AIUTIAMO CHI CI AIUTA

Aperto da Tommy El Fighet, Febbraio 08, 2009, 13:58:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

Per fare distinzione tra le richieste esaudite e quelle ancora in sospeso, lo staff ha deciso di mettere in atto questo proposito: quando un utente che ha aperto un topic in cui chiedere l'identificazione di una canzone (o più canzoni), dopo aver ricevuto risposta, conferma che il titolo e l'artista (o i titoli e gli artisti) suggeriti corrispondono a quelli della canzone (o delle canzoni) che cercava, al nome del topic in questione verrà aggiunta la scritta [TROVATA]. :)
L'utilità della cosa sta nell'agevolare quelli che nella maggior parte dei casi entrano in questa sezione solo per aiutare e non per chiedere (come per esempio i Grandi Saggi :progo:): essi infatti sapranno già di dover guardare solo nei topic che mancano della sudetta scritta, evitando quindi di scorrere gli altri in cui la richiesta è già andata a buon fine. E' quindi assolutamente importante che, qualora si giungesse all'identificazione delle canzoni, l'utente che ha chiesto aiuto lasci un messaggio con scritto per esempio "è quella / sono quelle", non solo per buona educazione di ringraziare chi si è dato da fare per aiutare, ma anche per consentire l'inserimento della scritta [TROVATA], il quale prescinde dall'assoluta convinzione di chi ha aiutato e dalle eventuali quotazioni favorevoli a quest'ultimo.


Vorrei inoltre darvi dei consigli su come mantenere un po' di netiquette all'interno di questa sezione, al fine di aiutare ulteriormente chi ci aiuta e di evitare discorsi che violino il copyright.

- Possibilmente cercate di dare ai topic titoli che in qualche misura specifichino la richiesta, mettendo sinteticamente alcune delle informazioni di cui disponete riguardo la canzone che cercate (per esempio genere, anno, parole del testo, "ho messo il sample", ecc.) meglio quindi evitare titoli vaghi come "aiuto" o "cerco canzone".
- Fare up ogni mezz'ora non serve a niente: se qualcuno conosce la canzone che cercate, ve la suggerisce anche senza che scriviate 30 volte "e allora, nessuno la sa?"... si suppone per buon senso che l'UP sia utile e ragionevole da fare solo quando il topic comincia a scendere sufficientemente da finire nel dimenticatoio.
- Se dopo tanto tempo non ricevete nessuna risposta ad una vostra richiesta, non aprite un nuovo topic in cui rifare la medesima richiesta: un topic basta e avanza, nessuno vi impedisce di fare up in quello.
- Quando avete una nuova richiesta da fare, è consigliabile postarla in un nuovo topic anziché all'interno del topic di un altro utente, perché così non solo si eviterà disordine, ma la vostra richiesta risulterà anche più visibile.
- Se avete dei sample, la cosa migliore è caricarli nello spazio web di danceanni90.com, in quanto resteranno a disposizione indefinitamente; per sapere come caricarli, cliccate QUI... ricordatevi che la durata del sample non deve superare il minuto e che la qualità non dev'essere alta.
- Una volta identificata la canzone da voi cercata, per il bene del forum non chiedete dove scaricarla gratuitamente o se qualcuno ve la può passare, in quanto discorsi del genere violerebbero i diritti di copyright (vedasi il REGOLAMENTO; parimenti non ci interessa sapere come ve la procurate se lo fate in modo illegale, quindi evitate di parlare di "muli" o similari. :P

Grazie per l'attenzione. :ciao:

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Perfetto!

Ma sei diventato moderatore e nn dici niente ?

:applausi: :bravo:

dreamland

specificate:
non domandate IN PUBBLICO se qualcuno ve la passa..
x fortuna facciamo ancora parte di un paese libero dove ogniuno in privato (forse ancora x poo) puo fare quello che vuole.
When the music is on top... Dance never stop!!

Tommy El Fighet

Citazione di: dreamland il Marzo 22, 2009, 01:10:46 AM
specificate:
non domandate IN PUBBLICO se qualcuno ve la passa..
x fortuna facciamo ancora parte di un paese libero dove ogniuno in privato (forse ancora x poo) puo fare quello che vuole.
Ammazza, e dopo dici a noi che ce la prendiamo peggio delle donne? Mi sa che sei più tu a fare tanto il rosicone. :P
Comunque trovo superflua l'aggiunta di tale specificazione, in quanto viene già detto "all'interno di questa sezione". :ciao:

Francesco J.79

mi scuso per eventuali UP fatti, nella premura di conoscere le info per i miei brani da secoli rimasti nel mistero, appena ho visto questo magico sito mi sono fiondato subito nel far di tutto per la mia musica senza aime' leggere il regolamento,,   adesso staro' piu' attento

Tommy El Fighet

Citazione di: Francesco J.79 il Novembre 24, 2009, 11:31:18 AM
mi scuso per eventuali UP fatti, nella premura di conoscere le info per i miei brani da secoli rimasti nel mistero, appena ho visto questo magico sito mi sono fiondato subito nel far di tutto per la mia musica senza aime' leggere il regolamento,,   adesso staro' piu' attento
Fare UP è più che consentito, purché non se ne abusi... anche perché non serve a niente. :lol:
E' ragionevole farlo quanto la tua richiesta finisce in seconda pagina, ma finché resta nella prima che sia in vetta o meno non cambia nulla... non è che scrivendo UP ogni ora allora gli altri ti aiutano, se conoscono la canzone ti aiutano lo stesso. :D
Nel tuo caso, siamo ben lungi dall'abuso di UP, anzi leggendo i tuoi messaggi proprio non ne hai mai fatti... al massimo hai ringraziato quando venivano trovate le canzoni che cercavi, ma ringraziare non è fare UP, perché non è un messaggio inutile, anzi è proprio quando uno torna a ringraziare o confermare che allora si è autorizzati a mettere la scritta [TROVATA] sul titolo, cosa che volendo può fare anche l'autore della richiesta, ma non è obbligato perché se non lui ci pensano i moderatori. :)

darkoalex

Questo è uno dei migliori regolamenti