LA MUSICA DANCE ANNI '90

Discussioni di interesse e argomento generale => Discussioni Off - Topic => Discorsi di interesse generale => Discussione aperta da: DeeJay Froggy il Aprile 07, 2007, 13:39:50 PM

Titolo: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: DeeJay Froggy il Aprile 07, 2007, 13:39:50 PM
Apro questo topic per fare in modo che tutti quanti possano sfogarsi, dopo il sottoscritto, contro una categoria di ragazzi e ragazze che io definisco il cancro della nostra società, il motivo primario che mi spinge a non frequentare più le discoteche italiane che non organizzino eventi dance e coloro che infestano le nostre città di pura cattiveria, di clima da VIP e che le innaffiano di droga fino all'inverosimile.

Sto parlando proprio di loro: I FIGHETTI!!!!!!

Per quei pochi che ancora non sanno chi sono: il fighetto si riconosce facilmente perchè è una persona che va in giro griffata dalla testa fino alle scarpe, si fa vedere costantemente per strada con macchine scintillanti e di lusso come le Alfa Romeo, le Mercedes, le Peugeot e le cabrio in generale, ha un aria molto altezzosa da pugni in faccia, un fisico gonfiato (assai probabilmente alternando la palestra ad una vasta quantità di steroidi!!!), frequenta i locali HOUSE, fashion, glamour, trendy, sembra quasi un omosessuale a volte, figlio di papà in tutto e per tutto, tiene sempre il passo con tutto ciò che è di moda ed è ritenuto "cool", facendo di se stesso, oltretutto, un autentico burattino manovrato dalla società, da coloro che si permettono di dirci cosa dobbiamo ascoltare, dove dobbiamo andare, come ci dobbiamo atteggiare!!!

Devo riassumere in poche parole?!?
E' una grandissima testa di cazzo!!!!!!

Cosa pensate di loro e degli ambienti che frequentano?!? Dite la vostra senza il minimo rimasuglio di pelo sulla lingua!! E che capiscano una volta per tutte che hanno rotto i coglioni!!!

UN SOLO GRIDO CI DA FIDUCIA: POTERE TAURO, FIGHETTO BRUCIA!!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: RobyDJ il Aprile 07, 2007, 14:12:24 PM
uhahahahhahahahaqhahah! mi hai fatto morire con sto intervento! beh onestamente a me che ci siano o non ci siano fighetti non me ne frega più di tanto! il mio motto è "believe in yourself" come diceva una canzone strarox di the creatures vs gotha! noi dobbiamo credere nel taurismo come se fosse una religione e portarla avanti in eterno! non ho capito un cazzo di ciò che ho scritto ma qualcosa si dovrebbe capire almeno spero!  ;D taurismo  :r0x:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Larssoncascio il Aprile 07, 2007, 15:18:56 PM
NON TI PREOCCUPARE TANTO QUESTA RAZZA DI FIGHETTI NON DURERA' ANCORA PER MOLTO...ARRIVERA' IL GIORNO IN CUI QUESTI POVERINI ANDRANNO IN QUALCHE SCANTINATO A BALLARE HOUSE CON DJ UOVO E TANTI ALTRI FALLITI....A ME PER ORA BASTA SAPERE CHE CHI NON VUOLE BALLARE HOUSE PUO' ANDARE IN DISCOTECHE ANCHE PIU' PICCOLE e almeno mi posso veramente divertire senza essere preoccupato DI QUELLO CHE APPAIO O POSSO APPARIRE...lunga vita a noi,popolo dei sostenitore del genere piu' bello che ha segnato la nostra infanzia o adolescenza....ho solo 17 anni..ho sfiorato solo i fantastici 90 ma non per questo non mi riconosco in uno stile di musica che mi permette di sentirmi bene e che mi accompagna ormai da oltre 7 anni...da quando comprai la bellissima compilation EURODANCE VOL.1 mixata da gg d'agostino....
Per quanto riguarda la droga ti posso assicurare che dalle mie parti esiste uno dei piu' grandi HOUSE CLUB d'italia..IL PACHA'....(naturalmente non ci sono mai andato ;D)e ti assicuro(parole di chi c'e' andato)che li' il 90 percento e' veramente sballato de brutto...povera gente...pur di apparire sono disposti a fare quello che non farebbero mai in una atmosfera sana e bella come quella che portiamo avanti noi....

LUNGA VITA A NOI NOVANTIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: crono 80 il Aprile 07, 2007, 17:39:03 PM
..ma ragazzi capisco la vostra rabbia, ma è ovvio ke le mode e i tempi cmabiano. anch'io ad esempio qnd a inizio nuovo milennio, pensando kissà ke musica "spaziale" c sarebbe stata e poi m è tocato subirmi il nuovo prezioso, l'italo dance e le varie happy music revival 70 e il latino americano ho odiato quel genere...ma oggi vedendo a ke punto siamo arrivati rimpiango la vecchia italo (ke nn è all'altezza della vera dance 90: cioè volevete mettermi ke ne so tell me why cn la superba feel the rythm? ehehe..sn gusti eppure qnd nn scaldiamoci +d tanto cn xi gusti dei fighetti) ma ke almeno aveva la cassa ke picchiava in disco. Oggi spero solo ke l'electro prenda una buona piega...e ke la moda del latino americano e dell'hipop in disco si sia esaurita assieme alla sua fusione raggeton o come azz s dice...ma vedremo...
Per il resto concordo in pieno: sti fighetti così cme li ha descritti Froggy sn il risultato patetico dell'ottundiemnto della ns società sempre più pomposa ma sempre più vuota e lontana, vuoi x i ritmi ke al produttività c impone, vuoi xi serviz sempre +potenti ke abbiamo, dalla natura, dai valori, dalla storia...e dedita sl all'apparenza. X qsto si lo odio i "fighetti". in qto all'house è qlla ke odio. meno male ke però è morta finalmente, la house stile tribal e sax, ke m ha rovinato tutte le serate discotecare nel 2005/6. pace all'anima sua! yeah! :asd:
ma la musica era decaduta già prima xme.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: DjMonak il Aprile 10, 2007, 12:17:34 PM
Eh eh... il caro Froggy - che ho conosciuto su un altro forum in maniera prima virtuale e poi reale - aveva già lanciato dei "proclami" contro il popolo dei "fighetti".  ;D
Che ci volete fare? Cambiano le musiche, cambiano i tempi, cambiano le mode... un tempo (2000-2001), quando frequentavo la discoteca "Grande Fratello" c'era un pieno assurdo di gente che ballava e si divertiva. Non c'era uno spazio libero in tutta la pista. Ora, diventata "La Fattoria"... beh, vedi tutti questi "fighetti" che stanno a bordo pista ad atteggiarsi... ma non ballano.  :-\
Se le cose miglioreranno? No, mettetevi l'anima in pace.  :)
Non sono ottimista da questo punto di vista, mi dispiace. E frequentando ragazzini (non pensate male, il fatto è che come secondo lavoro insegno informatica in un istituto professionale) so di quello di cui sto parlando.
Quindi quoto Crono80 quando dice:
Citazione di: crono 80 il Aprile 07, 2007, 17:39:03 PM
sti fighetti così cme li ha descritti Froggy sn il risultato patetico dell'ottundiemnto della ns società sempre più pomposa ma sempre più vuota e lontana, vuoi x i ritmi ke al produttività c impone, vuoi xi serviz sempre +potenti ke abbiamo, dalla natura, dai valori, dalla storia...e dedita sl all'apparenza. X qsto si lo odio i "fighetti". in qto all'house è qlla ke odio. meno male ke però è morta finalmente, la house stile tribal e sax, ke m ha rovinato tutte le serate discotecare nel 2005/6. pace all'anima sua! yeah! :asd:
ma la musica era decaduta già prima xme.
Concordo sul fatto che la musica fosse deceduta già da prima (per me il discorso "dance decente" si chiude nel 2001, quando in quel drammatico inverno comprai pochi dischi), anche se personalmente, non odio l'house, anzi la adoro, Froggy lo sa, io sono stato un DJ house fino a Capodanno, quando poi ho deciso di smettere dopo 8 anni di attività.
Però io sono a favore della "convivenza" dei generi, non dello "scontro": ogni genere va bene a seconda del momento, possono tranquillamente affiancarsi senza che uno soppianti l'altro.
Qui però il discorso va ben oltre la musica: i "fighetti" sono solo il risultato di tutto il massiccio bombardamento della TV, delle mode, dei messaggi che ricevono.
Quelli "impermeabili" a questi messaggi ci sono... ma la pagano cara, spesso con l'esclusione dal gruppo.
E per un ragazzino, un adolescente, è dura andare controcorrente.  :)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: DeeJay Froggy il Aprile 10, 2007, 13:03:59 PM
Riflettendoci sopra un paio di minuti, con tutta la delusione che nutro nei confronti di un "artista" come Gigi D'Agostino per ragioni palesemente musicali, il suo pubblico ha un vantaggio notevole che io apprezzo tantissimo rispetto alla massa di inutili deficienti che popolano le serate house: il pubblico che segue Gigi, apparte il fatto che segue una tendenza controcorrente che va verso la dance (quella poca che è rimasta), va in discoteca esclusivamente perchè a loro piace la musica che viene suonata, perchè ha un interesse notevole nelle canzoni e nelle sonorità in generale che il loro "maestro" propone.
Si tratta di ragazzi e ragazze che, proprio come i ragazzi che negli anni '90 e nell'inizio millennio (periodo che amo più di tutti) popolavano le discoteche, hanno la "cultura del DJ", sono pronti a fischiarlo se dovesse suonare house o materiale commerciale attuale, ed al di fuori del contesto musicale se ne infischiano letteralmente di mode, tendenze, controtendenze, tormentoni idioti ed oscenità ritenute "cool" dal resto d'Italia, infatti non vedrai mai nessuno di loro con la borsetta di Gucci, con gli stivali di Prada, con la maglietta da finocchio di Dolce & Gabbana (ed i termini "finocchio" e "D&G" non li ho accostati casualmente!!!  :D), ma solo ed esclusivamente con ciò che piace a loro perchè, nonostante io non approvi il loro gusto per il lento violento, riconosco con piacere che è una categoria di persone che sa ragionare con la propria testa ed ha il coraggio di dire "fanculo a tutto il resto!"

I fighetti no!!! Loro rappresentano l'esatto contrario di ciò che ho detto fino ad ora!!! Se ne sbattono della musica, non ballano (proprio come ha detto Monak), vanno in discoteca per sniffare, farsi le canne, scopare, magari attaccare briga con qualcuno che sfiora con lo sguardo la morosa vacchetta, ci vanno solamente se il locale in questione fa tendenza, è frequentatissimo, è glamour, in poche parole..... sono interessati al NOME!!! Quando frequentano i locali non vogliono sapere chi suona e cosa suona (ammesso che non sia roba "truzza" come a loro piace definire noi!!), vogliono solo sentirsi dire "DIABOLIKAAAAAA!", oppure "P-GOOOOOOLD" o ancora "LES FOLIES DE PIGAAAAAAAALLE!!!"..... Se poi suona Bolognesi o Inglese o Emix o magari addirittura gli Stunned Guys se ne fottono... a loro basta sapere di partecipare ad un evento rinomato, di essere realizzati tra la propria gente del cazzo, immersi in un ambiente "fico" e di essere una minuscola rotella di quel gigantesco meccanismo in continua evoluzione e peggioramento che altri non è che il Sistema Italiano!!!

Noi DJ, per loro, siamo solo una massa di juke box!!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: crono 80 il Aprile 10, 2007, 22:05:11 PM
froggyno! ma sei proprio ossesionato da sti stilisti eh!?
beh ...uno ke pensava ka la song "Buggy bug" s'intitolasse "Gucci bag"  la dice lunga dhasudhasudhuasdas!  :D :D :D

si cmq raga nn è tanto il piacere o detestare un genere...
sn da'ccordo cn Monak qnd dice testualmente: "Però io sono a favore della "convivenza" dei generi, non dello "scontro": " o meglio lo scontro c sta, ma cn rispetto reciproco  :D (anke se l'house 2004/06 io la continuo  a odiare ehehhehe).

è proprio l'atteggiamento della nuova società ke sta involvendo. Froggy ha pienamente ragione qnd usa qsta analogia: "immersi in un ambiente "fico" e di essere una minuscola rotella di quel gigantesco meccanismo in continua evoluzione e peggioramento che altri non è che il Sistema Italiano!!!" fa male dirlo ma è così. Nn sn tanto i comportamenti potenzialmente devianti (tipo droga, risse, farsi la tipa d turno senza promettersi amore eterno (seee! magari fosse successo così spesso dhasuhduas) ecc...) ke c sn sempre stati e ke servono anke, senza eccessi ovvio, x crescere e formarsi in qlke modo anke da "soli", nella complessa vita reale...il vero problema è ke oggi sn tutti un po' +ricchi (fuori) ma anche +poveri (dentro) d noi...e il dramma è ke il trend nn sembra volersi arrestare anzi...cme purtroppo c conferma Monak , da addetto ai lavori, ke ha modo d frequentare le giovani generazioni.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: FabyM4DJ il Maggio 23, 2007, 16:18:02 PM
Froggy veramente sei un grandeee!!!!!!!!la generazione de oggi,de sti ragazini che vann odietro a tutte queste finte mode, alla gente che fà 2 apparizioni in tv e diventa chissà chi...che schifo!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Systematic il Maggio 23, 2007, 23:05:45 PM
Disgusto. Questi ragazzini mi fanno pena sinceramente!! Cavolo...in pochi anni è cambiato tutto! Qui dove sto io ci sono 2-3 discoteche, ma io non ci vado più. Non vedo perché dovrei passare le serate con quelli.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: GAMMAdj.Tak il Maggio 23, 2007, 23:57:40 PM
SMANICATO, PANTALONE A ZAMPA, CAPELLO OSSIGENATO E OCCHIALINO DA SOLE AZZURRO PRESO IN SPIAGGIA!!!

ALTRO CHE FIGHETTINI!!!

QUESTA ERA LA DANCEEEEEE!!!! :D
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: FabyM4DJ il Maggio 24, 2007, 02:31:59 AM
Citazione di: GAMMAdj il Maggio 23, 2007, 23:57:40 PM
SMANICATO, PANTALONE A ZAMPA, CAPELLO OSSIGENATO E OCCHIALINO DA SOLE AZZURRO PRESO IN SPIAGGIA!!!

ALTRO CHE FIGHETTINI!!!

QUESTA ERA LA DANCEEEEEE!!!! :D
quà da noi o ossiggenato alla scooter oppure CUPOLETTA!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: m@uro il Maggio 24, 2007, 19:14:27 PM
Citazione di: fabionrg il Maggio 24, 2007, 02:31:59 AM
quà da noi o ossiggenato alla scooter oppure CUPOLETTA!!
o col codino, o le treccine se donna....ahh che tempi
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Systematic il Maggio 24, 2007, 19:15:13 PM
Citazione di: m@uro il Maggio 24, 2007, 19:14:27 PM
o le treccine se donna....ahh che tempi
come Alexia ai tempi d'oro :P
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: m@uro il Maggio 24, 2007, 19:18:34 PM
Citazione di: Ale Consiglio il Maggio 24, 2007, 19:15:13 PM
come Alexia ai tempi d'oro :P
Ho pensato a lei, infatti.  :D Le treccine erano un must, se andavi in spiaggia d'estate trovavi migliaia di "treccinatrici" che te le facevano in riva al mare.... :)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: DjMonak il Maggio 24, 2007, 20:42:36 PM
Citazione di: m@uro il Maggio 24, 2007, 19:18:34 PM
Ho pensato a lei, infatti.  :D Le treccine erano un must, se andavi in spiaggia d'estate trovavi migliaia di "treccinatrici" che te le facevano in riva al mare.... :)
Infatti la mia ragazza di allora aveva le treccine (ora che ci penso, anche la mia fidanzata, quando ci siamo conosciuti...  :uhm:)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: m@uro il Maggio 24, 2007, 21:19:35 PM
Citazione di: DjMonak il Maggio 24, 2007, 20:42:36 PM
Infatti la mia ragazza di allora aveva le treccine (ora che ci penso, anche la mia fidanzata, quando ci siamo conosciuti...  :uhm:)
se vi guardate i video delle cantanti dance (o le frontstage woman di turno) piu note erano treccinate...


Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: ☆Fè® il Maggio 25, 2007, 15:16:53 PM
mamma ke aria d disgusto ke c è da ste parti..avete "vomitato" tt la rabbia ke avete dentro...:P
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Rickee V il Maggio 25, 2007, 17:16:33 PM
"SMANICATO, PANTALONE A ZAMPA, CAPELLO OSSIGENATO E OCCHIALINO DA SOLE AZZURRO PRESO IN SPIAGGIA!!!

ALTRO CHE FIGHETTINI!!!

QUESTA ERA LA DANCEEEEEE!!!! "

Bravissimo GAMMA DJ, è la mia descrizione esatta!  :D :D

(tranne che per il pigiama a stelline che metto ogni tanto come direbbe DJ MONAK) :P
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: °яαиѕιє° il Maggio 25, 2007, 17:44:49 PM
è moda...e come tale passerà a breve..anzi direi che siamo gia in fase calante
ringraziando God...odio profondo  :(
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: foxinho il Maggio 25, 2007, 20:12:29 PM
secondo me il discorso musicale e quello estetico sono da affrontare diversamente...il concetto di fighetto infatti è decisamente estraneo a posti dove c'è il pgold o il diabolika o cagate simili...alla fine l'importante è rispettare i gusti altrui, tanto a che serve prenderti male davanti a 4 ragazzini ridicoli, significa solo metterti al loro livello...anch'io prima me la prendevo, volevo anche alzargli le mani :asd:, ma adesso mi scivolano proprio...
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: FabyM4DJ il Maggio 30, 2007, 19:14:52 PM
speramo che passa presto sta moda, so' 5 anni che me la sto a sorbettare,uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: francesco patrono il Marzo 08, 2008, 10:26:34 AM
Non resisto e devo rispondere...

IL FIGHETTO TARANTINO

SE MASCHIO:

- Ha sempre e comunque l'orologio Sector
- Come macchina quasi sempre ha una Peugeot 206
- Studia all'universita',preferibilmente psicologia
- Tiene a sottolineare la nobilta'del casato (figlio di papa')
- Tende ad emarginare chi svolge lavori cosiddetti "bassi" (officina,meccanico,elettricista) o chi non e'della citta'dei due mari (e io ne so qualcosa)
- Ha un vasto repertorio di battute a doppio senso
- Chiama tutti"fratè"anche se li conosce da due minuti
- Lui capisce tutto gli altri non capiscono niente
- Ha sempre il sorrisetto sarcastico stampato in faccia
- Conosce a memoria tutti i locali trendy,fashion e glamour della città o se va in provincia,dove ce ne sono altrettanti belli,non manca di rimarcare la sua origine cittadina:"SONO TARANTINO E ME NE VANTO"
- In macchina ascolta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un'emittente radio:Radio Dimensione Suono (RDS) perche'e'la radio che fa figo,anche se e'in portante muta e non si riceve niente c'e'solo il segnale bianco l'importante e'che si veda che e'sintonizzata
- Come cellulare,ne cambia uno ogni mese...e ce ne sono di tutti i gusti,blackberry,gprs,umts,con la televisione,la radio,gli MP3,il caffe'...pero'mancano le telefonate
- Vietate le pizzerie,sono luoghi da vecchi...si va nel pub esotico dove c'e'il karaoke e dove gli"stuzzichini esotici"costano 15 euro,e quando esce di la'e'piu'affamato di prima ma non puo'dirlo perche'non e'una cosa"in"

SE FEMMINA:

- La macchina personale e'quasi sempre una ford ka,magari impupazzata all'interno
- Il sabato sera esce RIGOROSAMENTE con tacchi stratosferici,minigonna e decolletè,e poi domanda "scusa ma cosa guardi?" oppure cerca di coprirsi,o per lo meno fa finta
- Risata falsa sempre pronta per ridere alle battute a doppio senso della categoria di cui sopra
- Non ha problemi ad andare con lo stereo a tutto volume anche se c'e'Gigi D'Alessio,ma preferisce i generi house di oggi (spring house,hard house,e sull"hard"avrei tanto da dire,eccetera)
- Anche lei come il collega maschio tende ad emarginare e a schernire chi non e'della citta',o chi non svolge PER LO MENO un lavoro d'ufficio,o chi ha una macchina antecendente al 1998
- Se tranquilla,ascolta anche lei in macchina RDS,se e'sbandata la vedi con M2O
- Anche lei tiene a sottolineare la nobilta'del casato ("io sono architetto","io sono avvocato","io sono dottoressa") e poi negli SMS scrive "buona GUARIGGIONE" oppure "in questo SENZO" (giuro che e'vero,capitato personalmente!) e rigorosamente con i codici fiscali (es."CIAO KM STAI IO TT BN KE FAI D BLL TVB")

NOI INVECE:

- Ci andiamo a mangiare una pizza e beviamo una birra,paghiamo di meno e quando usciamo dalla pizzeria siamo belli soddisfatti
- Chiamiamo tutti"compare"e ci vogliono tutti bene
- Non saremo informati su cio'che accade nella movida jonica,ma un'autoradio la sappiamo montare,e gira che ti rigira,le due categorie di cui sopra quando hanno bisogno vengono sempre da noi,e per dieci minuti chiediamo loro almeno venti euro,non abbiamo fatto l'universita'ma se non altro sappiamo sbrigare tante cose quotidiane che loro non sanno fare per non sporcarsi le mani
- Non avremo il cellulare ultima moda,ma se non altro abbiamo la possibilita'di ricaricarlo molte piu'volte di loro perche'risparmiamo
- In macchina ascoltiamo Radio Radicale,e se incontriamo una ragazza (magari due in una renault clio) con lo stereo a tutto volume che va in giro nel paese a sfottere e provocare i ragazzi,alziamo anche noi il volume e ci attacchiamo da dietro come le cozze fino a quando non le facciamo andare via per la vergogna
- Non ascolteremo la spring house e la hard house,ma volete mettere un bel brano di quelli nostri degli anni 80 o 90?dai e'tutta un'altra cosa...

A voi trarre le conclusioni su chi sotto sotto ha piu'dignita'!!!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: rocco mancusi il Marzo 08, 2008, 10:34:06 AM
che non si discosta tanto da quello potentino eeeehhh............
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: girolm il Marzo 08, 2008, 11:18:27 AM
Il guaio é più grosso di quanto sembra!...ormai é una catena che ha contaminato ogni singolo anello...per la strada é un provino continuo.La gente finge di divertirsi mettendosi in evidenza per sentirsi al livello di sti VIP (calciatori,modelli,politici,stilisti,sportivi ecc.. A 1000€ al mese se no in miniera!) e sti personaggi a cui non mancano i soldi ma fan di tutto per farli mancare a noi costringendoci a privarci di ciò che può essere la parte bella della vita!
Ormai ha successo non chi merita per le proprie capacità ma per conoscenze in politica! ... ma di tutto questo odio ancora di più quelli con le pezze al culo che vanno in giro tipo cartellone pubblicitario con tutte le marche di merda (sweet years,hollywood,ecc..) credendo di far parte del giro ma non hanno capito un cazzo che fanno solo da scenografia a sto mondo di merda e confermano che sta generazione facagare!!! ANDATE A FARE IN CULO!!
p.s. dimenticavo ... se dovesse capitarvi di stare in coda davanti alle discoteche di corso Como a Milano o roba simile non state mai in mezzo alla folla griffata ... potrebbero piovere uova e pomodori  :eheh: ciao a tutti GIROLM
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: francesco patrono il Marzo 08, 2008, 13:59:56 PM
Citazione di: girolm il Marzo 08, 2008, 11:18:27 AM
La gente finge di divertirsi mettendosi in evidenza per sentirsi al livello di sti VIP (calciatori,modelli,politici,stilisti,sportivi ecc.. A 1000€ al mese se no in miniera!) e sti personaggi a cui non mancano i soldi ma fan di tutto per farli mancare a noi costringendoci a privarci di ciò che può essere la parte bella della vita!

E proprio qua sta il punto...
La gente FINGE di divertirsi ma non si diverte e sa di non divertirsi...alla fine quanti ne sento io che il sabato sera preferiscono stare a casa piuttosto che andare nella baraonda...
Personalmente io c'e'stato un periodo intorno al 2005 che con un conoscente che a tutti i costi voleva che uscissi con la sua comitiva,ci sono uscito,perche'se no ero un"asociale" (ecco,un'altra parola fastidiosissima che la gioventu'tarantina usa per bollarti subito) ma io ho notato una cosa...prima si esce,poi si va a finire in un affollatissimo pub che devi fare due ore di fila fuori,che dentro poi quando entri stai strettissimo per quanta gente ci sta,con la musica assordante che non ti fa dire neanche una parola...mangi roba che non sai nemmeno cosa e'ma la paghi una fortuna,poi quando esci di la'stai ancora piu'giu'di prima,e allora dove si va?che si fa? e si gira come tante anime vagabonde senza sapere dove andare...pero'se non si fanno le cinque di mattina si e'vecchi,si e'anzi"loffi"come dicono qua,e allora per forza devi stare fino alle cinque,pure che devi stare fermo in macchina a non fare niente ma serve perche'si puo'dire d'aver passato il sabato sera...
Poi le ragazze qua che veramente sono di una snobberia una peggio dell'altra...se vedono che sei innamorato piu'ti danno addosso e si divertono,se vedono che non le consideri ti prendono sul ***** perche'iniziano a pensare"e ma quello chi si crede di essere?manco mi guarda..."aweee e allora sapete che c'e'signori miei?che io il sabato sera o me ne vado a pescare oppure come stasera che sto in compagnia del mio fratellone Rocchino ce ne andiamo a fare una bella mangiata (dopo quella appena terminata al ristorante) e poi andiamo a suonare ai citofoni la notte!!! Non sara'una cosa fashion,glamour o trendy o quello che volete,ma almeno ci divertiamo!!!

Ciaooo!!!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: angelbeats il Marzo 09, 2008, 15:59:11 PM
non l'avevo visto sto topic :asd:
qui da me la situazione non è tanto grave come lo puo essere altrove, tipo milano ;D però io continuo per la mia strada, mi ascolto la mia compilation "2000 style" e me ne frego della musica "fashion" (perchè così si chiama :-X voi parlate di HOUSE, ma mettetevelo in testa, LA HOUSE E' MORTA DA ANNI!!! :D).
forse però il vento sta cambiando... ;D la progressive house ci salverà :asd:

Citazione
e poi andiamo a suonare ai citofoni la notte!!! Non sara'una cosa fashion,glamour o trendy o quello che volete,ma almeno ci divertiamo!!!

:lol:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Emiliano RTRN il Marzo 09, 2008, 16:54:37 PM
Il fighetto fiorentino non si discosta molto da quello descritto da Francesco.
Anche qui hanno i loro must... azzo come li odio !!!

-Come macchina una Smart o una 500 nuova (comprata coi soldi del babbo)
-Si veste come quei deficenti che vede in televisione (i vari tronisti, amici, veline ecc...)
-Si comporta come quei deficenti che vede in televisione (anche perchè sono l'unica cosa che vede in televisione)
-Non va al cinema, o se ci va... 1° Non sa che kazz andare a vedere (icchè siamo venuti a vedere ? boh ? Quel film li con coso !), 2° se sa cosa andare a vedere sceglie i film di Scamarcio-Moccia-Muccino-Chiatti-Vaporidis (con quei titoli che non impegnano troppo la testa... Scusa Ma Ti Chiamo Amore, Parlami D'amore, Manuale d'amore...)
-Studia all'università (e non fa un kazz tutto il giorno, in buona sostanza)
-Se non studia lavora (segretaria/o, avvocato, o comunque un lavoro d'ufficio)
-Quando esce da lavorare parla... di lavoro, oppure lavora ancora (se è sul treno tira fuori il computer portatile in modo che tutti vedano, o tira fuori l'ultimo libro di Bruno Vespa), MA NON GLI PARLATE DI LAVORARE AL SABATO !!!
-Considera chi fa altri lavori (tipo: operaio, muratore, portalettere...) FECCIA DELLA SOCIETA'.
-Anche qui conosce a memoria tutti i locali trendy,fashion e glamour della città e ci va durante la settimana a ballare l'house (poi magari il giorno dopo a lavoro rompe le palle perchè ha dormito poco).
-RDS sintonizzata sempre, comunque e costantemente (20 canzoni in playlist !! Sempre le solite !) e dice che è la radio migliore (troppa fatica ascoltare una radio che ti proponga anche qualcosa di vecchio, ci sarebbe da arrovellarsi il cervello!!!)
-Ha il cellulare che non usa x telefonare ma per mandare MMS (gli SMS sono superati), col Bluetooth, il GPRS, il WAP, l'UMTS, il PRSSS, il NUC, il FRAP, il FRICK e il FRACK....... e se il telefono è vecchio di 2 o 3 mesi... lo cambia.
-Assolutamente bandite le pizzerie (almeno quelle più grezze), se va in pizzeria ci deve lasciare come minimo lo stipendio (una pizza 15 euro), e deve essere un posto "figo" dove magari insieme alla pizza ti fanno una bella mostra di pittura con i quadri postmoderni.

MI STANNO PROPRIO SULLE PALLE !!! :hammer:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: FabyM4DJ il Marzo 12, 2008, 02:55:17 AM
Citazione di: francesco patrono il Marzo 08, 2008, 10:26:34 AM


NOI INVECE:

-

- Ci si lavà i panni, puli' per terra, cambiaà l'olio da la macchina.....ed essere se stessi come siamo,essere normali  :)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Sasà84 il Aprile 10, 2008, 01:42:25 AM
vi ricordate quando andava di moda il rosa?certo che era veramente brutto vedere ragazzi vestiti di rosa ma il massimo è stato toccato con i brillantini  >:( >:( soldi buttati via
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: ♣Tommy♣ il Aprile 10, 2008, 12:16:12 PM
secondo me invece il fondo sono le collane di perline portate dai ragazzI.
al secondo posto la leccata di mucca sui capelli che copre una faccia che se la tira visibilmente anche se nn si capisce per cosa.  :D
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Emiliano RTRN il Aprile 10, 2008, 12:28:50 PM
E per farsi 2 risate coi fighetti, aggiungerei questo:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzi

ringraziando per la collaborazione Trancegenerator.

:lol:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Mixx il Aprile 10, 2008, 14:41:48 PM
Carino 'sto topic  :asd:

Per me la moda non ha proprio senso d'esistere: per me esistono le cose che mi piacciono e le cose che non mi piacciono, nessuna via di mezzo. Per cui ascolto la musica che mi piace, ballo la musica che mi piace, indosso gli abiti che mi piacciono. La parola "moda" è proprio sconosciuta al mio vocabolario.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 10, 2008, 15:51:29 PM
Io invece detesto i fighetti con il borsello di Louis Vuitton a tracolla ... li impiccherei  :hammer:

Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 10, 2008, 15:53:46 PM
Citazione di: Sasà84 il Aprile 10, 2008, 01:42:25 AM
vi ricordate quando andava di moda il rosa?certo che era veramente brutto vedere ragazzi vestiti di rosa ma il massimo è stato toccato con i brillantini  >:( >:( soldi buttati via


Qualcosa di rosa ce l'avevo anche io, tipo una t-shirt esay da usare in spiaggia non penso marcasse frikkettone e/o fighetto, ma poi dipende molto dal come si porta un vestito e dall'atteggismento della persona.


Ps: i brillantini noooooo mai  :P
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Psycho il Aprile 10, 2008, 18:51:32 PM
Non è per creare alcun tipo di polemica, però in questo topic ho letto una marea di cag***e, senza senso e dettate da non so cosa..
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: angelbeats il Aprile 11, 2008, 17:58:03 PM
Citazione di: Psycho il Aprile 10, 2008, 18:51:32 PM
Non è per creare alcun tipo di polemica, però in questo topic ho letto una marea di cag***e, senza senso e dettate da non so cosa..
psycho io credo che il punto sia che purtoppo la maggior parte della gente segue la massa, perchè ha una "mente semplice" e non ha nessun interesse a crearsi una passione, un qualcosa che lo arricchisca, e preferisce seguire gli altri qualunque cosa facciano, cambiando regolarmente con il cambiare delle mode (di questo ovviamente tutti coloro che ne possono trarre profitto lo fanno in maniera sempre più massiccia, rincojonendoci con la pubblicità ecc. ecc.) e questo alla minoranza (che poi siamo noi ;D) che ha una passione VERA per qualcosa (in questo caso la musica, ma vale anche per altro) da un gran fastidio, perchè questa nostra passione non viene riconosciuta dalle "menti semplici" che sostengono una loro "superiorità" basta sulla maggioranza (quando invece si sa che le cose più diffuse sono sempre quelle di qualità peggiore, proprio perchè sono fatte per piacere alle "menti sempici") :P
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 11, 2008, 18:06:52 PM
Citazione di: Psycho il Aprile 10, 2008, 18:51:32 PM
Non è per creare alcun tipo di polemica, però in questo topic ho letto una marea di cag***e, senza senso e dettate da non so cosa..




E' Facile lanciare la pietra e poi nascondere il braccio  :bugia:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Psycho il Aprile 11, 2008, 18:22:16 PM
è tutto un "generalizzare" e uno "sputtanare" senza avere niente di fondato..

Cosa c'è di male nel volersi vestire come più piace? Nell'andare dove si vuole e come si vuole?

Stando a quello che si dice qui dentro, io sarei un cannaiolo-cocainomane-scopatore-figlio di papà-frocio e che altro?

Vivi e lascia vivere!

Ho imparato a fregarmene di quello che la gente pensa di me e a non giudicare gli altri se non la pensano come me o se si vestono come non piace a me..

Che vi frega a voi se un ragazzino gira vestito D&G e con l'ultimo modello di smart phone? Lui è felice, contento e soddisfatto di sè? Bene!

Voi siete felici a girare vestiti "fuori moda"? Bene!

Che bisogno c'è di giudicare gli altri in base a come si vestono e in base a dove vanno?

Ma soprattutto, chi vi permette di giudicare la gente?
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Psycho il Aprile 11, 2008, 18:23:58 PM
We, si fa per parlare..

Io non ho niente contro di voi (amichevolmente: c***i vostri di come la pensate  :P ), si fa solo per parlare..

Spero di non essere frainteso in questo  ;)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: angelbeats il Aprile 11, 2008, 18:34:36 PM
io personalmente non giudico nessuno :P solo che è la massa che si sente in dovere di rivendicare la sua superiorità nei confronti di chi non la segue; se poi nel caso tuo non è così e fai certe cose semplicemente perchè ti piacciono e non per andar dietro agli altri meglio, questo ti fa onore, perchè nella maggior parte dei casi non è affatto così

Citazione di: Psycho il Aprile 11, 2008, 18:22:16 PM
scopatore

in questo non ci vedo nulla di male, anzi... :asd: :lol: :lol:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 11, 2008, 18:40:25 PM
Citazione di: Psycho il Aprile 11, 2008, 18:22:16 PM




Vivi e lascia vivere!





Appunto!  :P
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dark_Night il Aprile 11, 2008, 20:34:33 PM
fighetti? no problem! ;)
non son un fighetto, anzi.. forse mi piacerebbe potuto diventarlo.. ma ormai ho raggiunto una mia concezione e non ho voglia di abbassarmi a tali livelli.
Avevo una bella compagnia, purtroppo si disfo per vari motivi.. adesso non ho piu la voglia di uscire.
La gente dalla mie parti mi ha stancato, non esiste piu nessuno che non si comporti come i tizi descritti qui sopra, è vero il problema è grande.. ma sapete perche?
a me di loro sinceramente non me ne frega un caxxo, però pensateci, sono sempre loro in cima alla vetta, corruzioni e altre diavolerie.. è la gente come loro che alla fine va al potere e disfa tutto...

adesso ho acquistato una serenità interiore, il sabato sera me lo passo a casa, il piu delle volte a metter mani ai pc.. del resto? non mi importa, non ho trovato, e ripeto, non ho mai trovato una ragazza seria..  non mi piace generalizzare, lo so benissimo che è pieno di gente stupenda al mondo.. ma da queste parti non c'è piu luce..
e io mi rintano.
non so voi ma questi qui non li sopporto.. ma veramente non riesco a sopportarli
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: crono 80 il Aprile 11, 2008, 20:45:22 PM
Citazione di: Psycho il Aprile 11, 2008, 18:22:16 PM
è tutto un "generalizzare" e uno "sputtanare" senza avere niente di fondato..

Cosa c'è di male nel volersi vestire come più piace? Nell'andare dove si vuole e come si vuole?

Stando a quello che si dice qui dentro, io sarei un cannaiolo-cocainomane-scopatore-figlio di papà-frocio e che altro?

Vivi e lascia vivere!

Ho imparato a fregarmene di quello che la gente pensa di me e a non giudicare gli altri se non la pensano come me o se si vestono come non piace a me..

Che vi frega a voi se un ragazzino gira vestito D&G e con l'ultimo modello di smart phone? Lui è felice, contento e soddisfatto di sè? Bene!

Voi siete felici a girare vestiti "fuori moda"? Bene!

Che bisogno c'è di giudicare gli altri in base a come si vestono e in base a dove vanno?

Ma soprattutto, chi vi permette di giudicare la gente?

Ma guarda in linea d massima nessuna cosa contro chi s veste alla moda ed è edonista (entro certi livelli non ptologici o maniacali), a chi ascolta elettro e ha la cintura del D&G.
Le mode sono mode, piacciono oppure nn piacciono tutto qui.

Ma leggendo a fondo molti messaggi (alcuni anche palesemente nostalgici e a volte ironici) la vera cosa che lascia l'amaro in bocca caro Psycho è la perdita di fondo d molti valori in qsta società sempre più malata.
D qsto ne fanno le spese in primis i giovani.

tt qui!

il resto prendile cme XD farneticazioni d nostalgici persi ke nn possono piu avere 15 anni  :'(  :lol:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: spagofino il Aprile 12, 2008, 02:17:15 AM
Odio i fighetti pure io...
sono una massa di ignoranti e personaolmente sono tristissimi...
mi diverto un sacco con i miei amici a deriderli e coglionarli...
davvero sembrano donne...
poi io sono di Taranto come Francesco Patrono ke saluto e invito a farsi sentire... (tra l'altro qua sul forum c'è pure vitodito di taranto...siamo di tramontone....)
possiamo garantirvi ke a taranto tutti stanno morendo di fame compreso il sottoscritto... ma i soldi x le gucci la smart e la 500 nuova (cagata paurosa) kissà com'è ma ce li hanno tutti.... sono allucinanti !!!!!
Pensate ke io volevo comprarmi una bella 147 bianca con marmitta cromata spoiler vetri oscurati... bella cattiva e truzza... e tutti mi hanno risposto : Daaaai è cozzara (tamarra), ma xke non ti prendi una bella classe A o la 500 nuova... e io ho risposto vattela a prendere nel culo tu e quelle makkine fighette di merda...........

PS : ora xò si stanno acculturando e il loro ex mito DJ Ralf sta diventando troppo "commerciale" x loro...
ora stanno conoscendo luca agnelli richie hawtin sven vath e tutti i dj ke suonano techno xke loro sono convinti ke stanno ballando l'house....
ke tristi.-.---- :caffe:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dark_Night il Aprile 12, 2008, 14:14:59 PM
ma sarò l'unico che delle robbe di marca se ne fotte? o comunque non me ne faccio un problema se vedo un jeans nuovo o una maglietta? E solo io resisto a comprare?
bho..
e poi è anche vero, che tutti sti fighetti.. son pieni di debiti.. e ci sarebbero certe storie da raccontare da sbellicarsi
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:24:51 PM
premettendo che io vivo nel bel mezzo della bassa bresciana qui ormai il 99% dei ragazzi sotto i 25 anni secondo i vostri canoni sono "fighetti"
negli anni 90 era la stessa cosa altre abitudini altro modo di vestire si ascoltava un altro tipo di musica ma alla fine dei conti ci comportavamo tutti alla stessa maniera tutti a seguire la moda del momento!!all'epoca eravamo noi la massa
parlate di gucci e dolce&gabbana ma negli anni 90 era impensabile comprare una maglietta di dolce&gabbana o delle scarpe di gucci oggi chiunque le puo trovare a prezzi ridicoli!! poi si parla della societa malata come se negli anni 90 fosse tutto rosa e fiori
pure io sono un nostalgico ma facciamo attenzione se qualcosa non piace a noi non è detto che sia sbagliato!!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: angelbeats il Aprile 12, 2008, 15:34:24 PM
Citazione
e io ho risposto vattela a prendere nel culo tu e quelle makkine fighette di merda

bonjour finesse!  :lol: :lol: :P :P

Citazione di: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:24:51 PM
negli anni 90 era la stessa cosa altre abitudini altro modo di vestire si ascoltava un altro tipo di musica ma alla fine dei conti ci comportavamo tutti alla stessa maniera tutti a seguire la moda del momento!!all'epoca eravamo noi la massa
parlate di gucci e dolce&gabbana ma negli anni 90 era impensabile comprare una maglietta di dolce&gabbana o delle scarpe di gucci oggi chiunque le puo trovare a prezzi ridicoli!! poi si parla della societa malata come se negli anni 90 fosse tutto rosa e fiori

questo è vero... io cmq non ho mai seguito nessuna moda o robe simili, neanche negli anni '90 (diciamo alla fine, perchè prima ero troppo piccolo ;D), per esempio, musicalmente all'epoca i "pecoroni" conoscevano solo i pezzi dance più famosi, mentre io spesso preferivo anche (se non di più) altri dischi che erano meno conosciuti.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:45:10 PM
Citazione di: trancegenerator il Aprile 12, 2008, 15:34:24 PM


questo è vero... io cmq non ho mai seguito nessuna moda o robe simili, neanche negli anni '90 (diciamo alla fine, perchè prima ero troppo piccolo ;D), per esempio, musicalmente all'epoca i "pecoroni" conoscevano solo i pezzi dance più famosi, mentre io spesso preferivo anche (se non di più) altri dischi che erano meno conosciuti.

be nemmeno io seguivo le mode pero io parlo della massa!!
poi a noi non era concesso a 15 o 16 anni di girare con 50 o addirittura 100 mila delle vecchie lire oggi i ragazzini girano con banconote da 50 euro come se fossero bruscolini e sono accontentati in tutto e per tutto! per la verita se ricordo bene la mia paghetta settimanale era di 15 o 20 mila lire!!
insomma se proprio dobbiamo incolpare qualcuno prendiamocela con la generazione degli anni 70 o 60 insomma con i genitori di oggi!! :sisi:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Mixx il Aprile 12, 2008, 16:06:53 PM
Citazione di: DarK_NighT il Aprile 11, 2008, 20:34:33 PM
La gente dalla mie parti mi ha stancato, non esiste piu nessuno che non si comporti come i tizi descritti qui sopra, è vero il problema è grande.. ma sapete perche?

adesso ho acquistato una serenità interiore, il sabato sera me lo passo a casa, il piu delle volte a metter mani ai pc.. del resto? non mi importa, non ho trovato, e ripeto, non ho mai trovato una ragazza seria..  non mi piace generalizzare, lo so benissimo che è pieno di gente stupenda al mondo.. ma da queste parti non c'è piu luce..
e io mi rintano.
non so voi ma questi qui non li sopporto.. ma veramente non riesco a sopportarli
Citazione di: DarK_NighT il Aprile 12, 2008, 14:14:59 PM
ma sarò l'unico che delle robbe di marca se ne fotte? o comunque non me ne faccio un problema se vedo un jeans nuovo o una maglietta? E solo io resisto a comprare?
Bè, non siamo poi molto diversi io e te  :D
L'unica cosa che faccio per abitudine, è andare a lavorare... e, credetemi, se potessi lo eviterei  :lol:
A me le cose o piacciono o non piacciono. Se mi piacciono le faccio (o le indosso, o le ascolto), sennò no. Punto.
Anche io a volte passo i sabati sera a casa. Vuoi perché ho da poco cambiato "compagnia", vuoi perché adoro passare le serate a letto immergendomi nella lettura, magari con un po' di techno-trance anni 90 nelle orecchie.  :cuore1:
Mode e abitudini non mi sfiorano, sono IO che SO cosa mi piace... non mi faccio piacere quello che piace agli altri.

Per il discorso ragazze c'è da aprire un'altra parentesi... mooolto ampia :D ... però ti voglio dire che non è vero che non ne esistono più di "serie"... sono solo molto molto rare... non perdere la speranza ;)

Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 12, 2008, 16:18:50 PM
Citazione di: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:45:10 PM

insomma se proprio dobbiamo incolpare qualcuno prendiamocela con la generazione degli anni 70 o 60 insomma con i genitori di oggi!! :sisi:



STRAQUOTO  :birra:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Emiliano RTRN il Aprile 12, 2008, 19:51:35 PM
Citazione di:  marcos81
se proprio dobbiamo incolpare qualcuno prendiamocela con la generazione degli anni 70

Marcos, io sono del 73, qua stai tirando in causa anche me....
Ma noi dei 70 non c'entriamo nulla coi fighetti, magari chi ha qualche anno piu di noi forse......
I "genitori" della nostra generazione non possono (anche quasi matematicamente) avere dei figli di 16/17 anni, a limite sono genitori di bambini di 3-7 anni (il mio ne ha 3, e non ti nascondo che un po di preoccupazione per il suo futuro ce l'ho).
Sicuramente è piu facile che trovi "fighetti" della mia generazione, piuttosto che genitori di "fighetti".
Oggi le persone, specialmente dalle mie parti, si considerano "ragazzi" fino a 40-45 anni, e a tali si atteggiano, sia nel modo di vestire/comportarsi (appunto da fighetti, ascoltando la musica fashion, frequentando locali "in" etc.), che nel modo di pensare (nessuna relazione duratura o fissa, vivono con la mamma e non pensano alla famiglia....).
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: marcos81 il Aprile 13, 2008, 04:04:57 AM
Citazione di: Atmosfera Zero il Aprile 12, 2008, 19:51:35 PM
Marcos, io sono del 73, qua stai tirando in causa anche me....
Ma noi dei 70 non c'entriamo nulla coi fighetti, magari chi ha qualche anno piu di noi forse......


hai ragione ho detto 70 o 60 poichè non avevo voglia di fare calcoli!! ;D
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Emiliano RTRN il Aprile 13, 2008, 10:20:54 AM
Cmq marcos, straquoto alla grande il tuo discorso "paghetta".
Se ai ragazzini gli si concedesse meno disponibilità di liquidi (oddio, a volte girano anche coi bancomat e carte di credito !!) tutto sarebbe diverso.
La mia paghetta settimanale era di 10.000 lire, pensa un pò....
(e la mettevo da parte, per comprarmi magari un disco)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: marieclaire75 il Aprile 15, 2008, 15:31:29 PM
ho detto 70 o 60 poichè non avevo voglia di fare calcoli!!



non mi toccare gli anni 70..................... :asd:
un altro decennio da urlo!!! :dj:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dmdj il Aprile 15, 2008, 17:09:35 PM
CitazioneSe ai ragazzini gli si concedesse meno disponibilità di liquidi (oddio, a volte girano anche coi bancomat e carte di credito !!) tutto sarebbe diverso.

dipende a quali età t riferisci x esempio io ho 21 anni e mio fratello 16

e nn è ke abbiamo tt qst grande disponibilità d soldi o bancomat ecc...

dunque nn generalizziamo

e poi scusate se m permetto ma m sembra un topic un pò fuori luogo insomma xkè critikare una cerkia d persone considerate "fighette"....a loro va bene quello ke fanno  s divertono....se qualkuno ha dei modi di fare diversi o usi o costumi diversi xkè critikare gli altri??

gli altri potrebbero critikare voi...

io sn contro qst etikettamenti del cavolo ke si fanno

ke ognuno pensi a se stesso invece d giudikare gli altri in qll ke fanno

tt ciò nn m sembra corretto

cm se qll ke è stato era scritto nella bibbia...dai capisko ke si è legati a ciò ke si è vissuto xò nn si può andare avanti a kritikare tutto e tutti

ognuno è libero d esprimersi cm vuole
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 15, 2008, 20:08:53 PM
Citazione di: Dmdj il Aprile 15, 2008, 17:09:35 PM


nn generalizziamo

e poi scusate se m permetto ma m sembra un topic un pò fuori luogo insomma xkè critikare una cerkia d persone considerate "fighette"....a loro va bene quello ke fanno  s divertono....se qualkuno ha dei modi di fare diversi o usi o costumi diversi xkè critikare gli altri??

gli altri potrebbero critikare voi...

io sn contro qst etikettamenti del cavolo ke si fanno

ke ognuno pensi a se stesso invece d giudikare gli altri in qll ke fanno

ognuno è libero d esprimersi cm vuole



Sante parole, Dmdj  :sisi:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: DjMonak il Aprile 16, 2008, 08:43:39 AM
Citazione di: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:24:51 PM
pure io sono un nostalgico ma facciamo attenzione se qualcosa non piace a noi non è detto che sia sbagliato!!
Già.

