Cos'è accaduto alla dance?

Aperto da blunay, Giugno 04, 2007, 16:14:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francisco

Citazione di: kris il Febbraio 04, 2008, 10:50:06 AM
:bravo: stava diventando troppo ripetitiva la commerciale,quella che propone m2o è orrenda.sono i produttori che han fatto in modo che nelle discoteche ci fosse solo l house.non a caso le vecchie discoteche son fallite x far posto a dei club talmente piccoli dove non riesci neanche a ballare...ma cosa vuoi ballare con delle musiche che han tutte lo stesso ritmo che fa dormire??forse bevono cosi tanto x non addormentarsi in pista.nell 2000 non potevi dormire...

Ma se discuti con i moderni cultori dello schifo che propongono ti senti dire "come si faceva a ballare quella roba?", e per roba intendono i migliori pezzi anni 90... Buonanotte.

FabyM4DJ

Citazione di: kris il Febbraio 03, 2008, 14:52:29 PM
:'( :jason: ciao.
volevo solo dire che oltre alla dance siamo noi che siamo cambiati,xchè ai ragazzini di oggi l house piace,come a noi piaceva quella anni 90 e inizio 00.e uguale ai nostri genitori piaceva quella fine 70.
non si puo stare tutta la vita ancorati a gigi d agostino(che col lento violento fa pena)o a quei bei progetti dance che hanno fatto fino al 03.erano belli si ma è giusto che siano e rimangano un bel ricordo che ha caratterizzato la nostra adolescenza....adesso non sarebbe piu la stessa cosa.anche se quando li sentiamo ripensiamo al passato.OGNI GENERAZIONE HA LA SUA MUSICA.bella o non bella.questi discorsi li facevano penso anche quelli che ballavano la dance anni 80 e poi si sono ritrovati con robert miles o con i datura.a me piace risentirle e sognare quel periodo,a quando andavo a scuola e sentivo il DDD della fantastica discoradio(morta pure quella insieme alla dance).però sono contento che non ci sono piu.xchè adesso forse non mi piacerebbero...si cresce ci si evolve...è la vita.in ogni caso la musica di adesso fa cagare,anche xchè sono tutti rmx di rmx...non a caso quelle piu ballate sono ancora i rifacimenti di quelle vecchie.tipo(magic feet06) o (destination calabria e watch out di alex gaudino)...vedrete fra una decina d anni si ritornerà ancora alla dance,....solo che...avrò piu di trentanni!!ciao by kris
vedi qual'è il fatto pero', all'epoca l'arrivo de a techno nel 1992 lozanzarismo, e poi l'arrivo a metà del 94 dell'happy hardcore e il 95 che l'happy hardcore aveva attaccato da paura influendo la commerciale e poi il 1996 con la musica dream progressive sul filone tuto bell omelodico e pompata hardtrance e painofrte rulez aveva creato un vero movimento discotecaro innovativo che prima de quei anni non s iera mai visto (anche perche era n'à musica nuova..) adesso invece le disocteche italiane che mettono???mettono la techno, tanti dischi il 90% so tutti rifacimenti de disch itechno...so tanto simili quindi nn c'è roba nuova in circolazione..la faccenda del lento violento ce sta tanta robba lento vioelnto che a me proprio non piace, pero' invece ce stann ocerti dischi de gigi che ha fatto tra il 2003 e il 2007 che so veramente bell ie bell iche fa troppo paicere risentilli oggi domani dopodomani e non è dance '90..vedi il fatto è che adesso c'è stata la MONOPOLIZZAZIONE della musica,vuol dire che ho vai in disco e senti house o house o house, all'epoca invece era tutto diverso, ce stava la diversità, nn solo come sale imposta su un certotipo de musica, ma anche dentro salae MAIN ROOM se partiva co la robba morbida underground e housseggiante '90'S poi se saliva ad arrivare alla dance e ce se rimaneva pe 2 ore anche de piu poi dopo era tutta techno trance progressive dream hard trance e se chiudeva co qualche chicca hardcore melodica....adesso se inizia a 126 bpm se finisce a 128 bpm..sempre la solita minestra, se mettono dischi de 2 ann ifa sempre quei 4....gente che me dice che sente yves la rock con rise up 3 volte in una serata....david guetta love is gone 3 volte...ma dai ma scherzimao??!!

