EBM

Aperto da Van, Luglio 12, 2008, 16:00:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

angelbeats

Citazione di: centory il Gennaio 04, 2009, 14:39:57 PM
E poi non ho mai sopportato l'arsch ebm, quella, per intenderci di tutti ivari figli degli Hocico (e loro stessi), quindi ritmiche ipnotiche, voce poco melodica e, a mio avviso, tanta noia di fondo.

beh quello è un genere pesante, è comprensibile che non piaccia a tutti, il futurepop è più "accessibile" come sonorità, a me cmq piacciono entrambi ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

centory

Secondo me la discriminante è la melodia, io l'harsch l'ho sempre trovata molto fredda e tediosa, molto meglio i ritornelli lanciati a tutta velocità e da gridare come quelli dei Funkervogt ad esempio.

Comunque, restando in tema di melodia, mutuando il tuo nickname, ho sempre apprezzato molto più dell'ebm la trance, che è il giusto mix fra potenza e arie sognanti...sia la trance normale, che la vocal, che la liquid che l'hard trance!

:) :r0x: :dj:

m@uro

#17

Roxx  grandi i Syrian, italiani :r0x:



Colony 5 :r0x:





Seabound :r0x:



Cesium 137 :rox2:
(azz non trovo il video dello Sweep rmx di Atrophy, bellissimo è pieno di arpeggi trance :-* :r0x: :r0x:)




Icon Of Coil -FloorKiller :r0x:  :dj: :dj: :dj: :dj:


IOC- Shelter



VNV Nation -Chrome

VNV - Illusion :-*




Covenant -Bullet


m@uro

#18

Covenant - Monochrome :-*


Razed In black - Sin (Nine Inch Nails Cover)  con cassa pitchata 90tica :rox2:



Assemblage 23  -Naked

Assemblage 23 - Cocoon (secondo me anticipa qualche sonorità portata al sucesso da Dadmau5 ;) )


Neuroticfish - Wake Me Up


Martina

mmm..EBM..dal nome non mi diceva assolutamente nulla, poi leggendo il post mi sono accorta che è un genere che mi piace molto, che ho conosciuto con i De_vision e che cmq mi è capitato di ascoltare diverse volte...devision..icon of coil, coventant..

ho dato un occhio ai video postati da M@uro...ma che bella è illusion...pure il video è bellissimo...
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



percy

#20
Io noto solo ora questa sezione e avendo ascoltato qualcosina qua e là devo dire che non mi dispiace affatto, però mi piacerebbe saperne un po' di più, ad esempio quali sono le caratteristiche salienti di questo genere,quando ,dove e come si è sviluppato,etc. grazie a chi vorrà illuminarmi :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem


m@uro

#22
Citazione di: percy il Novembre 20, 2011, 14:16:03 PM
Io noto solo ora questa sezione e avendo ascoltato qualcosina qua e là devo dire che non mi dispiace affatto, però mi piacerebbe saperne un po' di più, ad esempio quali sono le caratteristiche salienti di questo genere,quando ,dove e come si è sviluppato,etc. grazie a chi vorrà illuminarmi :)
Beh alla fine sto genere è talmente ampio che spazia tra pezzi veramente diversi come stile, si è sviluppato in Europa (Germania soprattutto) nella seconda metà degli anni 90... Comunque non è che sia mai "nato" in realtà, ma è un'evoluzione del synthpop anni 80 (Depeche Mode......) , mescolato con l'industrial... quindi musica elettronica applicata a melodie non necssariamente gioiose, ma magari tristi e un po'"Dark"... comunque lontano dalle solite canzoni dance\trance cantati da bellissime voci femminili. Infatti la maggior parte sono cantate da uomini... Ci sono pezzi che hanno pesanti contaminazioni trance, con arpeggi di synth cassona potente ecc, in questo caso è più giusto definirlo Futurepop, altre con casse superdistorte (Harsch EBM, a me non piace tanto...). Di base l'unica cosa che accomuna tutta l'EBM è l'uso dei sintetizzatori alla vecchia maniera, e si sente solitamente dal calore dei suoni...molto oldschool...
Ti posso dire un po' di nomi di gruppi che a me personalmente piacciono... I Covenant, VNV Nation, Colony 5, Assemblage 23, Icon Of Coil, Seabound :-*

Spesso i testi non sono affatto banali... tipo questa è una bella canzone d'amore :-*


:-* :-* :-* :-* :-* :-*


percy

Grazie ragazzi,approfondirò ulteriormente  :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."