava una barca de soldi il pentium 33 con 8 mega di ram, e costava un botto, l'hardisk interno da 100 megabyte..
chi ciaveva il lettore cd era un signore..

marieclaire75


Emiliano RTRN

Esatto Fabio, il computer era proprio un Pentium 33 (uno di quelli + avanti, all'epoca), non so quanto avesse di HD, Simone poi masterizzava il tutto su DAT Sony (che poi spediva alle case discografiche).
Naturalmente si parla del 94/95, l'epoca in cui noi si frequentava il Marasma Studio.
Adesso se il Marasma esiste ancora (lo spero per Simone, perchè era uno studio artigianale, ma era bellissimo, e poi era tutta la sua passione) avrà attrezzature eccellenti, Simone è sempre stato dietro a tutte le novità hardware e software in uscita.

RTRN - Welcome... To The Past !