Bella :)

kris

 :paura:
guarda che mi stai dando ragione allora.anchio la penso cosi.però sono tre anni che tutti continuano a dire la stessa cosa che la dance è morta.basta.bisognerà anche farsene una ragione.ha 25 anni non vai in disco x la musica ma x trovare una ragazza o un ragazzo.certo se ci fosse anche bella musica sarebbe meglio

enigmistadj

Citazione di: GirlaSS il Agosto 03, 2007, 18:30:00 PM
Ciao ragazzi, prima di tutto andate a vedere sto sito: www.bubblegumdancer.com
Cosi capite quanta musica in questa Italia di merda ci siamo persi...

Poi sapete che all'estero ce ne sono anche attualmente di produzioni Dance-pop dance:

Dj Bobo-Vampires are alive (album)
beFour-All 4 one (album)
Banaroo-Ill'fly away (album)
Atb-Feel Alive (singolo)
Nathalie & Kim Lucas-Change The World (singolo) (uscito anche in italia...ma non se ne è accorto nessuno!!!)

In italia:

Paps'n'skar-Ti ricordi quella volta (sing.)
Gabri ponte-I dream of you (sing.)
CE NE SONO ANCHE ALTRI (PROVENZANO, ECC..)


Il problema è che ci sono delle forze oscure che manovrano lo stato anche con la musica e la moda, interessi legati alla DROGA che va di pari passo con certi generi musicali, che a loro volta vanno di pari passo con certe situazioni mondane e di tendenza...

Intedo che i problemi sono il neocomunismo mondano, l'antiproibizionismo, Costanzo e la sua TV spazzatura che da voce ad un sacco di pagliacci ed esempi di merda che consigliano l'infedelta, la trasgressione (fare le/i puttane/puttani) per vivere serenamente...
La musica è lo specchio della socetà, se la socetà fa schifo (pensate a tutti gli italiani che guardano il grande fratello, la fattoria, buona domenica, o che spendono na fortuna per comprare vestiti orribili solo perche ci sono su le iniziali di uno stilista che il piu delle volte da in appalto sia i disegni che la produzione, o che tirano di bamba perchè va di moda, ecc...) alllora la musica diventa uno schifo!!!

Ormai la gente va in locali costosissimi ma con un servizio al cliente orribile (sei li stretto come in metropolitana, i coktails sono fatti male per rispamiare, e la musica è un martello pneumatico che spacca la testa, l'unica cosa che abbonda è la droga...), l'importante è che il locale sia di proprietà dello stilista o del miliardario tizio o caio, che ci sono i vip nel privè (dove tanto non si riesce mai ad entrare), che l'ambiente sia  "fashon" "Trendy" "Kitsh" o altri aggettivi del cazzo simili, visto che parole come "bello" o "divertente" ormai in italia non hanno piu alcun significato!

Quoto perfettamente tutto cio che dici....
E,peccato che tanta di quella gente,in questo paese,non se ne renda piu conto...
Sono finite le vere idee,quelle originali,che negli anni 90 davano davvero vita alla musica e ai generi....
Amo suonare,ho cominciato 3 anni fa,da quando ho acquistato la mia consolle per suonare i VINILI e non i CD....ma gia dal 1990,amavo ascoltare le classifiche dance sulle radio,e quindi me le sono portate avanti per tutti gli anni...
E poi,tutta sta musica trita e ritrita,costruita su basi già impostate tanti anni fa....non so proprio piu che dire....
Piu inventiva e meno seghe mentali,MA co sta società de oggi.....vabbè,va....

Ves88

Purtroppo i giovani di oggi preferiscono ascoltare altri tipi di musica e snobbare un genere che ha segnato l'infanzia di molti giovani, me compreso.
RIN, ovvero la migliore radio che metteva su dance veramente ottima, è morta da tempo purtroppo, e così è scomparsa anche la Los Cuarenta che, per noi, era qualcosa di unico.

Altri tempi, altra musica...