Bello anche il discorso di Dmdj.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: crono 80 il Aprile 16, 2008, 13:15:50 PM
ma di fatti molti interventi sono - spero - spensierati e ironici.

la moda è moda. i gusti sn gusti.

quando invece il discorso si fa un po' sopra le righe non è tanto x bistrattare l'house (se a me fa skifo cosa vuoi ke importi agli altri? cosi come a molti puo fare vomitare la progressive c mankerebbe) ma per ampliare l'orizzonte analizzando l'INNEGABILE declino dei valori d qsta nostra società e dei nuovi giovani in generale.

Inutile mascherarsi dietro frasi neutre e facili del tipo: "chi siete voi x giudicare gli altri?". In questo topic andrebbero portate considerazioni supportate da argomentazioni piu' serie se si vuole contraddire la tesi che vede nella società di oggi lo specchio d un male di vivere generale e d una preoccupante perdita d valori e d rispetto.

:ciao:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dmdj il Aprile 16, 2008, 14:53:14 PM
CitazioneBello anche il discorso di Dmdj.


CitazioneSante parole, Dmdj 


:thanks: :thanks: :thanks:

CitazioneInutile mascherarsi dietro frasi neutre e facili del tipo: "chi siete voi x giudicare gli altri?".

rispondo x me

io nn m nascondo dietro a nessuna frase

diko solo ke è stato aperto un topic x attaccare qst cerkia d persone

e già il titolo del topic dovrebbe far riflettere, caro crono .

io nn voglio fare il buonista ke di certo nn sn anke a me c sn persone o gruppi d persone ke nn m sn tanto simpatike xò nn m metto a giudikarle

al mondo nn esistono solo i fighetti
c sn truzzi cm voi dite
c sn i punk
i metallari
i rockettari i punkabbestia ecc ecc...

xkè prendersela cn i primi da me citati?nn lo so

x quanto riguarda i valori d cui tanto s parla xkè nn dovrebbero avere valori?

nn è la nuova generazione ke nn ha valori nn si può generalizzare anke qui xkè alkuni ragazzi d qst nuova generazione cresce cm voi dite bè la kolpa nn è al 100% loro ma anke delle generazioni precedenti delle istituzioni ecc ke nn sn riuscite a far mantenere vivi certi principi fondamentali della vita

e credo ke cm c sn oggi persone cn poki valori c siano stati nei tempi addietro

cm si dice  mondo era e mondo è...

se vogliamo dire ke nella società c snproblemi diciamolo ed è tt verità ma nn diciamo ke una cerkia d persone ha delle kolpe ed altri no...


bo forse è questione d mentalità

l uomo nasce libero e quindi è libero  d esprimersi cm meglio crede

già basta la società odierna ad inkatenarci abbastanza nn c mettiamo dietro a questi discorsi del tt italiani

all estero le persone nn sfiorano minimamente qst concetti

e d kose strane ne ho viste fuori italia

soprattutto in inghilterra qnd sn stato a natale...
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: OnlyDaBlitz il Aprile 16, 2008, 15:11:44 PM
Io ho un' Alfa Romeo e preferisco spendere qualcosa in piu' per un vestito o un paio di scarpe di marca solo perche' mi durano il doppio e non devo andare ogni 3 secondi in negozio..
Quindi, fatemi capire, sono un fighetto e non lo sapevo??
:unsure:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: crono 80 il Aprile 16, 2008, 17:03:01 PM
Diego dici cose sacrosante.

E nessuno le nega.

ma xme è innegabile, come gia detto, che questa società è sempre piu vuota.
E non è cosi distante dalla realtà generalizzare a tutti i giovani d adesso.

Ovvio che ci sn le eccezioni, c mancherebbe anche!
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Psycho il Aprile 16, 2008, 18:40:26 PM
Quindi se io avessi un Ferrari, dovrei avere i sensi di colpa perchè faccio sentire gli altri dei poveracci?

Tu stai confondendo il modo di essere con il modo di apparire.

Anch'io ne conosco molta di gente piena, ma proprio piena da far schifo di soldi (e ti assicuro che nel bresciano è veramente pieno): alcuni amano farsi vedere, senza dubbio, ma altri si vestono strafirmati e girano sui mercedes (anche se hanno la mia età) per il semplice fatto che a loro piace quello che comprano nei negozi di lusso! Ma quando ci parli, capisci che sono delle persone semplicissime, che amano la dance anni 90 e che amano fare la partita a calcetto la domenica pomeriggio.

NON SIAMO TUTTI UGUALI!

Voi odiate i "fighetti", e magari questi "fighetti" odiano voi. Non ci avete mai pensato?

E chi ha ragione?
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 16, 2008, 19:08:07 PM
forse sei tu il fighetto   :risatona: :risatona: :risatona:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dmdj il Aprile 16, 2008, 19:42:15 PM
Citazionema xme è innegabile, come gia detto, che questa società è sempre piu vuota

su qst sono d accordo ank io

ma d certo nn s può puntare il dito contro i fighetti e dire: -" è kolpa vostra"

"siete senza valori" ecc...

cerkiamo d farci tt un esame d coscienza io in primis....se la società è vuota io credo ke la kolpa nn sia d qst cerkia d persone

ma un pò è da imputare alle vekkie generazioni, alle istituzioni e anke alle nuove generazioni (ke nn vuol dire fighetti ma ad una buona parte d ragazzini)...ognuno ha da fare il mea kulpa.....xkè la società rispetta 20 anni fa o anke 10 anni fa è kambiata.....x alkune kose in meglio x altre in peggio...ma credo sia sempre kosì...
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Psycho il Aprile 16, 2008, 20:27:55 PM
Citazione di: Joe80 il Aprile 16, 2008, 19:08:07 PM
forse sei tu il fighetto   :risatona: :risatona: :risatona:

Ce l'hai con me?
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: m@uro il Aprile 16, 2008, 20:41:15 PM
Secondo me non ha molto senso tutto il discorso fatto, se non altro perché è nato con delle pesanti generalizzazioni. Le mode ci sono sempre state, sia negli anni 90 che negli 80 e anche adesso. Molto probabilmente, quelli che hanno vissuto l'adolescenza di qualche anno fa non si rendevano nemmeno conto di seguire una moda (la dance stessa era una moda, no?), e molto probabilmente sono stati presi di mira da quelli della generazione precedente, magari senza rendersene conto.
E abbastanza normale che ci siano dei cambiamenti nella società, tantopiù se si tratta di baggianate come il modo di vestirsi o di pettinarsi. Quanto alla questione della presunta perdita di valori, beh, gli imbecilli esistono da quando esiste l'uomo, tanto negli anni 2000, come negli anni 90 e 80. Basta non fermarsi all'apparenza...

Citazione di: Psycho il Aprile 16, 2008, 20:27:55 PM
Ce l'hai con me?

BBOOONII :D ;)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Psycho il Aprile 16, 2008, 21:53:49 PM
m@uro, non è stato scritto in tono minaccioso..  ;)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: crono 80 il Aprile 16, 2008, 22:29:04 PM
eh ma sai scritto da un utenet col nome "Psycho" fa sempre un po' d'effetto eh  :P  :lol: :lol:


si cmq xDm DJ: si di fatti non è ke x forza fighetto= senza valori. Ma anche lì bisogna allora intendere bene cosa sia il fighetto.

