HOUSE ACIDA

Aperto da percy, Ottobre 05, 2008, 11:26:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy


Ciao a tutti!
Non so se abbia effettivamente postato nel giusto "spazio "ma tra tutti questo è quello che mi è sembrato più pertinente.

Il mio post riguarda la definizione della house cosiddetta "acida",ne sentivo parlare da mia cugina,agli inizi degli anni '90 e non ho mai ben capito esattamente quali fossero le caratteristiche di questo genere.
Voi che mi dite?

E questa canzone,che però è dell'88 ,è considerata musica acida? Dal titolo sembrerebbe di si.. Come si è evoluta poi negli anni '90?

http://www.youtube.com/watch?v=MecVgaVMv0I

Insomma,attendo lumi :)   ciao e un bacio a tutti,Ste
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

R@ve M@ster Dj

Credo che qui sia spiegato ottimamente il genere
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Emiliano RTRN

Alcuni esempi di Acid House.....

Yazz - The Only Way Is Up (1988)
Casanova's Revenge - I Can't Take It (1988)
D-Mob - We Call It Acieed (1988)
Hithouse - Jack To The Sound Of The Underground (1988)
Longsy D's House Sound - This Is Ska (1988)

..... :r0x: :r0x: :r0x:

(io l'ho sempre sostenuto che bisognerebbe aprire una sotto-sezione dedicata anche alla dance di fine anni 80)....

RTRN - Welcome... To The Past !

percy


mm.. ma attualmente l'house "acida" esiste ancora..?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Matteo Tanz

ultimamente c'è, non molta ma c'è...

percy

Matteo potresti portarmi un esempio di acida attuale..giusto per farmi un'idea?

tnx!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

angelbeats

#6
recentemente, uno che ha fatto musica "acid" è Kai Tracid. ad esempio Deeper
oppure i due pezzi fatti con Mijk Van Dijk, che fra l'altro sono gli unici belli che abbia fatto da quando ha cambiato stile.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

♣Tommy♣

uno dei pezzi iniziatori è stato questo mi pare http://www.youtube.com/watch?v=yZyMqVAWb5w
cmq si è più una cosa di fine anni 80 che non 90. adesso sinceramente non so cos'è rimasto

R@ve M@ster Dj

Sul finire degli anni 80...credo 88 o 89 c'era un pezzo che avevo in una cassetta proprio di Acid House...e iniziava con un rutto (non sto scherzando...è vero!). Nessuno ricorda qualcosa a riguardo?
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Spider Jerusalem


dadedepo

Figata sto topic!
A me la Acid House è sempre piaciuta un botto...

Vi segnalo anche queste:

Hit House - Move your feet to the rhythm of the beat
Hit House - The deep piano house

La ricordo anche io la canzone con il rutto, ce l'ho su una cassetta, però ignoro sia il titolo che l'artista...
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)


michele1983

la house acida in italia non era tanto suonata
era suonata in versilia dal 1987 al 1990 tipo la cicala al farouk la canniccia ecc,questi locali proponevano musica acid house  poi e' sparita...
neanche a me come genere non dispiaceva..poi il simbolo e i gadget conn lo smile mi piacevan da bestia

Emiliano RTRN

Citazione di: michele1983 il Luglio 23, 2010, 22:58:23 PM
era suonata in versilia dal 1987 al 1990 tipo la cicala al farouk la canniccia ecc

...e non dimentichiamo il locale pioniere della sperimentazione in versilia, ovvero il kama kama.
Gia sul finire degli anni 80 li si sperimentava il genere acid, techno e la prima progressive (nei primissimi 90).
La acid house si è poi evoluta in alcune sfumature della progressive negli anni 90.
Alcuni dei fautori della progressive cosiddetta "acid" sono il celeberrimo Emmanuel Top (coi suoi dischi su Attack Records, tipo Acid Phase, Tone, Climax....), Josh Wink, Brain 2, Dj Ablaze (Based On Acid ne è un'esempio) e tanti altri.....

RTRN - Welcome... To The Past !

Spider Jerusalem

Segnalo anche che su Digitally Imported hanno aperto un nuovo canale,Oldschool House,che passa anche molta acid.

dadedepo

Citazione di: Atmosfera Zero il Luglio 23, 2010, 23:39:48 PM
...e non dimentichiamo il locale pioniere della sperimentazione in versilia, ovvero il kama kama.
Gia sul finire degli anni 80 li si sperimentava il genere acid, techno e la prima progressive (nei primissimi 90).
La acid house si è poi evoluta in alcune sfumature della progressive negli anni 90.
Alcuni dei fautori della progressive cosiddetta "acid" sono il celeberrimo Emmanuel Top (coi suoi dischi su Attack Records, tipo Acid Phase, Tone, Climax....), Josh Wink, Brain 2, Dj Ablaze (Based On Acid ne è un'esempio) e tanti altri.....

Me la ricordo bene Based on acid di Dj Ablaze, guarda caso mi piaceva un botto... c'è un perchè allora... :)
Wir laden unsere Batterie
Jetzt sind wir voller Energie
Wir sind die Roboter
Ja tvoi sluga
...
(Kraftwerk - Die roboter 1978)