La netta ripresa del 1999

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 18:02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale.platinum

secondo  me  che ho vissuto nelle discoteche fine anni 90,,,,,,,,,,,,dal 1997.al 1999,,,,,,,,,,,posso dire che  come musica commerciale.............rendeva di brutto.particolarmente il 1998...................tipo  elysir  di gigi....dj dado....eivissa  move yuor body......gaya.............anche il 99...........eifell...gaya...web...ann lee..............nonischerziamo gli anni 90 sono stati chiusi  da dio............con quelle canzoni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,poi  chi cera  nelle discoteche in  quegli anni....lo sapra  meglio di meeeeeeeeeeee.............ciao  a tutti  anni 90 nel cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ethan

beh si anno spettacolare caratterizzato da italo dance con casse e bassi più soft rispetto a quelli del 2001/02/03,a me sinceramente prima del 2003 non sembrava proprio un genere in decadenza visto che la gente conosceva e ballava solo la dance..poi da quando sono nate canzoni con cantati stupidi in italiano è andato tutto scemando..è poi è arrivata la tribal house

HuLLu89

Sono stati degli anni d musica stupenda... e sarà sempre stupenda qll musica!!!
Nn sto skifo d house ke stanno tirando fuori adesso da 0-!!!

Claudio

Citazione di: HuLLu89 il Settembre 22, 2008, 21:49:03 PM
Sono stati degli anni d musica stupenda... e sarà sempre stupenda qll musica!!!
Nn sto skifo d house ke stanno tirando fuori adesso da 0-!!!
a dire il vero la house esisteva anche negli anni '80..
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..


percy

Anch'io sinceramente ripensando al '99 non parlerei di "rinascita" ,secondo me la dance ha avuto un filone unico con le sue ovvie e sacrosante evoluzioni (possa piacere o meno) ,compresi '97 e '98 ,fino al giungere della sua definitiva morte dal 2005 in poi. Ci sonno stati un sacco di grandissimi successi quell'anno..quelli che avete scritto voi e si era in piena fase dance (new dance school ovviamente),il panorama era ricchissimo e ci si sguazzava!Parlando dell'anno successivo,  ricordo una canzone che mi accompagnò per tutta l'estate 2000- Computer love degli Unconditional - Personalmente lo trovo un pezzo molto bello , che faceva risaltare quei particolari tratti che  aderivano alla dance dell'epoca,con un beat deciso e una melodia elettronica melodica e accattivante al contempo. (mio parere!)

:)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

♣Tommy♣

non ha senso parlare di decandenza del 97-98 e ripresa del 99...
alcuni dei gruppi che ha citato fabietto nel primo post sono usciti nel 98, non nel 99. e ho parliamo di decadenza 97-99 e quindi successivi, oppure d'altro.

FabyM4DJ

ragà, si stà un pò mal interpretando quello del 99 come ripesa, chi cià capito è stato 95thebest con il suo topic, parzialmente poi, perchè siamo rimasti nel tema musicale, anche a livell odi quell oche ci girava intorno si respirava di nuovo quel tirono del cassa basso e di dischi più in progressione che avrebbero portato una ventata di successi in quel bel autunno inverno 99 a cavallo con il 2000 che a me sinceramente ve lo dico l'autunno 98 non mi ha dato  :)

jeffreyspace


Spider Jerusalem

#38
Piu' che ripresa,io parlerei di seconda ondata eurodance.Ed in effetti fu un finale di millennio molto fresco sotto questo punto di vista.E' l'anno di Blue e dell'album di Gigi D'Agostino l'Amour Toujours,le ultime grandi hit dance italiane che riuscirono a sfondare anche all'estero.Purtroppo negli anni successivi per qualche ragione si decidera' di chiudersi all'estero,diventando impermeabili agli input dati dalle altre nazioni e fossilizzandosi su basi sempre piu' trite e ritrite fino all'implosione nel 2006.

Citazione di: Claudio il Settembre 22, 2008, 22:00:36 PM
a dire il vero la house esisteva anche negli anni '80..

:sisi:

Per la precisione,i primi pezzi che usano questa definizione sono usciti a meta' anni 80: ad esempio Your Love di Frankie Knuckles e' dell'87.

rimo dj

Io dico solo 3 titoli:
Prezioso feat.Marvin-tell me why
Eiffel 65-blue
Gigi D'Ag-l'amour toujours.....e l'italodance decollò!
Io comunque penso che quello che è successo nel 1999 non si possa chiamare ripresa.La musica dance,come altri tipi di musica,ha subito nei suoi anni varie trasformazioni e ogni stile è l'evoluzione di quello di prima.Grazie a nuove tecnologie si cercano nuovi suoni e la musica cambia.Passando dall'eurodance alla mediterranean progressive all'italodance.Poi secondo me anche la moda influisce...basta pensare alla musica house.Ora è agli apici e in ogni parte la suonano,ma se nn ricordo male la house nasce negli anni'80.Quindi per concludere vorrei dire che più che di ripresa si deve parlare di evoluzione del suono.Magari voi non sarete d'accordo su quanto ho detto...ma ho voluto lo stesso dire la mia su l'argomento.Ciao