pensierino del giorno!

Aperto da marieclaire75, Luglio 09, 2007, 16:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Citazione di: DjMonak il Luglio 02, 2012, 11:31:24 AM
Ieri una coppia di amici mi ha chiesto di fare loro da testimone di matrimonio.
Probabilmente mi dovrò confessare, dato che sopravvivere questa barbara usanza di sposarsi in chiesa...  <_< Ragazzi, quel giorno non vorrei essere nei panni di quel prete...!   :fumo:

ahuahauuahauhauah  :progo:

l'ultima volta che mi sono confessata erano gli anni '80  ::)

percy

#7381
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."


percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem


DjMonak

Due ore per rimuovere un cazzo di virus...  <_<

DjMonak

Nonostante tutto, continua ad alzarmisi lo spread...  :sese:

Vince D

Ieri pomeriggio ero a farmi un giro a Parma, non ti trovo uno, in pieno centro, seduto sulle panchine del parco con a fianco i palazzi storici (adesso non ricordo come si chiama... Non posso sempre ricordare tutto a memoria) che mi chiede
Estraneo Afriga. "Ma du vendere cellulare?"

Vince. "Ma sei fuori?" :doh:

Estraneo Afriga. "Io pagare bene!" :D

Vince di Danceanni90.com  :asd: "Il problema è che SAREBBE IL MIO TELEFONO. E mi servirebbe ancora."

Estraneo Afriga. "Ah, tu Gapo non vendere nulla? No vendere? Guarda che tutti quelli che passare di qua vendere telefono! Però solo funziona, ah! Con carico e tutto! Sennò no combra! :down: NONO! Domani dorna e pordare cellulari da vendermi!"

Vince "Certo, c'ho scritto CENTRO TIM sulla fronte! Ero venuto solo a farmi un giro... Buona serata amigo! :P"

Questi dialoghi farebbero invidia pure al piu' derelitto comico di Zelig.

Vince D

Citazione di: percy il Maggio 25, 2012, 14:35:42 PM
Qualcuno riesce a ritrovare quel 3d dove si scrivevano le parole che ritenevamo di capire per assonanza in una canzone ma che erano palesemente sbagliate? Volevo riupparlo  :thumbsup:

Dovrei averlo beccato, questo è il link diretto: https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=12806.0

Per il resto oggi non ho nessun "pensierino", mente libera, una volta tanto. E' estate, in fondo. :sisi:

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Da tre minuti stanno "migliorando la mia esperienza Skype"...  :uhm:

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

SMS: "ciao andrea sono chiara mi ha dato il tuo numero marisa ascolta il mio pc ha preso un virus non è che tu ci puoi dare un'occhiata?"
Mia risposta: "no"

Penso di essere stato chiaro...  :uhm:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Agosto 24, 2012, 19:14:59 PM
SMS: "ciao andrea sono chiara [...]
Penso di essere stato chiaro...  :uhm:

No, tu sei Andrea... lei è Chiara. Anche perchè Chiaro non mi pare di averlo mai sentito come nome  :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Vince D

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Agosto 25, 2012, 02:12:25 AM
Anche perchè Chiaro non mi pare di averlo mai sentito come nome  :uhm:

E invece è esistito, almeno in passato!

Fonte: http://www.santiebeati.it/dettaglio/90419 :asd:

San Chiaro martire - 4 novembre

Non si sa perché - o meglio si immagina perché - alla straordinaria diffusione del nome femminile di Chiara, o Clara, non corrisponda un'uguale fortuna del nome maschile di Chiaro. Lo si immagina, perché dietro il nome di Chiara c'è la luminosa figura della compagna di San Francesco, e ciò giustifica ampiamente la fortuna del suo nome, dal Duecento a oggi.
Tuttavia, qualche volta è dato di trovare anche il nome di Chiaro, e uno ne risona, abbastanza chiaro, nella storia della letteratura italiana: quello del poeta stilnovista Chiaro Davanzati, noto in modo particolare per le sue maledizioni alle " parti ", cioè ai partiti politici del suo tempo: " Chi in pria disse "parte ", - fra li tuoi figli tormentato sia ".
San Chiaro oggi festeggiato, a dire il vero, non sembra far troppo onore al nome, dal punto di vista della fama. Con un facile giuoco di parole si potrebbe dire che San Chiaro ha una storia oscurissima. Dal lato umano, s'intende, perché quello che è oscuro nel mondo può essere chiarissimo e risplendente nel cielo.
Il suo nome si trova iscritto nel Martirologio, senza nessun'altra indicazione, fuor che quella di Martire. E a lui s'intitolò, fin dall'antichità, un paese della Francia, Saint-Clair.
Si capisce però facilmente come un nome simile dovesse avere una leggenda totalmente fantastica, nata sul tardi, dopo il valico del Mille.
Si narrò allora la novella di un principe inglese di straordinaria bellezza (riflesso evidente del nome!), fuggito in Francia per farsi monaco.
Ma per quanto Chiaro cercasse di velare la propria avvenenza sotto il cappuccio monacale, una gentildonna s'invaghì perdutamente di lui. Per sfuggire a una vera e propria persecuzione della nobile dama innamorata, il monaco si celò nelle forre della montagna, dove però la sua bellezza non cessava di render chiari anche i recessi più oscuri.
La gentildonna, delusa e irritata, volle vendicarsi di lui. Lo fece perciò cacciare come un selvaggio, ed uccidere dai suoi armati, orso se che gli tagliarono il collo. Il monaco allora, raccolta la testa caduta tra i cespugli del bosco, ritrovò la via del monastero, rischiarando il cammino con il suo volto, bellissimo anche nella morte. Venne sepolto con devozione nella chiesa abbaziale, che i suoi miracoli resero chiara e famosa in tutta la Francia medievale.
Oggi però San Chiaro non attrae più con la sua bellezza le gentildonne, né innamora di sé le nobili dame. Donne più modeste e più laboriose lo invocano come loro protettore, insieme con Santa Chiara.
Sono le lavandaie francesi, che probabilmente non ricordano più la sua storia di amore e di morte. Basta il suo nome, il nome di Chiaro, a renderlo benvoluto da chi, nel quotidiano lavoro, non ha altro scopo che di render chiara e pulita la biancheria dei bucati.

Amen :drop: