ELECTRO House

Aperto da crono 80, Giugno 17, 2007, 14:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

loool qsta m ha fatto sorridere pero'.....


a parte la battuta....pero xme ha ragione fox in pieno
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

EvilAngel89

#16
Citazione di: crono 80 il Giugno 17, 2007, 14:45:39 PM
emerge un nuovo stile: la minimal elettronca...cn il classico basso house tipico degli anni recenti comnque.

La musica minimal è una cosa la musica elektro è un'altra.. mi pare che non è stato citato alcun titolo minimal e poi penso più che queste non siano proprio pure elektro.. penso + a qualcosa del tipo elektro-dance perchè io le canzoni elektro preferisco chiamarle quelle di: Andrea Bertolini, Dj Dandi & Ugo, Pam Pero, Kando Dj ecc..
TrAnCe DeCiDe

angelbeats

mah, per me il termine "electro house" non ha senso, è un genere che non esiste. questo termine c'è solo in italia, l'hanno inventato i gestori dei locali solo perchè la parola "house" è feeeescion e cuuuulll :D (al limite, quando tutti copiavano il sound di benny benassi, potevano chiamarla "hypnotech" come l'ha definita lo stesso benassi) ma poi la VERA electro degna di essere chiamata così per me è Questa o (più recente ;D) Questa. riguardo la minimal, quello è un sottogenere della TECHNO, (invece viene chiamata "house" per i motivi di prima) e tutta quella roba "truzzona" che si sente in italia più che "minimal" è "monnezza" :D :P :asd:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

♣Tommy♣

secondo me la differenziazione  :ph34r: con la house ci sta tutta.
ho visto  su tutubo diverse volte degli stranieri chiamare l'electro: "dirty house" e seconda me è azzeccato come termine.è vero si fa confusione (non è il caso di chi si interessa solo della moda e quindi nn conosce nient'altro al di fuori di sta roba) con l'electro di fine anni 90 o, col primo genere che veniva chiamato electro, forse anche electrofunk, cioè un sottogenere dell'hip-hop degli anni 80 (vedi->planet rock).
quindi è vero, nn c'entra un cazzo, xò come nome mi piace, secondo me ci può stare (e il nome è sicuramente + bello del genere uhauaha)

Spider Jerusalem

@crono: se ti puo' consolare anche io preferisco la versione di Fedo di Struggle For Pleasure rispetto a quella di Skipper...pero' quella di Minimalistix resta la migliore.Ma vado ancora piu' avanti nella blasfemia,osando affermare che di Hey Boy Hey Girl preferisco il remix dei Soulwax! :paura:

Citazione di: ♣Tommy♣ il Agosto 31, 2008, 02:04:41 AM
secondo me la differenziazione  :ph34r: con la house ci sta tutta.
ho visto  su tutubo diverse volte degli stranieri chiamare l'electro: "dirty house" e seconda me è azzeccato come termine.

Vero,anche se all'estero ormai e' stato ufficialmente adottato il nome di electro house ( anche DI.FM ha un canale dedicato al genere con questo nome ).

A distanza di anni mi chiedo quanti abbiano rafforzato oppure modificato le loro opinioni sul genere.Per quanto mi riguarda,mi dichiaro colpevole di apprezzare diversi brani del genere e anzi,c'e' una manciata di pezzi che considero capolavori.
Poi ribadisco quanto scritto altrove,in modo da non dovermi piu' ripetere: per me il problema non e' l'electro in se visto che come in ogni genere ci sono gli assi,gli onesti mestieranti e i cialtronazzi,questi ultimi un po troppo numerosi ma non divaghiamo. :asd:

Il problema a mio avviso e' stato il modo in cui il genere e' arrivato in Italia,sostituendosi improvvisamente all'Italo che ormai era stata completamente snaturata.E di certo gli stessi personaggi che avevano distrutto l'Italo non potevano certo far meglio con un altro genere,col risultato di trovarsi in un mare di pezzi insipidi,spesso e volentieri remake fatti ad uso e consumo dell'ascoltatore casuale e inondando etere e dancefloor di produzioni spesso e volentieri dozzinali e realizzate frettolosamente.

Poi ripeto,per me dischi buoni e piu' che buoni ne sono usciti e ne escono,e' solo che non e' facile individuarli in mezzo agli enormi quantitativi di rumenta sputati fuori in quantita' industriale...cio' non toglie che al di la dei giudizi soggettivi c'e' un enorme differenza qualitativa tra quello che Monak passa a ciarpame senza pudore e,per fare un esempio,Your Disco Song di Vitalic.

Ah,e ribadisco il fatto che electro e' diverso da electrohouse. :sisi:

Yama

#20
Negli ultimi anni, per sentire qualche buon pezzo, bisogna guardare fuori dall'Italia

DJ KANTIK  'Kim tutar seni' 2009
http://www.youtube.com/watch?v=dskoqlzbANE