LIBRI!!!!

Aperto da Larssoncascio, Maggio 23, 2007, 20:28:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Attenzione Tommy, dire è tratto non è esatto, Blade Runner è ispirato a quel libro in realtà libro e film sono due cose che si comparano.
Però Dick ebbe l'occasione di vedere il film nel primo rozzo montaggio, prima di morire, e gli è piaciuto, ma non ha mai avuto occasione di vedere il film ultimato.
Il suo commento fu: "Scott ha sviluppato la mia idea molto bene, ha preso la mia storia e ne ha creata una parallela che non mi dispiace, ha approfondito certi lati dei miei personaggi che, se avessi scritto il libro adesso, probabilmente anche io li avrei descritti così".

Se ti interessano i libri di Dick da cui sono stati tratti i film allora leggi anche "Rapporto Di Minoranza e Altri Racconti", lì trovi, oltre al racconto da cui è stato tratto Minority Report (23 pagine), anche "Ricordiamo Per Voi" (Total Recall - Atto Di Forza), Impostore (Impostor) e Modello Due (Screamers - Urla Dallo Spazio).

RTRN - Welcome... To The Past !

DjMonak

Sinceramente non saprei quali siano i miei libri preferiti... sarà per via del fatto che leggo tanto.
Gli ultimi due libri che ho letto riguardano l'Afghanistan (io vado a periodi per quanto riguarda i temi... ed adesso è la volta dell'Afghanistan!  ;D) e sono "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini (dei best-seller... ed è strano per me leggere dei best-seller dato che sono un po' snob  ;D, ma meritano!) e poi "In Afghanistan" di Rory Stewart. Quest'ultimo, meno famoso degli altri due, è secondo me il più bello che ho letto ultimamente: è la vera storia di questo scrittore che attraversa l'Afghanistan a piedi nel 2002, subito dopo la guerra. Sarà che a me piacciono molto  le storie che raccontano di viaggi (così come i road-movies), ma secondo me è veramente degno di nota.

♣Tommy♣

grazie per i consigli e le info atmosfera! per ora ho letto di philip dick la raccolta dei suoi primi racconti, quelli che ha scritto fino al 53 mi pare. è il  primo volume di una serie di 5 che dovrebbe pubblicare tutti i suoi racconti. purtroppo il secondo nn è ancora uscito.
c'è da dire che è veramente un genio, il cinema fantascientifico è molto indebitato con philip dick

DjMonak


percy

#19
Ce ne sarebbero molti..  comunque mi piace molto lo stile di Andrea De Carlo,che credo molti di voi conoscano,del quale l'ultimo ,"Durante", è uscito quest'estate. Bello. Anche gli altri comunque.Trovo abbia uno stile scorrevole e una grande capacità descrittiva,specialmente in ambito di emozioni e sentimenti,senza scadere nel banale o nello sdolcinato.

Inoltre ,a chi piace lo stile surreale, segnalerei "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn,uscito un paio d'anni fa.
Mi ha molto colpito.Tralaltro poi è diventato abbastanza "cult",quando l'avevo acquistato era ancora anonimo.
Mi aveva affascinato la trama ed,infatti,non mi ha lasciato delusa.


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Dicembre 15, 2008, 17:00:55 PM
Inoltre ,a chi piace lo stile surreale, segnalerei "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn,uscito un paio d'anni fa.
:progo:
Mi è piaciuto tantissimo, ho finito di leggerlo il mese scorso.

Mirage

Vela bianca - Sergio Bambarén
Lettera a un bambino mai nato - Oriana Fallaci

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: petics il Gennaio 07, 2009, 21:50:18 PM
Cavolo, il genere dei miei libri preferiti, e diverso dal vostro, comunque questi sono i miei:

Ramses - Cristian Jaques
Il rapporto Pelican - Grisham
Il codice Da vinci+Angeli e Demoni (tra l'altro uscirà il film al cinema, sempre con Tom Hanks) !!


Il primo era intuibile  :-[

Degli altri mica sapevo  :o
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Saretta

difficile dire quali siano i miei libri preferiti...

sicuramente:
lettera a un bimbo mai nato di Oriana Fallaci

e poi mi piacciono i libri di Ken Follett

Joe

1 Massimo Carlotto - Arrivederci amore ciao
2 Fabio Volo - Un posto nel mondo
3 Mike Gayle - Crisi di compleanno

e tra poco Trainspotting :sisi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Mirage

Poi mi è piaciuta molto la trilogia del Signore degli anelli, i libri di Harry Potter, la saga dei figli della terra di J.M. Auel e per stare sul genere "cazzaro", il diario di Bridget Jones + seguito, e i love shopping + i seguiti (e in generale i libri di Sophie Kinsella - tutti divertentissimi).

Vash The stampede

Il mio ultimo libro è stato il manuale d'istruzioni della Smart (incredibile che un'auto tanto piccola abbia un libro come manuale...)
e tra l'altro non ho neanche capito il finale...

:asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 08, 2009, 11:25:23 AM
Il mio ultimo libro è stato il manuale d'istruzioni della Smart (incredibile che un'auto tanto piccola abbia un libro come manuale...)
e tra l'altro non ho neanche capito il finale...

:asd:

Immagino la trama fosse un po' "macchinosa"  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Gennaio 08, 2009, 11:41:02 AM
Immagino la trama fosse un po' "macchinosa"  :D

abbastanza... il libro precedente era stato il "manuale di uso e manutenzione" di una panda...
Trama assai molto più scorrevole...

un bel libro lo consiglio!!  .up:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...