Dottor_M

ciao ragazzi!
sono nuovo del forum e come voi ho amato la dance anni 90 così come sto odiando la house ke gira adesso.
Io sono un 83 e iniziai anke tardino a seguire con costanza questo genere, dal 98 circa, peraltro ero abbastanza piccolino (15 anni) ma le prime megaserate in discoteca le feci in quegli anni lì...e come dimenticare la mia prima nottata al Peninsula di Salerno...vi dico solo Tell me why... e basta!
Mi sono kiesto ankio per lungo tempo ke fine avesse fatto la dance, che come molti di voi giustamente osservano iniziò a crollare tra il 2001 e il 2002...Per l'idea ke mi sono fatto io...considerate ke abito a Catania e qui nei posti ke frequento io (quelli + tranquilli) c'è moltissima R&B, ke ha praticamente preso il posto della dance commerciale, ultimamente un po' di David Guetta e Bob Sinclair (simboli del fatto ke alla gente ancora la commerciale piace) e un po' di revival anke prima di fine serata...
Ma sono originario di un paese in prov di Salerno, e lì la situazione è molto diversa (in Campania)...house a tutto spiano e molta, molta droga. D'altronde è musica ke solo gli impasticconi possono calarsi, e i bravi ragazzi? Si adeguano, "facendosi piacere" una musica ke sinceramente...nn so proprio di bello e gioioso ke abbia.

CMQ!Bando alle tristezze!Sto raccogliendo tutta la musica dei miei tempi (dal 98 al 2002 circa...ce le avevo tutte ma pensate...avevo un computer con 1,2 giga di HD e nessun masterizzatore...dovevo cancellarle x fare spazio alle nuove  :'() e anke quello ke mi ricordo dei tempi prima (ero proprio piccolino!!!) perchè quest'estate....festino dance anni 90!!!!

Ah e cmq ps: voglio essere ottimista...il vento girerà e la dance tornerà!!!!!!!

guerriero dei sogni

Secondo me avete ragione un pò tutti! I motivi che hanno portato a questo schifo che stiamo vivendo è dovuto a tanti fattori:

1  Di sicuro dischi di merda c'è ne sono sempre stati ma avevano vita breve perchè c'era un bilanciamento con dei dischi con i controcazzi mentre adesso ne esce uno decente ogni 100

2 Fa successo una canzone e tutti la seguono

3 La gente non ha gusti prorpri! Come diceva il Malusa ( mio prof di fisica al itis) la massa e ormai definibile "popolo bue": dove va la bestia peggiore gli altri arrivano... La house e moda quindi si ascolta quella! Da dove arrivi e quale sia la sua storia gliene frega un cazzo a nessuno

4 I locali sono sempre + piccoli e fanno sempre + schifo. Da piccolo nella zona Pavia\Voghera\Alessandria\Seravalle c'erano una decina di discoteche con + di due sale dove potevi sentire di tutto. Facevano animazione di alto livello cosa che adesso è limitata solo ad un paio di chiappe al vento ( non che mi siano sgradite!)

5 La maggior parte dei dj fa sto lavoro per farsi figo ergo cum talibus deve mettere la canzone del momento fare il suo passaggino e metterci zero creatività! Giusto far passare la hit ma quando la sento due\tre \quattro volte in due ore rompe i coglioni! Ci sono anche altri dischi in circolazione! Io ho fatto il dj ai rave un pò di anni fà suonando dalla techno minimale alle prime canzoni terror, affiancando amici con jungle e drum & bass, viaggiando con la mia stra amata trance e progressive, sicuramente ci sono dj migliori di me, ma ho sempre pensato che non suono per farmi vedere ma per far ballare e sognare con la musica! Ed ecco perchè ciò mai un cazzo di soldi in tasca! :sticazzi:

6 Le radio + famose si sono sclerotizzate su determinati clichè e tanto per far contenti i pochi fanno un programma dedicato ad un genere non house

7 Sicuramente i gusti sono cambiati ma un disco brutto  sempre brutto resta. Ad un orecchio critico che di musica ne a sentita come tanti di noi è facile riconoscere un lavoro serio da una bistecca buttata su un masterizzatore da 10 euri.  Mancando una cultura musicale canzoni come Il Genio (che mi hanno chiesto di mixare su un cd ma non farò mai) et similia possono sembrare delle opere d'arte. Ma si può paragonare una merda simile con i Future sound of london, Stefano Bratti o Ice mc? Ma anche no....

