DISEGNI...UNDERCOSTRUCTION..

Aperto da vale4ever82, Dicembre 05, 2008, 10:01:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

Citazione di: sweep il Aprile 25, 2009, 01:12:27 AM
ho notato solo ora il topic
complimenti, davvero brava
si nota subito il tuo stile pulito e l'occhio per le proporzioni, sin da quando eri ragazzina
anch'io da piccolo realizzavo fumetti e disegni con pennarelli (li custodisco ancora gelosamente)

avrei voluto studiare disegno, ma visti i pochi sbocchi nel mondo del lavoro (nella mia zona) ho optato per un istituto tecnico

grazie sweep  :cheekiss: apprezzo molto il tuo commento
si..il problema è proprio quello:poi nn c sn sbocchi lavorativi..a meno che tu nn voglia lavorare su un pc(cosa che a me nn piace..purtroppo!!!) vedo invece che tu lo apprezzi

beh sarebbe bello vedere i tuoi disegni dei fumetti  :)

vale4ever82

#31
Citazione di: L'Astrogatto Astratto il Aprile 25, 2009, 03:33:48 AM
Comunque... davvero complimenti Vale! Da ragazzina eri già una mangaka. ;D
Sarei tentato ad invitarti nel mio forum, dove c'è una sezione "fan art". :fischetto:
grazie zaza...beh vedi tu per il tuo forum..più che altro cmq cm ho scritto fumetti e manga li disegnavo da ragazzina,poi sn passata diciamo ad uno stile più realistico,anche se che sn partita da lì si vede un pochino

vale4ever82

Citazione di: Erikinho il Aprile 26, 2009, 15:04:13 PM

Vedro' quando avro' tempo se riesco a postare i miei disegni

Quanto a voi due donne continuate pure!
posta posta eri!!!!

peccato che la elyk l'abbiamo persa..boh..nn s'è più vista qui sul forum  >:(

[Blood]

oserei dire  :sticazzi:  :o

belli veramente :P

se avevo ancora la car tamarrata te la facevo disegnare :D

vale4ever82

Citazione di: Andrea.aka.QCS il Aprile 26, 2009, 22:55:18 PM
oserei dire  :sticazzi:  :o

belli veramente :P

se avevo ancora la car tamarrata te la facevo disegnare :D
grazie andrè!!!
eh ..purtroppo l'aerografo nn lo so usare..  :vergogna:

sweep

#35
eccone altri sempre fatti con il paint (senza tavoletta grafica)






quest'ultimo disegno e' stato il mio primo esperimento nel disegnare una macchina con il paint nel modo piu' realistico possibile.
le sfumature della vernice sulla carrozzeria sono state ottenute tramite lo strumento "sfumino" del programma "image composer"

sweep

i disegni su supporto cartaceo non ho voglia di scannerizzarli pero' ricordo che a militare disegnavo su un quadernino le donnine nude a matita copiandole dalle varie riviste che giravano  :brind:

quel quadernino lo lasciai di "stecca" ad un mio compagno che si congedo' qualche mese dopo di me...

vale4ever82

 :o che belli sweep complimenti!!!!  :bravo:  :bravo:  :bravo:

sweep

Citazione di: sweep il Aprile 27, 2009, 11:41:58 AM
i disegni su supporto cartaceo non ho voglia di scannerizzarli pero' ricordo che a militare disegnavo su un quadernino le donnine nude a matita copiandole dalle varie riviste che giravano  :brind:

quel quadernino lo lasciai di "stecca" ad un mio compagno che si congedo' qualche mese dopo di me...
eccone un esempio fatto in 5 min sull'armadietto della mia camerata

DjMonak

Complimenti, Sweep.
Fammi capire: tu disegni a mano libera utilizzando il classico "Paint" di Windows?
(praticamente è lo stesso dai tempi di Windows 3.1, con pochissime evoluzioni...)

padi73

Sticazzi se sei bravo sweep  :o
Ma senza tavoletta grafica ossia disegni con il mouse?

sweep

si, tutto con il mouse e proprio con il pain di windows (il classico incluso nell' OS)
dal video, se notate bene, si vede pure come modello le curve per i contorni e dal modo di come si muove pure il puntatore

notate la differenza tra il mio video


e questi altri per esempio


nel primo video di confronto si nota chiaramente come la bozza venga disegnata a mano libera mediante la classica tavoletta grafica e solo in secondo momento "ripassato" con il paint
nell'ultimo video infine si vede chiaramente che il disegno e' stato eseguito interamente con la tavoletta grafica a mano libera e il programma utilizzato non e' nemmeno il paint
troppo facile...

sweep

#42
infine ecco tutti i passaggi per la realizzazione







tempo totale: 22 ore e mezza (non consecutive ovviamente)
di cui piu' di 4 ore per i soli fanali (non e' semplice ricreare l'effetto trasparenza e riflesso del fanale)

a dire i lvero il disegno non sarebbe ancora finito
mancano infatti le sfumature sulla vernice per renderla ancora piu' realistica come la bmw di prima

sweep

ragazzi, non sottovalutate i programmini semplici, con la pazienza si possono ottenere grandi risultati

poi volevo fare una domanda alla vale...
da chi hai ereditato questa capacita' nel disegno?

sweep

Citazione di: vale4ever82 il Aprile 27, 2009, 14:55:24 PM
io ho sempre visto mia mamma disegnare o dipingere e fin da piccolissima la imitavo e mi sedevo accanto a lei cn i miei colori. penso d aver preso da lei  :D
ho dei ricordi bellissimi d quand'ero piccola,quando il disegno mi dava tanta soddisfazione e occupava molto del mio tempo,senza dovermi preoccupare se mi sarebbe o no servito a qualcosa nella vita ma per semplice piacere personale.

anche io da piccolo, come gia' detto, dedicavo molto tempo (a volte interi pomeriggi) a qsta passione (prima che conoscessi la musica)
quando i miei amici piu' grandi andavano in discoteca la domenica pomeriggio mentre io ancora non potevo, oppure nei giorni piovosi di primavera o qlli rigidi d'inverno
mi mettevo sul tavolo della cucina con i miei mille pennarelli Giotto, matita e soprattutto la mia fantasia...
iniziavo a creare (i miei soggetti preferiti erano i personaggi dei cartoons e fumetti) e in un attimo volavano le giornate.

sicuramente la parte creativa l'ho ereditata da mia madre (che ora per hobby si dedica al decoupage), mentre l'abilita' nel disegno, nel mescolare colori e l'occhio per le proporzioni arriva direttamente da mio padre (che per hobby dipinge quadri ad olio)
anche mia nonna paterna e la zia di mio padre hanno dipinto qualcosa (sopratt. la zia).

purtroppo devo dire che al momento tutta qsta abilita' e' sprecata poiche' lavoro nel campo dell'elettronica
... ma chissa' ... in futuro... potrebbe capitare l'occasione per una svolta... mai dire mai