ZANZARISMO...UN' EPOCA

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 13, 2007, 11:34:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

General Base

Qst tipo di suono era generato dalla tastiera Alpha Juno 2 della Roland.
Il primo ad usarlo fu Joey Beltram in Mentasm;in seguito fece il rmx per gli Human resource - Dominator

Altre belle tracce di quel periodo sono state:
Pragha Khan - Injected with a poison
Pleasure game - Le seigneur des Tenebres
D.J. P.C. - Insomniack
Ottorongo - Five o'clock my ass
Misteria - Who killed J.F.K.
Retro Satana - Arretez!
Channel X - Rave the rhythm
U 96 - Das boot

angelbeats

"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

General Base


Bloom06 aka Italodancer

Citazione di: Barrux il Novembre 15, 2008, 03:38:47 AM
Il ravellone poi aveva rinominato il disco dell ubriaco la canzone di JTS , Nog een keer  che riprendeva appunto i'm a raver baby...  :asd: mitico!
:r0x: :r0x: :r0x: :r0x:

Bloom06 aka Italodancer

e che forte DHS... quel sottofondo ha fatto storia  8)

Oldschool Man

io aggiungerei anche

Mescalinum United - We have arrived...Marc Trauner in arte Marc Acardipane  :thumbsup:

http://www.youtube.com/watch?v=BL5xh-wt3Vc
Oldschool Gangsters

Only 90's sound!

dadi

 ;) basta dare un occhiata a questa sezione e si ritroveranno titoli di canzoni che vi ricorderanno sicuramente qualcosa bellissimi anni per questa musica  :-*

dacci oggi il nostro marc acardipane quotidiano..
http://www.facebook.com/group.php?gid=153471915132&ref=nf

Teo80

Beh, che dire ... un'amico mi introdusse alla musica dance/techno nella primavera del 1992 a 12 anni ... quindi eravamo in pieno periodo zanzarismo ... anzi, quasi sul fine ...
Che spettacolo ... RTZ ... James Brown is dead etc ...
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

trainspotting90


percy

Citazione di: trainspotting90 il Dicembre 29, 2008, 10:36:20 AM
bodylotion - no worries
Ahh,ecco da dove han ripreso i Verve con la loro "Bittersweet simphony"(o forse ancora da prima?)
Mettila in dis-cover   :frecce:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90

allora i verve per quanto ne so io hanno ripreso gli archi da una canzone dei rolling stones(!) poi nn so se i bodylotion l'hanno ripresa dagli stones o dai verve(io propendo per la seconda ipotesi)


http://it.youtube.com/watch?v=HiHGTa-ulWs

Teo80

Ehehe, quando si parla di zanzarismo io mi commuovo ...

Infatti mi sono introdotto nel mondo della musica da discoteca proprio nel periodo di massimo splendore dello zanzarismo (anzi, era ormai prossimo alla fase calante).

Quanti ricordi, quante canzoni maranzissime ...

In particolare, dei vari campioni di "zanzarismo" sono sempre stato un super fan di quel synth che, ad esempio, è usato nella melodia principale di "Nene" dei NUKE o "James Brown is dead" degli LA Style ... non sò se avete presente ...
Venne molto usato anche in varie tracce provenienti dalla Spagna nel 1992, roba che "spaccava" decisamente ... maranzate all'ennesima potenza ...

Ecco ad esempio una traccia in cui si sente

http://www.youtube.com/watch?v=yJp2ReLVsQw

Direttamente dalla mitica "Techno-Cartoon" compilation  :asd:

Fantastico, ogni tanto con Fruityloops mi scateno  :clap:
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Teo80

#42
Cmq, a mio modesto avviso, le due "icone" di quel particolare genere rimangono e saranno sempre

RTZ - Dance your ass Off
L.A. Style - James Brown is dead

Lo zanzarismo fatto musica ...
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Spider Jerusalem

Altre tracce meritevoli su quello stile erano Jingo dei 236 e Anastasia dei T99...
Di meno note ma comunque degne di menzione direi che ci sono God Of Abraham di MNO,Quadrophonia ed Electrica Salsa '92 di BNL ( le ultime due le ho conosciute grazie al mitico canale Classic Electronica di di.fm ).

Citazione di: trainspotting90 il Dicembre 29, 2008, 10:36:20 AM
bodylotion - no worries

Non e' un po troppo fuori tempo massimo (se non sbaglio e' del 98)? :confuso:
E inoltre che c'azzecca con il periodo dello zanzarismo?

percy

#44
Citazione di: AggRoger il Dicembre 29, 2008, 13:27:23 PM
E inoltre che c'azzecca con il periodo dello zanzarismo?
Ummmh effettivamente io mi ero concentrata sul fattore "cover" Verve..ma la zanzara non la sento neanch'io ... :uhm:(forse qualcuno è passato di qua col Rayd   :D )
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."