8 Manca una club culture  come c'era una volta


Tante altre cose si possono dire sul perchè si è arrivati a questo ma l'unica cosa che si dovrebbe fare è alzare la testa e tornare in pista a far girare dischi buoni!
DJ UNIAMOCI E CONQUISTIAMO LE DISCOTECHE D'ITALIA!
SCACCIAMO I BIMBI MINKIA E GLI HOUSETTONI DAI NOSTRI TEMPLI!
W LA GNOCCA CHE PIOVA O CHE FIOCCA! :bravo: :thanks: :ita1: :ita: :dj:
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

booger


`BiMbO SpAzIaLe`

Premetto sono nato nel 1991 e i miei coetanei di sicuro apprezzerebbero di più tutto ciò che le radio e il mercato musicale propone e mi ritengo fortunato nel distinguermi dalla massa.
Ricordo che già a 7 anni (e non lo dico per farmi fighetto :D) prendevo in prestito i cd e le cassettine da mio cugino allora 18enne, aveva di tutto dalla progressive alla techno e alla dance commerciale di allora (anni luce distante da quella odierna) e talvolta ascoltavo le radio e registravo tutto ciò che mi piaceva su cassettine tdk ;)
Impossibile evitare il contagio di quel mix di musica che nel corso degli anni ha lasciato il suo segno orientandomi e ispirandomi a musica che oggi a parte qualche minuscola eccezione non viene più nemmeno proposta nelle frequenze radio italiane in primis e piano piano anche quelle europee.
In poche parole ragazzi non è stata la creatività ad abbandonare gli artisti, si è scelto di voltare le spalle alla qualità per i soldi!!! Una cosa è certa : quando sarò 30enne ricorderò musica al mio orecchio ''bellissima'' che sia dance, che sia techno, che sia hardcore! mentre i miei coetanei a 30 anni ricorderanno -> TRRRRRRRR-TUM TUM-TRRRRRRRRRR TUNZ TUNZ non vi pare il suono di un martello pneumatico ?  :D
NRG on my mind...

angelbeats

Citazione di: `BiMbO SpAzIaLe` il Gennaio 25, 2012, 14:52:27 PM
Una cosa è certa : quando sarò 30enne ricorderò musica al mio orecchio ''bellissima'' che sia dance, che sia techno, che sia hardcore! mentre i miei coetanei a 30 anni ricorderanno -> TRRRRRRRR-TUM TUM-TRRRRRRRRRR TUNZ TUNZ non vi pare il suono di un martello pneumatico ?  :D

oramai oggi, 2012 A.D., sono passati quasi 10 anni dalla nascita di quella che è la musica dance attuale (anche se negli ultimi tempi qualcosa è un pò cambiato). voglio proprio vedere se inizieranno a fare le serate remembering (come vengono fatte in gran numero per gli anni '90) di ciò che si è sentito nel decennio 2000-2010... :asd:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."


Spider Jerusalem

Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 03, 2009, 19:25:29 PM
8 Manca una club culture come c'era una volta

Saro' cinico,ma a volte mi chiedo se sia davvero esistita una vera e propria club culture italiana,ovviamente escludendo tante piccole realta'.Almeno limitandoci ai produttori dance "mainstream" ho sempre pensato che sia venuta a mancare quell'ampiezza di vedute che c'e' stata in altre realta' europee...Purtroppo per molti la massima ambizione era la comparsata su Hit Mania o al Festivalbar...un po pochino.

Basta leggere l'intervista a Provenzano e al suo ex assistente che il Vince ha postato su un'altra pagina,dove si parla di una realta' fragilissima,appesa ad un filo,delle radio che promuovevano un certo tipo di musica per pura convenienza quando non per mera inerzia...pero' non si e' fatto niente per dare una spinta positiva al genere mentre e' stato molto piu' comodo dare colpa alla pirateria.