Il problem è ke spesso usiamo qsta parola x descrivere due soggetti che spesso raccolgono qualità che s ritrovano nella medesima xsona (vuotezza e musica alla moda) ma spesso anche non convivono x forza d cose.
Qui si ke generalizzare sarebbe un errore.


Cmq forse il titolo era piuttosto "pesantino" XD , d qsto topic intendo. badate piu a qnto scriviamo e nn al titolo, c scusiamo x qsto regas.

Ma il soggetto che l'ha postato era solito a volte scaldarsi su certi argomenti.
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 16, 2008, 23:06:26 PM
Citazione di: Psycho il Aprile 16, 2008, 21:53:49 PM
m@uro, non è stato scritto in tono minaccioso..  ;)




Psycho  :birra:


PEACE&DANCE!!!    :ita:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dmdj il Aprile 16, 2008, 23:10:45 PM
il buon crono mette sempre buone parole x tt...

Citazionesi cmq xDm DJ: si di fatti non è ke x forza fighetto= senza valori. Ma anche lì bisogna allora intendere bene cosa sia il fighetto

è già s è fatto un passo indietro

io rispondo a qll ke trovo scritto nei mess...il titolo era sl x far notare ke l argomento è stato trattato sin dall inizio in modo pesante verso una cerkia d persone

fighetto = colui ke ama vestire in modo firmato e apparire in modo ....fashion io lo intendo così (posso anke sbagliarmi)

nn credo ke l appellativo sia legato alla musika o ai valori
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: m@uro il Aprile 16, 2008, 23:26:40 PM
Citazione di: Psycho il Aprile 16, 2008, 21:53:49 PM
m@uro, non è stato scritto in tono minaccioso..  ;)
Massi avevo capito, infatti avevo messo questa faccina-->  :D
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Aprile 16, 2008, 23:27:05 PM
Citazione di: Dmdj il Aprile 16, 2008, 23:10:45 PM


nn credo ke l appellativo sia legato alla musika o ai valori





secondo il mio punto di vista invece sì.


tornando al discorso più frivolo, generalmente i fighetti se la tirano perchè ascoltano house  :sbocc:  e hanno il coraggio indossare cappellini improponibili  :bleah:  ... ma cmq il mondo è sempre bello perchè è vario, no???   :pesi:


per Dmdj:  secondo me hai preso quest'argomento troppo sul serio, siamo tra il sacro e il profano... insomma si scherza un pò! inoltre tu sei + giovane di noi e non hai vissuto in pieno gli Anni 90 (senza offesa, eh?).
Ovvio che i fighetti sfottano noi "old generation", ma è proprio qui il bello! Uno 'scontro' di generazioni!  :brind:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Dmdj il Aprile 16, 2008, 23:46:23 PM
io nn l ho preso sul serio.... diko sl quel ke penso....m sembrava sl ke si volesse andare a screditare  a cm era parito il topic

poi è vero sn + giovane d voi e purtroppo nn m sn vissuto in pieno (nel senso ke ero pikkolo e ke in disco nn c andavo ma le canzoni dance le ascoltavo già ad allora) gli anni d oro della dance

e d altronde volevo sl far capire ke cm voi kritikate i fighetti molti altri possono critikare voi tt qui...
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Joe il Maggio 20, 2008, 13:29:53 PM
Citazione di: Dmdj il Aprile 16, 2008, 23:46:23 PM
e d altronde volevo sl far capire ke cm voi kritikate i fighetti molti altri possono critikare voi tt qui...

parole sante, W le critiche costruttive  :caffe:
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: percy il Marzo 25, 2011, 11:54:38 AM
Alla fine a parte tutti i discorsi che da sempre si fanno su 'sti cosiddetti "fighetti",i confronti con noi etc. mi vien da dire oramai dopo essere stata la prima a criticare e contestare : ogni epoca ha le sue mode e le sue tendenze a "colorarla" o comunque caratterizzarla. Poniamo l'attenzione sul fatto che le tendenze si fanno largo sostanzialmente tra gli adolescenti da sempre,in ogni epoca. Ad un certo punto chiunque, rockabyllers, metallari,paninari e sorcini (.."ed ogni volta gli stessi casini, perchè i ragazzi non si fanno vedere,sono sfuggenti come le pantere quando li cattura una definizione il mondo è pronto a una nuova generazione " Jova insegna  :D frase semplice ma incisiva!) comunque chiunque poi è cresciuto, il metallaro si è tagliato i capelli e si è civilizzato  ::) , il paninaro, beh poraccio ha avuto anche breve vita s'è per quello  :asd: e comunque poi ha "mangiato " di tutto.. Noi ! Che eravamo la generazione "tamarri" o gabbers (chi lo era) siamo cresciuti e qualcuno i capelli da rasati se li è fatti crescere  :asd: A noi chissà quante ce ne dicevano con sta musica che martellava e magari ci vedevano rasati o con le treccine,tutti fosforescenti individuabili anche di notte e la gente "normale" ci osservava e diceva "Ma guarda che rincojoniti questi giovani d'oggi "  :lol: Beh non è che siamo dei rincojoniti anche adesso (o almeno,così pare  ;D ) I "fighetti" di oggi come saranno,crescendo? Alla fine secondo me la crescita è uguale per tutti; magari i ragazzi di oggi fanno molte più caxxate prima,sono più precoci,sono più "vuoti" ma in fondo è triste pensare che saranno sempre così.. io voglio confidare nel fatto che la crescita possa essere una buona occasione per loro,così come per tutti noi lo è e lo è stata.
Ogni periodo deve confrontarsi con nuove spinte e propulsioni, anche se magari può sembrare che le cose si stiano "perdendo"(agli occhi di chi adolescente non è più) Bisogna andare avanti e vedere come va.
Questo discorso lo sto facendo perché in un periodo così pessimistico in cui, tra tutto quello che accade nell'insieme, vien a tutti da dire - me compresa - "Chissà dove andremo a finire" , c'è bisogno di credere un po' di più e di dare maggiore fiducia anche ai giovanissimi d'oggi che, ipercriticati, svalutati( ma alla fine adolescenti,chi è l'adolescente che per non essere isolato,non segue un po' il gruppo?) sono in fondo la risorsa del futuro. Vedremo come si evolveranno le cose ,tutto il resto è moda :)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: percy il Marzo 25, 2011, 12:05:29 PM
Citazione di: Il Vince (DAV-) il Marzo 25, 2011, 12:03:20 PM
Per me esistono le persone.
Non le "categorie" di persone...
Chiaro ma il discorso l'ho preso di proposito in questa maniera ,visto lo sviluppo che ha avuto il topic   ;)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: percy il Marzo 25, 2011, 12:14:34 PM
Citazione di: Il Vince (DAV-) il Marzo 25, 2011, 12:07:53 PM
E allora di quelli che chiamano "bimbominkia"? Fatico ancora a capire che voglia dì. Sono distinzioni stupide. Sembra quasi una specie di nuovo razzismo.
Ah a me già solo il termine in sè sta sulle balle (vedi topic "parole che ti fanno innervosire" )  ;D
Ma si comunque è così, si categorizza sempre, da che mondo è mondo
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: Spider Jerusalem il Marzo 25, 2011, 13:15:51 PM
Piuttosto,sto leggendo dei post di Deejay Froggy...ma aveva il sistema sanguigno che andava a caffeina?
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: DjMonak il Marzo 25, 2011, 14:07:53 PM
Citazione di: Eddie Brock il Marzo 25, 2011, 13:15:51 PM
Piuttosto,sto leggendo dei post di Deejay Froggy...ma aveva il sistema sanguigno che andava a caffeina?
Caro Eddie, che momenti memorabili che ti sei perso evocando quella persona...!  ::)
Titolo: Re: Vi detesto, fighetti!!!
Inserito da: angelbeats il Marzo 25, 2011, 16:41:31 PM
Citazione di: Eddie Brock il Marzo 25, 2011, 13:15:51 PM
Piuttosto,sto leggendo dei post di Deejay Froggy...ma aveva il sistema sanguigno che andava a caffeina?

Citazione di: DjMonak il Marzo 25, 2011, 14:07:53 PM
Caro Eddie, che momenti memorabili che ti sei perso evocando quella persona...!  ::)

io quelle poche volte che l'ho sentito su msn mi sembrava tranquillo... poi non so se stava passando un brutto periodo all'epoca :uhm: